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Honda a troi.e mondiale 2022, concentrati 2023

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    #16
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post

    si si chiaro. Ma la cosa che non capisco è come sia stato possibile che l'abbiano fatto realmente e in maniera così scriteriata. Posso capire Ducati che con l'800 che si ritrovò il binomio con Stoner dal nulla e hanno continuato su quella linea fino a che Stoner è stato con loro, poi hanno impiegato 10 anni per tornare competitivi. Ma questi avevano una moto TOP e hanno deciso di virare su uno sviluppo personale, ma la cosa assurda è che era uno sviluppo che tagliava fuori tutti gli altri piloti...

    Possibile che nessuno si sia messo di traverso su sta cosa.... è veramente l'anti progresso che è stato da sempre la molla ispiratrice di Honda
    10 anni...nel 2015 erano tornati a far podi abbastanza regolarmente...nel 2016 vittorie e 2017 si giocarono il mondiale

    In mezzo (da stoner al 2015) vi fu l'acquisizione da parte di audi,che congelò tutto ,cambi tecnici ecc
    Honda nel 2022
    Risultati ducati 2015
    Desmosedici 2 2 2 6 3 2 4 4 5 5 4 2 6 4 5 3 6 7
    risultati honda 2022
    Honda RC213V 3 12 12 6 6 4 6 8 10 16 12 13 85

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      #17
      Originally posted by Pheel View Post
      Eppure non credo che le moto 14/16/17/18 le abbiano pensate altre teste...
      Anche le yamaha fino al 2016 volavano, ma poi hanno subito l'evoluzione dei gamberi...

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        #18
        Vedremo il prossimo anno con i neo assunti se la situazione migliorera', in ogni caso non capisco una casa come la Honda far figuracce del genere, capisco il primo anno dove MM si fece male ma ora tempo e' passato e spero che abbiano capito che non si puo puntare tutto esclusivamente su un pilota anche se vince perché' se MM tornasse a vincere come prima il merito sarebbe tutto suo e la moto continuerebbe a essere classificata un cesso!

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          #19
          Comunque va anche detto che dei piloti in pista ora, Honda non dovrebbe metterne in pista nessuno il prossimo anno, questo incide sulla voglia di un pilota.

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            #20
            Mia personalissima opinione, alle case giapponesi, non solo a Honda, il motomondiale, ma più in generale tutta la velocità su pista interessa sempre meno.
            Suzuki molla tutto e non mette manco a listino le gsxr perchè non è interessata a farle euro 5. in altri campionati, a meno delle endurance, non corre o non mostra interesse.
            Kawa manco a parlarne di rientrare in GP, SBK ha la moto che ha, fino a che Rea corre tutto ok, poi si vedrà, anche qui non si vede l'interesse che mostrano gli europei.
            Yamaha ha fatto di tutto per tenersi l'unico che fa andare la moto, promettendogli modifiche tecniche (jarvis ha anche detto di non escludere u motore a V), ma alla fine l'ultima moto completamente nuova l'hanno fatta nel 2004. non credo comincino adesso a presentare moto nuove.

            Honda la stiamo vedendo, al punto tale che addirittura lo storico sponsor repsol potrebbe lasciare.
            Credo che nei prossimi anni potremmo assistere a nuove defezioni.

            Forse le moto sportive non interessano più alle case anche a fronte dell' evoluzione del mercato, o forse il regolamento potrebbe essere troppo castrante per certe aziende.
            Una volta cominciata la stagione non si può evolvere il mezzo, e se non è nato bene si corre tutta la stagione con mezzo poco competitivo senza poterci fare granchè, mandare in giro tutto il team per 21 gare anno a fare esimi e senza manco essere inquadrati dalle telecamente costa molto e non fa certamente piacere agli sponsor, senza i quali non si può correre.

            Sembra che ormai abbiano spostato il loro focus altrove.
            Secondo me.

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              #21
              Ultima Yamaha totalmente nuova nel 2004 non si può leggere dai
              Non è che se la carena cambia poco la moto è uguale eh

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                #22
                Originally posted by fili_speed View Post
                Mia personalissima opinione, alle case giapponesi, non solo a Honda, il motomondiale, ma più in generale tutta la velocità su pista interessa sempre meno.
                Suzuki molla tutto e non mette manco a listino le gsxr perchè non è interessata a farle euro 5. in altri campionati, a meno delle endurance, non corre o non mostra interesse.
                Kawa manco a parlarne di rientrare in GP, SBK ha la moto che ha, fino a che Rea corre tutto ok, poi si vedrà, anche qui non si vede l'interesse che mostrano gli europei.
                Yamaha ha fatto di tutto per tenersi l'unico che fa andare la moto, promettendogli modifiche tecniche (jarvis ha anche detto di non escludere u motore a V), ma alla fine l'ultima moto completamente nuova l'hanno fatta nel 2004. non credo comincino adesso a presentare moto nuove.

