Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati MotoGP vs Ducati MotoE: prova di accelerazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post

    e quindi? le moto per la gara sono quelle quindi in questo momento una motogp è nettamente superiore
    con una batteria più leggera la motoe andrebbe meglio? sticazzi perchè pure una desmosedici andrebbe meglio se fosse progettata per le gare di accelerazione
    non avessero motori punzonati,litri massimi ecc il motore avrebbe più cv

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by Madda View Post

    E ci ballano lo stesso 50/60 kg a favore della motogp,se ti pare poco...solo per fare un esempio un pilota come Petrucci diceva che forse lui pesava troppo per la motogp
    e quindi? le moto per la gara sono quelle quindi in questo momento una motogp è nettamente superiore
    con una batteria più leggera la motoe andrebbe meglio? sticazzi perchè pure una desmosedici andrebbe meglio se fosse progettata per le gare di accelerazione

    Leave a comment:


  • Pheel
    replied
    Ma questa rimane in strada o casca ogni tot gare?

    Leave a comment:


  • Madda
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post

    ah perchè sai quanta benzina aveva nel serbatoio Pirro? magari aveva il pieno, cosa più logica visto che la partenza della gara si fa con il pieno
    E ci ballano lo stesso 50/60 kg a favore della motogp,se ti pare poco...solo per fare un esempio un pilota come Petrucci diceva che forse lui pesava troppo per la motogp

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by Madda View Post

    Forse ti sfugge che una moto gp tra le altre cose può pesare di piu o di meno di 20 kg a seconda della benzina che ci metti, una moto elettrica invece pesa sempre lo stesso, cioè il massimo

    Se poi per te in una prova di accelerazione tra moto non è importante che una pesi 70 kg più dell'altra ok....cosa vuoi che siano 70 kg in più
    ah perchè sai quanta benzina aveva nel serbatoio Pirro? magari aveva il pieno, cosa più logica visto che la partenza della gara si fa con il pieno

    Leave a comment:


  • Madda
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post

    nemmeno la desmosedici è pensata per le gare di accelerazione, allora perchè non allungiamo la desmosedici, non gli abbassiamo il baricentro, gli mettiamo una ruota da bicicletta davanti e poi guardiamo chi vince?
    Forse ti sfugge che una moto gp tra le altre cose può pesare di piu o di meno di 20 kg a seconda della benzina che ci metti, una moto elettrica invece pesa sempre lo stesso, cioè il massimo

    Se poi per te in una prova di accelerazione tra moto non è importante che una pesi 70 kg più dell'altra ok....cosa vuoi che siano 70 kg in più

    Leave a comment:


  • Carlito27
    replied
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

    Qualcosa più, ma con parecchio peso in meno
    Mi son ricordato di una cosa che avevo notato sul video pubblicato e riuppato modificato, tecnologia a 800V

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by Madda View Post

    Si sta parlando di prova di accelerazione, perché per fare una sparata di 6 secondi da fermo ,alla moto gp servono 20 litri di benzina?
    nemmeno la desmosedici è pensata per le gare di accelerazione, allora perchè non allungiamo la desmosedici, non gli abbassiamo il baricentro, gli mettiamo una ruota da bicicletta davanti e poi guardiamo chi vince?

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Come prestazione pura l'elettrico non ha eguali, basta confrontare i rendimento dei 2 motori, circa il 35% il motore a combustione, e oltre il 95% l'elettrico.

    non so se avete provato una Tesla, per 60k euro di macchina ti offre 0-100 in 3 sec.

    Altro discorso ovviamente densità energetica delle batterie, quindi autonomia e ricarica, vero punto ancora da sviluppare di questa tecnologia che sta però arrivando ad una velocità della curva di adozione tecnologia più che allineata alle altre tecnologie.
    Direi che tra i problemi ancora da risolvere c’è il peso… le elettriche sono delle incudini, si vanno forte per via del motore, ma il peso rimane..

    Leave a comment:


  • toscanaccio34
    replied
    Come prestazione pura l'elettrico non ha eguali, basta confrontare i rendimento dei 2 motori, circa il 35% il motore a combustione, e oltre il 95% l'elettrico.

    non so se avete provato una Tesla, per 60k euro di macchina ti offre 0-100 in 3 sec.

    Altro discorso ovviamente densità energetica delle batterie, quindi autonomia e ricarica, vero punto ancora da sviluppare di questa tecnologia che sta però arrivando ad una velocità della curva di adozione tecnologia più che allineata alle altre tecnologie.

    Leave a comment:


  • fabiotrb
    replied
    Bha, finché non ha messo la seconda erano pari. Sono delle gran brutte bestie da battere le elettriche. Sui 400 con batterie minime per il peso , mi sa che se la giocano. Purtroppo

    Leave a comment:


  • Madda
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post

    e poi come la finisce una gara di 10 giri?
    Si sta parlando di prova di accelerazione, perché per fare una sparata di 6 secondi da fermo ,alla moto gp servono 20 litri di benzina?

    Leave a comment:


  • MAX_rr
    replied
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

    Il poster glielo feci firmare direttamente qua in azienda, tornò come collaudatore nel 2015 e lo beccai in ufficio una mattina. se mi ricordo bene c'è anche la dedica "a Max", giusto?
    Giusto!

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by mauro155 View Post
    Moto E = fine del Motorsport… na tristezza
    Quando si passerà all'elettrico smetterò di seguire tutto... Andrò a vedere rally e competizioni con auto storiche. Pure la collezione di modelli stoppo!

    Leave a comment:


  • toscanaccio34
    replied
    Originally posted by MAX_rr View Post
    2015 se non ricordo male era andato alla Nolan per il nuovo casco
    Il poster glielo feci firmare direttamente qua in azienda, tornò come collaudatore nel 2015 e lo beccai in ufficio una mattina. se mi ricordo bene c'è anche la dedica "a Max", giusto?

    Leave a comment:

X
Working...
X