Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Due pesi e due misure: Incidente Rossi-Nakagami 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Fafnir View Post

    Fanno benissimo a chiedere la sanzione loro devono fare di tutto per difendere i loro piloti cercando qualunque vantaggio possibile anche a livello di regolamento, è il loro lavoro.
    il problema è chi gli va dietro, la richiesta di punizione è assurda e ha senso se fatta solo dai team manager che ovviamente devono tirare acqua al loro mulino.

    Si parla più che altro di tardozzi perché quando uno vuole vendicarsi perché gli rode il culo di aver perso il quindicesimo Mondiale di fila è sempre comico, la questione Suzuki è irrilevante a livello di comicità
    si però se ci si accanisce contro uno (tardozzi e in minor parte bagnaia) ci si dovrebbe accanire anche contro chi ha avuto lo stesso comportamento (suppo e rins che anzi il primo è stato pur epiù solerte)
    ma su Suppo e rins nessuno dice nulla...per questo chiedevo il perchè
    o li offendete tutti e due o nessuno...altrimenti che senso ha?
    a voi fa ridere...loro guadagnano soldi lo stesso anche perdendo...(così come la ferrari)...io farei a cambio con loro. Se perdono guadagnano. Se vincono guadagnano.
    la suzuki invece si ritira...
    ma a voi basta ridere

    fra cagate elettriche e costruttori che disinvestono fra qualche anno avremo poco da ridere noi appasionati

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MAX_rr View Post
      Posso solamente aprire una discussione e mettere il link c

      Tempo fa l'Admin Webmaster mito22 non voleva che si aprisse una discussione solo con il link
      Il testo scritto sotto in quel modo non lo so fare
      Quando avrò tempo imparerò

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by luciocabrio View Post

        si però se ci si accanisce contro uno (tardozzi e in minor parte bagnaia) ci si dovrebbe accanire anche contro chi ha avuto lo stesso comportamento (suppo e rins che anzi il primo è stato pur epiù solerte)
        ma su Suppo e rins nessuno dice nulla...per questo chiedevo il perchè
        o li offendete tutti e due o nessuno...altrimenti che senso ha?
        a voi fa ridere...loro guadagnano soldi lo stesso anche perdendo...(così come la ferrari)...io farei a cambio con loro. Se perdono guadagnano. Se vincono guadagnano.
        la suzuki invece si ritira...
        ma a voi basta ridere

        fra cagate elettriche e costruttori che disinvestono fra qualche anno avremo poco da ridere noi appasionati
        Dubito che siano felici di essere un team di perdenti patentati, nonostante abbiano la moto migliore e con tutta la fatica e bravura spesa dagli ingegneri, sperperata in questo modo da 15 anni.
        se poi sono contenti così meglio per loro

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Fafnir View Post
          A me da solo fastidio che la punizione la chieda chi ha combinato la stessa cosa qualche gara fa, i piloti dovrebbero fare i piloti e i team manager cercare vantaggi burocratici
          Premesso che né Rins né Bagnaia hanno fatto un macello del genere, non vedo il nesso tra chi debba o no chiedere una sanzione.

          Ti chiedo, tu al loro posto, una volta alzatoti dalla ghiaia cosa avresti fatto?
          Ti prego, rispondimi sinceramente, senza fare il buon samaritano da tastiera.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Premesso che né Rins né Bagnaia hanno fatto un macello del genere, non vedo il nesso tra chi debba o no chiedere una sanzione.

            Ti chiedo, tu al loro posto, una volta alzatoti dalla ghiaia cosa avresti fatto?
            Ti prego, rispondimi sinceramente, senza fare il buon samaritano da tastiera.
            Dipende da chi vuoi che io sia. Se mi dici che sono Quartararo o Mir mi sarei incazzato, se mi dici che sono Bagnaia e ho steso Martin 3 mesi fa sto zitto per non fare la figura della faccia di bronzo
            Last edited by Fafnir; 08-06-22, 10:51.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Secondo me, la cosa è stata enfatizzato da più cose e nello specifico da:
              -partenza a Barcellona, dove quakche anno addietro è successo un patatrac
              -abbattimento di Bagnaia con speranze mondiali
              -spettacolarità dell'impatto con rins che vola in aereo e il povero Jap sulla ruota della moto di Pecco.
              -strascichi delle proteste del mugello con attacchi su Nakagami

