Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, le parole di Jorge Martin: “L’Aprilia sembra una Yamaha”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP, le parole di Jorge Martin: “L’Aprilia sembra una Yamaha”



    Jorge Martin corre per il team costruttori Pramac ma ha un'ambizione: montare in sella a una Ducati. Proprio questo l'aspetto rimarcato dallo stesso pilota, dopo le sue parole d'encomio nei confronti dell'Aprilia

    Emanuele Maniscalco - Autore46 minuti fa

    Jorge Martin ha recuperato dall’infortunio e sta attraversando un buon momento della stagione. Risalendo la classifica MotoGP, sa di giocarsi un’opportunità importantissima in vista del suo futuro. Dopo le gare in Inghilterra e in Austria, i vertici del team Ducati dovranno decidere chi salirà nel team factory al fianco di Pecco Bagnaia a partire dal 2023. Nonostante le tre vittorie stagionali, Enea Bastianini ha registrato vari alti e bassi che avrebbero reso la sua situazione incerta. Le Ducati GP22, quanto meno sulla carta, risultano essere le moto più competitive in griglia. A insidiarle però, ci sono le Aprilia RS-GP22 di Aleix Espargarò e Maverick Vinales e le Yamaha guidate da Fabio Quartararo. Il pilota Pramac Jorge Martin ha voluto lodare l’Aprilia: Espargarò e il suo team hanno saputo creare una moto super competitiva. Oltre ai passi da gigante fatti dal motore, quando la vedo in pista mi colpisce per come gira, sembra una Yamaha con un motore veloce. Accelera bene e frena forte, sembra che abbia tutto. Il livello che stanno mostrando è davvero molto alto”.


    MotoGP, le parole di Jorge Martin: “La mia priorità è la Ducati”

    Da qui in poi, Aprilia sarà una delle principali competitor e protagoniste del campionato MotoGP. A partire dalla stagione del 2023, le moto in pista saranno quattro con l’approdo del team RNF di Razlan Razali. Avranno tuttavia, un punto a sfavore che lo stesso Martin ha voluto esplicitare: “Le concessioni sono importanti. KTM è arrivata in vetta perché le aveva e, quando gli sono state tolte, sono tornate indietro. Penso che la questione legata a queste concessioni sia un’arma a doppio taglio”. Per il pilota di casa Pramac l’obiettivo per la prossima stagione è chiaro: correre per la Ducati. Con Jack Miller che smonterà dalla sella della moto rossa, Martin cercherà di arrivare a gareggiare per il team factory: “Seguo le linee guida del mio manager. Alla fine penso che goni pilota cerchi di arrivare alla squadra ufficiale perché è la squadra che vince, è storia. Oggi un team satellite con una moto ufficiale può lottare per il mondiale, ma quando si tratta di evolvere è preferibile trovarsi nel team factory. Avendo lo stesso materiale in Pramac mi accontenterei, ma la mia priorità è la Ducati“.

    MotoGP, le parole di Jorge Martin: "L'Aprilia sembra una Yamaha" - Footballnews24.it


    Last edited by MAX_rr; 07-07-22, 08:07.

  • Font Size
    #2
    Mi fa sempre sorridere quando i piloti guardano le altre moto che vanno meglio della propia. Perche' spesso si dimenticano che la moto fa quelle cose perche' ce un pilota sopra che comanda.

    L'Aprilia di Epargaro mica fa le stesse cose dell'Aprilia di Vinales....eppure sono la stessa moto.

    E c'e' sempre una sorta di autostima e sopravvalutazione che porta a pensare " se fossi io su quella moto andrei sicuramente piu' forte"....ma non e' assolutamente vero,va dimostrato!

