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Ducati accusata per le gomme sgonfie: Dall'Igna non ci sta e ribatte

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    #31
    Originally posted by Carlito27 View Post

    1) anche se fosse vero, non trovo notizie sei pregato di citare fonti, non è presente nel regolamento quindi non risulterebbe rosso.
    2) Serio, uno che fa post kilometrici per spiegare le minime cavolate come può pensare che era pressione alta quando proprio la Yamaha è una di quelle che ne soffre di più in termini di prestazione
    1- Hai trovato notizie Contrarie
    Far funzionare il Cervello non ha Fonti ... si chiama Ragionare ... il resto, ciò che chiami Fonti possono essere vere o false ... come anche le notiZZie di attualità ...
    Mentre le Critiche a Gubellini perchè Impunta e Gonfia sono reali ... a meno che gli stessi a cui credi ad occhi chiusi non si iNNventino critiche ad cazzum tanto per criticare ... oops ora per comprendere serve un ragionamento, mica una fonte neh !!!

    2- Infatti le altre Yamake dove stanno ??? Ma sono anche loro a Criticare la Moto di FQ ossia il lavoro di Gubellini ...
    E per indole sia dei Piloti che dei tecnici pure Sgonfiatori ... però neh a LeMans faranno pure loro 1,89 e vinceranno

    3- In realtà i lunghi post servono a spiegare ... e le spiegazioni non hanno Fonti perchè servono a Spiegarle ...
    Altrimenti uno come te da tutto ciò capisce solo due cose:
    A- Con 1,89 di Pressione si vincono le Gare, mentre a 1,91 si perdono ... 0,02Bar fa tutto
    B- Cheffigata SGONFIARE ah no! Gonfiarle al Minimo Consentito di Sicurezza

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      #32
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      1- Hai trovato notizie Contrarie
      lol

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        #33
        Faccio anche un altro esempio ...
        Mettiamo che Scalera abbia detto: Anche Bestia era sotto pressione in Qatar e Austin ...

        Boh, tu lo sai, non lo sai ... ha evitato di dirlo visto che "sono molti altri ad essere sotto pressione" quindi già parlare solo di FQ a me mi mette in guardia ... e certamente se gli esimi sono sotto pressione ci importa un kaxxo ... van piano e le gomme non si scaldano, fine ...
        Ma torniamo alla nostra ipotesi ipotetica ...

        Bene a leggere quello Mi Chiederei ... ossia faccio lavorare il cervello, non solo per la fatica di leggere ed iNNparare a memoria ...
        Cavoli Bestia è stato dietro per 2/3 di gara quindi le gomme si sono surriscaldate (è la teoria del momento no?) per forza le Pressioni devono essere Salite ... e toh quando è Salita per bene ha iniziato a sorpassare tutti ... (Fatto)
        Le aveva a 1,7 e sono salite a 1,89 (Pressione per Vinciere) quindi da squalificare perchè ben sotto il minimo
        Oppure le aveva a 1,89 eppoi sono salite a 2,09 con le quali ha sorpassato tutti ...

        In Entrambe i casi la Fonte (ipotetica) non avrebbe nessun valore nel giungere alla verità ...
        il Fatto che non sia stato Squalificato ci direbbe che sia più credibile la seconda opzione

        Ma il Fatto che sia venuto fuori un casino per le "Sotto Pressioni" può anche voler dire che "molti altri" sarebbero stati da squalificare e ad oggi nessuno ha fatto niente ... e qualcuno si è stancato di questa situazione ... che è molto più grave di quanto venga fatta apparire ...

        Quale sia la verità non lo sapremo mai ... certo non sono A e B le uniche cose che hai capito


        NOTA: altra Verità ... oggi sappiamo che il 90% dei problemi di Michelin sono derivati da qualcuNNo che ha Sgonfiato Troppo ... "Sgonfie si Distruggono" Dall'Igna neh (io potrei spiegarti il perchè anche senza aver letto la Fonte, ci arrivi?) ... e toh chi ha avuto più casini con M? Ducati e Yamaha entrambi Sgonfiatori come dici proprio te e i Fatti

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          #34
          Carlito27 Mr.Molla
          Per cortesia.........