                Honda la stiamo vedendo, al punto tale che addirittura lo storico sponsor repsol potrebbe lasciare.
                Credo che nei prossimi anni potremmo assistere a nuove defezioni.

                Forse le moto sportive non interessano più alle case anche a fronte dell' evoluzione del mercato, o forse il regolamento potrebbe essere troppo castrante per certe aziende.
                Una volta cominciata la stagione non si può evolvere il mezzo, e se non è nato bene si corre tutta la stagione con mezzo poco competitivo senza poterci fare granchè, mandare in giro tutto il team per 21 gare anno a fare esimi e senza manco essere inquadrati dalle telecamente costa molto e non fa certamente piacere agli sponsor, senza i quali non si può correre.

                Sembra che ormai abbiano spostato il loro focus altrove.
                Secondo me.
                Mah non sono d'accordo.......secondo me non è che ha perso di interesse, è che ci vogliono investimenti di una certa entità e case piccole come Suzuki hanno fatto una scelta. Non secondo il fatto che per loro è saltato fuori un diesel gate a complicare, o a parere loro a semplificare la scelta seppur dolorosa di lasciare la motogp....

                Per il discorso di limitare sviluppo e mettere un tetto al budget è solamente una scelta giusta che aiuta lo spettacolo in pista. Che poi a Honda e Ducaudi scocci avere limiti di spesa/evoluzioni è facilmente comprensibile ma altrettanto antisportivo perché sarebbe gara a 2 o ci sarebbe molto probabilmente un solo dominatore, quella delle 2 che decide di spendere di più. Questo però non è sport!

                La competizione e l'evoluzione può esserci anche con tetti di spesa e sviluppo limitato, anzi, devi essere ancora più bravo ad emergere nel pieno spirito sportivo e da possibilità anche a case minori di fare bene come Aprilia quest'anno e Suzuki prima.....
                ​​​​​​

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                  #23
                  Originally posted by Hotslider View Post

                  Mah non sono d'accordo.......secondo me non è che ha perso di interesse, è che ci vogliono investimenti di una certa entità e case piccole come Suzuki hanno fatto una scelta. Non secondo il fatto che per loro è saltato fuori un diesel gate a complicare, o a parere loro a semplificare la scelta seppur dolorosa di lasciare la motogp....

                  Per il discorso di limitare sviluppo e mettere un tetto al budget è solamente una scelta giusta che aiuta lo spettacolo in pista. Che poi a Honda e Ducaudi scocci avere limiti di spesa/evoluzioni è facilmente comprensibile ma altrettanto antisportivo perché sarebbe gara a 2 o ci sarebbe molto probabilmente un solo dominatore, quella delle 2 che decide di spendere di più. Questo però non è sport!

                  La competizione e l'evoluzione può esserci anche con tetti di spesa e sviluppo limitato, anzi, devi essere ancora più bravo ad emergere nel pieno spirito sportivo e da possibilità anche a case minori di fare bene come Aprilia quest'anno e Suzuki prima.....
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                  Non mi sembra che quella che spende si più stia portando risultati negli ultimi anni.
                  Se può gareggiare Aprilia in motogp può farlo anche Suzuki.
                  A Suzuki non frega più delle corse. Già il fatto che pur con una nuova sportiva stradale, non han fatto manco un team sbk è chiarificatorio.
                  Il diesel Gate lo ha avuto pure il gruppo VW,e infatti ha disinvestito parecchio ma non sulle moto in quanto ducati ha una sua autonomia all'interno del gruppo

                  Si metti tetti allo sviluppo e poi ti ritrovi le ladrate della f1

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                    #24
                    Sulle jap a parte Suzuki, ti sbagli, Yamaha priorio da quest'anno hanno iniziato una collaborazione con, guarda a caso italiano, l'Ing. Marmorini per sviluppo motore!
                    Honda dunque ha iniziato il 22 con moto nuova e il prossimo anno ne faranno un'altra, quindi i solidi li sottendono entrambe e non solo nei migliori piloti......

                    Marmorini ha collaborato anche con Aprilia e in F1.....

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                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      Non mi sembra che quella che spende si più stia portando risultati negli ultimi anni.
                      Se può gareggiare Aprilia in motogp può farlo anche Suzuki.
                      A Suzuki non frega più delle corse. Già il fatto che pur con una nuova sportiva stradale, non han fatto manco un team sbk è chiarificatorio.
                      Il diesel Gate lo ha avuto pure il gruppo VW,e infatti ha disinvestito parecchio ma non sulle moto in quanto ducati ha una sua autonomia all'interno del gruppo

                      Si metti tetti allo sviluppo e poi ti ritrovi le ladrate della f1
                      Il principio è corretto secondo me per permettere a più case possibili di partecipare..... Per Suzuki è una scelta in emergenza altrimenti non mollerebbero a metà contratto con Dorna pagando probabilmente penali e facendo la figura di.....con l'intero circus......

