Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cecchinello spiega i problemi Honda: c’entra Marquez
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12611
- 55
- Maschio
- 989
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
Ma che MM ha vinto nel 2013 su una moto sconosciuta e nel 14 con una moto sviluppata su altri non lo dice ne Cecchinello ne nessuno qui? MM al 100% vincerebbe anche su una Honda per tutti, come fece quasi 10 anni fa
Comment
-
Voi vi dimenticate dell'exploit di Pol E. nel periodo di latitanza di MM.
se Honda decide su quale pilota puntare è capace di sfornare 3 telai a week end e le capacità per tornare competitivi in mezza stagione, vedi 2015
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostVoi vi dimenticate dell'exploit di Pol E. nel periodo di latitanza di MM.
se Honda decide su quale pilota puntare è capace di sfornare 3 telai a week end e le capacità per tornare competitivi in mezza stagione, vedi 2015
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
Ma che MM ha vinto nel 2013 su una moto sconosciuta e nel 14 con una moto sviluppata su altri non lo dice ne Cecchinello ne nessuno qui? MM al 100% vincerebbe anche su una Honda per tutti, come fece quasi 10 anni fa
Però poi da lì lo sviluppo ha seguito, giustamente, esclusivamente la sua direzione, diventando una moto ostica per chiunque. Lo disse chiaramente Suppo ai tempi; si spende molto meno e rende molto di più, pagare profumatamente un pilota come Marquez anziché sviluppare una moto adatta a tutti. E così Honda ha fatto, con i rischi del caso, ma fino poco tempo fa, hanno avuto abbondantemente ragione loro.
Il problema è che la Honda attuale non è una moto per tutti, ma pare più che altro una moto nata male. Ora Marc era tutt'altro che al 100%, ma è difficile comunque pensare che con questo bidone avrebbe fatto sfracelli. Di sicuro avrebbe comunque fatto la differenza sui compagni di marca.
C'è anche da dire che se non fosse mancato per così tanto tempo, probabilmente non avrebbero sfornato sto cancello.
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostVoi vi dimenticate dell'exploit di Pol E. nel periodo di latitanza di MM.
se Honda decide su quale pilota puntare è capace di sfornare 3 telai a week end e le capacità per tornare competitivi in mezza stagione, vedi 2015
Comment
-
Originally posted by Heinrich View Post
La rivoluzione l'hanno già fatta quest'anno, con una moto completamente cambiata, ovviamente flop totale (fidarsi di P.Espargarò è stato un grande errore).
Personalmente grandissima delusione, ma i segnali c'erano già, l'ultima casa che è riuscita a fare un holeshot passabile è stata proprio la honda, mentre TUTTE le altre case già lo utilizzavano perfettamente, la honda ancora non riusciva a farne uno passabile.
Una delle cause principali sta nei vertici del progetto tecnico, degli assoluti incompetenti, è da anni che lo dico.
Anche perché hai voglia di rivoluzionare la moto se non ne hai le "capacità".
Bisogna capire come ci si è arrivati a questo punto. D'accordo che è mancato Marc, ma non puoi andare in una crisi così nera se non hai più il tuo pilota di riferimento. Pare di essere tornati a quando se ne andò Rossi, solo che ora è molto peggio.
Dal mio punto di vista ci sono figure fondamentali all'interno del progetto che non sono all'altezza e sono andati pesantemente in crisi. Con una Honda Repsol NON PUOI faticare ad entrare nei 10.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Nel 2013 e 2014 però aveva una moto davvero ottima, un po' come la Yamaha dei bei tempi, dove ci andavano abbastanza forte tutti. Bisogna comunque dargli atto che lui ci ha messo ovviamente del suo e ha fatto la differenza, come i veri fenomeni.
Però poi da lì lo sviluppo ha seguito, giustamente, esclusivamente la sua direzione, diventando una moto ostica per chiunque. Lo disse chiaramente Suppo ai tempi; si spende molto meno e rende molto di più, pagare profumatamente un pilota come Marquez anziché sviluppare una moto adatta a tutti. E così Honda ha fatto, con i rischi del caso, ma fino poco tempo fa, hanno avuto abbondantemente ragione loro.
Il problema è che la Honda attuale non è una moto per tutti, ma pare più che altro una moto nata male. Ora Marc era tutt'altro che al 100%, ma è difficile comunque pensare che con questo bidone avrebbe fatto sfracelli. Di sicuro avrebbe comunque fatto la differenza sui compagni di marca.
C'è anche da dire che se non fosse mancato per così tanto tempo, probabilmente non avrebbero sfornato sto cancello.
Non possiamo avere come termine di paragone Espargaro, uno che a portimao 21 le prese di santa ragione da un pilota che non toccava una GP da 1 anno ed era anche mezzo storpio!
Quindi, ripeto, si la moto non sarà il massimo, ma col pilota al top non se ne sarebbe accorto nessuno
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
Certo, sicuramente avrebbero continuato con una moto 100% su misura, come nel 19; c'è da dire però che negli USA, nonostante MM al 50% e la moto che è quella che è, lo spagnolo è andato forte... quindi, secondo me, si un po la moto, ma un MM al 100% avrebbe lottato per il podio ogni domenica
Non possiamo avere come termine di paragone Espargaro, uno che a portimao 21 le prese di santa ragione da un pilota che non toccava una GP da 1 anno ed era anche mezzo storpio!
Quindi, ripeto, si la moto non sarà il massimo, ma col pilota al top non se ne sarebbe accorto nessuno
- 1 like
Comment
X
Comment