Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoE partita la produzione a Borgo Panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Minchia che talebani che siete!
    Si è vero oggi un veicolo elettrico sotto molti punti di vista non è ancora all’altezza dell’endotermico, ma lo saranno fra qualche anno.
    Si è vero oggi la rete elettrica non è ancora adeguata alla futura richiesta, ma lo sarà fra qualche anno.
    Se con la tecnologia e conoscenze 100 anni fa siamo stati in grado di mettere in piedi il sistema di elettrificazione città/case, e il sistema di estrazione/raffinazione e rete distribuzione combustibili, mi volete dire che fra pochi anni non saremo in grado di ampliare ed evolvere l’attuale rete elettrica…?

    Davvero pensate che uno nato nel 2020, che ha mosso i sui primi passi sull’overboard elettrico, poi passato al monopattino elettrico, bici elettrica, ecc…. senza mai accendere un mezzo a benzina, usato un cambio e una frizione una sola volta, nel 2035-2040 preferirà un mezzo dove deve fermarsi a fare benzina, piuttosto che ricaricarlo la notte mentre dorme???
    Sono convinto che nei primi del 900, i più per ignoranza denigravano le prime auto perché erano complicate, costose, si rompevano, e la benzina non si trovava ad ogni angolo.
    Il tutto solo perché non erano in grado di immaginare quanto in pochissimi anni, il progresso avrebbe colmato le lacune iniziali, e reso totalmente desueto il vecchio trasporto.
    se un gay lo metti 10 anni in mezzo alle fighe..non è che comincia a piacergli la figa...al massimo diventa il loro migliore amico

    Ma fare 50% roba elettrica e 50% motori tradizionali non si salva il mondo lo stesso?
    invece no...devono imporre tutto per forza

    non hai capito che con le tempistiche imposte dalla ue parecchi vanno a gambe all'aria e parecchi non saranno manco serviti bene?
    Che poi in italia non mi risulta ci siano centrali nucleari...
    compriamo l'energia dagli altri.
    Quindi tu mi vuoi far comprare una macchina elettrica con le batterie monopolio cina
    Poi devo comprare l'energia da altri perchè sennò non mi funzia la macchina.
    Poi tra 10 anni quelle batterie non saranno più perfettamente performanti,magari vanno cambiate ec...
    L'elettrico può avere un certo senso in città...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by luciocabrio View Post

      se un gay lo metti 10 anni in mezzo alle fighe..non è che comincia a piacergli la figa...al massimo diventa il loro migliore amico

      Ma fare 50% roba elettrica e 50% motori tradizionali non si salva il mondo lo stesso?
      invece no...devono imporre tutto per forza

      non hai capito che con le tempistiche imposte dalla ue parecchi vanno a gambe all'aria e parecchi non saranno manco serviti bene?
      Che poi in italia non mi risulta ci siano centrali nucleari...
      compriamo l'energia dagli altri.
      Quindi tu mi vuoi far comprare una macchina elettrica con le batterie monopolio cina
      Poi devo comprare l'energia da altri perchè sennò non mi funzia la macchina.
      Poi tra 10 anni quelle batterie non saranno più perfettamente performanti,magari vanno cambiate ec...
      L'elettrico può avere un certo senso in città...
      Ma vedrai che le regole e date imposte oggi saranno aggiornate man mano.... io mi aspetto che la transizione cominciata oggi andrà ben oltre il 2035 con ritardi, crisi, pandemie, ecc....
      Anche perchè se la tecnologia non è pronta, produrre batterie e corrente elettrica potrà inquinare più del petrolio....

      Per me oggi stanno spingendo molto, consci che non ci arriveremo, ma se tieni le persone e il sistema rilassati i risultati non arrivano.
      Se punti a 50 devi chiedere 100

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by toscanaccio34 View Post

        Ma vedrai che le regole e date imposte oggi saranno aggiornate man mano.... io mi aspetto che la transizione cominciata oggi andrà ben oltre il 2035 con ritardi, crisi, pandemie, ecc....
        Anche perchè se la tecnologia non è pronta, produrre batterie e corrente elettrica potrà inquinare più del petrolio....