    Sottolineo questa cosa perche' di piloti che parlano bene delle altre moto e' pieno da sempre il mondo, poi pero' la realta' e' spesso diversa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Concordo.
      c'é però da dire che il pilota in questione,Aleix,corre da 15 anni nel motomondiale..sicuramente é un ottimo pilota sottovalutato perché ha sempre guidato dei cadaveri...però insomma,non credo un fenomeno.
      Il fatto che quest'anno abbia fatto un salto olimpionico come risultati può senz'altro essere in gran parte merito suo,ma senza una moto supercompetitiva,per me non é possibile.
      Aggiungiamoci il ritorno alla competitività di Vinales delle ultime due gare...e gli indizi cominciano ad apparire abbondanti e convergenti.
      Last edited by valter della; 07-07-22, 11:39.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Madda View Post
        Mi fa sempre sorridere quando i piloti guardano le altre moto che vanno meglio della propia. Perche' spesso si dimenticano che la moto fa quelle cose perche' ce un pilota sopra che comanda.

        L'Aprilia di Epargaro mica fa le stesse cose dell'Aprilia di Vinales....eppure sono la stessa moto.

        E c'e' sempre una sorta di autostima e sopravvalutazione che porta a pensare " se fossi io su quella moto andrei sicuramente piu' forte"....ma non e' assolutamente vero,va dimostrato!

        Sottolineo questa cosa perche' di piloti che parlano bene delle altre moto e' pieno da sempre il mondo, poi pero' la realta' e' spesso diversa...
        Linkate a Martin il topic del Dovi....quello che ha voluto prendere per forza la moto che curvava e ora fa merdesimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by valter della View Post
          Concordo.
          c'é però da dire che il pilota in questione,Aleix,corre da 15 anni nel motomondiale..sicuramente é un ottimo pilota sottovalutato perché ha sempre guidato dei cadaveri...però insomma,non credo un fenomeno.
          Il fatto che quest'anno abbia fatto un salto olimpionico come risultati può senz'altro essere in gran parte merito suo,ma senza una moto supercompetitiva,per me non é possibile.
          Aggiungiamoci il ritorno alla competitività di Vinales delle ultime due gare...e gli indizi cominciano ad apparire abbondanti e convergenti.
          ricordatevi ktm 2020 quando ancor aaveva le concessioni...
          spero di sbagliarmi ma non vorrei che nel 2023 aprilia perdesse competitività

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aprilia ha le Concessioni ma sta correndo Senza ... (così ha detto Rivola)
            Ovviamente nel 23 avremo la conferma

            Valter cmq AE è da un paio d'anni che lottava con Ducati (alla fine perdendo) e arrivava a ridosso del podio ...
            Tutto con una Moto pocopotente ... ora che i CV sono arrivati sta confermando il suo valore e pure quello di Aprilia ...

            Madda dice bene ... però aggiungo che tra le qualità del Pilota c'è pure la capacità di dare buone indicazioni per il SetUp ... e soprattutto magari è bravo per Ducati poi passa a Yamaha vuole fare le stesse cose ma non hanno lo stesso effetto ... ecco che non ne viene fuori (Dovi) ... pensa che vale anche con la stessa Moto, vedi MM che ha rovinato Honda sino a non guidarla neppure lui (pure nel 21 aveva il braccio storto)

            Comment


            • Font Size
              #7
              E si...il suo miglioramento é cominciato l'anno scorso con la moto nuova col v90....era perennemente a ridosso della top 5 entrandoci a volte.
              quest'anno sembra abbiano fatto lo step definitivo...e infatti é quasi sempre in top 3 in prove,qualifiche e gare.
              E soprattutto fa questi risultati senza prendersi particolari rischi(assen a parte,ma lì era saltato tutto)...é questo che stupisce soprattutto.

