Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoE partita la produzione a Borgo Panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Ha ancora senso che l'auto sia concepita solo come una proprietà, che ognuno ha e usa solo la propria, che tutte le mattine enne milioni di persone facciano la fila in macchina a 1km/h di media, per spostarsi da soli con la propria auto andando tutti assieme nella stessa direzione??? Se ci pensate anche questo è un bel paradosso
    Beh ci sono mille ragioni per cui ...
    es. lo stereo da truzzo o che nel mio caso lascio in auto tutto ciò che mi serve e di solito queste cose le compro multiple per averle anche a casa e non dimenticarle mai ...
    Certo uno che la pensa come te probabilmente usa il Borsello ... ma qui a Milano/Brianza è da Froci o lo chiamiamo Scacciafiga
    Però il motivo principale è che la sera uno ci va a Mignotte e la mattina dopo tu ci porti i figli a scuola ... senza contare le Paranoie che ci inCULcano tipo Covid e altre malattie... pensa se l’utilizzatore precedente ci ha tossito dentro ... devo continuare?

    Poi rettifico, abitassi a Milano userei solo roba tipo Enjoy ... ma un auto mia potendo la vorrei ... anche perché mi piace viaggiare... mare d’estate e montagna tutto l’anno

    Cmq come per Beppoz dopo che ho provato la Tesla il Motore ELE è il TOP !!!
    Poi ci sono tutti i problemi che dite ... ma negli anni li risolveranno... rimarrà solo che è silenziosa e quindi molto pericolosa per i pedoni che non le sentono arrivare o partire

    PS: piuttosto mi chiederei perché uno va da A a B ed un altro da B a A Es. una cassiera di Monza lavora in un supermercato di Milano e magari quella di Milano a Monza

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Beh ci sono mille ragioni per cui ...
      es. lo stereo da truzzo o che nel mio caso lascio in auto tutto ciò che mi serve e di solito queste cose le compro multiple per averle anche a casa e non dimenticarle mai ...
      Certo uno che la pensa come te probabilmente usa il Borsello ... ma qui a Milano/Brianza è da Froci o lo chiamiamo Scacciafiga
      Però il motivo principale è che la sera uno ci va a Mignotte e la mattina dopo tu ci porti i figli a scuola ... senza contare le Paranoie che ci inCULcano tipo Covid e altre malattie... pensa se l’utilizzatore precedente ci ha tossito dentro ... devo continuare?

      Poi rettifico, abitassi a Milano userei solo roba tipo Enjoy ... ma un auto mia potendo la vorrei ... anche perché mi piace viaggiare... mare d’estate e montagna tutto l’anno

      Cmq come per Beppoz dopo che ho provato la Tesla il Motore ELE è il TOP !!!
      Poi ci sono tutti i problemi che dite ... ma negli anni li risolveranno... rimarrà solo che è silenziosa e quindi molto pericolosa per i pedoni che non le sentono arrivare o partire

      PS: piuttosto mi chiederei perché uno va da A a B ed un altro da B a A Es. una cassiera di Monza lavora in un supermercato di Milano e magari quella di Milano a Monza
      In Milano/Brianza non siete tutti Giangi con Borsello, risvoltino e monopattino?

      Il discorso della proprietà è molto vario, c'è chi ha la macchina solo per necessità e chi ne vuole avere 3 di cui ne è geloso più che della moglie.
      Quello che intendevo appunto è che magari in un futuro a chi non gliene fregherà di avere una macchina propria, pur facendo il pendolare magari troverà delle soluzioni ad hoc e che faranno anche il favore alla comunità di limitare il parco circolante.

      Insomma se fino ad oggi è sempre stato così, non è detto che sia l'unica e migliore strada.

      Esatto, tema AB e BA ecc, come ho scritto qualche post fa, non possiamo pensare che sia normale tutto ciò, cioè tutti in fila per 1 ora al giorno, sulla stessa strada, tutti direzionati nella stessa direzione, 1 per macchina e bloccati, questo è davvero il progresso e il futuro, solo perchè dagli anni 60 va avanti contestualmente al boom dell'auto?

