“Gran lavoro di Zarco su Marquez, temevamo che ci rovinasse i piani”. Il Direttore Generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna a fine gara si è pubblicamente esposto nei confronti della condotta di Zarco nel finale di gara in Thailandia a Buriram. Il pilota Pramac è arrivato sulla coppia Bagnaia-Marquez con un gran passo, ha attaccato e superato il pilota Honda, poi non ha esagerato nei confronti del pilota ufficiale della casa di Borgo Panigale, in piena lotta per il titolo mondiale. Zarco si è dunque accontentato del quarto posto, perché: “È da Misano che ne parliamo con Ducati, ovvero se è possibile non attaccare Bagnaia a meno che non ci sia in palio una vittoria – le sue parole ai microfoni di Sky Sport MotoGP – sarebbe stato rischioso attaccarlo uscendo di traiettoria, purtroppo non sono riuscito a riprenderli prima che la pista si asciugasse, perché quando è diventata asciutta ho avuto un ritmo veramente stupefacente. Avrei voluto vincere, ma non è stato possibile, e quindi va bene così. Aiutare Bagnaia è giusto, la mia occasione di giocarmi il Mondiale l’ho buttata via qualche mese fa disputando delle gare non all’altezza”.
https://www.formulapassion.it/motors...na-635705.html
Comment