        Per me oggi stanno spingendo molto, consci che non ci arriveremo, ma se tieni le persone e il sistema rilassati i risultati non arrivano.
        Se punti a 50 devi chiedere 100
        si ma i motori termici nuovi non li progetti dall'oggi al domani. soprattutto con normative stringenti.
        GUarda le gamme di stellantis come saranno ad esempio.
        per fare un motore ex novo ci mettono anche 5 anni.
        il legislatore eurominchia doveva fermarsi all'euro 6d...favorire un po' le elettriche e via.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by luciocabrio View Post

          si ma i motori termici nuovi non li progetti dall'oggi al domani. soprattutto con normative stringenti.
          GUarda le gamme di stellantis come saranno ad esempio.
          per fare un motore ex novo ci mettono anche 5 anni.
          il legislatore eurominchia doveva fermarsi all'euro 6d...favorire un po' le elettriche e via.
          concordo assolutamente. Ancora una volta i nostri politici/legislatori confermano di essere completamente avulsi da qualsiasi realtà economica-imprenditoriale.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by AG_KTM View Post

            concordo assolutamente. Ancora una volta i nostri politici/legislatori confermano di essere completamente avulsi da qualsiasi realtà economica-imprenditoriale.
            in verità quelli attuali paiono essersi accorti (o fanno finta di essersi accorti ora) che con gli accordi europei si manda a puttane metà industria auto\moto nazionale.
            chiudere il recinto dopo che sono scappati i buoi

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by luciocabrio View Post
              ...con gli accordi europei si manda a puttane metà industria auto\moto nazionale...
              cosa che piace tanto e procura orgasmi multipli ai comunistelli da strapazzo che ci hanno governato per troppi anni, senza nemmeno averne titolo.

              Comment


              • Font Size
                #52
                I tempi di cui si parla per la transizione elettrica sono semplicemente follia. Costruire una rete elettrica e produrre l'energia per il fabbisogno del parco circolante è una sfida per cui attualmente mancano soldi tempo ed in parte tecnologia. Basti pensare che le fonti green che usiamo ora non hanno controllo sul quando e quanto produrre. Se produciamo con il fotovoltaico mentre la macchina la uso allora dovrò avere anche una batteria a casa oltre quella sulla macchina se devo caricare mentre la macchina è parcheggiata servono linee completamente nuove (le cariche veloci assorbono moltissimo). Ma punto più importante di cui nessuno parla se togliere solo parte delle accise costa un miliardo al mese ridurre anche solo del 50% il consumo di carburante quanto costa? quanto ci metterebbe lo stato a fallire? unica soluzione aumentare tasse sulla corrente così chi ha creduto alla favola del green avrà macchine pagate care che costa caro ricaricare che è difficile ricaricare e cosa più grave se non riusciamo a fare centrali Nucleari meglio a fusione non salviamo neanche il pianeta. Cornuti e mazziati

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by duecilindri View Post
                  I tempi di cui si parla per la transizione elettrica sono semplicemente follia. Costruire una rete elettrica e produrre l'energia per il fabbisogno del parco circolante è una sfida per cui attualmente mancano soldi tempo ed in parte tecnologia. Basti pensare che le fonti green che usiamo ora non hanno controllo sul quando e quanto produrre. Se produciamo con il fotovoltaico mentre la macchina la uso allora dovrò avere anche una batteria a casa oltre quella sulla macchina se devo caricare mentre la macchina è parcheggiata servono linee completamente nuove (le cariche veloci assorbono moltissimo). Ma punto più importante di cui nessuno parla se togliere solo parte delle accise costa un miliardo al mese ridurre anche solo del 50% il consumo di carburante quanto costa? quanto ci metterebbe lo stato a fallire? unica soluzione aumentare tasse sulla corrente così chi ha creduto alla favola del green avrà macchine pagate care che costa caro ricaricare che è difficile ricaricare e cosa più grave se non riusciamo a fare centrali Nucleari meglio a fusione non salviamo neanche il pianeta. Cornuti e mazziati
                  Sintesi perfetta

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Beppoz View Post
                    manutenzione: fluido dell'impianto freni ogni 2 anni
                    La pastiglie con la frenata autrigenerativa credo che si controllino a 100000km o giù di li.
                    Riscaldamento a comando con una termica comporta di accendere il motore, tutta n'altra cosa
                    Le batterie durano molto
                    Per darti un' idea, Toyota col suv elettrico in uscita garantisce le batterie ad almeno il 70% per dieci anni o un milione di km...con le batterie attuali si arriva a percorrenze di qualche centinaio di migliaia di km, in pratica durano quanto dura un'auto termica o forse di più: varie tecnologie più nuove hanno come obbiettivo il milione di miglia ( 160000km )
                    rimanere a piedi perchè non si ricarica: di sicuro un'alettrica deve avere un utilizzatore consapevole, bisogna sapere cosa si compra, come in tutte le cose
                    no so se hai mai provato un'elettrica: io credo che valga la pena provarla per capir bene che cos'è





                    Puoi produrre anche la elettrica perfetta ma se me la fai pagare carissima e in giro non so dove caricarla in più devo perdere tempo ad aspettare, ecco che mi passa la voglia di comprarla.

