Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rins: Dimostriamo a tutti che Suzuki ha sbagliato scelta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rins: Dimostriamo a tutti che Suzuki ha sbagliato scelta



    Ora ci sono anche i crismi dell'ufficialità, ma Alex Rins ha scoperto la scorsa settimana la decisione della Suzuki di lasciare la MotoGP al termine della stagione 2022. Alla conclusione dei test collettivi di lunedì scorso a Jerez è stato informato come tutta la squadra della scelta fatta ad Hamamatsu, che ha motivi sostanzialmente economici, ma che è difficile da capire per chi fino a 10 giorni comandava la classifica del Mondiale ed era pronto a prolungare il suo contratto in scadenza a fine anno.

    "Dopo il test di lunedì a Jerez, Livio (Suppo) e Sahara-san (il project leader) mi hanno portato nell'ufficio e mi hanno comunicato la notizia. E' stato molto difficile, ho pianto. Ho dato tutto per questa squadra dal 2017, cercando di dare informazioni per avere una moto competitiva e vincente. Ma ce l'abbiamo anche grazie ai membri della squadra", ha detto Rins appena arrivato a Le Mans, dove questo fine settimana si svolgerà il GP di Francia.

    "Sicuramente è stato un grande shock per me, ma anche per la squadra. Non è facile, alla fine posso trovare qualcosa per il prossimo anno, o almeno credo. Ma per loro è più difficile. Mi dispiace molto, sono come una famiglia per me. Comunque cercheremo di finire la stagione nel miglior modo possibile. Questo sarà l'ultimo weekend con la Suzuki a Le Mans, quindi godiamocelo. L'anno prossimo sarò con un'altra moto", ha proseguito.

    Quando poi gli è stato chiesto se comprende questa decisione, Rins ha aggiunto: "Non importa se la capisco o meno, di sicuro è stata una decisione molto dura per me. Stiamo lottando per il campionato, siamo primi nella classifica team. E' molto difficile da capire, ma dalla sede centrale hanno preso questa decisione e ormai non possiamo cambiarla".

    Alex Rins, Team Suzuki MotoGP

    Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

    Tra l'altro, dal giappone non lo ha contattato nessuno, nonostante i suoi ottimi rapporti: "E' un po' strano, perché il presidente della Suzuki, Toshihiro-san, è molto amichevole. Mi ha mandato le congratulazioni quando è nato il mio bambino e tutto il resto. Ma non mi ha detto nulla ora, ce lo hanno comunicato solo Livio e Sahara-san".

    Per Rins il momento ora è doppiamente difficile, perché il suo contratto scade alla fine del 2022 e per il momento aveva contemplato solamente l'opzione del rinnovo con Suzuki. La palla però passa al suo manager, perché lui preferisce concentrarsi sulla pista.

    "Sinceramente non lo so. Al momento non ho nulla per il prossimo anno, ma ho un manager che si deve occupare della cosa. Sarà molto più impegnato rispetto alle ultime settimane. Per quanto riguarda noi, dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto nelle ultime gare. Questo è il miglior pacchetto che abbiamo mai avuto in Suzuki: dimostriamogli che hanno preso la decisione sbagliata".

    "Il piano era di continuare con Suzuki. Eravamo in trattativa con loro, ma di sicuro questa cosa si è sviluppata molto velocemente. Se Livio o Sahara-san lo avessero saputo già dalla prima gara, non avremmo neanche iniziato le trattative. Ora però non sono nella posizione di decidere la moto per il prossimo anno, ho solo il telefono sul tavolo".

    "Dicono che il budget per quest'anno è confermato, quindi porteranno tutto e ci metteranno tutto l'impegno possibile. E credetemi, i giapponesi, i meccanici, sono tutti distrutti dalla notizia. Stiamo aspettando un nuovo pacchetto aerodinamico, che speriamo ci permetta di fare di più, anche se abbiamo già conquistato due podi".