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by toscanaccio34 View Post



        Esatto, tema AB e BA ecc, come ho scritto qualche post fa, non possiamo pensare che sia normale tutto ciò, cioè tutti in fila per 1 ora al giorno, sulla stessa strada, tutti direzionati nella stessa direzione, 1 per macchina e bloccati, questo è davvero il progresso e il futuro, solo perchè dagli anni 60 va avanti contestualmente al boom dell'auto?
        Eh però mica tutti fanno gli stessi orari e giri.
        Pure io quasi ogni mattina mi trovo in autostrada col tipo che lavora nella ditta davanti alla mia, solo che lui finisce alle 5, io due ore dopo

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by toscanaccio34 View Post

          certo, in campo auto almeno 5 anni, e come scritto sopra probabilmente avremo una fase dove i motori endotermici saranno sempre gli stessi per 10 o più anni, perchè in dirittura di arrivo.
          le case continueranno a fare profitti con i vecchi motori, e a investire solo sui nuovi
          ma se la nuova jeep avenger ad esempio ha un misero 100cv benzina mezzo ibrido solo per l'italia e la spagna mi pare, il resto europa solo elettrico per dire.
          dov'è la possibilità di scelta?
          metteteci un motore euro 6d no?sono disponibili ancora
          a me se tengono i motori benza altri 10 anni così come sono andrebbe bene...am come vedi li tolgono ....e fra un po' c'è l'euro 7 (altra cazzata). già ora una macchina inquina poco...che pretendono che escano fiorellini dal tubo di scarico?
          se tutte le auto fossero euro 6d non si ridurrebbe già moltissimo l'inquinamento?
          poi arriva il figlio di mignotta indiano con motorino 2t scarburato che inquina quanto 20 suv diesel....e contate i figli di mignotta che ci sono in india....

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by emino76 View Post
            Da felice utilizzatore di un auto elettrica da 7 mesi e 18000km, posso affermare che è una gran macchina ma che non è adatta alle esigenze di tutti e, almeno per come stanno oggi le cose, non è il futuro. Se migliorassero le tecnologie, le infrastrutture e si abbassassero i prezzi probabilmente sarà una più che valida alternativa, ma affiancata sempre al motore termico, secondo me. Per le mie esigenze l’elettrica è il top.
            ecco...pure chi ce l'ha ci arriva....ma se dal 2035 ci sarà lo stop...se il gruppo stellantis parla di 2027 in poi solo auto elettriche....che minkia compro io?
            che poi anche per le mie esigenze OGGETTIVE sarebbe il adatta,almeno per la mia vita di ora...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Beh ci sono mille ragioni per cui ...
              es. lo stereo da truzzo o che nel mio caso lascio in auto tutto ciò che mi serve e di solito queste cose le compro multiple per averle anche a casa e non dimenticarle mai ...
              Certo uno che la pensa come te probabilmente usa il Borsello ... ma qui a Milano/Brianza è da Froci o lo chiamiamo Scacciafiga
              Però il motivo principale è che la sera uno ci va a Mignotte e la mattina dopo tu ci porti i figli a scuola ... senza contare le Paranoie che ci inCULcano tipo Covid e altre malattie... pensa se l’utilizzatore precedente ci ha tossito dentro ... devo continuare?

              Poi rettifico, abitassi a Milano userei solo roba tipo Enjoy ... ma un auto mia potendo la vorrei ... anche perché mi piace viaggiare... mare d’estate e montagna tutto l’anno

              Cmq come per Beppoz dopo che ho provato la Tesla il Motore ELE è il TOP !!!
              Poi ci sono tutti i problemi che dite ... ma negli anni li risolveranno... rimarrà solo che è silenziosa e quindi molto pericolosa per i pedoni che non le sentono arrivare o partire

              PS: piuttosto mi chiederei perché uno va da A a B ed un altro da B a A Es. una cassiera di Monza lavora in un supermercato di Milano e magari quella di Milano a Monza
              la sinistra europea sta appunto puntando a togliere l'auto di proprietà

              Comment


              • Font Size
                #82
                Al netto di tutti i problemi di ricarica e autonomia un motore elettrico ha un rendimento vicino allo 0,9 se non sbaglio, roba che un endotermico da competizione credo non arrivi a 0,3 ....
                Che l'elettrico sia il futuro non ci sono dubbi.
                La cosa sbagliata è l'obbligare a cambiare auto chi ha un'auto che funziona ancora benissimo.
                Toscanaccio ha poi ragione da vendere, la vera svolta sarebbe cominciare a concepire un nuovo modello di mobilità ....

