Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alberto Giribuola. Le somiglianze e le differenze tra Bastianini e Dovizioso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alberto Giribuola. Le somiglianze e le differenze tra Bastianini e Dovizioso




    Alberto Giribuola è l'attuale responsabile della meccanica di Enea Bastianini. Tuttavia il tecnico ha anche lavorato nel team ufficiale Ducati dove ha condiviso un box con Andrea Dovizioso, avendo le stesse funzioni che ha ora a Gresini con Bastianini.

    In un'intervista rilasciata a MotoGP.com, Giribuola ha parlato dei due piloti e fatto un breve confronto sul modo di essere di entrambi e su ciò che accade in pista.

    'Fuori pista sono entrambi tipi molto tranquilli. Puoi divertirti a passare del tempo con loro, scherzano sempre e questo è un bene. Sono fortunato perché sono riuscito a creare un buon rapporto con entrambi. Quando lavoriamo, se abbiamo un buon rapporto, possiamo essere molto più rilassati, onesti su tutto e questo è importante», ha esordito dicendo prima di confrontare i due piloti per quanto riguarda le prestazioni in pista:

    - In pista entrambi sono bravi a frenare, quindi con la nostra moto questo aiuta molto perché c'è frenata e accelerazione. Con il loro stile [di guida] possono ottenere il massimo dalla nostra moto. In frenata sono simili, ma con lievi differenze. La gomma è ovviamente cambiata molto negli ultimi anni, quindi è difficile paragonare la frenata di Andrea a quella di Enea, ma Enea utilizza entrambe le gomme mentre Andrea usa la gomma anteriore e fa scivolare la parte posteriore. Quando esce dalla curva, l'Enea probabilmente usa un po' di più il corpo. A volte scende davvero tanto dalla moto: è impressionante. Ma entrambi sono in grado di risparmiare gomme per l'ultima parte della gara. Alla fine il loro ritmo è sempre buono.

    Le somiglianze e le differenze tra Enea Bastianini e Andrea Dovizioso agli occhi di Alberto Giribuola (msn.com)
    Last edited by MAX_rr; 20-07-22, 13:46.
X
Working...
X