Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati MotoGP vs Ducati MotoE: prova di accelerazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Carlito27
    replied
    Originally posted by MAX_rr View Post
    Meno male che a quell'epoca non ci sarò più per vedere la Classe Regina stuprata
    Non credo ci sarà una classe regina elettrica

    Leave a comment:


  • smanettone75
    replied
    Da frequentatore di circuiti vi direi che sarebbe la soluzione x quelle piste tipo Imola o Misano dove ci sono molti controlli fonometrici.....portiamo,anzi....portate pazienza ed arriveranno a pesi ed autonomia simili ai mezzi a benzina;io forse avrò già smesso da un po di fare il criceto che corre sempre in pista ed avrò la mia vespetta x andare in piazza con i miei amici pensionati e dire ai giovani di domani "eh ai miei tempi...."

    Leave a comment:


  • MAX_rr
    replied
    Originally posted by Carlito27 View Post
    ma tra una quindicina di anni si potranno avere, secondo me, batterie da 100kg e 30kWh.
    Meno male che a quell'epoca non ci sarò più per vedere la Classe Regina stuprata

    Leave a comment:


  • Carlito27
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Una sportiva da 220 kg non è sportiva
    infatti parlo di 200kg, poi se intendi moto da corsa è un altro discorso.
    Ho sempre detto che l'elettrico con le gare c'entra poco anche per il suono dei motori, ma 200kg per una SBK omologata da strada non so tanti.
    Sarà sempre comunque limitata nel range ma tra una quindicina di anni si potranno avere, secondo me, batterie da 100kg e 30kWh.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Carlito27 View Post
    Aspe', tecnologia odierna può essere anche vero in parte ma si va verso celle da >350Wh/kg e 1000Wh/l.
    Saranno solo i costi a decidere se ne vale la pena o meno


    Beh certo però pure loro si sono impegnati a decarbonizzare anche se molto più lentamente.
    Per esempio gogoro sta cercando di entrare in India con i sui swap
    Una sportiva da 220 kg non è sportiva

    Leave a comment:


  • Carlito27
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post
    L'elettrico può Anda bene per le moto/auto in città e qualcosa di extraurbano.
    Il resto è una cazzata.
    Aspe', tecnologia odierna può essere anche vero in parte ma si va verso celle da >350Wh/kg e 1000Wh/l.
    Saranno solo i costi a decidere se ne vale la pena o meno

    Già facendo 50%elettriche e 50% termiche si avrebbe una notevole e sufficiente riduzione di inquinamento.
    Poi certo se gli indiani continuano a viaggiare con roba di 40 anni fa e procreare il nostro sacrificio è inutile
    Beh certo però pure loro si sono impegnati a decarbonizzare anche se molto più lentamente.
    Per esempio gogoro sta cercando di entrare in India con i sui swap

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    L'elettrico può Anda bene per le moto/auto in città e qualcosa di extraurbano.
    Il resto è una cazzata.
    Già facendo 50%elettriche e 50% termiche si avrebbe una notevole e sufficiente riduzione di inquinamento.
    Poi certo se gli indiani continuano a viaggiare con roba di 40 anni fa e procreare il nostro sacrificio è inutile

    Leave a comment:


  • Carlito27
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post

    Con cui non si riesce nemmeno ad andare sul passo o a fare una giornata in pista perché la batteria si scarica troppo velocemente, bello il futuro
    Ho scritto decente proprio per questo però 25kWh equivalgono più o meno a 8/9 litri di benzina.

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by Carlito27 View Post



    non è poi così lontano una moto bev decente, il problema saranno comunque i costi ma se Ducati riesce a vendere a 40k le R non sarà un problema XD

    Scherzi a parte nei prossimi 4/5 anni molto probabilmente si potrebbe fare una SBK con più o meno 25 kWh, >200CV e circa 200kg totali però mi sa sui costi di una super leggera XD
    Con cui non si riesce nemmeno ad andare sul passo o a fare una giornata in pista perché la batteria si scarica troppo velocemente, bello il futuro

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Carlito27 View Post



    non è poi così lontano una moto bev decente, il problema saranno comunque i costi ma se Ducati riesce a vendere a 40k le R non sarà un problema XD

    Scherzi a parte nei prossimi 4/5 anni molto probabilmente si potrebbe fare una SBK con più o meno 25 kWh, >200CV e circa 200kg totali però mi sa sui costi di una super leggera XD
    E perché toccherebbe fare ciò? Perché quei cagacazzi in Europa ce lo obbligano?
    Sai che bella una moto da corsa col rumore di un frullatore

    Leave a comment:


  • Carlito27
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post

    con il peso ancora non ci siamo...
    Originally posted by VITTORIO71 View Post
    Basta togliere i 110 di batteria e diventa interessante
    non è poi così lontano una moto bev decente, il problema saranno comunque i costi ma se Ducati riesce a vendere a 40k le R non sarà un problema XD

    Scherzi a parte nei prossimi 4/5 anni molto probabilmente si potrebbe fare una SBK con più o meno 25 kWh, >200CV e circa 200kg totali però mi sa sui costi di una super leggera XD
    Last edited by Carlito27; 02-07-22, 10:05.

    Leave a comment:


  • VITTORIO71
    replied
    Basta togliere i 110 di batteria e diventa interessante

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by Carlito27 View Post
    Intanto ieri c'è stata la presentazione con alcuni dati
    Batteria da 18kWh, 800V
    150 CV
    Vmax 275 km/h mugello
    Peso 225 kg, batteria 110 kg
    con il peso ancora non ci siamo...

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Carlito27 View Post
    Intanto ieri c'è stata la presentazione con alcuni dati
    Batteria da 18kWh, 800V
    150 CV
    Vmax 275 km/h mugello
    Peso 225 kg, batteria 110 kg
    con le macchinine e moto elettriche ci giocavo da piccolo (e anche li preferivo quelle a scoppio)

    Leave a comment:


  • Carlito27
    replied
    Intanto ieri c'è stata la presentazione con alcuni dati
    Batteria da 18kWh, 800V
    150 CV
    Vmax 275 km/h mugello
    Peso 225 kg, batteria 110 kg

    Leave a comment:

X
Working...
X