Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati accusata per le gomme sgonfie: Dall'Igna non ci sta e ribatte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Carlito27 View Post
    BTW Quartararo ha confermato che anche lui era sotto in Portogallo
    Mi pare ovvio che in Portogallo abbia corso con una Pressione Più Bassa ...
    Essendo primo la gomma si rinfresca ... ma Più Bassa di cosa ? Magari della sua prevista ...

    Poi non c'è gniente di più bello che dar ragione agli avversari che hanno capito tutto

    Originally posted by alem74 View Post

    Io non ho detto che spari minkiate, te lo sei detto da solo
    Io ho detto che tu sei il fan dei canotti su cerchio, ed è una verità che continui a sostenere.

    Ma porca di una zozza, sono la MOTOGP, davvero sei convinto di saperne più tu di TUTTI loro???
    Una volta era contro Ducati, il moncherino ecc., poteva avere un senso ed ero persino d'accordo con te...ma ora sgonfiano TUTTI, non una casa, non un team...tutti vogliono sgonfiare, ci sarà uno stracaXXo di motivo!
    Esatto ... Sgonfiate pure ... ora avete pure la dimostrazione che è giusto ... anche se

    NOTA: se dico di Gonfiare qualche Punto 2o3 leggete "A Canotto" tipo 6 o 8 Bar
    se invece gli altri Sgonfiano 2o3 Punti fanno benissimo ... ok

    Originally posted by duecilindri View Post

    Hai ragione Molla per me la fisica è una cagata quei cretini di professori che mi hanno dato bei voti erano sicuramente Ducatisti.
    Hai ragione sicuramente Ducati ha avuto culo a vincere 7 delle ultime 12 gare.
    Sicuramente i piloti non ducatisti che oggi hanno spiegato il problema delle pressioni dicendo che non c'è la volontà di sgonfiare anzi che essere troppo bassi può essere un problema e che non si riesce a controllare in gara la pressione sono pagati tutti sotto banco da quei demoni rossi di Bologna.
    E se non ci fosse un Limite Sgonfierebbero ulteriormente ... avendo sempre Raggione

    Cavoli sei pure Ing. allora rispondi da Ing. spiegando la Fisica non le teorie strampalate che ho letto ...
    Poi se vuoi Correggimi pure con la Fisica ... non con il classico "se dice che Sgonfiare è sbagliato allora sbaglia"

    Poi spiegatemi come le Moto2 con la metà dei CV prendono solo 4 sec al giro ...
    Hanno Dunlop Carcasse Rigide e Ant Gonfio ... 4 sec li pigliano in 2 rettilinei

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Racing_34 View Post
      secondo me in tutta sta situazione si continua a mancare il punto: michelin fa gomme che funzionano solo quando si allineano i pianeti... bridgestone ha avuto problemi con il freddo, però mediamente sembrava un prodotto molto più robusto... e vedere marquez guidare i primi anni era da paura
      Originally posted by duecilindri View Post

      bravo soprattutto avere un range di pochi decimi di atm per il funzionamento e questo range oltretutto sembra molto vicino a pressioni rischiose. Io preferirei prestazioni inferiori ma più costanti.
      Si ma dovresti decidere cosa fare da grande ... già nel post precedente dici che "non c'è la Volontà di Sgonfiare" ma che E' Giusto farlo ... allora se è Giusto perchè non vorrebbero farlo Ooops

      Bridgestone aveva Carcasse di Marmo ... che anche più Sgonfie delle Michelin tanto non si deformavano lo stesso ...
      Giustamente Racing34 ne fa l'elogio ... 2cilindri si accoda ma ha appena finito di dire che è Giusto Sgonfiare gomme dalla Carcassa Moscia ... purtroppo sono troppo stupido per capire cotanta saggiezza

      Vediamo se qualcuno riesce a comprendere ... altrimenti lasciate stare:

      MV con Ant Carcassa Moscia (simil Sgonfio) vinceva tutto ... grazie al fatto che gli altri NON riuscivano a Guidare
      MM fa due giri con la Rigida (simil Gonfio) e capisce che è un altro Mondo ... tutti le preferiscono !!!
      Solo MV e i Ducatisti vorrebbero mantenere le Mosce ... risultato:
      MM ammazza il campionato ... Ducati CAMBIA il Setting alla 17 e fa una gran Moto ... MV non capisce più nulla
      (poverino in effetti VR aveva detto che su Yamaha davano vantaggio a lui come Pilota ma peggioravano la Moto)

      E Gniente dai ... ora è stabilito che il Limite Minimo 1,9 è iNNvece la Pressione Perfetta per Vinciere (anzi 1,89) quindi la prossima richiesta a Michelin sarà di SMOSCIARE le Carcasse in modo da poter alzare la Pressione a 2,0 ... e così I SOLITI torneranno a metterle a 1,9 !!!

