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Pasini fenomeno o moto2 categoria dimmer?

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    #16
    Originally posted by oettam View Post

    Certo, il mio intento era volutamente un pò provocatorio.
    Di certo è un Pilota, prima che un commentatore.
    Certo che mi stupisce che, anche se ha polso, non credo abbia l allenamento che ha un pilota titolare. Quindi diciamo, per intenderci, senza allenamento, con un braccio che...si sa, vecchio, fa una wild cardata nella seconda categoria mondiale in mezzo a un branco di giovani leoni che hanno tutto da dimostrare....per di più all ultima gara, quindi con anche i rookie ben "rodati"....per me...se le cose fossero "normali" dovrebbe tribolare a star nei 15.
    poi giustamente c è da vedere come finiva perché mi pare che mancavano 6 giri o giu di li, pero...insomma...
    Si si.. abbiamo lo stesso pensiero

    Sicuramente qualcuno del circus.. dovrebbe pensarci... ma chi corre là.... parecchi.. mica corrono perchè più bravi di altri eh...

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      #17
      Originally posted by mito22 View Post

      Si si.. abbiamo lo stesso pensiero

      Sicuramente qualcuno del circus.. dovrebbe pensarci... ma chi corre là.... parecchi.. mica corrono perchè più bravi di altri eh...
      Esatto.
      I budget stanno diventando un enorme problema.
      Parliamoci chiaro: il motociclismo non è mai stata una roba da poveri. Io manco lo chiamo sport il motomondiale, ma evento sportivo.
      C è pieno di "poveri" bravi che hanno avuto meno (se non nessuna) occasioni per dimostrare il loro manico.
      Ora però è diventato una roba da superricchi o da supersponsorizzati. E spesso lo sponsor non segue il manico, ma l amico di ammiocuggino...
      Sta prendendo una piega un po fantozziana...detta sempre in modo un po provocatorio.

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        #18
        Originally posted by oettam View Post

        Esatto.
        I budget stanno diventando un enorme problema.
        Parliamoci chiaro: il motociclismo non è mai stata una roba da poveri. Io manco lo chiamo sport il motomondiale, ma evento sportivo.
        C è pieno di "poveri" bravi che hanno avuto meno (se non nessuna) occasioni per dimostrare il loro manico.
        Ora però è diventato una roba da superricchi o da supersponsorizzati. E spesso lo sponsor non segue il manico, ma l amico di ammiocuggino...
        Sta prendendo una piega un po fantozziana...detta sempre in modo un po provocatorio.
        Per me infatti è inconcepibile chiamarlo mondiale.
        Non ci credo che su tre miliardi tra cinesi e indiani, non ce ne sia uno tanto bravo da partecipare.

        Però su 22 piloti della MotoGP ci sono 3-4 coppie di fratelli.
        Last edited by Andy96; 10-11-22, 18:17.

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          #19
          so che non un vero appassionato non direbbe sta cosa, ma la moto 2 non la guardo mai. la trovo insulsa veramente. Trovo molto più serio e avvincente il national trophy 1000

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            #20
            La Moto2 potrebbe essere bellissima... invece è unammerda

            Han tutte lo stesso motore, tranne 6 sono tutte Kalex ... ma riescono a prendere Secondi in Prova quando in MotoGP con pochi decimi sei esimo ... poi in gara si distanziano pure e difficilmente c’è bagarre ... mah, per me c’è qualcuno che ha il Motore più Uguale degli altri ... ma cmq non si spiega

            E soprattutto non mi spiego come sia possibile che tutti, soprattutto i detrattori, dicano che: è propedeutica alla MotoGP più della SBK

            Però rimane che con un Motore da neanche 150cv fanno i tempi delle Stock 1000 ... allora sotto sotto qualcosa di buono c’è... mancano solo Telaisti ... Essì che se un Boscoscuro che si fa la Moto in “Cantina” riesce a competere con un’azienda come Kalex che lavora pure in F1 è assurdo che altri non ci riescano ...
            Anche se ... Grande Boscoscuro la sua Moto è la Suzuki della Moto2

