Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGp, Fabio Quartararo svela dove ha perso il Mondiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AG_KTM View Post

    i se, i ma, i forse... siamo alle solite. Mi sembra oggettivo che ducati quest'anno avesse una moto di gran lunga migliore di Yamaha. Se poi vuoi continuare ad arrampicare gli specchi, fai pure...
    Scusa però, non sono se, ma forse. E' palese che le Gp22 ad inizio campionato non fossero a posto, tutte e 4 hanno faticato parecchio. Poi che in corsa Ducati abbia trovato la quadra è un'altro discorso.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Scusa però, non sono se, ma forse. E' palese che le Gp22 ad inizio campionato non fossero a posto, tutte e 4 hanno faticato parecchio. Poi che in corsa Ducati abbia trovato la quadra è un'altro discorso.
      No, non ci stiamo capendo. Lucio dice che se la Gp22 fosse stata a posto, quartararo non sarebbe nemmeno entrato nella lotta mondiale e bagnaia non avrebbe arato il ghiaione. Può essere vero, può essere falso, chi lo sa. In ogni caso nessuno ha obbligato ducati a stravolgere una moto che vinceva gare a raffica. Fatto sta che per un motivo o per l'altro il campionato si è deciso solo all'ultima gara, secondo me per gravi mancanze di quartararo e soprattutto di Yamaha.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AG_KTM View Post

        i se, i ma, i forse... siamo alle solite. Mi sembra oggettivo che ducati quest'anno avesse una moto di gran lunga migliore di Yamaha. Se poi vuoi continuare ad arrampicare gli specchi, fai pure...
        beh mi pare chiaro come il sole che la gp22 non fosse gran che a inizio stagione...
        TUTTI qua dentro l'abbiamo detto...
        Lo han detto in ducati (che sono arrivati tardi) e Pecco
        Una volta sistemata si è rivelata la moto più vincente
        non ci sono se ,forse e ma.
        è andata così

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post

          beh mi pare chiaro come il sole che la gp22 non fosse gran che a inizio stagione...
          TUTTI qua dentro l'abbiamo detto...
          ma sbaglio o jorge martin (gp 22 full abbassatori) ha fatto la pole in qatar??
          in indonesia 2 GP22 in prima fila
          in argentina 2 gp22 in prima fila, di cui una guidata da marini
          ad austin prima fila tutta gp22
          In portogallo pole di zarco su gp22
          e mi fermo qua perchè mi sto già annoiando...

          Se secondo te questo è "non essere a posto"...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by AG_KTM View Post

            ma sbaglio o jorge martin (gp 22 full abbassatori) ha fatto la pole in qatar??
            in indonesia 2 GP22 in prima fila
            in argentina 2 gp22 in prima fila, di cui una guidata da marini
            ad austin prima fila tutta gp22
            In portogallo pole di zarco su gp22
            e mi fermo qua perchè mi sto già annoiando...

            Se secondo te questo è "non essere a posto"...
            in qualifica andavano bene...in gara no
            Pure la ferrari ha fatto un botto di pole position...ma il mondiale l'han preso gli altri
            Ora se non riesci a comprendere la differenza fa gestire una moto per un giro singolo con gomme nuove e una moto per un'intera gara...lasciamo perdere che è meglio

            Pure molla,antiducataro ad honorem, blaterava qu e la che la moto vecchia era migliore...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              in qualifica andavano bene...in gara no
              Pure la ferrari ha fatto un botto di pole position...ma il mondiale l'han preso gli altri
              Ora se non riesci a comprendere la differenza fa gestire una moto per un giro singolo con gomme nuove e una moto per un'intera gara...lasciamo perdere che è meglio

              Pure molla,antiducataro ad honorem, blaterava qu e la che la moto vecchia era migliore...
              Continui a non capire... Non sto dicendo che la gp22 era in assoluto la miglior moto della griglia fin da subito, sto dicendo che pur nella sua difettosità era comunque più a posto di Yamaha, che, esclusivamente per colpe proprie, ha corso un intero campionato con l'ansia e il fiatone..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AG_KTM View Post

                Continui a non capire... Non sto dicendo che la gp22 era in assoluto la miglior moto della griglia fin da subito, sto dicendo che pur nella sua difettosità era comunque più a posto di Yamaha, che, esclusivamente per colpe proprie, ha corso un intero campionato con l'ansia e il fiatone..
                io ho capito...
                ma a mioavviso la yamaha era più a posto della gp22 all'inizio...poi è arrivata al suo limite e si è plafonata
                Idem aprilia
                Ducatiinvece ha raggiunto gli altri (e la g21) e le ha pure superate...quindi ,come dicevo a inizio anno,aveva più potenziale
                solo che fare i test su quelle piste di merda non ha aiutato nessuno,soprattutto ducati che era più nuova di yamaha

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  No, non ci stiamo capendo. Lucio dice che se la Gp22 fosse stata a posto, quartararo non sarebbe nemmeno entrato nella lotta mondiale e bagnaia non avrebbe arato il ghiaione. Può essere vero, può essere falso, chi lo sa. In ogni caso nessuno ha obbligato ducati a stravolgere una moto che vinceva gare a raffica. Fatto sta che per un motivo o per l'altro il campionato si è deciso solo all'ultima gara, secondo me per gravi mancanze di quartararo e soprattutto di Yamaha.
                  Ah ecco, scusa non avevo inteso.

                  Sono tutti grossi "se", ma è facile pensare che Pecco sarebbe partito decisamente meglio avesse avuto la moto a posto o la 2021.
                  Come dici tu, nessuno ha costretto Ducati a stravolgere la moto, ed infatti l'errore iniziale è stato proprio quello, arrivare in ritardo alla prima di campionato. Poi sono stati bravissimi a mettere a punto tutto, cosa invece che non è riuscita a Yamaha.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Senza il long lap fasullo a silverstone forse staremmo parlando d'altro. Alla fine la race direction è stata decisiva
                    Last edited by Fafnir; 22-11-22, 19:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Fafnir View Post
                      Senza il long lap fasullo a silverstone forse staremmo parlando d'altro. Alla fine la race direction è stata decisiva
                      Vabbè mo non esageriamo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Vabbè mo non esageriamo
                        Ho detto forse, nel senso che Fabio poteva sempre cadere mentre era primo da solo dopo la caduta di zarco

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X