Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: “Mi sono alzato col braccio bloccato, la pioggia mi ha salvato la vita”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marquez: “Mi sono alzato col braccio bloccato, la pioggia mi ha salvato la vita”

    Mi sono svegliato messo male. Per la prima volta ho spinto dalle FP1 alla Q2. Ho provato a passare Bagnaia ma la Ducati è troppo forte, sembra la Ducati CUP. Il mondiale? Scommetto sulla moto di Pecco"

    Scritto da Mattia Caimi - Dom, 02/10/2022 - 14:01

    ​​
    Alla seconda gara portata a termine dopo il rientro Marc Marquez si conferma la prima Honda sotto la bandiera a scacchi, anche se sul bagnato il fratello Alex lo ha aiutato a portare alto il nome della casa di Tokio. A un certo punto Marc sembrava potersi giocare il podio ma ha dovuto cedere la posizione a Zarco e si è dovuto accontentare di una buona 5° posizione.

    La formica di Cervera, è soddisfatta del suo recupero fisico e nonostante abbia ammesso di essere arrivato provato fisicamente al terzo giorno del weekend, il suo spirito sembra completamente risollevato dopo il brutto periodo buio passato. Il sorriso campeggia costantemente sul suo volto e anche dalle sue parole trapela la positività di chi ha ritrovato sé stesso.

    Ci aspettavamo che raggiungessi Pecco ma alla fine quando Zarco ti ha sorpassato sembra che non ne avessi abbastanza.
    “Ho fatto una gara solida, ho iniziato con calma, passo dopo passo, facendo scaldare le gomme. É tempo di fare questo tipo di gare. Poi ho preso il ritmo e sono riuscito ad essere più veloce, ma è un problema superare le Ducati, hanno molto motore, accelerano tanto e frenano forte. Quando ho raggiunto Pecco, non ho trovato il punto per sorpassarlo, non ero abbastanza veloce per farlo. Quando è arrivato Zarco, in un paio di curve mi ha preso. Oltre a questo sono molto felice del mio weekend”.

    Sul finale hai avuto un calo delle gomme o c’è stato altro?
    “Oggi l’acqua mi ha salvato la vita. Mi sono svegliato messo male, con il braccio bloccato. Già nel Warm Up non mi trovavo bene. Sono andato in clinica mobile e voglio dire grazie a Giuseppe che mi ha trattato molto bene. Quando ho visto l’acqua ho detto: ‘Dai si riapre tutto!’ Abbiamo provato, sono stato molto calmo all'inizio per capire com’era il grip della pista. Per me adesso la cosa più importante è finire le gare, non potevo permettermi un altro Aragon. Quando mancavano 10 giri ho cominciato a spingere forte ma arrivato dietro a Pecco non vedevo il posto per sorpassarlo, accelerava troppo forte, poi è arrivato Zarco e non avevo niente di più da dare. Penso che i piloti davanti a me hanno fatto un garone”.

    L’impressione da fuori è che la Honda ti costringesse a fare linee più tonde rispetto alle Ducati che spigolano di più.
    “Sì, è la Honda di quest’anno, non è cambiata. É molto dura davanti, è andata come in Malesia prima della stagione. In Giappone, riesci a usarla perché l’anteriore si carica ma in una gara così sei più attento, è più difficile essere costante. Ci vuole tempo per fare girare la moto e in MotoGP bisogna spigolare se vuoi andare forte”.



    La sensazione è che le tue condizioni fisiche dopo il GP del Giappone siano meglio di quelle attuali.
    “Nono, sono molto contento di questo weekend, penso sia il migliore della stagione. Sono andato forte, mi sento meglio sulla moto. La moto girava, si fermava e aveva grip fino a questa mattina, poi oggi non faceva niente, ma è colpa mia che sono stanco. È il primo weekend dopo tanto tanto tempo che ho fatto il primo giro all’attacco e ho finito la Q2 all’attacco. La forza sta crescendo, è importante e in futuro dobbiamo cercare la costanza”.

    Secondo te perchè Zarco non ha superato Pecco?
    “Zarco andava davvero forte, più di Pecco, ma non credo sia stato un ordine di squadra”.

    Lui ha detto che lo è stato.
    “É normale, Ducati non vince il mondiale dal 2007. In molte gare è la Ducati Cup, hanno la miglior moto, i piloti sono davanti e credo che useranno tutto il potere che hanno per vincere il campionato”.


    Ti aspetti un passo in avanti nelle prossime gare per andare sul podio, o magari più su?
    Sarà molto importante la settimana prossima riposare, ovviamente allenandomi, per sentire il passo avanti. Phillip Island è un buon circuito per la nostra moto ci concentreremo su quel circuito. Vedremo, cercheremo di capire quel che c’è da capire. Da Aragon a qui in Thailandia l’obiettivo era di sentire dei miglioramenti che sono arrivati e so che lì la Honda porterà nuove parti”.

    Tornerai in Spagna o no?
    “Devo tornare in Spagna, mi piacerebbe restare qui ma non posso. Il lavoro è lavoro e devo andare dal fisioterapista, dottori per controllare tutto”.

    Se dovessi scommettere su chi vince il titolo?
    Scommetto sulla moto di Pecco. La Ducati è la Ducati ma Fabio è Fabio. Sta guidando molto bene, tranne oggi con la pioggia. Sono curioso di vedere cosa accadrà”.


