Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati MotoGP vs Ducati MotoE: prova di accelerazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Madda View Post

    E ci ballano lo stesso 50/60 kg a favore della motogp,se ti pare poco...solo per fare un esempio un pilota come Petrucci diceva che forse lui pesava troppo per la motogp
    e quindi? le moto per la gara sono quelle quindi in questo momento una motogp è nettamente superiore
    con una batteria più leggera la motoe andrebbe meglio? sticazzi perchè pure una desmosedici andrebbe meglio se fosse progettata per le gare di accelerazione

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Desmo16 View Post

      e quindi? le moto per la gara sono quelle quindi in questo momento una motogp è nettamente superiore
      con una batteria più leggera la motoe andrebbe meglio? sticazzi perchè pure una desmosedici andrebbe meglio se fosse progettata per le gare di accelerazione
      non avessero motori punzonati,litri massimi ecc il motore avrebbe più cv

      Comment


      • Font Size
        #33
        Intanto ieri c'è stata la presentazione con alcuni dati
        Batteria da 18kWh, 800V
        150 CV
        Vmax 275 km/h mugello
        Peso 225 kg, batteria 110 kg

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Carlito27 View Post
          Intanto ieri c'è stata la presentazione con alcuni dati
          Batteria da 18kWh, 800V
          150 CV
          Vmax 275 km/h mugello
          Peso 225 kg, batteria 110 kg
          con le macchinine e moto elettriche ci giocavo da piccolo (e anche li preferivo quelle a scoppio)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Carlito27 View Post
            Intanto ieri c'è stata la presentazione con alcuni dati
            Batteria da 18kWh, 800V
            150 CV
            Vmax 275 km/h mugello
            Peso 225 kg, batteria 110 kg
            con il peso ancora non ci siamo...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Basta togliere i 110 di batteria e diventa interessante

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Desmo16 View Post

                con il peso ancora non ci siamo...
                Originally posted by VITTORIO71 View Post
                Basta togliere i 110 di batteria e diventa interessante
                non è poi così lontano una moto bev decente, il problema saranno comunque i costi ma se Ducati riesce a vendere a 40k le R non sarà un problema XD

                Scherzi a parte nei prossimi 4/5 anni molto probabilmente si potrebbe fare una SBK con più o meno 25 kWh, >200CV e circa 200kg totali però mi sa sui costi di una super leggera XD
                Last edited by Carlito27; 02-07-22, 10:05.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Carlito27 View Post



                  non è poi così lontano una moto bev decente, il problema saranno comunque i costi ma se Ducati riesce a vendere a 40k le R non sarà un problema XD

                  Scherzi a parte nei prossimi 4/5 anni molto probabilmente si potrebbe fare una SBK con più o meno 25 kWh, >200CV e circa 200kg totali però mi sa sui costi di una super leggera XD
                  E perché toccherebbe fare ciò? Perché quei cagacazzi in Europa ce lo obbligano?
                  Sai che bella una moto da corsa col rumore di un frullatore

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Carlito27 View Post



                    non è poi così lontano una moto bev decente, il problema saranno comunque i costi ma se Ducati riesce a vendere a 40k le R non sarà un problema XD

                    Scherzi a parte nei prossimi 4/5 anni molto probabilmente si potrebbe fare una SBK con più o meno 25 kWh, >200CV e circa 200kg totali però mi sa sui costi di una super leggera XD
                    Con cui non si riesce nemmeno ad andare sul passo o a fare una giornata in pista perché la batteria si scarica troppo velocemente, bello il futuro

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Desmo16 View Post

                      Con cui non si riesce nemmeno ad andare sul passo o a fare una giornata in pista perché la batteria si scarica troppo velocemente, bello il futuro
                      Ho scritto decente proprio per questo però 25kWh equivalgono più o meno a 8/9 litri di benzina.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        L'elettrico può Anda bene per le moto/auto in città e qualcosa di extraurbano.
                        Il resto è una cazzata.
                        Già facendo 50%elettriche e 50% termiche si avrebbe una notevole e sufficiente riduzione di inquinamento.
                        Poi certo se gli indiani continuano a viaggiare con roba di 40 anni fa e procreare il nostro sacrificio è inutile

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          L'elettrico può Anda bene per le moto/auto in città e qualcosa di extraurbano.
                          Il resto è una cazzata.
                          Aspe', tecnologia odierna può essere anche vero in parte ma si va verso celle da >350Wh/kg e 1000Wh/l.
                          Saranno solo i costi a decidere se ne vale la pena o meno

                          Già facendo 50%elettriche e 50% termiche si avrebbe una notevole e sufficiente riduzione di inquinamento.
                          Poi certo se gli indiani continuano a viaggiare con roba di 40 anni fa e procreare il nostro sacrificio è inutile
                          Beh certo però pure loro si sono impegnati a decarbonizzare anche se molto più lentamente.
                          Per esempio gogoro sta cercando di entrare in India con i sui swap

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Carlito27 View Post
                            Aspe', tecnologia odierna può essere anche vero in parte ma si va verso celle da >350Wh/kg e 1000Wh/l.
                            Saranno solo i costi a decidere se ne vale la pena o meno


                            Beh certo però pure loro si sono impegnati a decarbonizzare anche se molto più lentamente.
                            Per esempio gogoro sta cercando di entrare in India con i sui swap
                            Una sportiva da 220 kg non è sportiva

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              Una sportiva da 220 kg non è sportiva
                              infatti parlo di 200kg, poi se intendi moto da corsa è un altro discorso.
                              Ho sempre detto che l'elettrico con le gare c'entra poco anche per il suono dei motori, ma 200kg per una SBK omologata da strada non so tanti.
                              Sarà sempre comunque limitata nel range ma tra una quindicina di anni si potranno avere, secondo me, batterie da 100kg e 30kWh.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Carlito27 View Post
                                ma tra una quindicina di anni si potranno avere, secondo me, batterie da 100kg e 30kWh.
                                Meno male che a quell'epoca non ci sarò più per vedere la Classe Regina stuprata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X