                    I fatti in Italia il.parco elettrico circolante è ben sotto il 2% del totale, la maggior parte sono macchine aziendali o seconde macchine di gente con i soldi. Infatti la percorrenza media delle elettriche in km totali è molto bassa. Vogliamo aggiungere che in autostrada l'autonomia è ridicola? Se accendo il condizionatore non ne parliamo...le cose bisogna dirle tutte come stanno. Sono auto da uso cittadino,no autostradale lo sanno tutti.

                    L'autonomia è calcolata su temperatura esterna di 20 gradi quindi in inverno e in estate il dato è molto diverso.

                    In più le elettriche nascono per essere meno inquinanti delle termiche....la base del progetto è quella. Ma poi si scopre che il ciclo completo dalla produzione allo smaltimento a fine vita di una elettrica è più inquinante di una con il termico,allora qualcosa non torna. Il mio miglior amico ha la renault da città elettrica, Zoe mi sembra che si chiami, se la guidi mezz'ora è tanta roba e ti fa venire voglia....ma la realtà e i difetti, come ho scritto sinteticamente sopra, sono tanti e non trascurabili.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Mica avete torto neh ...
                      Però cosa pretendete ? Che dal 31/12/34 allo 01/01/35 appaiano Auto ELE Perfette con la rete di Ricariche

                      A me sta sul caxxo solo tutto il cinema intorno ... dovrebbero renderle più appetibili e così piano piano la gente cambia ... ad es. abitassi a Milano la ELE sarebbe perfetta ... per viaggiare ha ancora dei problemi ... soprattutto in zone poco servite ...
                      Rimane che la spinta del Motore ELE è pazzesca ... ed è questo che deve fare un Motore

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Mica avete torto neh ...
                        Però cosa pretendete ? Che dal 31/12/34 allo 01/01/35 appaiano Auto ELE Perfette con la rete di Ricariche

                        A me sta sul caxxo solo tutto il cinema intorno ... dovrebbero renderle più appetibili e così piano piano la gente cambia ... ad es. abitassi a Milano la ELE sarebbe perfetta ... per viaggiare ha ancora dei problemi ... soprattutto in zone poco servite ...
                        Rimane che la spinta del Motore ELE è pazzesca ... ed è questo che deve fare un Motore
                        Incredibilmente sono d'accordo con Molla. Io penso che facciano bene a spingere per l'eletrico perché effettivamente in città è già un ottima alternativa. Ma come dicevo prima per ora non credo si abbia la tecnologia per arrivare ad abbandonare i motori termici.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by duecilindri View Post
                          I tempi di cui si parla per la transizione elettrica sono semplicemente follia. Costruire una rete elettrica e produrre l'energia per il fabbisogno del parco circolante è una sfida per cui attualmente mancano soldi tempo ed in parte tecnologia. Basti pensare che le fonti green che usiamo ora non hanno controllo sul quando e quanto produrre. Se produciamo con il fotovoltaico mentre la macchina la uso allora dovrò avere anche una batteria a casa oltre quella sulla macchina se devo caricare mentre la macchina è parcheggiata servono linee completamente nuove (le cariche veloci assorbono moltissimo). Ma punto più importante di cui nessuno parla se togliere solo parte delle accise costa un miliardo al mese ridurre anche solo del 50% il consumo di carburante quanto costa? quanto ci metterebbe lo stato a fallire? unica soluzione aumentare tasse sulla corrente così chi ha creduto alla favola del green avrà macchine pagate care che costa caro ricaricare che è difficile ricaricare e cosa più grave se non riusciamo a fare centrali Nucleari meglio a fusione non salviamo neanche il pianeta. Cornuti e mazziati
                          appunto. all'italiano piace prenderlo nel culo.
                          Fine.
                          prima ci mettiamo in testa questo e prima finiscono i travasi di bile.
                          Queste 4 righe che hai buttato giù tu (che sintetizzano tutto)evidentemente a "loro" non interessano perchè non vogliopensare che al governo ci siano stati idioti di questo livello. quindi spero chel'abbiano fatto per corruzioneo altro.

                          ps green di qua e di la....ma l'avete visto quanto inquina un'elettrica dalla produzione + utilizzo + smaltimento?