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Fafnir View Post

                Dipende da chi vuoi che io sia. Se mi dici che sono Quartararo o Mir mi sarei incazzato, se mi dici che sono Bagnaia e ho steso Martin 3 mesi fa sto zitto per non fare la figura della faccia di bronzo
                E' questo il punto. L'incidente di Bagnaia non è da sanzionare.
                Diverso sarebbe stato se in quel frangente Pecco fosse arrivato palesemente lungo e avesse tamponato Martin. Allora si che la penalità ci doveva essere.

                Buttare via il mondiale o meno non conta, così come chi dice che non c'è bisogno di punire Naka perché si è fatto male. L'incidente in se esula da queste cose. Il problema è che è stato un gesto pericolosissimo e la sanzione più che servire al giapponese, che sappiamo benissimo non averlo fatto di proposito e tantomeno ripeterà l'errore, serve all'intero paddock per fare capire che non è un far west e ci sono momenti in gara dove SI DEVE prestare più attenzione. Tutto qui.

                In Moto3 queste punizioni le danno, per quale motivo non si devono dare anche in Gp?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  E' questo il punto. L'incidente di Bagnaia non è da sanzionare.
                  Diverso sarebbe stato se in quel frangente Pecco fosse arrivato palesemente lungo e avesse tamponato Martin. Allora si che la penalità ci doveva essere.

                  Buttare via il mondiale o meno non conta, così come chi dice che non c'è bisogno di punire Naka perché si è fatto male. L'incidente in se esula da queste cose. Il problema è che è stato un gesto pericolosissimo e la sanzione più che servire al giapponese, che sappiamo benissimo non averlo fatto di proposito e tantomeno ripeterà l'errore, serve all'intero paddock per fare capire che non è un far west e ci sono momenti in gara dove SI DEVE prestare più attenzione. Tutto qui.

                  In Moto3 queste punizioni le danno, per quale motivo non si devono dare anche in Gp?
                  La FIM ha rilasciato un comunicato, i dati parlando chiaro, nakagami ha frenato nello stesso momento di Rins e Bagnaia.
                  Dai video sembra che freni un pò dopo Bagnaia e nello stesso momento di Rins.

                  Io vi posso solo consigliare di vedere il più possibile il video dell'incidente e capirete che c'è una bella dose di cattiva sorte.
                  L'anno scorso mille polemiche per Marquez che fionda Martin a silverstone, peccato che non era in partenza, all'epoca invece è stato massacrato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    E' questo il punto. L'incidente di Bagnaia non è da sanzionare.
                    Diverso sarebbe stato se in quel frangente Pecco fosse arrivato palesemente lungo e avesse tamponato Martin. Allora si che la penalità ci doveva essere.

                    Buttare via il mondiale o meno non conta, così come chi dice che non c'è bisogno di punire Naka perché si è fatto male. L'incidente in se esula da queste cose. Il problema è che è stato un gesto pericolosissimo e la sanzione più che servire al giapponese, che sappiamo benissimo non averlo fatto di proposito e tantomeno ripeterà l'errore, serve all'intero paddock per fare capire che non è un far west e ci sono momenti in gara dove SI DEVE prestare più attenzione. Tutto qui.

                    In Moto3 queste punizioni le danno, per quale motivo non si devono dare anche in Gp?
                    Infatti non ci intenderemo mai perché secondo te sono successe due cose diverse invece secondo me Bagnaia e nakagami hanno fatto la stessa caduta,lo stesso errore solo in giri diversi.
                    quindi per me o sono entrambi da sanzionare o entrambi da non sanzionare

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Heinrich View Post

                      La FIM ha rilasciato un comunicato, i dati parlando chiaro, nakagami ha frenato nello stesso momento di Rins e Bagnaia.
                      Dai video sembra che freni un pò dopo Bagnaia e nello stesso momento di Rins.