    E' stata una gara rischiosa?
    "Beh, sì, era un po' al limite, ma ero lì per correre. Non pioveva molto, solo sul rettilineo posteriore c'era molta acqua, e anche sui due rettilinei, ma è stato bello correre. Per me la situazione più pericolosa è stata quella della Moto2, dove la bandiera rossa sarebbe dovuta uscire molto prima".

    https://www.gpone.com/it/2022/10/02/...o-la-vita.html


    P.s con il telefono a differenza del pc si può fare copia incolla.

  • Font Size
    #2
    Strano, con queste moto non si riesce a sorpassare chi va forte sul dritto, lo dicono solo tutti i piloti dopo ogni gara

    T​​​​anto la Dorna da questo orecchio non ci sente. I trenini noiosi faranno tanto pubblico nei prossimi anni

    Comment


    • Font Size
      #3
      E toh, ha pure detto che deve finire le gare e che l'approccio alla partenza di Aragon era sbagliato. Quindi oggi e a motegi ha deciso di partire calmo.

      Gli esperti adesso cosa dicono?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Andy96 View Post
        E toh, ha pure detto che deve finire le gare e che l'approccio alla partenza di Aragon era sbagliato. Quindi oggi e a motegi ha deciso di partire calmo.

        Gli esperti adesso cosa dicono?
        Nulla.

        Non ci sono esperti, ma solo appassionati.
        ​​​​​

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Nulla.

          Non ci sono esperti, ma solo appassionati.
          ​​​​​
          Certo che ci sono...vai a leggere i suoi post nella sezione Covid....scoprirai il geGno

          Comment


          • Font Size
            #6
            E i tuoi invece?
            Le hai azzeccate tutte, no? Dai che hai pronta la terza nonostante tu sia già vaccinato e infettato 🫡

            Tutti a difendere Marc per la foga di Aragon, e adesso lui stesso dice di essere stato troppo irruento. Quello che avevo detto io. Strano.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il Campione deve privarci sempre. Ma forse meglio evitare di fare strike subito se vuoi capire quanto vali sul lungo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pheel View Post
                Il Campione deve privarci sempre. Ma forse meglio evitare di fare strike subito se vuoi capire quanto vali sul lungo...
                Infatti non ho mai detto che è stato scorretto.

                Ha ammesso pure lui di esser stato troppo irruento, soprattutto se il giorno prima diceva "voglio vedere se reggo 24 giri".
                E poi alla terza curva sul lato freddo della gomma, apre il gas come non ci fosse un domani.😅

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pheel View Post
                  Il Campione deve privarci sempre. Ma forse meglio evitare di fare strike subito se vuoi capire quanto vali sul lungo...
                  Lapsus freudiano
                  Visto che ad Aragon ci ha privato di FQ, AR e TN

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bello sentire che MM concorda con me riguardo a Peppo Bagnaro

                    ....

                    cit. "Scommetto sulla moto di Pecco"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cooper View Post
                      Bello sentire che MM concorda con me riguardo a Peppo Bagnaro

                      ....

                      cit. "Scommetto sulla moto di Pecco"
                      ho notato la frecciatina...
                      Pe rme fate male a sminuire così il pilota...
                      di ducati ce n'erano altre 5 ufficiali + 3 gp21 in qualche caso aggiornate...
                      eppure salvo cagate la davanti spesso ce' è sempr elui
                      il superfenomeno bastianini dov'era le ultime 2 garE?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        il superfenomeno bastianini dov'era le ultime 2 garE?
                        bastianini a motegi ha fatto più punti di prosecco e in thailandia non è arrivato poi così lontano. Con un team privato e senza guardaspalle vari...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          ho notato la frecciatina...
                          Pe rme fate male a sminuire così il pilota...
                          di ducati ce n'erano altre 5 ufficiali + 3 gp21 in qualche caso aggiornate...
                          eppure salvo cagate la davanti spesso ce' è sempr elui
                          il superfenomeno bastianini dov'era le ultime 2 garE?
                          Sei tu che lo chiami Pacco ...
                          Per me è un Fenomeno... certo che finché guida un Motore invece di una Moto ... mica lo si può capire ... pare proprio che sia tutto grazie alla Ducati ... mentre Bestia è anche lui Fortissimo ma con la 21 più guidabile ... così si nota dippiù l’apporto del Pilota

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Sei tu che lo chiami Pacco ...
                            Per me è un Fenomeno... certo che finché guida un Motore invece di una Moto ... mica lo si può capire ... pare proprio che sia tutto grazie alla Ducati ... mentre Bestia è anche lui Fortissimo ma con la 21 più guidabile ... così si nota dippiù l’apporto del Pilota
                            c'è un motivo se lo chiamo pacco,prosecco o banghiaia
                            Io poso offenderlo..voi no...
                            Cristo mister like non ne salta uno eh

                            comuqneu cos' è ch evi rogna ora a voi antiducatisti?
                            mi sono perso.
                            La moto mota
                            Il pilota è decente ,ha recuparato 89 punti in 7 gare credo...
                            Poi?la gestione giochi di squadra? sportività?tardozzi?
                            che c'è rimasto?

                            ps miller,zarco,martin e marini ...hanno una gp22 (nelle sue varie piccole varianti)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              bastianini a motegi ha fatto più punti di prosecco e in thailandia non è arrivato poi così lontano. Con un team privato e senza guardaspalle vari...
                              E vorrei proprio vedere se Ducati sarebbe contenta di vincere il mondiale con la moto viola.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X