            Per Pasini, cavoli lui è fortissimo logico che faccia buone posizioni, però stare intorno al 10° non serve ... se non per un giovane sperando nel futuro ... quindi per il campionato no buono ... per una WC invece se non facesse almeno questo sarebbe inutile

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              #21
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              so che non un vero appassionato non direbbe sta cosa, ma la moto 2 non la guardo mai. la trovo insulsa veramente. Trovo molto più serio e avvincente il national trophy 1000
              Io giusto se c'è un italiano in lizza per il mondiale... Ma se perdo una gara pace. La moto3 invece, con più costruttori, mi piace
              È pensare che la 250 prima della motogp era la mia classe preferita

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                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                La Moto2 potrebbe essere bellissima... invece è unammerda

                Han tutte lo stesso motore, tranne 6 sono tutte Kalex ... ma riescono a prendere Secondi in Prova quando in MotoGP con pochi decimi sei esimo ... poi in gara si distanziano pure e difficilmente c’è bagarre ... mah, per me c’è qualcuno che ha il Motore più Uguale degli altri ... ma cmq non si spiega

                E soprattutto non mi spiego come sia possibile che tutti, soprattutto i detrattori, dicano che: è propedeutica alla MotoGP più della SBK

                Però rimane che con un Motore da neanche 150cv fanno i tempi delle Stock 1000 ... allora sotto sotto qualcosa di buono c’è... mancano solo Telaisti ... Essì che se un Boscoscuro che si fa la Moto in “Cantina” riesce a competere con un’azienda come Kalex che lavora pure in F1 è assurdo che altri non ci riescano ...
                Anche se ... Grande Boscoscuro la sua Moto è la Suzuki della Moto2

                Per Pasini, cavoli lui è fortissimo logico che faccia buone posizioni, però stare intorno al 10° non serve ... se non per un giovane sperando nel futuro ... quindi per il campionato no buono ... per una WC invece se non facesse almeno questo sarebbe inutile
                secondo me le moto2 potrebbero essere moto pazzesche. come dice sempre il paso hanno delle dunlop di marmo. con gomme evolute farebbero tempi da far paura alle motogp.
                non so se anche li come ai bei tempi della sport production alla fine ci siano le moto "ufficiali". quelle per dire che avevano i biaggi e chi andava veramente forte.
                anche sui motori standard si possono trovare differenze selezionando per bene dall'origine i componenti. sulle gomme non so, se ce ne siano di serie A e serie B.
                potrebbe però esserci differenza tra i piloti. quella sì. In moto gp la differenza tra un D. Binder e un collaudatore è veramente alta. vuol dire che il livello di tutti i piloti è comunque alto. in moto 2 potrebbeesserci invece qualche bello scalino tra i primi, quelli a metà gruppo e gli ultimi. più qualche giuovanissimo che ci mette qualche campionato a maturare (se ci riesce e ha il tempo).
                vero è che chi va molto forte in moto2, cioè vince delle gare in motogp poi pianissimo non va. quindi evidentemente qualcosa dà. sono prototipèi e quindi dei telai con rigidità e regolazioni da moto da corsa, un peso non da 250 2t. e poca elettronica. un pilota top in moto2 salendo in motogp magari come guidabilità e dimensioni è a proprio agio. deve abituarsi alla potenza sul dritto, ma c'è tanta elettronica. boh non la vedo una categoria sbagliatissima. fermo restando che i 4t non sono i veri motori da corsa (ma qui son gusti personali e probabilmente da anziano).
                Comunque mi ricordo che in ujn test a fine stagione il team suzuki aveva tutte le moto in pista. kevin schwantz provò la 250 e fece tempi incredibili e disse. moto fantastica che si guida con una mano sola...
                la categoria di mezzo è sempre particolare. come nel cross tanti anni fa la 250 era la classe regina. le 125 per i giovani o specialisti la 500 per pochi troppo potente e inguidabile. la 250 perfetta...
                Last edited by wally73; 11-11-22, 08:04.

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                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Io giusto se c'è un italiano in lizza per il mondiale... Ma se perdo una gara pace. La moto3 invece, con più costruttori, mi piace
                  È pensare che la 250 prima della motogp era la mia classe preferita
                  la 250 dell'era d'oro era quasi più importante della 500.