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Anch'io faccio fatica a concepire l'auto come un servizio senza averne il possesso...però... si arrivasse ad avere l'app che chiami l'auto, che arriva tipo in 30 sec., guida autonoma, ti porta dove dici senza nemmeno dover parcheggiare perchè scendi e lei se ne va altrove...


                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post

                    In Milano/Brianza non siete tutti Giangi con Borsello, risvoltino e monopattino?

                    Il discorso della proprietà è molto vario, c'è chi ha la macchina solo per necessità e chi ne vuole avere 3 di cui ne è geloso più che della moglie.
                    Quello che intendevo appunto è che magari in un futuro a chi non gliene fregherà di avere una macchina propria, pur facendo il pendolare magari troverà delle soluzioni ad hoc e che faranno anche il favore alla comunità di limitare il parco circolante.

                    Insomma se fino ad oggi è sempre stato così, non è detto che sia l'unica e migliore strada.

                    Esatto, tema AB e BA ecc, come ho scritto qualche post fa, non possiamo pensare che sia normale tutto ciò, cioè tutti in fila per 1 ora al giorno, sulla stessa strada, tutti direzionati nella stessa direzione, 1 per macchina e bloccati, questo è davvero il progresso e il futuro, solo perchè dagli anni 60 va avanti contestualmente al boom dell'auto?
                    Per quanto riguarda le abitudini concordo che dovranno cambiare però dato che questo potrebbe chiedere dei sacrifici da parte nostra (magari piccoli per i cittadini e più grandi per chi vive fuori) dovranno essere spronate e di solito le motivazioni arrivano dal portafoglio. Fino a quando possiamo permetterci un mezzo nostro con cui andare dove vogliamo in tempi ragionevoli quando vogliamo sarà molto difficile cambiare. Per quanto riguarda l'aspetto tecnologico secondo me purtroppo saranno difficili accelerazioni mostruose semplicemente perchè la tecnologia di base per l'auto elettrica si basa su scoperte "vecchie" e quindi già molto evolute. Mi spiego quando hanno inventato il computer e poi il PC in poche decine di anni tutto è cambiato la stessa cosa con i telefonini internet e varie. I motori elettrici ormai invece hanno efficienze vino al 100% e sulle batterie si lavora da tanti anni con miglioramenti già eccezionali, sicuramente faranno batterie più leggere che durano di più e che si caricano velocemente ma l'energia bisogna sempre trasportarla e crearla per ora rimango scettico ma sarei felice fra15 anni di ricredermi ma io penso che ci vorranno 50 anni per cambiare sostanzialmente le cose. Tutti per esempio abbiamo parlato solo delle auto ma bisognerebbe elettrificare anche i mezzi pesanti ed a oggi siamo praticamente a zero.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Beppoz View Post
                      Anch'io faccio fatica a concepire l'auto come un servizio senza averne il possesso...però... si arrivasse ad avere l'app che chiami l'auto, che arriva tipo in 30 sec., guida autonoma, ti porta dove dici senza nemmeno dover parcheggiare perchè scendi e lei se ne va altrove...