                      Io vi posso solo consigliare di vedere il più possibile il video dell'incidente e capirete che c'è una bella dose di cattiva sorte.
                      L'anno scorso mille polemiche per Marquez che fionda Martin a silverstone, peccato che non era in partenza, all'epoca invece è stato massacrato.
                      A me l'incidente di Marquez non interessa, anche perché lo considero alla stregua di quello di Bagnaia. Marquez poteva evitarlo? Alla grande, ma incidente di gara rimane.

                      Mi interessa ancora meno dove ha frenato Nakagami, perché se il punto di frenata è lo stesso, ma il giapponese ci arriva a 20-30km/h più forte, allora siamo daccapo.
                      Ha spento il cervello? Ha fatto male i conti? Ha avuto, come dici tu, una dose di sfiga? Non mi interessa, è un'azione da punire, senza attenuanti.

                      Poi io stanotte dormo uguale, il mondiale per quel che mi riguarda, lo può vincere anche A. Marquez, non mi interessa. Mi spiace solo che la direzione gara sia una manica di incapaci.
                      E se voi non capite la differenza che c'è nei diversi episodi, spero solo di non incontrarvi mai in pista.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Fafnir View Post

                        Infatti non ci intenderemo mai perché secondo te sono successe due cose diverse invece secondo me Bagnaia e nakagami hanno fatto la stessa caduta,lo stesso errore solo in giri diversi.
                        quindi per me o sono entrambi da sanzionare o entrambi da non sanzionare
                        Ma è palese siano successe 2 cose diverse.
                        Bagnaia si è stesso quando già era accanto Martin, più o meno alla stessa velocità e in una manovra di sorpasso, Naka ha tamponato Bagnaia e falciato Rins arrivando da dietro.

                        Poi sulla penalità possiamo essere d'accordo o meno, ma almeno gli incidenti non puoi dire abbiano la stessa dinamica, su.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Ma è palese siano successe 2 cose diverse.
                          Bagnaia si è stesso quando già era accanto Martin, più o meno alla stessa velocità e in una manovra di sorpasso, Naka ha tamponato Bagnaia e falciato Rins arrivando da dietro.

                          Poi sulla penalità possiamo essere d'accordo o meno, ma almeno gli incidenti non puoi dire abbiano la stessa dinamica, su.
                          Nakagami non voleva certo superare ne Rins ne Bagnaia, voleva superare i piloti che aveva a fianco e li aveva sicuramente affiancati e nel farlo è caduto. Solo che essendo il primo giro davanti aveva altre moto a differenza di quando è caduto Bagnaia.
                          ma per me resta il medesimo errore

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Si sanzionano piloti che fanno cadere altri piloti sportellando, non chi per un sorpasso perde l'anteriore facendosi male e facendo cadere anche altri, c.azzo sono le corse, me pare ovvio che se na moto cade può coinvolgere anche altri, non hanno sanzionato bagnaia, giustamente, e non è giusto sanzionare nakagami.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by andrea nadiani View Post
                              Naka ha tamponato Bagnaia
                              tecnicamente mentre rotolava sull'asfalto gli ha dato una testata sulla gomma posteriore, ma se vogliamo chiamarlo tamponamento, ok...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by andrea nadiani View Post

                                A me l'incidente di Marquez non interessa, anche perché lo considero alla stregua di quello di Bagnaia. Marquez poteva evitarlo? Alla grande, ma incidente di gara rimane.

                                Mi interessa ancora meno dove ha frenato Nakagami, perché se il punto di frenata è lo stesso, ma il giapponese ci arriva a 20-30km/h più forte, allora siamo daccapo.
                                Ha spento il cervello? Ha fatto male i conti? Ha avuto, come dici tu, una dose di sfiga? Non mi interessa, è un'azione da punire, senza attenuanti.

                                Poi io stanotte dormo uguale, il mondiale per quel che mi riguarda, lo può vincere anche A. Marquez, non mi interessa. Mi spiace solo che la direzione gara sia una manica di incapaci.
                                E se voi non capite la differenza che c'è nei diversi episodi, spero solo di non incontrarvi mai in pista.
                                Tranquillo Andrea, non li incontrerai mai comunque complimenti per la pazienza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X