Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bastianini “ Ha un endstop super forte”, dice Pedrosa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bastianini “ Ha un endstop super forte”, dice Pedrosa

    Cos’é un’ endstop?

    qui l’articolo, in cui parla anche di una sua possibile wild card:


    https://mowmag.com/sport/dani-pedros...nea-bastianini

    : “Enea Bastianini è fortissimo – ha concluso il collaudatore di KTM - Oggi è caduto, come può cadere chiunque. Ma li stava mangiando tutti. Ha un endstop super forte, più forte di chiunque altro. Quelli che vedo più forti sono lui, Quartararo e Bagnaia. Ma Aleix sta anche dimostrando che ogni fine settimana sale sul podio. Forse se non ha quel vantaggio in più per vincere, come magari Bastianini, ma è sempre lì. E questo è anche molto importante in un campionato come quello che

  • Font Size
    #2
    Endstop letteralmente significa fine corsa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo che se in un forum di appassionati di moto, dopo 170 visualizzazioni, non c'è una risposta precisa ( se fine corsa è il significato letterale non chiarisce nulla ) mi viene da cheidere se il giornalista che ha scritto l'articolo sa cosa significa...non è un temrine di uso corrente credo.


      Originally posted by Pheel View Post
      Endstop letteralmente significa fine corsa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gli argomenti interessanti sono i colori, l’aletta posteriore o la telecamera sulla spalla

        Per il resto mi sono stufato di spiegare la Tecnica a gente che manco Gonfia le gomme ... che ama i Chopper e usa lo Sterzo come un volante per curvare... per poi essere criticato a prescindere
        Se poi bisogna parlare di un termine inglese nuovo e confusionario siamo apposto...

        Fine Corsa cmq dovrebbe essere Stop End (es. borsa rossa = red bag, no bag red)
        La stessa grammatica dovrebbe valere per FINE FRENATA ossia prima del Rilascio dei Freni, ma forse è stato rigirato in EndStop proprio per distinguerlo, creando così un termine che sa molto di Pilotese ...

        Detto ciò spiegare cosa fa il Bestia si capisce da soli ... poi ci sarebbe da aggiungere il After EndStop... ma non ho voglia ... lascio spazio ai teNNici


        PS: le critiche a me, che talvolta sono pure pesanti e offensive ... fanno in modo che nessuno si azzardi a dare spiegazioni più o meno plausibili ... che sono il pane di una buona discussione

        Comment


        • Font Size
          #5
          ehi Mr.Molla, sbornia triste ieri sera?

          io certe finezze di guida non le capisco per tv, non so nemmeno se le capirei guardando in circuito
          anch'io immagino che il significato sia grosso modo "l'ultima parte della frenata"
          ad ogni modo è un complimento a Bastianini che fatto da Pedrosa ha un certo peso


          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Gli argomenti interessanti sono i colori, l’aletta posteriore o la telecamera sulla spalla

          Per il resto mi sono stufato di spiegare la Tecnica a gente che manco Gonfia le gomme ... che ama i Chopper e usa lo Sterzo come un volante per curvare... per poi essere criticato a prescindere
          Se poi bisogna parlare di un termine inglese nuovo e confusionario siamo apposto...

          Fine Corsa cmq dovrebbe essere Stop End (es. borsa rossa = red bag, no bag red)
          La stessa grammatica dovrebbe valere per FINE FRENATA ossia prima del Rilascio dei Freni, ma forse è stato rigirato in EndStop proprio per distinguerlo, creando così un termine che sa molto di Pilotese ...

          Detto ciò spiegare cosa fa il Bestia si capisce da soli ... poi ci sarebbe da aggiungere il After EndStop... ma non ho voglia ... lascio spazio ai teNNici


          PS: le critiche a me, che talvolta sono pure pesanti e offensive ... fanno in modo che nessuno si azzardi a dare spiegazioni più o meno plausibili ... che sono il pane di una buona discussione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Beppoz View Post
            ehi Mr.Molla, sbornia triste ieri sera?

            io certe finezze di guida non le capisco per tv, non so nemmeno se le capirei guardando in circuito
            anch'io immagino che il significato sia grosso modo "l'ultima parte della frenata"
            ad ogni modo è un complimento a Bastianini che fatto da Pedrosa ha un certo peso



            a forza di non chiavare mai si diventa tristi

            Comment

            X
            Working...
            X