Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: Paolo Ciabatti spiazza tutti sulla lotta per il titolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    A Borgo Panigale è pronta la moto "evoluzione" per gli ultimi GP di Enea

























    ...e farebbero anche bene...
    Last edited by oettam; 20-09-22, 19:56.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post
      la faccenda che MM ha abbattuto volontariamente FQ perchè ducati ha assunto il fratello brocco è una cagata che nemmeno sui film Marvel puoi vedere

      Vai supermolla!
      Che ci devo fare
      Alla notizia del rientro tra me e me ho fatto il Totochibutteràgiù ...
      e toh mi è venuto fuori il nome Fabio !!!

      Coincidenze? io non credo

      PS: che pur di non arrivar dietro ad una Honda stava buttando giù anche il fratello (Portimao) fa capire senza ombra di dubbio le sue intenzioni con Nakagami reo di aver fatto già un ottima qualifica ... ma anche questa sarà una Coincidenza

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Che ci devo fare
        Alla notizia del rientro tra me e me ho fatto il Totochibutteràgiù ...
        e toh mi è venuto fuori il nome Fabio !!!

        Coincidenze? io non credo

        PS: che pur di non arrivar dietro ad una Honda stava buttando giù anche il fratello (Portimao) fa capire senza ombra di dubbio le sue intenzioni con Nakagami reo di aver fatto già un ottima qualifica ... ma anche questa sarà una Coincidenza
        ecco...la parolina magica è quella in grassetto
        Certe cazzate evita di esternarle

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Beppoz View Post
          Si era mai parlato così apertamente di gioco di squadra nel motomondiale?
          Io non ne ho memoria
          Vero che é anche inedita questa situazione di quasi monomarca
          Ad ogni modo, giusto a sbagliato che sia, a me proprio non piace.
          Se si decide all’ultima gara é logico chiedere un sacrificio ed é anche giusto che venga fatto ( vero Lorenzo? ) ma qui se ne sta parlando un po’ troppo presto per me. Toglie un po’ di poesia
          Forse non ricordi perchè hai la fortuna di essere giovane Capirex vinse il primo titolo grazie anche a un gioco di squadra di Gresini e se non sbaglio anche di altri piloti italiani. Poi sicuramente nella Moto GP se ne vedono meno che in F1 perchè conta meno il mezzo in F1 le doppiette dello stesso Team sono molto più diffuse inoltre fino a qualche hanno fa era difficilissimo superare e quindi il compagno poteva fare lo "stopper"

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by duecilindri View Post

            Forse non ricordi perchè hai la fortuna di essere giovane Capirex vinse il primo titolo grazie anche a un gioco di squadra di Gresini e se non sbaglio anche di altri piloti italiani. Poi sicuramente nella Moto GP se ne vedono meno che in F1 perchè conta meno il mezzo in F1 le doppiette dello stesso Team sono molto più diffuse inoltre fino a qualche hanno fa era difficilissimo superare e quindi il compagno poteva fare lo "stopper"
            Beh, diciamo che se la facessero ora una cosa del genere...
            Per i più giovani:
            ultima gara, mondiale da assegnare:
            lotta a 3 in classifica: Prein, Capirossi, Spaan.
            Prein subito fuori per un contatto con Gramigni.
            Spaan che per tutta la gara è stato "intralciato" da Gresini, Casanova e Romboni che prima hanno permesso a Capirossi di recuperare e poi han continuato a rompere le balle a Spaan che addirittura arrivò a tirare un pugno sul casco a Gresini.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MAX_rr View Post


              Il ds di Ducati Corse apre a scenari inaspettati Chiuso trionfalmente, con ben cinque gare di anticipo, il discorso legato al Mondiale MotoGp costruttori (terzo consecutivo, tra l'altro), la Casa emiliana vuole ora concentrarsi sul titolo piloti, con l'obiettivo di riportarlo a Borgo Panigale per la prima volta dal lontano 2007. La situazione di classifica vede Pecco Bagnaia secondo a dieci punti da Fabio Quartararo, ma il distacco sarebbe stato di cinque lunghezze se un altro ducatista, Enea Bastianini (appartenente al Team Gresini), non avesse superato nelle fasi finali del Gp di Aragon l'alfiere del team ufficiale. Ed è per questo che Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse, non ha nascosto la possibilità, nelle prossime gare, di ricorrere ad alleanze sotto l'egida di Ducati che possano favorire il meglio piazzato in classifica fra i piloti in sella alla Desmosedici, per provare a strappare il titolo a Fabio Quartararo e ad evitare che Aleix Espargaró possa sorprendere l'intero lotto dei piloti della massima serie a due ruote. "Giochi di squadra? Faremo delle valutazioni - ha dichiarato Ciabatti a 'Sky Sport' -. Non possiamo perdere l'importante occasione che si è aperta con lo zero di Quartararo ad Aragon. Speriamo che i cinque punti persi da Pecco contro Bastianini non pesino, ma Enea ha fatto una grandissima gara e ha meritato la vittoria. Finora abbiamo detto che il pilota davanti deve poter puntare alla vittoria, ma da adesso fino a fine campionato le dinamiche sono diverse, non dobbiamo sprecare la chance di riportare in Ducati un titolo che manca da 15 anni".

              MotoGp, Ducati: Paolo Ciabatti spiazza tutti sulla lotta per il titolo (msn.com)
              Il problema è che Ducati ha mezzo schieramento in pista. Se è possibile capire il gioco di squadra all'interno di un singolo team (e capire non significa per forza approvare), non si può assolutamente sentir dire "gioco di squadra delle Ducati", se la metà delle moto in pista sono proprio Ducati... Ma che cavolo le guardiamo a fare le corse, a questo punto? Diventa un campionato truccato (e io starei pure attento a fare certe pubbliche dichiarazioni, qua c'è gente che scommette soldi sui risultati...). E poi se davvero le vuoi fare queste porcherie, le devi fare e basta, come SEMPRE è stato; dai la moto "buona" a uno, quello che se l'è meritata più di tutti, e gli altri si attaccano; non è che vai a sbandierare ai quattro venti. Almeno lasci il dubbio, no?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mike1964 View Post

                Il problema è che Ducati ha mezzo schieramento in pista. Se è possibile capire il gioco di squadra all'interno di un singolo team (e capire non significa per forza approvare), non si può assolutamente sentir dire "gioco di squadra delle Ducati", se la metà delle moto in pista sono proprio Ducati... Ma che cavolo le guardiamo a fare le corse, a questo punto? Diventa un campionato truccato (e io starei pure attento a fare certe pubbliche dichiarazioni, qua c'è gente che scommette soldi sui risultati...). E poi se davvero le vuoi fare queste porcherie, le devi fare e basta, come SEMPRE è stato; dai la moto "buona" a uno, quello che se l'è meritata più di tutti, e gli altri si attaccano; non è che vai a sbandierare ai quattro venti. Almeno lasci il dubbio, no?
                beh il gioco di squadra è presto detto...vedendo le ultime gare solo un ducatista va come bagnaia...gli altri son sempre dietro
                Miller oltre il terzo posto non va
                Zarco si incazza se gli dicono che gli altri con la stessa mtoo ci vincono
                Martin quest'anno è deceduto
                Marini-bezzecchi-diggia vedono pecco solo alle riunioni ducati
                QUindi di che parliamo?
                semmai questi possono puntare a qualificarsi bene e non farsi passare da fabietto (ma come abbiamo visto lui è forte e un modo di uccellarli lo trova lo stesso)

                Comment

                X
                Working...
                X