    Da motorsport.com

  • Font Size
    #2
    Sogno Junior team Aprilia con Leopard, Rins come primo pilota, Suppo e i migliori tecnici che ora stanno perdendo il posto...... Poi tigna e spirito di riscatto!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diciamo che si sono resi conto che hanno vinto un mondiale per culo, che Ducati ha alzato troppo il livello tecnologico, prima con aerodinamica, poi con alza abbassa sospensioni, tutte soluzioni fini al campionato e che non verranno mai usate su moto di larga produzione. Aggiungiamo un regolamento che grazie ai test contingentati non permette uno sviluppo sul campo ma a distanza, innalzando dunque i costi. Inoltre si sono accorti che le moto sportive non si vendono più, sono diventate estreme, richiedono investimenti notevoli per sviluppo ed acquisto mentre la gente va in giro col TRK e Benelli fa i soldi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by IRC View Post
        Diciamo che si sono resi conto che hanno vinto un mondiale per culo, che Ducati ha alzato troppo il livello tecnologico, prima con aerodinamica, poi con alza abbassa sospensioni, tutte soluzioni fini al campionato e che non verranno mai usate su moto di larga produzione. Aggiungiamo un regolamento che grazie ai test contingentati non permette uno sviluppo sul campo ma a distanza, innalzando dunque i costi. Inoltre si sono accorti che le moto sportive non si vendono più, sono diventate estreme, richiedono investimenti notevoli per sviluppo ed acquisto mentre la gente va in giro col TRK e Benelli fa i soldi.
        E quindi?
        Si sono accorti ieri?
        Potevano correre in sbk almeno...ops...manco quello

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post

          E quindi?
          Si sono accorti ieri?
          Potevano correre in sbk almeno...ops...manco quello
          Confronta le vendite moto del 2009 con quelle di oggi. prima o poi un manager i conti li fa. Mica stanno lì per farci un piacere.
          SBK? xchè? a che scopo? Senza considerare la moto che hanno, che visibilità ha la SBK?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by IRC View Post

            Confronta le vendite moto del 2009 con quelle di oggi. prima o poi un manager i conti li fa. Mica stanno lì per farci un piacere.
            SBK? xchè? a che scopo? Senza considerare la moto che hanno, che visibilità ha la SBK?
            Appunto... Yamaha ha venduto bene R1 e R6 in Italia grazie al Vecio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Hotslider View Post
              Sogno Junior team Aprilia con Leopard, Rins come primo pilota, Suppo e i migliori tecnici che ora stanno perdendo il posto...... Poi tigna e spirito di riscatto!!!
              Se prendono anche Arbolino, mica male.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pheel View Post
                Se prendono anche Arbolino, mica male.
                Eh magari.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by IRC View Post

                  Confronta le vendite moto del 2009 con quelle di oggi. prima o poi un manager i conti li fa. Mica stanno lì per farci un piacere.
                  SBK? xchè? a che scopo? Senza considerare la moto che hanno, che visibilità ha la SBK?
                  le vendite le vedo da solo...ma sono anni che è così...gli altri costruttori partecipano...alcuni rientrano pure negli ultimi anni (in sbk ad esempio).
                  Prima o poi i conti li fa...poi d aun giorno all'altro dopo aver firmato un impegno nel mondiale ...mandano a casa tutti

                  Gli altri costruttori son tutti coglioni a partecipare al mondiale?(o i mondiali visto che diversi partecipano a entrambi i campionati)?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Qui Suzuki non la racconta giusta secondo me..... Piu che le vendite il vero motivo può essere il diesel gate e forse una ripicca nei confronti del vecchio continente.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by IRC View Post

                      Confronta le vendite moto del 2009 con quelle di oggi. prima o poi un manager i conti li fa. Mica stanno lì per farci un piacere.
                      SBK? xchè? a che scopo? Senza considerare la moto che hanno, che visibilità ha la SBK?
                      Sinceramente Suzuki è un po' di anni che fa Moto Inguardabili ...
                      io avrei chiuso il reparto Design piuttosto che il team MotoGp

                      Fanno la MotoGp più bella e la 1000 più Brutta ... anche qui il Contrario di Ducati


                      PS: io non avrei dubbi sulla GSXR1000 molto simile ciclisticamente alla GP solo che è brutta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        PS: io non avrei dubbi sulla GSXR1000 molto simile ciclisticamente alla GP solo che è brutta
                        Off Topic

                        Vuoi mettere una ZX10RR con sella leopardata, sospensioni e gomme settate ad arte che impenna per le strade trafficate di Monza?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Appunto... Yamaha ha venduto bene R1 e R6 in Italia grazie al Vecio
                          altri anni....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Hotslider View Post
                            Qui Suzuki non la racconta giusta secondo me..... Piu che le vendite il vero motivo può essere il diesel gate e forse una ripicca nei confronti del vecchio continente.....
                            diciamo che hanno paura di tutti i soldi che gli toccherà versare per il diesel gate

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X