Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: "Temevo di smettere, adesso so che posso correre ancora a lungo"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marquez: "Temevo di smettere, adesso so che posso correre ancora a lungo"



    Marc Marquez ha rotto il silenzio dopo l'operazione che dovrebbe permettergli di tornare in pista. Ancora non si sa quando, ma lo spagnolo si dice ottimista dopo aver visto i fantasmi del ritiro. La MotoGP, dunque, potrà di nuovo ammirare le sue imprese. "Ora mi sento abbastanza bene, non provo dolore. Ho ancora il braccio immobilizzato e sto facendo leggeri esercizi di mobilità passiva. Mi sento motivato, la sensazione è buona e sono entusiasta di iniziare il recupero. Lo farò non appena i medici mi diranno di farlo, per vedere se il mio braccio funziona come dovrebbe. Attualmente provo speranza. Per il modo in cui guidavo e gareggiavo, non mi vedevo in sella ancora per molto, forse un anno o due. Dopo l'intervento a Rochester, ho la speranza di poter continuare a gareggiare senza dolore e di potermi divertire ancora in moto", ha detto in una lettera aperta indirizzata ai suoi tifosi.

    "Ho ricevuto molti messaggi di incoraggiamento da voi tifosi. Li ho apprezzati, soprattutto in momenti come questo. Voglio farvi sapere come procede il mio recupero. L'idea che forse avrei dovuto sottopormi a un'altra operazione c'era già da settembre dell'anno scorso. Controllavamo il braccio periodicamente per vedere l'evoluzione della frattura dopo il terzo intervento. Quando è arrivata la pre-season, volevo convincermi che ce l'avrei fatta. “Il potere è nella mente" era il mio motto. Ma con l'inizio della stagione mi sono reso conto che i limiti erano molto grandi. L’idea era di gareggiare per tutta la stagione, dato che l'osso non si era consolidato al 100% dopo la terza operazione. Conoscevo i miei limiti e nascondevo il disagio, per evitare domande continue. Solo le persone più vicine a me erano al corrente della situazione".

    "Il momento decisivo è arrivato attorno al GP di Francia, quando tutto era pronto per una TAC 3D. Abbiamo deciso di sottoporci a una nuova operazione. L'intervento negli Stati Uniti mi ha sorpreso molto per il modo in cui avevano pianificato il periodo pre-operatorio e post-operatorio. È molto diverso dalla Spagna. Il periodo post-operatorio è stato molto veloce, sono stato subito dimesso e autorizzato a volare. Sono potuto tornare a casa. La preparazione era stata molto accurata, tutto è stato fatto con largo anticipo. Prima dell'intervento ero di ottimo umore, ma nelle ore successive mi sono sentito peggio a causa dell'anestesia e del dolore. Sono stato male per due o tre giorni. Non era la prima operazione al braccio per me e sapevo già cosa avrei provato, il dolore era normale e sarebbe diminuito".

    "Sono in attesa di una radiografia che verrà effettuata alla sesta settimana dall’intervento. A seconda del risultato, sceglieremo il percorso di recupero. Fino ad allora mi sto godendo un po' di vacanza, non possiamo ancora iniziare il recupero al 100%. Al momento, anche se sembra che abbia molto tempo libero, pianifico bene ogni giornata. Mi alzo presto e vado a fare una passeggiata di un'ora e mezza. Poi cerco di tenermi occupato: le telefonate con la squadra, la mia famiglia, le cose di casa. Nel pomeriggio ho iniziato a lavorare delicatamente sulla parte inferiore del corpo e un po' sul braccio sinistro".