      Ci arrivate iNNtelligentoni

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Mi pare ovvio che in Portogallo abbia corso con una Pressione Più Bassa ...
        Essendo primo la gomma si rinfresca ... ma Più Bassa di cosa ? Magari della sua prevista ...
        boh mo fai veramente lo stupido, si parla sempre del limite "legale", quindi sotto il limite di 1.9 bar

        Comment


        • Font Size
          #64
          Sono stato assalito da una voglia feroce di mettermi al vostro livello

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Sono stato assalito da una voglia feroce di mettermi al vostro livello
            Ma te sè gnamò strack?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              ....

              Cavoli sei pure Ing. allora rispondi da Ing. spiegando la Fisica non le teorie strampalate che ho letto ...
              Poi se vuoi Correggimi pure con la Fisica ... non con il classico "se dice che Sgonfiare è sbagliato allora sbaglia"

              Poi spiegatemi come le Moto2 con la metà dei CV prendono solo 4 sec al giro ...
              Hanno Dunlop Carcasse Rigide e Ant Gonfio ... 4 sec li pigliano in 2 rettilinei
              Molla come ti ho detto all'inizio tu non capisci o non vuoi capire cosa dicono gli altri:
              -Non ho detto che fanno bene a sgonfiare
              -Ho detto che secondo me il range che da prestazione di una gomma deve essere lontano dal range di sicurezza, per ovvi motivi di massima sicurezza se la gomma rende al meglio fra 1.9 e 2.2 deve essere sicura fino a 1.5 e 2.6 allora non si starebbe li a discutere perchè ognuno sceglierebbe liberamente.
              - Ho detto che la misura in gara del valore limite è poco sensato perchè influenzato da troppi problemi.
              - Ho detto che secondo me Michelin è nelle prestazioni troppo sensibile alle variazioni di pressione e questo limita lo spettacolo.
              - Ho detto che la tua affermazione che il GRIP non è influenzato dalla pressione è una cagata valida solo nell'astratta ipotesi di corpi non deformabili, la fisica lo spiega nella meccanica del contatto che si occupa delle interazioni fra superfici che generano l'atrio e in questo caso la dimensione della superficie di contatto influenza molto e nel caso dei pneumatici la superficie di contatto ovviamente varia con la pressione. Banalmente l'aumento di attrito volvente viene influenzato direttamente dalla dimensione della superficie di contatto che crea una copia resistente più è grande la superfici maggiore è il braccio e l'attrito. Nel caso dei cuscinetti dove si vuole ridurre l'attrito si lavora per avere biglie e piste con durezza superficiale altissima proprio per queste ragioni se si utilizzasse solo il principio attrito direttamente proporzionale alla forza non servirebbe.
              - Tu dici di sapere chi sgonfia quanto perché con quali conseguenze parli come al solito di 10000 cose senza dirci da dove raccoglie queste fonti. Io sono uno sportivo so che chi vince ha lavorato meglio quindi do per scontato che chi lavora in Motogp e riesce a far andare forte un pilota sappia quale è la pressione giusta per avere il massimo risultato molto meglio di me e di te quindi su questo non mi sono proprio espresso.

              Aggiungo che io tifo per ogni moto e pilota italiano e se guardo la fine della scorsa e l'inizio di questa stagione i dati, non i sentito dire da mio cugino, dicono che Ducati è una delle moto migliori se non la migliore, vince con più piloti e va a podio con quasi tutti poi se questo lo ottengono sgonfiano o gonfiando non lo so e non me ne frega un bel niente.
              A me danno solo fastidio le tue farneticazioni che credo inquinino la discussione e non aggiungano niente se vuoi dirmi perché uno dei punti sopra per te è sbagliato ben venga ma fallo senza tirare fuori chi gonfia chi sgonfia ducatisti antiducatisti e tutta la carovana che aggiungi perchè non centra se ho sbagliato c'è sempre da imparare.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by duecilindri View Post

                - Ho detto che la tua affermazione che il GRIP non è influenzato dalla pressione è una cagata valida solo nell'astratta ipotesi di corpi non deformabili, la fisica lo spiega nella meccanica del contatto che si occupa delle interazioni fra superfici che generano l'atrio e in questo caso la dimensione della superficie di contatto influenza molto e nel caso dei pneumatici la superficie di contatto ovviamente varia con la pressione. Banalmente l'aumento di attrito volvente viene influenzato direttamente dalla dimensione della superficie di contatto che crea una copia resistente più è grande la superfici maggiore è il braccio e l'attrito.
                Ciao, a proposito dell’affermazione sopra riportata, hai la possibilità di condividere una formula (o più) o un riferimento?

                Grazie in anticipo

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by il_muska View Post

                  Ciao, a proposito dell’affermazione sopra riportata, hai la possibilità di condividere una formula (o più) o un riferimento?