                      tutto molto bello...se in garaage avrai una giulia benzina che oramai sarà diventata d'epoca,da tirar fuori quando si vuol guidare...allora potrebbe anche andarmi bene

                      dovete capire che come voi (e io) siete appassionati di moto e quindi volete la moto termica che fa brum e che c'ha il cambio ecc (la maggioranza è così)...dall'altra parte ci sono appassionati di auto che vogliono che la macchina faccia brum,che vibri e che sia bella da guidare...
                      perchè una macchina da 1600 kg sarà sempre più bella da guidare di una paricategoria da 2000 kg
                      Poi se vi si rizza per fare gli 0\100 in 5 secondi (con la tesla )è un altro discorso

                      prendete questa

                      esteticamente bellina,fatta bene e tutto...
                      MA cammina meno di un'abarth attuale e costa un botto e ha meno autonomia.
                      vi pare progresso?
                      eppure la 500 nuova è solo elettrica (grossa cazzata han fatto visto ch eil pianale può accogliere tranquillamente anche i motori termici)

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        tutto molto bello...se in garaage avrai una giulia benzina che oramai sarà diventata d'epoca,da tirar fuori quando si vuol guidare...allora potrebbe anche andarmi bene

                        dovete capire che come voi (e io) siete appassionati di moto e quindi volete la moto termica che fa brum e che c'ha il cambio ecc (la maggioranza è così)...dall'altra parte ci sono appassionati di auto che vogliono che la macchina faccia brum,che vibri e che sia bella da guidare...
                        perchè una macchina da 1600 kg sarà sempre più bella da guidare di una paricategoria da 2000 kg
                        Poi se vi si rizza per fare gli 0\100 in 5 secondi (con la tesla )è un altro discorso

                        prendete questa

                        esteticamente bellina,fatta bene e tutto...
                        MA cammina meno di un'abarth attuale e costa un botto e ha meno autonomia.
                        vi pare progresso?
                        eppure la 500 nuova è solo elettrica (grossa cazzata han fatto visto ch eil pianale può accogliere tranquillamente anche i motori termici)
                        Hai ragione, ma la ns generazione fra 20 anni ne avrà 70-80 o di più.... finiti noi finirà il bacino di utenza che ha visto i motori a scoppio per passione, ergo uno che nasce oggi fra 20 anni gliene frega il giusto del 2T, 4T..... e noi saremo morti o vecchi per comprarci delle auto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          I motori a scoppio non scompariranno mai del tutto credo.
                          Come non sono mica scomparsi gli orologi di lusso dopo che hanno messo sul mercato gli orologi al quarzo e gli smartwatch.
                          Resteranno un prodotto di lusso per pochi appassionati benestanti.
                          più facile che si vedranno delle macchine di fascia molto alta col motore a scoppio; per le utilitarie la vedo più dura, quando i costi di produzione tra le due tecnologie arriveranno ad equivalersi

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Beppoz View Post
                            I motori a scoppio non scompariranno mai del tutto credo.
                            Come non sono mica scomparsi gli orologi di lusso dopo che hanno messo sul mercato gli orologi al quarzo e gli smartwatch.
                            Resteranno un prodotto di lusso per pochi appassionati benestanti.
                            più facile che si vedranno delle macchine di fascia molto alta col motore a scoppio; per le utilitarie la vedo più dura, quando i costi di produzione tra le due tecnologie arriveranno ad equivalersi
                            Non ricordo una legge che abbia messo al bando la produzione di orologi in metallo, rendendo legale il solo commercio di orologi in plastica

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Da qui al ‘35 chissà quante cose cambieranno.
                              E’ solo una mia idea ma secondo me lasceranno scappatoie o deroghe a fronte di determinati requisiti e magari di extra tassazione
                              Come dice Toscanaccio si vuole forzare questa transizione verso l’elettrico e si chiede 100 per ottenere 50.
                              Magari saranno vietate nei centri urbani o magari dovrai pagare per entrare nei centri urbani…chissà


                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              Non ricordo una legge che abbia messo al bando la produzione di orologi in metallo, rendendo legale il solo commercio di orologi in plastica

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by AG_KTM View Post

                                Non ricordo una legge che abbia messo al bando la produzione di orologi in metallo, rendendo legale il solo commercio di orologi in plastica
                                manco una che abbia sterminato i cavalli in favore delle auto in verità. semplicemente l'uomo ha scelto il mezzo più favorevole e adatto alle sue esigenze

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X