    "A volte mi fermo a pensare alla motivazione e, nel mio caso, l'unica conclusione a cui arrivo è che la mia deriva dalla passione e dall'entusiasmo. È sempre la stessa, da più di dieci anni. Mi spinge anche a pensare all'obiettivo, cioè divertirmi e competere a un buon livello, senza soffrire o avere dolore. Devo dire che non sono solo in questo percorso di recupero. Sono stato sostenuto da piloti come Alex Crivillé - che ha vissuto un'esperienza simile - Alberto Puig - la persona con cui sono più in contatto anche perché è il team manager del Team Repsol Honda - Mick Doohan - che ha avuto diversi infortuni gravi. Sono le persone che mi hanno consigliato di più. Li ringrazio per il loro sostegno".

    "Un altro punto di riferimento è Rafa Nadal: anche quando si pensava fosse finito, è riuscito a superare il dolore e vincere di nuovo. Ero con lui al Masters 1000 di Madrid. Conosco ciò che ha sofferto e per questo è un punto di riferimento per me. Anche se non è al meglio, è capace di vincere tornei come il Roland Garros. Ricordo che in una conferenza stampa ha ammesso che il dolore ha cambiato il suo umore. Lo capisco".

    "Prima di salutarvi voglio ringraziarvi ancora una volta per il sostegno che ricevo da tutti voi. Farò tutto il possibile per tornare a competere e godere di bei momenti insieme. Lo prometto".

    Marquez: "Temevo di smettere, adesso so che posso correre ancora a lungo" (msn.com)

  • Font Size
    #2
    Sicuramente non si arrende facilmente. Vedremo se basterà.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sarebbe una bellissima storia di sport.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andrea nadiani View Post
        Sarebbe una bellissima storia di sport.
        Sottoscrivo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          Sarebbe una bellissima storia di sport.
          Marquez e sport nella stessa frase non ci può stare
          Comunque in bocca al lupo per la sua salute!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post

            Marquez e sport nella stessa frase non ci può stare
            Comunque in bocca al lupo per la sua salute!
            Non sta simpatico nemmeno a me, ma un calvario come quello che ha passato non lo auguro a nessuno e proprio per questo, sarebbe bello vederlo tornare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Non sta simpatico nemmeno a me, ma un calvario come quello che ha passato non lo auguro a nessuno e proprio per questo, sarebbe bello vederlo tornare.
              Ma certo, però è stata tutta farina del suo sacco. La situazione in cui si è cacciato è figlia della sua totale mancanza di umiltà e rispetto per se stesso e per gli altri.
              A livello personale probabilmente crescerà tanto a causa di tutta questa sofferenza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                LucaDB6
                "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"

                Credo sia giunto il momento di non comprare più fazzoletti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se pur di tornare affretterá di nuovo il rientro per ricominciare a correre come se nulla fosse stato, mi spiace ma non avrá il mio sostegno. Nel qual caso non sarebbe di certo una bella storia sportiva ma una banalissima vicenda umana in cui un'ossessione autodistruttiva si combina a meri interessi di una casa costruttice e di sponsor vari.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Namuris

                    Vediamo se tornerà senza forzature.

                    Qualora non avrà il tuo sostegno, se ne farà una ragione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Esiste la eiaculazione precoce e poi c'è quella indotta dalle condizioni avverse di Marquez.

                      Vi siamo vicini....ma non troppo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        Namuris

                        Vediamo se tornerà senza forzature.

                        Qualora non avrà il tuo sostegno, se ne farà una ragione.
                        Dalla piccata replica si direbbe che non ti dispiacerebbe se si autodistruggesse. Cos'é, ti piace vedere il Tourist Trophy? A me no.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Nigel76

                          Off Topic Eccolo l'ex pilota della prestante bavarese!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Nigel76

                            Off Topic Eccolo l'ex pilota della prestante bavarese!
                            Ex piRlota ​​​​​

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Namuris View Post

                              Dalla piccata replica si direbbe che non ti dispiacerebbe se si autodistruggesse. Cos'é, ti piace vedere il Tourist Trophy? A me no.
                              Calma che siam qui come passatempo.

                              Hai mal interpretato il mio post andando a scomodare il TT che seguo molto volentieri.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X