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            #35
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            C.. attendo spiegazione fisica Se invece mi parli di Apparenza allora può apparire ... ma sai com'è per la Fisica pure la F Centrifuga è Apparente quindi non vale un caxxo ... quindi rimangono solo spiegazioni da bar ... buone per Piloti come Dovi che si lamentano del poco Grip, ma quando hanno tanto Grip non guidano (parole sue, proprio ad inizio gara quando la Gomma è meno gonfia)
            ......
            Molla l'equazione secondo la quale l'attrito volvente dipende solo dal peso e dal coefficiente di attrito è valida solo se il corpo e la superficie sono indeformabili ma la gomma mi sembra deformabile. Anche un bambino sa che se hai le gomme gonfie hai meno attrito e tu che vuoi insegnare a tutti i tecnici Motogp non lo sai. Gonfia le gomme a 6 atmosfere e poi fai una frenata il peso non è cambiato quindi non succederà niente giusto????
            Comunque questa come ogni altra discussione con te sarà sterile perchè tu sai più di tutti e noi non capiamo niente.
            Veramente credi che in Motgp superbike o anche solo nella coppa della nonna non provino più pressioni sia alte che basse ... veramente credi ci siano tecnici sgonfiatori o gonfiatori a prescindere?
            Secondo te Morbidelli vede che Quartararo che vola e lui e fermo e non prova la sua stessa pressione?
            Anche io ho detto che la pressione la puoi misurare a freddo dopo la gara ma non risolvi il problema sicurezza durante la gara poi sicuramente credi e scrivi cosa vuoi il mondo e libero ma a me dispiace che ogni discussione sia inquinata da delle cagate. Io se non so cerco di capire poi magari dico la mia idea ma non si può sparare cagate a vanvera solo perchè hai una tastiera. Capiamoci io di tecnica di moto e sospensioni so ben poco ma se uno scrive cose evidentemente impossibili le riconosco.

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              #36
              quindi dal discorso di Dall'Igna capisco che:
              1) tutti i team della motogp acquisiscono con sensori non precisi, quindi lo fanno così solo per gioco
              2) se le gomme ad andare in pressione ( e quindi in temperatura) ci mettono 10 giri, significa che non sono buoni ad usare le termocoperte.

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                #37
                Originally posted by IRC View Post
                quindi dal discorso di Dall'Igna capisco che:
                1) tutti i team della motogp acquisiscono con sensori non precisi, quindi lo fanno così solo per gioco
                Nope
                Qualsiasi sensore non sarà mai preciso, poi puoi spendere milioni di euro per sviluppare uno che sia molto preciso ma visto che non stiamo parlando della NASA basta anche un sensore con un margine accettabile.
                Il problema del 2022 è che nel regolamento non c'è obbligo del sensore unico e del canale chiuso che può leggere solo dorna quindi automaticamente la regola è monca.
                Vista la situazione stanno usando i dati di sti sensori per avere una regola valida per il 2023.
                2) se le gomme ad andare in pressione ( e quindi in temperatura) ci mettono 10 giri, significa che non sono buoni ad usare le termocoperte.
                Ha parlato di 10 giri ma possono anche essere di meno e comunque mi sembra che parlava di stabilità.
                Miller lo ha spiegato bene nell'intervista di oggi
                Last edited by Carlito27; 12-05-22, 16:10.

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                  #38
                  Originally posted by IRC View Post
                  quindi dal discorso di Dall'Igna capisco che:
                  1) tutti i team della motogp acquisiscono con sensori non precisi, quindi lo fanno così solo per gioco
                  2) se le gomme ad andare in pressione ( e quindi in temperatura) ci mettono 10 giri, significa che non sono buoni ad usare le termocoperte.
                  Ma cosa vuoi saperne te di sensori e termocoperte (cit. 2cilindri)

                  Una delle cose che tento di spiegare è proprio che NON LA CONTANO GIUSTA ...
                  Entrambi i casi si chiamano Dimostrazione per Assurdo ... ovviamente per chi Ragiona e usa la Logica ... essendo Assurdo che giochino coi sensori o non sappiano usare le termo ... ne risulta che stanno sparando caxxate per nascondere la verità ...
                  Tanto il mondo è pieno di Carliti a 2cilindri che abboccano a tutto arrivando a criticare chi ne sa più di loro

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                    #39
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Ma cosa vuoi saperne te di sensori e termocoperte (cit. 2cilindri)
                    Ma insomma tu proprio non li vuoi leggere quello che dicono i piloti?
                    Non è un problema di termocoperta o meno.
                    Miller per esempio ha detto che si porta in temperature la gomma anche in meno di un giro ma il problema di queste M soprattutto quando fa caldo e in scia, lo spiega bene MM il perché, la temperatura può alzarsi a livelli da rendere quasi inguidabile.
                    Miller per esempio ha detto che i primi 5/6 giri sono critici poi la gomma tende a stabilizzarsi

                    Bagnaia oggi ha detto che fin qui ci sono stati altri 18 piloti con pressioni irregolari
                    Last edited by Carlito27; 12-05-22, 17:37.

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                      #40
                      cioè non poteva indagare prima di scrivere quell'articolo?
                      Last edited by Carlito27; 12-05-22, 17:43.

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                        #41
                        Originally posted by duecilindri View Post

                        Molla l'equazione secondo la quale l'attrito volvente dipende solo dal peso e dal coefficiente di attrito è valida solo se il corpo e la superficie sono indeformabili ma la gomma mi sembra deformabile. Anche un bambino sa che se hai le gomme gonfie hai meno attrito e tu che vuoi insegnare a tutti i tecnici Motogp non lo sai. Gonfia le gomme a 6 atmosfere e poi fai una frenata il peso non è cambiato quindi non succederà niente giusto????
                        Comunque questa come ogni altra discussione con te sarà sterile perchè tu sai più di tutti e noi non capiamo niente.
                        Veramente credi che in Motgp superbike o anche solo nella coppa della nonna non provino più pressioni sia alte che basse ... veramente credi ci siano tecnici sgonfiatori o gonfiatori a prescindere?
                        Secondo te Morbidelli vede che Quartararo che vola e lui e fermo e non prova la sua stessa pressione?
                        Anche io ho detto che la pressione la puoi misurare a freddo dopo la gara ma non risolvi il problema sicurezza durante la gara poi sicuramente credi e scrivi cosa vuoi il mondo e libero ma a me dispiace che ogni discussione sia inquinata da delle cagate. Io se non so cerco di capire poi magari dico la mia idea ma non si può sparare cagate a vanvera solo perchè hai una tastiera. Capiamoci io di tecnica di moto e sospensioni so ben poco ma se uno scrive cose evidentemente impossibili le riconosco.
                        Quindi abbiamo una legge fisica per i corpi indeformabili e la cosa più furba che ci viene in mente è di Sgonfiare in modo che il Pneumatico si Deformi dippiù rendendo inutile l'unica legge fisica che abbiamo ... nel frattempo si può iNNventare una legge mai dimostrata ed inesistente che funziona sui corpi deformati ... apposto siamo
                        Poi la fisica ma pure la realtà dicono che il Peso si divide sulla Superficie ... quindi 100Kg su 1cmq diventano 50Kg su 2cmq ... quindi la Gomma spiattellata a terra per la Fisica non fa differenza ... quando però il Grip è poco ... sul bagnato ad esempio ... ecco che invece si Gonfia e meno Superficie = +Grip ... ma sul +Attrito hai ragione se lo intendi come Fatica a Rotolare = -Cavalli

                        Solo che parli facendo esempi dementi fai tu diventare la discussione Sterile ... come se io dicessi Sgonfiare a 1bar ... ah no questo l'hanno fatto, Preziosi anche 0,8Bar