              Poi compensa fermandosi ad esultare al penultimo giro...ma vabbé
              Last edited by valter della; 07-07-22, 14:40.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Yes ... ma ammè già bastava aver fatto un Prima Fila con una CRT

                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Madda dice bene ... però aggiungo che tra le qualità del Pilota c'è pure la capacità di dare buone indicazioni per il SetUp ... e soprattutto magari è bravo per Ducati poi passa a Yamaha vuole fare le stesse cose ma non hanno lo stesso effetto ... ecco che non ne viene fuori (Dovi) ... pensa che vale anche con la stessa Moto, vedi MM che ha rovinato Honda sino a non guidarla neppure lui (pure nel 21 aveva il braccio storto)
                Più che con Yamaha dove fa schifo pure la Moto ... è in Aprilia che Dovi ha sbagliato volendo Ducatizzarla ...
                Dopo il primo Test chiede modifiche alla Sella (+Alta come sulla Ducati) e purtroppo sapevo già come sarebbe andata a finire ...
                Che fa il secondo Test con le modifiche richieste la Moto fa cagare e rinuncia ad Aprilia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bé sicuramente il dovi ha fatto la cazzata della vita...ora potrebbe esserci anche lui col kulo sull'aprilia...tanto piu merdesimo di come sta facendo.....
                  per me ha perso un treno della Madonna
                  Last edited by valter della; 07-07-22, 15:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Però anche vero che col senno del poi son buoni tutti.
                    Del resto chi avrebbe scommesso fino a pochi mesi fa che Aprilia facesse un salto di qualità del genere?
                    Io credo nessuno...neppure loro stessi.
                    Tra l'altro una squadra che almeno fino a due anni fa aveva un budget che era un terzo di ktm e un quarto di ducati...cenerentola appunto.
                    Last edited by valter della; 07-07-22, 15:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by valter della View Post
                      Però anche vero che col senno del poi son buoni tutti.
                      Del resto chi avrebbe scommesso fino a pochi mesi fa che Aprilia facesse un salto di qualità del genere?
                      Io credo nessuno...neppure loro stessi.
                      Tra l'altro una squadra che almeno fino a due anni fa aveva un budget che era un terzo di ktm e un quarto di ducati...cenerentola appunto.
                      io all'eta' di AD, fra una Yamaha clienti (che anche Rossi aveva difficolta' a guidare) e una Aprilia Ufficiale (che stava dando gia' dei segni di grande competitivita'), non avrei avuto nessun dubbio.

                      ha anticipato il suo pensionamento , e tutto da solo. ancora un paio di anni buoni li poteva fare a Noale!
                      Last edited by Alone; 07-07-22, 15:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by valter della View Post
                        Però anche vero che col senno del poi son buoni tutti.
                        Del resto chi avrebbe scommesso fino a pochi mesi fa che Aprilia facesse un salto di qualità del genere?
                        Io credo nessuno...neppure loro stessi.
                        Tra l'altro una squadra che almeno fino a due anni fa aveva un budget che era un terzo di ktm e un quarto di ducati...cenerentola appunto.
                        qua dentro tutti dicevano,io compreso ,che ha fatto amle a lasciare aprilai...è pur sempre team ufficiale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E certo che ha fatto male...si invecchia e ci si rincoglionisce

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alone View Post

                            io all'eta' di AD, fra una Yamaha clienti (che anche Rossi aveva difficolta' a guidare) e una Aprilia Ufficiale (che stava dando gia' dei segni di grande competitivita'), non avrei avuto nessun dubbio.

                            ha anticipato il suo pensionamento , e tutto da solo. ancora un paio di anni buoni li poteva fare a Noale!
                            Essì Valter come dice Alone dei buoni segnali si erano visti ...
                            Tra l'altro è da quando sono passati al V90 che il motore era più potente, ma lo tenevano depotenziato per verificarne l'affidabilità ... oltre al fatto che nel 21 mentre tutti non potevano sviluppare ... non è che Aprilia potesse tirare fuori il coniglio dal cilindro

                            Aggiungo che oltre il paio d'anni poi sarebbe diventato Tester Aprilia ... quindi pure na buona pensione
                            Gli tirava il culo di prenderle da AE, invece che prenderla con calma come ha fatto MV ...

                            PS: mi chiederei Iannone con questa Aprilia cosa farebbe ... che da subito andava come AE !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si il miglioramento notevole si era già visto l'anno scorso...
                              ma quello di quest'anno é davvero oltre ogni piu rosea aspettativa.
                              E se non si fosse capito....io godo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X