Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viñales incredulo: "Sono finito più lento dei piloti della Moto2"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Viñales incredulo: "Sono finito più lento dei piloti della Moto2"

    La gara del GP d'Australia della MotoGP è stata una gara da dimenticare per Maverick Viñales. L'Aprilia era ben lungi dall'essere in grado di lottare per i primi posti, chiudendo con un modestissimo 17° posto, che è il secondo peggior risultato con il costruttore di Noale, se non per l'unico abbandono che abbia mai subito.



    Lo spagnolo non ha nascosto il suo sgomento e la sua incredulità nelle dichiarazioni alla stampa, affermando: «Penso che sia difficile accettare questo risultato, perché nelle FP4 con le stesse gomme avevo un ritmo in 1:29 secondi e in gara ho fatto solo un giro in 1:30 — poi era sempre 1:31, 1:32 secondi e io terminato in 1:34. Sono finito più lento dei piloti della Moto2. Non posso crederci. '

    Alla domanda su quali ragioni abbiano portato a questa esibizione, Viñales ha detto di non avere alcuna spiegazione: «Non lo so. Non sappiamo cosa sia successo. Abbiamo controllato i dati: la bici è la stessa, è tutto uguale e abbiamo guidato tre secondi più lentamente. Non so cosa dire, onestamente. '

    Ciò che la #12 voleva evitare era criticare terzi quando gli è stato chiesto se le gomme hanno avuto un ruolo nelle loro prestazioni: «Non voglio criticare nessuno perché alla fine mi faccio male se critico qualcuno. Ecco perché preferisco non parlarne. Non è il livello a cui dobbiamo essere, quindi dobbiamo lavorare e andare avanti».

    Viñales ha anche detto: «Semplicemente non sono riuscito a far cambiare il tempo. Quindi dobbiamo capirlo, verificare i dati, sapere perché e risolverlo per Sepang».

    Maverick Viñales incredulo: «Sono finito più lento dei piloti della Moto2" (msn.com)



  • Font Size
    #2
    Ma perché "abbiamo"? È lui che guida

    Comment


    • Font Size
      #3
      Misteri di mamma Michelin

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fafnir View Post
        Ma perché "abbiamo"? È lui che guida
        È lui che guida, ma se si ritrova delle Saponette non può fare miracoli ...
        e direi che fosse rimasto sul 30 avrebbe fatto una gara incolore, ma salire dippiù non è certo il Pilota ma un problema tecnico

        Rivola parlava di Grip Assente per MV e problemi di ELE per AE, ma visto che era il Traction a tagliare troppo la potenza direi che è sempre il Grip da guardare ...
        Facile dare colpa a Michelin, ma direi un po’ strano che solo Aprilia abbia avuto problemi ed entrambe i Piloti ... anche un malfunzionamento di qualcosa capiterebbe solo ad uno ...
        Una Talpa in Aprilia sovvenzionata da Ducati è la cosa più facile da pensare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          È lui che guida, ma se si ritrova delle Saponette non può fare miracoli ...
          e direi che fosse rimasto sul 30 avrebbe fatto una gara incolore, ma salire dippiù non è certo il Pilota ma un problema tecnico

          Rivola parlava di Grip Assente per MV e problemi di ELE per AE, ma visto che era il Traction a tagliare troppo la potenza direi che è sempre il Grip da guardare ...
          Facile dare colpa a Michelin, ma direi un po’ strano che solo Aprilia abbia avuto problemi ed entrambe i Piloti ... anche un malfunzionamento di qualcosa capiterebbe solo ad uno ...
          Una Talpa in Aprilia sovvenzionata da Ducati è la cosa più facile da pensare
          Può essere anche qualche modifica che hanno fatto alla moto che ha fatto perdere grip, si lamentavano che non riuscivano a frenare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Rivola dice che non hanno toccato nulla dal Sabato ...
            Eppoi l’unica cosa vera della teNNica è chopperizzare per avere +Grip Post ...
            Che di norma loro è pure il Rimedio per i problemi di Frenata...
            Anche se ... il superteNNico poi indurisce Post per non perdere la traiettoria ...
            e allora se da Molto Rigido si passa a Troppo Rigido ciao ciao Grip
            Alle volte 1mm di Precarico Mono fa molto peggio di +0,1 bar ... e i calcoli non te lo dicono perché dipende dalla nuova geometria del Post.

            Mentre la differenza tra Scivolare MV e ELE invasiva AE ... credo sia data dal loro stile ... MV molla i Freni e butta dentro la Moto così senza Grip Scivola ... mentre AE Frena sin quando Apre e allora qui senza Grip interviene ELE a limitare il Motore... cioè stesso difetto interpretato in maniere differenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cmq Vinales tipicamente non sa mai il motivo nè se va piano nè se va forte.

              Comment


              • Font Size
                #8
                vero ma piano o forte vuol dire pochi decimi al giro, 3 secondi signifcano o un problema tecnico o Vinales da neuro
                io direi problema tecnico questa volta


                Originally posted by LucaDB6 View Post
                Cmq Vinales tipicamente non sa mai il motivo nè se va piano nè se va forte.
                Last edited by Beppoz; 18-10-22, 09:07.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabe75 View Post

                  Può essere anche qualche modifica che hanno fatto alla moto che ha fatto perdere grip, si lamentavano che non riuscivano a frenare...
                  Se non sbaglio in Giappone non riuscivano a fermarla perché non avevano grip al posteriore..
                  Strano però perché ad inizio stagione il grip era il loro forte e uscivano più forte delle ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    Se non sbaglio in Giappone non riuscivano a fermarla perché non avevano grip al posteriore..
                    Strano però perché ad inizio stagione il grip era il loro forte e uscivano più forte delle ducati
                    Piste su cui avevano più dati? Anche se in Argentina non avevano dati...

                    ​​​​​

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Piste su cui avevano più dati? Anche se in Argentina non avevano dati...

                      ​​​​​
                      Meno Dati e Meno Casini di ELE

                      PS: la frase ... Non riuscire a Frenare per mancanza di Grip Posteriore ... è qualcosa di Esilarante
                      Le Vere Frenate si fanno col Posteriore Staccato da Terra (citofonare Toprak, ma anche MM)
                      Nel migliore dei casi il Post sfiora l'asfalto ... a meno che non si parli di un Harley allora queste frenano più dietro che davanti
                      Anche menarsela troppo col "Freno Motore" è na mezza minkyata ... mezza perchè qualcosa fa nella prima fase di Frenata (Staccata) ma mettere apposto la Moto fa molto dippiù di iNNpazzire con ELE e Frizione per ottenere il giusto Freno Motore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RobyZxr View Post

                        Se non sbaglio in Giappone non riuscivano a fermarla perché non avevano grip al posteriore..
                        Strano però perché ad inizio stagione il grip era il loro forte e uscivano più forte delle ducati
                        Non mi ricordo chi...( Mi pare Rivola) ha detto che sono cambiate le specifiche delle gomme e a quel punto si sono dovuti adattare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabe75 View Post

                          Non mi ricordo chi...( Mi pare Rivola) ha detto che sono cambiate le specifiche delle gomme e a quel punto si sono dovuti adattare
                          Questo avvenne in Thailandia, non a Motegi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Questo avvenne in Thailandia, non a Motegi
                            Può essere... Ma poi non hanno più cambiato specifica di gomme... Mi pare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              gomma mav.JPG

                              Questa era la condizione della sua gomma...completamente bruciata.
                              Hanno rotto la fava ste gomme

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X