Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ALETTONE della Aprilia RS-GP MotoGP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ducati ha vuto ragione; ha probabilmente la miglior moto in griglia e sull'aereodinamica ha fatto scuola.
    Però che schifo!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Se lo fanno un po più grande, il primo che li tampona viene decapitato cmq na mmerda sono e una merda rimarranno.. speriamo venga abolita tutta l'aerodinamica prima o poi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Pensavo fosse la maniglia per il passeggero...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Qui c’è l’intervista ad Aleix Espargarò che parla di un piccolo incidente avuto oggi con Oliveira ( non so se fp1 o 2, non le ho viste )

          https://www.gpone.com/it/2022/05/27/...lUbnSnNGIfLUHk

          Non riesco a copincollare il testo comunque la questione riguarda le turbolenze create dalle ali quando si segue un altro pilota.
          Aleix, nell’intervista propone addirittura di una modifica al circuito in quel punto per il prossimo anno. Cioè modifichiamo il Mugello per ‘ste ali del c o? Non scherziamo dai…
          Anche il giornalista ribatte dicendo: non sarebbe meglio togliere le ali?
          Ma Aleix dice che eliminare l’aerodinamica sarebbe un cambiamento più grosso che cambiare gommista.

          Al di là del parere Aleix, piú che comprensibile ( va fortissimo, ogni cambiamento potrebbe essere un peggioramento per lui ) a me quest’evoluzione tecnica proprio non piace. Al di là della linea delle moto, piacciono meno con le ali? E va beh, chissenefrega. Ma se inizia a diventar problematico superare e si parla di modificare un circuito per via dell’aerodinamica, a me, come appassionato, preoccupa.





          Comment


          • Font Size
            #20
            bha secondo me l'aerodinamica in motopippì ha ancora una influenza talmente bassa che non può rappresentare un problema

            detto questo, non ho capito se in curva queste ali aiutano, sono controproducenti, o sono ininfluenti....in teoria direi che siano ininfluenti, motivo per cui poco mi interessano se il loro unico utilizzo è sul dritto

            fosse per me farei semplicemente motopippì con 30 cv e 10 kg in meno

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post


              alettone coda aprilia motogp mugello 2022
              Ma sullo scarico hanno ..la valvola maledetta che vorrei eliminare?.. nooo..😅🥹

              Comment


              • Font Size
                #22
                In Aprilia son indietro come le palle del cane
                la mia hyper ha il tegolino dal 2005....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Viridian View Post
                  bha secondo me l'aerodinamica in motopippì ha ancora una influenza talmente bassa che non può rappresentare un problema

                  detto questo, non ho capito se in curva queste ali aiutano, sono controproducenti, o sono ininfluenti....in teoria direi che siano ininfluenti, motivo per cui poco mi interessano se il loro unico utilizzo è sul dritto

                  fosse per me farei semplicemente motopippì con 30 cv e 10 kg in meno
                  L’ aerodinamica probabilmente è ininfluente in curve da 40km/h, ma in una pista come il Mugello, dove sono praticamente tutte curve molto veloci, influiscono e anche tanto.
                  Tra l’altro han detto in Aprilia che quell’alettone funziona di più quando il pilota è fuori dalla carena.
                  Last edited by andrea nadiani; 28-05-22, 09:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Tra l’altro han detto in Aprilia che quell’alettone funziona di più quando il pilota è fuori dalla carena.
                    eh per forza, quando il pilota è sulla sella lo copre completamente... Non serve avere un CFD in casa per capirlo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      eh per forza, quando il pilota è sulla sella lo copre completamente... Non serve avere un CFD in casa per capirlo..
                      Scusi, ingegnere

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Scusi, ingegnere
                        Andrea, non ce l'ho con te, era solo un modo gentile per dire che stò alettoncino è una cagata atomica.. Per me lo hanno messo di proposito per prendere in giro ducati e fargli buttare un po' di soldi per studiarci sopra. E' ridicolo, dai...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Anche per appoggiare una birra, potrebbe servire...
                          O no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AG_KTM View Post

                            Andrea, non ce l'ho con te, era solo un modo gentile per dire che stò alettoncino è una cagata atomica.. Per me lo hanno messo di proposito per prendere in giro ducati e fargli buttare un po' di soldi per studiarci sopra. E' ridicolo, dai...
                            Mamma mia stiamo settando nuovi livelli di "patetico".

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Herr Homar View Post
                              Anche per appoggiare una birra, potrebbe servire...
                              O no?
                              O anche per grattarsi il culo mentre si sta in carena, senza togliere le mani dalle manopole...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Basta su... Togliamo 50 CV e 20 kg a ste moto, via tutte le porcherie dalla carene e che si riprogetti con un po' di amore per il pubblico pagante

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X