                        La Moto è un Equilibrio ... Pecco ha vinto con 1,89 bar una pressione assurda ma ha vinto perchè tutto è stato studiato per questa pressione ... la domanda sul Morbido è la solita domanda stupida ... se provi solo +Pressione non funzionerà mai ... come se provi solo una qualsiasi altra cosa ... non hanno la tua motodimmerda completamente sregolata che può migliorare solo a guardarla ... lì è già tutto Equilibrato qualsiasi modifica ha bisogno almeno di una "contromodifica" ... esempio +Gonfio e +Impuntato ...
                        Se vuoi nel tuo modo di pensare +Gonfio Ant = -Grip e +Impuntato = +Peso Ant = +Grip ...
                        Viceversa +Sgonfio = +Deformazione che se troppa distruggi e non guidi, quindi +Chopper = -Peso Ant e -Deformazione

                        Beh se dicessero 1,5 a Freddo di sicuro supererebbero 1,9 a Caldo ...
                        Ma se capissi qualcosa prima di dire agli altri che sparano cagate dovresti Gonfiare Ant 1,9 alla tua Moto ... poi facci un bel racconto di come sei riuscito a guidarla bene ... dovresti farlo visto che loro dicono cose iNNtelligenti

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                          #42
                          Originally posted by Carlito27 View Post
                          Nope
                          Qualsiasi sensore non sarà mai preciso, poi puoi spendere milioni di euro per sviluppare uno che sia molto preciso ma visto che non stiamo parlando della NASA basta anche un sensore con un margine accettabile.
                          vero, quindi varrà anche il prox anno, quindi significa che oggi, chi è sotto lo sarebbe anche il prox anno, quindi chi è sotto oggi, lo fa apposta.

                          Originally posted by Carlito27 View Post
                          Nope

                          Ha parlato di 10 giri ma possono anche essere di meno e comunque mi sembra che parlava di stabilità.
                          Miller lo ha spiegato bene nell'intervista di oggi
                          Stabilità di pressione, se scaldi bene ce l'hai quasi subito. Quando 10 anni fa e ripeto 10, stavamo sviluppando gli scaldacerchi, in moto2 con kiefer, dopo 2 giri erano regimati. 2, non 10 non 7. 2. Non dico che non siano capaci, dico che se non lo fanno è xchè non vogliono, xchè gli fa comodo una gomma sgonfia. I team sono pieni di tecnici. non fanno le cose a caso .

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                            #43
                            A quanto pare, molti piloti da parecchio tempo partono con pressione più bassa del normale, e poi ci sorprendiamo del perchè in prova (da solo!!!!) vai in un modo (ovvero forte) e poi in gara in mezzo al gruppo performi molto peggio delle aspettative.
                            L'esempio è proprio Bagnaia, molto incostante, se parte dietro e male, pur avendo dimostrato un passo più veloce nelle prove, gira nettamente più lento ed è una delusione, mentre se parte davanti e bene, allora tutti i dati delle prove vengono confermati anche in gara e quindi entra nella "bolla" (o almeno ciò contribuisce a farlo entrare nella bolla).

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by IRC View Post
                              vero, quindi varrà anche il prox anno, quindi significa che oggi, chi è sotto lo sarebbe anche il prox anno, quindi chi è sotto oggi, lo fa apposta.
                              il problema di oggi e che avendo 3 diversi fornitori e senza canale chiuso chiunque può fare il furbo
                              Con un solo sensore e canale chiuso chi bara lo si scopre.
                              Per come l'ho capta io la situazione, Costruttori, M e Dorna sono arrivati alla conclusione di usare il 2022 come test e infatti nel reg non si parla di condividere i dati anzi di cancellarli ogni volta che le pressioni erano in regola.
                              Stanno anche discutendo da come ho capito di trovare un compromesso su quanti giri sotto la pressione minima consigliata possono fare.