                  Grazie in anticipo
                  Guarda i miei sono ricordi di università ormai sono passati n po' di anni quindi mi ricordo i principi ma non le formule sicuramente su internet le trovi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Beh 2Cilindri ... non ho nulla da ridire di quanto hai scritto
                    Prova a leggere anche me per bene ... magari tralasciando le perculate a Ducati che le faccio per divertirmi contro i più teNNici della storia Moto ... poi non le risparmio ad altri quando tocca a loro ... incluso VR che dopo Stoner è il mio preferito ...
                    Va che scrivo cose molto interessanti e soprattutto applicabili nel mondo reale ... e non pensare che le MotoGP siano cose differenti ... questo vogliono far credere ... una Moto è sempre una Moto ... pure un Chopper si comporta da Moto alla sua maniera ...

                    Due cose:
                    Proprio l'esempio dei Cuscinetti ciò che tu chiami Attrito io la chiamo Forza a Rotolare ... ossia per le Moto perdita di CV a Terra che già da solo fa diventare sufficiente il Grip che con +CV verrebbe perso ... poi un qualcosa lo fa anche il tuo discorso ... ma è molto meno di ciò che pensi e assieme ad altri fai passare (o viene recepito) come Fac Totum del Grip ... sino a mettergli in secondo piano la formula Fisica del Grip ...
                    Ad esempio lo sai che una sospensione +Morbida aumenta il Grip ???
                    Ecco magari Gonfiare le Gomme e Sgonfiare le Sospensioni potrebbe fare Miracoli incredibili

                    Poi quella fondamentale su questo 3D ... la questione è che il discorso Sgonfiaggio non avrebbe mai dovuto saltare fuori ... quei dati erano solo per i Team e Organizzatori ... è scoppiata una Bomba che ora cercano di far rientrare facendo dichiarazioni Ridicole per chi conosce la Tecnica (IRC l'ha fatto notare) ... tutto ciò che dicono sono Minkyate !!!
                    Un fatto è certo ... c'è chi HA VINTO con Gomme Sgonfie ... il che può far credere che sia giusto ... invece non lo è anche se si vince ... e non lo è proprio Tecnicamente per le Moto ... poverini neppure per Michelin che poi studia Gomme da Pista che fanno Cagare a Tutti ...
                    Anche Se ... qui tutti a lodare Bridgestone ma se provaste a montare gli Slick di Marmo che fanno stile ex MotoGp saltereste giù dalla Moto ... e manco a Sgonfiare diventeranno Morbidi per darvi ADERENZA non Grip ... il Grip l'hanno e anche dippiù perchè Carcassa Rigida = Mescola +Morbida (+Coeff di Attrito) ma se SALTANO non serve a nulla

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      NOTA:
                      Da quando è scoppiato il caso che decisioni hanno preso per il 23 ?
                      A- Sensore uguale per tutti (ma tanto lo puoi starare)
                      B- I Dati saranno a disposizione solo di DORNA (così i Team non possono controllare gli altri)

                      Manco il nostro governo quando è scoppiato il caso Auto Blu perchè erano 15mila ... così hanno deciso di dire basta alle Auto Blu e ora abbiamo 30Mila Auto sempre pagate da noi ma di altri colori

                      Comment


                      • Font Size
                        #71

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          NOTA:
                          Da quando è scoppiato il caso che decisioni hanno preso per il 23 ?
                          A- Sensore uguale per tutti (ma tanto lo puoi starare)
                          B- I Dati saranno a disposizione solo di DORNA (così i Team non possono controllare gli altri)
                          pagate da noi ma di altri colori
                          Queste 2 erano state già decise prime del caso e no i team non possono stararlo visto che non se lo montano loro ma M
                          I dati a disposizione solo di Dorna era già presente nel regolamento e l'ho pure scritto in questo topic, l'anomalia è il contrario cioè la condivisione
                          Last edited by Carlito27; 13-05-22, 16:00.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Rix View Post
                            buon video però oramai è pure obsoleto visto quello che è uscito fuori nelle ultime 24h

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Rix View Post
                              Fantastico ... dice parecchie cose che ho scritto, ma molti non leggono

                              Succo del discorso ... non mi puoi controllare quindi Sgonfio !!!
                              Succo del mio discorso ... certi uteNNti dicono che sono un Cialtrone perchè dico che Sgonfiano ...

                              Poi se Giusto o Sbagliato possiamo discuterne ... certo che se fosse Giusto allora perchè faNNo gli Offesi

                              Secondo Graham Gleeson (EXE TC) ex Tecnico e Sospensionista di Colin McRae, Seb Loeb, Ken Block etc etc:
                              Sgonfiare le Gomme dà UN GRANDE VANNTAGGIO !!! essì lo fanno anche nei Rally
                              POI PERO' nascono Problemi Irrisolvibili che si Risolvono solo GONFIANDO !!!
                              GONFIANDO nascono altrettanti Problemi che si Risolvono mettendo Apposto le Sospensioni ...
                              Fortunatamente le Sospensioni sono il mio lavoro ... ed i risultati dicono che lo faccio bene

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                ti rendi conto che la maggior parte di quel video è obsoleto?
                                Non c'è un regola per il 2022, il valore è solo un'indicazione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X