Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati MotoGP vs Ducati MotoE: prova di accelerazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Moto E = fine del Motorsport… na tristezza

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

      Già è vero! Mi ricordo quando glielo ho fatto firmare in ufficio, ma era dopo il 2007 giusto?
      2015 se non ricordo male era andato alla Nolan per il nuovo casco

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MAX_rr View Post
        2015 se non ricordo male era andato alla Nolan per il nuovo casco
        Il poster glielo feci firmare direttamente qua in azienda, tornò come collaudatore nel 2015 e lo beccai in ufficio una mattina. se mi ricordo bene c'è anche la dedica "a Max", giusto?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mauro155 View Post
          Moto E = fine del Motorsport… na tristezza
          Quando si passerà all'elettrico smetterò di seguire tutto... Andrò a vedere rally e competizioni con auto storiche. Pure la collezione di modelli stoppo!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

            Il poster glielo feci firmare direttamente qua in azienda, tornò come collaudatore nel 2015 e lo beccai in ufficio una mattina. se mi ricordo bene c'è anche la dedica "a Max", giusto?
            Giusto!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Desmo16 View Post

              e poi come la finisce una gara di 10 giri?
              Si sta parlando di prova di accelerazione, perché per fare una sparata di 6 secondi da fermo ,alla moto gp servono 20 litri di benzina?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Bha, finché non ha messo la seconda erano pari. Sono delle gran brutte bestie da battere le elettriche. Sui 400 con batterie minime per il peso , mi sa che se la giocano. Purtroppo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Come prestazione pura l'elettrico non ha eguali, basta confrontare i rendimento dei 2 motori, circa il 35% il motore a combustione, e oltre il 95% l'elettrico.

                  non so se avete provato una Tesla, per 60k euro di macchina ti offre 0-100 in 3 sec.

                  Altro discorso ovviamente densità energetica delle batterie, quindi autonomia e ricarica, vero punto ancora da sviluppare di questa tecnologia che sta però arrivando ad una velocità della curva di adozione tecnologia più che allineata alle altre tecnologie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    Come prestazione pura l'elettrico non ha eguali, basta confrontare i rendimento dei 2 motori, circa il 35% il motore a combustione, e oltre il 95% l'elettrico.

                    non so se avete provato una Tesla, per 60k euro di macchina ti offre 0-100 in 3 sec.

                    Altro discorso ovviamente densità energetica delle batterie, quindi autonomia e ricarica, vero punto ancora da sviluppare di questa tecnologia che sta però arrivando ad una velocità della curva di adozione tecnologia più che allineata alle altre tecnologie.
                    Direi che tra i problemi ancora da risolvere c’è il peso… le elettriche sono delle incudini, si vanno forte per via del motore, ma il peso rimane..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Madda View Post

                      Si sta parlando di prova di accelerazione, perché per fare una sparata di 6 secondi da fermo ,alla moto gp servono 20 litri di benzina?
                      nemmeno la desmosedici è pensata per le gare di accelerazione, allora perchè non allungiamo la desmosedici, non gli abbassiamo il baricentro, gli mettiamo una ruota da bicicletta davanti e poi guardiamo chi vince?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post

                        Qualcosa più, ma con parecchio peso in meno
                        Mi son ricordato di una cosa che avevo notato sul video pubblicato e riuppato modificato, tecnologia a 800V

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Desmo16 View Post

                          nemmeno la desmosedici è pensata per le gare di accelerazione, allora perchè non allungiamo la desmosedici, non gli abbassiamo il baricentro, gli mettiamo una ruota da bicicletta davanti e poi guardiamo chi vince?
                          Forse ti sfugge che una moto gp tra le altre cose può pesare di piu o di meno di 20 kg a seconda della benzina che ci metti, una moto elettrica invece pesa sempre lo stesso, cioè il massimo

                          Se poi per te in una prova di accelerazione tra moto non è importante che una pesi 70 kg più dell'altra ok....cosa vuoi che siano 70 kg in più

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Madda View Post

                            Forse ti sfugge che una moto gp tra le altre cose può pesare di piu o di meno di 20 kg a seconda della benzina che ci metti, una moto elettrica invece pesa sempre lo stesso, cioè il massimo

                            Se poi per te in una prova di accelerazione tra moto non è importante che una pesi 70 kg più dell'altra ok....cosa vuoi che siano 70 kg in più
                            ah perchè sai quanta benzina aveva nel serbatoio Pirro? magari aveva il pieno, cosa più logica visto che la partenza della gara si fa con il pieno

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Desmo16 View Post

                              ah perchè sai quanta benzina aveva nel serbatoio Pirro? magari aveva il pieno, cosa più logica visto che la partenza della gara si fa con il pieno
                              E ci ballano lo stesso 50/60 kg a favore della motogp,se ti pare poco...solo per fare un esempio un pilota come Petrucci diceva che forse lui pesava troppo per la motogp

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ma questa rimane in strada o casca ogni tot gare?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X