                              Stabilità di pressione, se scaldi bene ce l'hai quasi subito. Quando 10 anni fa e ripeto 10, stavamo sviluppando gli scaldacerchi, in moto2 con kiefer, dopo 2 giri erano regimati. 2, non 10 non 7. 2. Non dico che non siano capaci, dico che se non lo fanno è xchè non vogliono, xchè gli fa comodo una gomma sgonfia. I team sono pieni di tecnici. non fanno le cose a caso .
                              MM parla di carico di queste moto molto diverso dal passato che crea una situazione con le temperature molto diversa in scia


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                                #45
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Quindi abbiamo una legge fisica per i corpi indeformabili e la cosa più furba che ci viene in mente è di Sgonfiare in modo che il Pneumatico si Deformi dippiù rendendo inutile l'unica legge fisica che abbiamo ... nel frattempo si può iNNventare una legge mai dimostrata ed inesistente che funziona sui corpi deformati ... apposto siamo
                                Poi la fisica ma pure la realtà dicono che il Peso si divide sulla Superficie ... quindi 100Kg su 1cmq diventano 50Kg su 2cmq ... quindi la Gomma spiattellata a terra per la Fisica non fa differenza ... quando però il Grip è poco ... sul bagnato ad esempio ... ecco che invece si Gonfia e meno Superficie = +Grip ... ma sul +Attrito hai ragione se lo intendi come Fatica a Rotolare = -Cavalli

                                Solo che parli facendo esempi dementi fai tu diventare la discussione Sterile ... come se io dicessi Sgonfiare a 1bar ... ah no questo l'hanno fatto, Preziosi anche 0,8Bar

                                La Moto è un Equilibrio ... Pecco ha vinto con 1,89 bar una pressione assurda ma ha vinto perchè tutto è stato studiato per questa pressione ... la domanda sul Morbido è la solita domanda stupida ... se provi solo +Pressione non funzionerà mai ... come se provi solo una qualsiasi altra cosa ... non hanno la tua motodimmerda completamente sregolata che può migliorare solo a guardarla ... lì è già tutto Equilibrato qualsiasi modifica ha bisogno almeno di una "contromodifica" ... esempio +Gonfio e +Impuntato ...
                                Se vuoi nel tuo modo di pensare +Gonfio Ant = -Grip e +Impuntato = +Peso Ant = +Grip ...
                                Viceversa +Sgonfio = +Deformazione che se troppa distruggi e non guidi, quindi +Chopper = -Peso Ant e -Deformazione

                                Beh se dicessero 1,5 a Freddo di sicuro supererebbero 1,9 a Caldo ...
                                Ma se capissi qualcosa prima di dire agli altri che sparano cagate dovresti Gonfiare Ant 1,9 alla tua Moto ... poi facci un bel racconto di come sei riuscito a guidarla bene ... dovresti farlo visto che loro dicono cose iNNtelligenti
                                Molla provo ancora una volta a spiegarti due cose sono paziente... Il grip a livello teorico dipende solo dal peso (forza applicata) e dal materiale questo è quello che si studia penso alle medie ed è quello che tu affermi sottolineandolo anche in grassetto ma questo e vero solo teoricamente perchè nella realtà è tutto dannatamente più complicato. Secondo quella teoria la gomma che rotola non striscia e sempre in teoria dato che non c'è strisciamento non c'è consumo (solo una cosa che striscia si consuma questo mi pare chiaro), e sempre in teoria una gomma gonfia ha lo stesso grip di una sgonfia, ma come ti ho detto anche un bambino in bici che prova a frenare si accorge della differenza. Quindi da queste affermazioni dovrebbe essere chiaro, anche senza entrare nella meccanica del contatto, che la pressione influenza il grip, di conseguenza influenza la quantità di strisciamento, che influenza l'usura e la temperatura, che influenza a sua volta la pressione. In tutto questo casino io non ho le conoscenze per dire, in più senza nessun dato, come stanno le cose quale è la pressione corretta e tutte le altre mille amenità che asserisci. Ma posso dire che questo che hai scritto GRIP = Coeff di Attrito x Peso è una cagata valida solo in teoria.
                                Poi tanto le tue affermazioni girano e rigirano sempre per dire che i tecnici Ducati non capiscono niente fai prima a scrivere la tua idea e sei felice tanto se Ducati vince è un caso se Ducati perde sono fessi se un pilota dice qualcosa di diverso da te nasconde la verità secondo me è colpa delle scie chimiche e della terra piatta che continuano a nasconderci

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