                      Se in formula 1 fanno vaccate è a prescindere dal tetto di spesa. Questo ti impone un limite se poi vengono fatti regolamenti alla cazz o applicati per favorire chi che sia sinceramente non la conosco bene la F1....

                      Comunque se Honda è Ducati vogliono fare un mondiale dove non c'è limite di spesa che si facciano il loro mondiale a 2 ma stranne certo che dopo qualche anno che vince sempre uno solo diventerebbe un monomarca!

                      W lo sport, quello vero!

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                        #26
                        Se la colpa è del calo di interesse verso una tipologia di moto che si vende sempre di meno…


                        propongo un bel campionato pista per le maxienduro fino a 1400cc!,

                        GS contro Multistrada e tutte le altre! Se gli americani corrono con le cruiser complete di parabrezza e borse..

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                          #27
                          Originally posted by Hotslider View Post

                          Il principio è corretto secondo me per permettere a più case possibili di partecipare..... Per Suzuki è una scelta in emergenza altrimenti non mollerebbero a metà contratto con Dorna pagando probabilmente penali e facendo la figura di.....con l'intero circus......

                          Se in formula 1 fanno vaccate è a prescindere dal tetto di spesa. Questo ti impone un limite se poi vengono fatti regolamenti alla cazz o applicati per favorire chi che sia sinceramente non la conosco bene la F1....

                          Comunque se Honda è Ducati vogliono fare un mondiale dove non c'è limite di spesa che si facciano il loro mondiale a 2 ma stranne certo che dopo qualche anno che vince sempre uno solo diventerebbe un monomarca!

                          W lo sport, quello vero!
                          Gli anni dei domini Honda li ricordo solo io?
                          Pure Yamaha può spendere eh
                          KTM lo stesso.
                          Il problema è farli rispettare i Price cap

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                            #28
                            La Ducati dopo Stoner ci ha messo 5 anni a riprendersi (dall'ultima vittoria di Casey a quella di Iannone) per due anni 12/13 neanche un podio. Honda teoricamente ha le potenzialità per metterci meno però deve avere la mentalità e la voglia di cambiare, Ducati nel 2014 ha preso Gigi e le cose sono cambiate magari lentamente ma sono cambiate. Per quanto riguarda il regolamento tecnico quello attuale con gli aiuti per chi non fa risultati secondo me funziona molto bene Suzuki ha vinto due anni fa, Aprilia e in lotta per il mondiale e anche KTM comunque ha ottenuto qualche buon risultato (consideriamo che corre sempre con piloti non di primo ordine). Sul discorso dell'interesse dei JAP non lo so sicuramente il mercato moto mondiale si stà spostando a est con moto non certo supersportive ma l'immagine delle corse credo sia sempre fondamentale anche per vendere un ciclomotore in Vietnam. Suzuki secondo me ha perso proprio interesse nel settore moto ha una gamma ridicola con solo moto vecchie per cosa dovrebbe investire in corse per vendere cosa???

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                              #29
                              Originally posted by duecilindri View Post
                              La Ducati dopo Stoner ci ha messo 5 anni a riprendersi (dall'ultima vittoria di Casey a quella di Iannone) per due anni 12/13 neanche un podio. Honda teoricamente ha le potenzialità per metterci meno però deve avere la mentalità e la voglia di cambiare, Ducati nel 2014 ha preso Gigi e le cose sono cambiate magari lentamente ma sono cambiate. Per quanto riguarda il regolamento tecnico quello attuale con gli aiuti per chi non fa risultati secondo me funziona molto bene Suzuki ha vinto due anni fa, Aprilia e in lotta per il mondiale e anche KTM comunque ha ottenuto qualche buon risultato (consideriamo che corre sempre con piloti non di primo ordine). Sul discorso dell'interesse dei JAP non lo so sicuramente il mercato moto mondiale si stà spostando a est con moto non certo supersportive ma l'immagine delle corse credo sia sempre fondamentale anche per vendere un ciclomotore in Vietnam. Suzuki secondo me ha perso proprio interesse nel settore moto ha una gamma ridicola con solo moto vecchie per cosa dovrebbe investire in corse per vendere cosa???
                              Ducati nel mezzo ha avuto una grossa rivoluzione interna più cambio di proprietà con conseguente congelamento di tutti progetti e sviluppi per diverso tempo.
                              Nel 2012 andò a podio eh... E comunque ducati non ha mai fatto male come Honda nel 2022

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                                #30
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Gli anni dei domini Honda li ricordo solo io?
                                Pure Yamaha può spendere eh
                                KTM lo stesso.
                                Il problema è farli rispettare i Price cap
                                Infatti! Non c'era o quasi limite di spesa e di evoluzioni portate durante l'anno.... Come non me lo ricordo....... Na schifezza!

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