Originally posted by MAX_rr
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati MotoGP vs Ducati MotoE: prova di accelerazione
Collapse
X
-
Da frequentatore di circuiti vi direi che sarebbe la soluzione x quelle piste tipo Imola o Misano dove ci sono molti controlli fonometrici.....portiamo,anzi....portate pazienza ed arriveranno a pesi ed autonomia simili ai mezzi a benzina;io forse avrò già smesso da un po di fare il criceto che corre sempre in pista ed avrò la mia vespetta x andare in piazza con i miei amici pensionati e dire ai giovani di domani "eh ai miei tempi...."
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Una sportiva da 220 kg non è sportiva
Ho sempre detto che l'elettrico con le gare c'entra poco anche per il suono dei motori, ma 200kg per una SBK omologata da strada non so tanti.
Sarà sempre comunque limitata nel range ma tra una quindicina di anni si potranno avere, secondo me, batterie da 100kg e 30kWh.
Leave a comment:
-
Originally posted by Carlito27 View PostAspe', tecnologia odierna può essere anche vero in parte ma si va verso celle da >350Wh/kg e 1000Wh/l.
Saranno solo i costi a decidere se ne vale la pena o meno
Beh certo però pure loro si sono impegnati a decarbonizzare anche se molto più lentamente.
Per esempio gogoro sta cercando di entrare in India con i sui swap
Leave a comment:
-
Originally posted by luciocabrio View PostL'elettrico può Anda bene per le moto/auto in città e qualcosa di extraurbano.
Il resto è una cazzata.
Saranno solo i costi a decidere se ne vale la pena o meno
Già facendo 50%elettriche e 50% termiche si avrebbe una notevole e sufficiente riduzione di inquinamento.
Poi certo se gli indiani continuano a viaggiare con roba di 40 anni fa e procreare il nostro sacrificio è inutile
Per esempio gogoro sta cercando di entrare in India con i sui swap
Leave a comment:
-
L'elettrico può Anda bene per le moto/auto in città e qualcosa di extraurbano.
Il resto è una cazzata.
Già facendo 50%elettriche e 50% termiche si avrebbe una notevole e sufficiente riduzione di inquinamento.
Poi certo se gli indiani continuano a viaggiare con roba di 40 anni fa e procreare il nostro sacrificio è inutile
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by Desmo16 View Post
Con cui non si riesce nemmeno ad andare sul passo o a fare una giornata in pista perché la batteria si scarica troppo velocemente, bello il futuro
Leave a comment:
-
Originally posted by Carlito27 View Post
non è poi così lontano una moto bev decente, il problema saranno comunque i costi ma se Ducati riesce a vendere a 40k le R non sarà un problema XD
Scherzi a parte nei prossimi 4/5 anni molto probabilmente si potrebbe fare una SBK con più o meno 25 kWh, >200CV e circa 200kg totali però mi sa sui costi di una super leggera XD
Leave a comment:
-
Originally posted by Carlito27 View Post
non è poi così lontano una moto bev decente, il problema saranno comunque i costi ma se Ducati riesce a vendere a 40k le R non sarà un problema XD
Scherzi a parte nei prossimi 4/5 anni molto probabilmente si potrebbe fare una SBK con più o meno 25 kWh, >200CV e circa 200kg totali però mi sa sui costi di una super leggera XD
Sai che bella una moto da corsa col rumore di un frullatore
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by Desmo16 View Post
con il peso ancora non ci siamo...Originally posted by VITTORIO71 View PostBasta togliere i 110 di batteria e diventa interessante
Scherzi a parte nei prossimi 4/5 anni molto probabilmente si potrebbe fare una SBK con più o meno 25 kWh, >200CV e circa 200kg totali però mi sa sui costi di una super leggera XDLast edited by Carlito27; 02-07-22, 10:05.
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by Carlito27 View PostIntanto ieri c'è stata la presentazione con alcuni dati
Batteria da 18kWh, 800V
150 CV
Vmax 275 km/h mugello
Peso 225 kg, batteria 110 kg
- 1 like
Leave a comment:
-
Intanto ieri c'è stata la presentazione con alcuni dati
Batteria da 18kWh, 800V
150 CV
Vmax 275 km/h mugello
Peso 225 kg, batteria 110 kg
- 1 like
Leave a comment:
X
Leave a comment: