Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miller durissimo contro la Ducati: "Ora che è finita, posso dire cosa penso di loro"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Miller durissimo contro la Ducati: "Ora che è finita, posso dire cosa penso di loro"



    Jack Miller è uno dei piloti più controversi della MotoGP. Molto spesso rilascia interviste con dichiarazioni dal forte impatto mediatico. L'ultima, che riguarda il suo addio alla Ducati, non è da meno.

    Jack Miller è un pilota australiano di 27 anni (ne compirà 28 a gennaio). A soli 16 anni ha esordito nella classe 125, per poi passare subito dopo in Moto3, dove ha corso per tre stagioni di seguito. L'esordio in MotoGP avviene a soli 20 anni: dal 2015 al 2017 corre per la Honda ma ottiene risultati poco esaltanti: il migliore è quello del 2017, quando chiude la stagione all'undicesimo posto. Nonostante ciò, la Ducati punta convintamente su di lui e lo acquista nel 2018.

    La prima stagione in sella alla moto italiana è dimenticabile: l'australiano risulta 13esimo alla fine della stagione. Nel 2019 fa meglio, chiudendo ottavo, per migliorarsi ancora nel 2020, arrivando al settimo posto. La migliore stagione di sempre è la 2021, chiusa in quarta posizione e con due primi posti molto convincenti (Francia e Spagna). Nella 2022 supererà sicuramente il suo record di punti di 181, visto che ne ha accumulati 179 e mancano ancora tre corse. Ma nonostante il progresso evidente nei quattro anni di Ducati, il prossimo anno correrà per la Red Bull KTM Racing.
    L'addio di Miller alla Ducati


    Le tre gare conclusive della stagione 2022 lo separano dall'addio alla scuderia italiana. Poche ore fa gli è stato chiesto il motivo del cambio di casco. Miller è stato molto sincero e diretto: "Sarò sincero: non posso dire che in questi quattro anni sia andato tutto bene. Mi ero stancato. In Qatar dovevo continuamente giustificarmi su perché meritassi di lavorare per loro. Ero stanco delle domande, da parte dei media, sui continui rinnovi di 12 mesi. Mi ero stancato di non avere stabilità".

    Con la KTM il pilota australiano ha firmato un biennale e ai fan della Ducati non è andato giù che l'accordo sia arrivato già a giugno, nel pieno della stagione 2022. Il rendimento di Miller è stato oggettivamente altalenante: un primo posto, due secondi posti, quatto terzi posti ma anche prestazioni disastrose come quella di San Marino (18esimo) e Argentina (14esimo). Comunque andranno a finire gli ultimi tre Gran Premi, la sostanza non cambierà: Jack Miller tra poche settimane dirà addio alla Ducati per correre con la KTM.

    https://tuttonotizie.eu/2022/10/07/m...penso-di-loro/

  • Font Size
    #2
    Quello che diciamo in tanti da tanto tempo. Ma noi siamo "hater", però...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi se una casa decide di fare un contratto annuale invece che biennale è brutta e cattiva?
      Mi pare che a pecco il biennale lo hanno
      In orbita ducati c'erano bastianini e Martin che avevano mostrato più potenziale
      Gli hanno offerto pramac ma lui ha scelto ktm. Non vedo dove sia il problema. Lasciarli alla concorrenza sarebbe stato stupido.
      Avesse fatto quel che ha fatto bagnaia lo avrebbero riconfermato
      Gli han dato pure le ultime novità e aggiornamenti quando altre case a chi va via non fanno provare nulla
      Poi se ogni anno deve dimostrare quanto vale... Benvenuto nel mondo reale... Succede a tanti lavoratori

      Comment


      • Font Size
        #4
        Classica intellighenzia della Nuova Normalità...
        Chi dice la Verità è Durissimo, Cattivissimo, Offensivo e/o Maleducato...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi sa che non potranno contare sulla mappa 8 di Miller a meno che non lo fanno correre con la moto di merda come a Bastianini

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fafnir View Post
            Mi sa che non potranno contare sulla mappa 8 di Miller a meno che non lo fanno correre con la moto di merda come a Bastianini
            Si che bastianini è sempre stato fortissimo e imbattibile nelle condizioni miste

            Comment


            • Font Size
              #7
              E comunque va in ktm notoriamente friendly coi piloti... Citofonare petrucci, Lecuona Gardner e fernandez

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ha detto la verità,non ha detto Ducati cacca, semplicemente non ha "gradito" il rinnovo annuale ma non è il primo e non sarà l'ultimo visto che anche Honda sta usando questa politica x il compagno di squadra del #93.

                È un'arma a doppio taglio,tieni sempre in tensione e sulle spine (portandolo a dare sempre il suo massimo ed oltre)un pilota di cui non sei convinto al 100% con un rischio contenuto x la casa ma grosso x il pilota, sempre sotto stress fisico e soprattutto psicologico e se molto giovani possono bruciarsi.

                ​​​​​​Mi auguro che questo modo di fare tenda a scemare ma sembra invece che stia prendendo piede

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by smanettone75 View Post
                  Ha detto la verità,non ha detto Ducati cacca, semplicemente non ha "gradito" il rinnovo annuale ma non è il primo e non sarà l'ultimo visto che anche Honda sta usando questa politica x il compagno di squadra del #93.

                  È un'arma a doppio taglio,tieni sempre in tensione e sulle spine (portandolo a dare sempre il suo massimo ed oltre)un pilota di cui non sei convinto al 100% con un rischio contenuto x la casa ma grosso x il pilota, sempre sotto stress fisico e soprattutto psicologico e se molto giovani possono bruciarsi.

                  ​​​​​​Mi auguro che questo modo di fare tenda a scemare ma sembra invece che stia prendendo piede
                  È il titolo che è un po fuorviante...
                  Miller durissimo...
                  A me non pare.
                  Momenti pare che ce l'abbia più col contorno che gli chiedeva sempre del contratto che altro.
                  Alla fine ha firmato, segno che gli andava bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by smanettone75 View Post
                    Ha detto la verità,non ha detto Ducati cacca, semplicemente non ha "gradito" il rinnovo annuale ma non è il primo e non sarà l'ultimo visto che anche Honda sta usando questa politica x il compagno di squadra del #93.

                    È un'arma a doppio taglio,tieni sempre in tensione e sulle spine (portandolo a dare sempre il suo massimo ed oltre)un pilota di cui non sei convinto al 100% con un rischio contenuto x la casa ma grosso x il pilota, sempre sotto stress fisico e soprattutto psicologico e se molto giovani possono bruciarsi.

                    ​​​​​​Mi auguro che questo modo di fare tenda a scemare ma sembra invece che stia prendendo piede
                    Si ma non c’è solo questo...
                    Un anno di contratto vuol dire “non punto su di te” ne sostenendoli psicologicamente ... NE con lo Sviluppo della Moto ... ed è questo a far diventare Campione un Talento

                    In queste ultime gare pare si siano detti, diamogli la Moto che vuole così è differente dal Vero Prototipo, eppoi se fa bene aiuta Pecco e quando sale su KTM vomita ...
                    Mica come Honda che dava unammerda tale a Pedrosa che al primo test Ktm è andato più forte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fafnir View Post
                      Mi sa che non potranno contare sulla mappa 8 di Miller a meno che non lo fanno correre con la moto di merda come a Bastianini
                      In Thailandia ne abbiamo avuto la prova....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Capibile Jack, voleva e cercava stabilità, con anche il fatto del matrimonio, ora vediamo con gli austriaci se ci farà vedere il suo talento più spesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che in Ducati fosse preso come sostituto di Petrucci per il ruolo di secondo è cosa nota... Bagnaia è arrivato dopo una lunga e nota trafila di rifiuti.

                          Personalmente per me è un bravo pilota, ma rispetto ad un certo connazionale, che a Motegi vinse l'unico iride MotoGP della storia Ducati, beh, ci sono 3/4 gradini.
                          Bel personaggio, molto onorevole il fatto che a volte abbia evitato di forzare la mano su Pecco, giusto comunque mandarlo via.

                          La questione degli annuali per il secondo pilota in Ducati è iniziata quando hanno tagliato Lorenzo per prendere Petrucci, come dice Molla prendi un pilota senza crederci troppo, è chiaro che alla lunga il pilota ne risente... Ed è anche chiaro che i vertici volevano vedere se spuntavano occasioni migliori, magari fra i privati, per sostituirlo...

                          ​​​​​​

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Olé Jack, vedi di essere durissimo con lei, va.
                            E tanti auguri per il tuo matrimonio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by springer View Post
                              Olé Jack, vedi di essere durissimo con lei, va.
                              E tanti auguri per il tuo matrimonio

                              Piero...m soprattutto durissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X