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                    #24
                    Originally posted by oettam View Post

                    Esatto.
                    I budget stanno diventando un enorme problema.
                    Parliamoci chiaro: il motociclismo non è mai stata una roba da poveri. Io manco lo chiamo sport il motomondiale, ma evento sportivo.
                    C è pieno di "poveri" bravi che hanno avuto meno (se non nessuna) occasioni per dimostrare il loro manico.
                    Ora però è diventato una roba da superricchi o da supersponsorizzati. E spesso lo sponsor non segue il manico, ma l amico di ammiocuggino...
                    Sta prendendo una piega un po fantozziana...detta sempre in modo un po provocatorio.
                    E i SOLDI CHIAMANO SOLDI...... e diventa parco giochi per i figli di papà....

                    Vabbè ma senza motomondiale... fare trofeo amatori.... con un team. senza scomodare il NATIONAL..... lo fan solo bambini ricchi.. gente che può spendere un paio di decine di migliaia di euro l'anno.. extra moto e tutto

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                      #25
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                      la 250 dell'era d'oro era quasi più importante della 500.
                      Per noi italiani che avevamo piloti ..... si... vedi che per gli australiani o americani.. meno!

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                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Per noi italiani che avevamo piloti ..... si... vedi che per gli australiani o americani.. meno!
                        si indubbiamente, però dai c'erano le suku luky strike, le honda rothmans e HB, le aprilia chersterfield ecc. voglio dire aveva un suo appeal...al di la dei piloti.

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                          #27
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                          si indubbiamente, però dai c'erano le suku luky strike, le honda rothmans e HB, le aprilia chersterfield ecc. voglio dire aveva un suo appeal...al di la dei piloti.
                          Beh, c è anche da dire che, al tempo, i tabaccai erano un pò tipo le bevande energetiche ora. Se è pericoloso...ci mettiamo soldi...

                          Per dire:



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                            #28
                            Originally posted by oettam View Post

                            Beh, c è anche da dire che, al tempo, i tabaccai erano un pò tipo le bevande energetiche ora. Se è pericoloso...ci mettiamo soldi...

                            Per dire:


                            Ma i sidecar che fine hanno fatto? Ricordo di averli visti a brno nel 1996

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              Ma i sidecar che fine hanno fatto? Ricordo di averli visti a brno nel 1996
                              Fanno il mondiale sidecar (superside).
                              Mondiale anche se le gare sono tutte in Europa...8 gare.
                              Ambiente tranquillo e informale puoi gironzolare nei box che nessuno ti dice nulla. Magari dove c è più pubblico un pò di limite ci sarà anche. Io, quando posso, vado a vederli a Rijeka che è la tappa più vicina all Italia. Pubblico non è che ci sia il pienone lì, e quindi giri dove ti pare.
                              Non usano più i lunghi, ma i corti, 600. Regolamento TT dovevano usare i corti, quindi per evitare di dover preparare più sidecar (molti sidecaristi corrono anche RR) hanno un po uniformato le caratteristiche dei side
                              Last edited by oettam; 16-11-22, 21:22.

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                                #30
                                Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                                la 250 dell'era d'oro era quasi più importante della 500.
                                non a caso poi la 500 l'han fatta fuori visto che l'attuale mxgp 450 a 4T sarebbe l'equivalente della vecchia 250

                                Originally posted by wally73 View Post

                                secondo me le moto2 potrebbero essere moto pazzesche. come dice sempre il paso hanno delle dunlop di marmo. con gomme evolute farebbero tempi da far paura alle motogp.
                                questo è un sospetto che ho da sempre, e mi fa incavolare, perchè castrare delle moto con gomme non all'altezza? che poi di marmo...saranno anche di marmo ma poi vedo che in gara finiscono lo stesso
                                d'altra parte la forbice di tempi tra motogp e moto2 secondo me è troppo ampia, e quella tra moto2 e moto3 troppo risicata, se ripensiamo ai tempi di 250 vs 500 che in certe piste erano molto vicine, per cui qualcosa che non va ci deve essere...

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