                          roba ch ese viaggiate con al vostra euro 1 per 20 anni inquinate meno

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Mica avete torto neh ...
                            Però cosa pretendete ? Che dal 31/12/34 allo 01/01/35 appaiano Auto ELE Perfette con la rete di Ricariche

                            A me sta sul caxxo solo tutto il cinema intorno ... dovrebbero renderle più appetibili e così piano piano la gente cambia ... ad es. abitassi a Milano la ELE sarebbe perfetta ... per viaggiare ha ancora dei problemi ... soprattutto in zone poco servite ...
                            Rimane che la spinta del Motore ELE è pazzesca ... ed è questo che deve fare un Motore
                            va bene ma non puoi OBBLIGARMI....
                            s euna soluzione è miglior efammi scegliere...ci arrivo da solo e prendo la più adatta alle mie esigenze.
                            Oramai una macchina benzina ibrida non è che inquini tantissimo...
                            che facciamo?rendiamo il mondo più pulito per farlo sfasciare dai cinesi e i baluba?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Io non ho la più pallida idea di queste cose però tieni conto che attorno alla transizione verso l'elettrco gravitano tantissimi interessi,credo più contro che a favore.

                              Di sicuro credo sia molto facile immaginare che una città con solo mezzi elettrici abbia un notevole miglioramento della qualità di vita.


                              Leggevo ( lascia stare la fonte, molto pro elettrico, la notizia che riporta proviene dal New York Times ):

                              https://insideevs.it/news/622789/ara...uto-elettrica/

                              Per fare alcuni esempi, il gigante oil Saudi Aramco avrebbe finanziato in base alle rivelazioni del NYT quasi 500 studi negli ultimi 5 anni per mettere in dubbio la maggiore sostenibilità delle auto elettriche. Il colosso saudita del petrolio starebbe collaborando tra l'altro con il dipartimento di Energia Usa per creare motori a combustione più efficienti.

                              Campagna di (dis)informazione


                              Sempre secondo il NYT, che cita rivelazioni del dipartimento di Giustizia, Riad sarebbe uno dei Paesi che spendono di più Oltreoceano in attività di lobbying e influenza dell’opinione pubblica. Dal 2016 a oggi, avrebbe investito 160 milioni di dollari.



                              Originally posted by luciocabrio View Post


                              ps green di qua e di la....ma l'avete visto quanto inquina un'elettrica dalla produzione + utilizzo + smaltimento?

                              roba ch ese viaggiate con al vostra euro 1 per 20 anni inquinate meno

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Beppoz View Post
                                Io non ho la più pallida idea di queste cose però tieni conto che attorno alla transizione verso l'elettrco gravitano tantissimi interessi,credo più contro che a favore.

                                Di sicuro credo sia molto facile immaginare che una città con solo mezzi elettrici abbia un notevole miglioramento della qualità di vita.


                                Leggevo ( lascia stare la fonte, molto pro elettrico, la notizia che riporta proviene dal New York Times ):

                                https://insideevs.it/news/622789/ara...uto-elettrica/

                                Per fare alcuni esempi, il gigante oil Saudi Aramco avrebbe finanziato in base alle rivelazioni del NYT quasi 500 studi negli ultimi 5 anni per mettere in dubbio la maggiore sostenibilità delle auto elettriche. Il colosso saudita del petrolio starebbe collaborando tra l'altro con il dipartimento di Energia Usa per creare motori a combustione più efficienti.

                                Campagna di (dis)informazione


                                Sempre secondo il NYT, che cita rivelazioni del dipartimento di Giustizia, Riad sarebbe uno dei Paesi che spendono di più Oltreoceano in attività di lobbying e influenza dell’opinione pubblica. Dal 2016 a oggi, avrebbe investito 160 milioni di dollari.




                                si ma non è che ci vuole un genio o una multinazionale che influenza i dati\pensieri per capire che in Italia ,al momento e anche nei prossimi anni ,non siamo pronti.
                                Volete l'elettrico nelle grandi città?capisco e sono d'accordo pure io. puppatevelo voi con tutti i relativi problemi (le macchine dove e come le ricaricate?visto quanto viene l'energia in bolletta?) in italia come si produce energia? estrarre minerali per batterie non inquina? una batteria dura meno di un motore e va smaltita.
                                Un motore se tenuto a posto arriva tranquillo a 20 anni...la batteria?

                                se poi mi fai la città pulita e 10 km più in la fai la merda per produrre energia ....a livello complessivo che cambia?
                                non so se vi siete accorti ma stanno "lottando" per togliere l'auto di proprietà

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X