Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, QUANTO HA GUADAGNATO PECCO BAGNAIA CON LA VITTORIA DEL MONDIALE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    si ma quelli maneggiano le palle...
    i nostri beniamini le tirano fuori a ogni curva
    Anche il Tennis è pericoloso ...
    Negli Australian Open parecchi sono stati male in campo ...
    e soprattutto Djocovic ha rischiato di venir Vaccinato

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Herr Homar View Post
      Credo che il calcio rimanga ancora lo sport più "facile" per fare soldi.

      Almeno in Italia...
      Non direi...prova ad arrivare a giocare in serie A, poi mi dici se è facile arrivarci e fare i soldi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Bruno Rabolini View Post

        Grazie per la tua lucida disamina, non ci sarei arrivato.

        Dopo questo incommensurabile contributo da sagra dell'ovvio, la risposta è no.

        Jon Tiriac dà anni luce al resto della combriccola. Nel golf si cominciò a ragionare di quattrini in epoca post Maurice Flitcroft, quando nel tennis giravano palanche da parecchio tempo.
        Stiamo parlando di guadagni di Pecco e tu dal nulla hai tirato fuori il Tennis. Ti ho risposto che nel golf ne girano ancora di più. Fine. Ciao raboletti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Madda View Post

          Non direi...prova ad arrivare a giocare in serie A, poi mi dici se è facile arrivarci e fare i soldi.
          Col pallone non serve arrivare in serie A, per fare i soldi.
          Con investimenti irrisori, aggiungerei...
          Last edited by Herr Homar; 02-12-22, 22:07.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Madda View Post

            Stiamo parlando di guadagni di Pecco e tu dal nulla hai tirato fuori il Tennis. Ti ho risposto che nel golf ne girano ancora di più. Fine. Ciao raboletti
            Dislessico, ho parlato di gold standard.
            C'è più soddisfazione a parlare con un rotolo di carta igienica.
            Ciao marda.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Herr Homar View Post

              Col pallone non serve arrivare in serie A, per fare i soldi.
              Con investimenti irrisori, aggiungerei...
              Forse ti sfugge che per fare il calciatore la concorrenza è enorme, tutti vogliono farlo e solo una piccolissima parte ci riesce. Provaci a fare i soldi facendo il calciatore poi mi dici quanto è facile

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Bruno Rabolini View Post

                Dislessico, ho parlato di gold standard.
                C'è più soddisfazione a parlare con un rotolo di carta igienica.
                Ciao marda.
                Raboletti, modera i termini che nessuno ti ha insultato. Se non sei capace di scrivere civilmente in un forum pubblico, puoi andare nella sezione 4 chiacchiere e tirare aria al vento. E sforzati di essere più originale invece di copiare le mie battute

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Madda View Post

                  Raboletti, modera i termini che nessuno ti ha insultato. Se non sei capace di scrivere civilmente in un forum pubblico, puoi andare nella sezione 4 chiacchiere e tirare aria al vento. E sforzati di essere più originale invece di copiare le mie battute
                  Non mi risulta che nella sezione 4 Chiacchere ci siano utenti incivili

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sento piuttosto risposte "piccate" di chi ha provato a fare qualcosa, ottenendo scarsi risultati...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Herr Homar View Post
                      Sento piuttosto risposte "piccate" di chi ha provato a fare qualcosa, ottenendo scarsi risultati...
                      io invece trovo incredibile che giorni fa han chiuso un topic sulla ducat\bagnaia non per colpa di Ag o Molla (e mia che gli rispondo )

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        io invece trovo incredibile che giorni fa han chiuso un topic sulla ducat\bagnaia non per colpa di Ag o Molla (e mia che gli rispondo )
                        Già...


                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Anch'io...ma non son mica tirchi in Ducati...sono superstiziosi, visto come è andata le ultime due volte che hanno aperto i cordoni della borsa per dei piloti, stanno ben attenti a non strapagare...


                          Originally posted by Pheel View Post
                          Comunque pensavo avessero pagato meglio Pecco...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Un collega che aveva il figlio calciatore in erba mi disse che in Italia un giocatore su 60'000 diventa professionista.
                            Con professionista non si intende serie A, ma che almeno prenda due spicci.

                            In moto quanto è la statistica? E giusto per capire, quanto si spende per provarci in moto e quanti si spende giocando a calcio (o altri sport)?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by iraz View Post
                              Un collega che aveva il figlio calciatore in erba mi disse che in Italia un giocatore su 60'000 diventa professionista.
                              Con professionista non si intende serie A, ma che almeno prenda due spicci.

                              In moto quanto è la statistica? E giusto per capire, quanto si spende per provarci in moto e quanti si spende giocando a calcio (o altri sport)?
                              Scusa iraz ma credo che il tuo amico con i numeri non leghi. In Italia se non mi sbaglio abbiamo 20 squadre in A e B più 60 in serie C adesso pro. Quindi 100 squadre di professionisti indicativamente penso che la rosa delle squadre si aggiri tra i 25 e i 30 giocatori. Quindi abbiamo circa 3000 giocatori professionisti ovviamente solo una parte italiana facciamo 2000, nelle serie minori non penso ci siano tanti stranieri. Siamo ottimisti e poniamo che la fascia di età copra 20 anni se ipotizziamo la popolazione spalmata su un arco di età costante da 0 a 80 anni avremo un quarto della popolazione ricadente in quella fascia di età. Poniamo che il 30% (cifra secondo me già esagerata) del campione di maschi abbia avuto velleità di sfondare nel calcio abbiamo 60.000.000 (popolazione italiana) X 50% (solo uomini) X 25% (fascia di età) X 30 % (potenziali professionisti). Abbiamo 2.250.000 potenziali calciatori su 2000 arrivati al professionismo stiamo parlando di uno su mille e sono stato molto largo secondo me se consideri solo quelli che ci hanno provato seriamente 5 o 6 anni a livello giovanile sarai su uno su duecento/300.
                              Se non ho fatto cagate i numeri sono questi.
                              Nelle moto secondo me non ho dati ma siamo anche li come percentuale se non peggio perchè di veri professionisti c'è ne sono pochissimi ed in più solo per provare devi investire una fortuna. Se poi parliamo di altri sport anche popolari ma individuali come sci tennis e tutte le discipline olimpiche nuoto atletica i professionisti praticamente sono solo quelli che riescono a entrare nei corpi delle forze armate parliamo di poche decine e anche i supercampioni guadagnano bene ma non decine di milioni. Sfondare nel tennis secondo me è molto più difficile che nel calcio, che guadagnano bene nel tennis ci saranno forse 300 uomini e 100 donne in tutto il mondo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Il mio vicino ha 17 anni, il prossimo anno va al Vicenza, serie C...
                                50.000€/anno. Compreso vitto e alloggio, più opzione per il prossimo anno.

                                Investimenti? Potrei dire "zero" visto che scarpe, divisa, pulmino per andare agli allenamenti, partite etc... Li mette la società!
                                Mai fatto nessuna scuola calcio a pagamento, è partito dal campetto qui del paese.

                                ​​​​​​Ora, fate un parallelo con le motociclette e fate voi i conti! Ma fateli bene, perché che sappia io, anche i top-rider "pagano" per correre!

                                P. S. Nelle serie minori, giocano "ragazzotti" di 40 anni e oltre, e riescono a scucire stipendi equiparabili ad un buon impiegato! Questo per dire che non serve arrivare in serie A per guadagnare dei soldi!


                                ​​​​​​Chi dice che il calcio non paga, non sa di cosa parla.
                                Last edited by Herr Homar; 06-12-22, 12:19.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X