Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MotoE partita la produzione a Borgo Panigale
Collapse
X
-
- 1 like
-
Originally posted by Beppoz View PostI motori a scoppio non scompariranno mai del tutto credo.
Come non sono mica scomparsi gli orologi di lusso dopo che hanno messo sul mercato gli orologi al quarzo e gli smartwatch.
Resteranno un prodotto di lusso per pochi appassionati benestanti.
più facile che si vedranno delle macchine di fascia molto alta col motore a scoppio; per le utilitarie la vedo più dura, quando i costi di produzione tra le due tecnologie arriveranno ad equivalersi
Comment
-
Originally posted by Beppoz View PostDa qui al ‘35 chissà quante cose cambieranno.
E’ solo una mia idea ma secondo me lasceranno scappatoie o deroghe a fronte di determinati requisiti e magari di extra tassazione
Come dice Toscanaccio si vuole forzare questa transizione verso l’elettrico e si chiede 100 per ottenere 50.
Magari saranno vietate nei centri urbani o magari dovrai pagare per entrare nei centri urbani…chissà
Poi voglia te a dire "eh ma potete costruirli"...tocca vedere se conviene
*come detto ci vogliono circa 5 anni
- 1 like
Comment
-
vedemo...io seguo con interesse questa "transizione" soprattutto per gli sviluppi tecnici:c'è un fermento incredibile nel settore
Originally posted by luciocabrio View Post
ho capito ma se mi azzoppi ora io non ricerco nuovi motori a benzina*...se mi metti l'euro 7 ,i motori banzina\ibridi attuali non vanno bene= rimani senza motori termici a listino.
Poi voglia te a dire "eh ma potete costruirli"...tocca vedere se conviene
*come detto ci vogliono circa 5 anni
Comment
-
Originally posted by Beppoz View Postvedemo...io seguo con interesse questa "transizione" soprattutto per gli sviluppi tecnici:c'è un fermento incredibile nel settore
poi potete darmi tutti i frigo o frullatori che volete tanto per un pezzo sarò a posto
Però da appassionato mi spiace lo stesso
Se ricordate la vostra prima gara dal vivo...cosa vi è rimasto più impresso?
Io sia in F1 che motogp è il rumore\suono
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostIl discorso della proprietà è molto vario, c'è chi ha la macchina solo per necessità e chi ne vuole avere 3 di cui ne è geloso più che della moglie.
Quello che intendevo appunto è che magari in un futuro a chi non gliene fregherà di avere una macchina propria, pur facendo il pendolare magari troverà delle soluzioni ad hoc e che faranno anche il favore alla comunità di limitare il parco circolante.
Se qualcuno vuole vivere in affitto è giusto che lo faccia, come chi vuole avere una proprietà ... senza imposizioni... vale pure per il tipo di Motore come per il Vaccino... invece oggi viene tutto iNNposto o reso sconveniente tramite sotterfugi tipo tassazione maggiore, obblighi, divieti etc ...
Questo non sopporto e metto sullo stesso piano gli AntiELE come gli AntiBenza
- 2 likes
Comment
-
io capisco al 100% questo discorso
quando tiro fuori la moto per un giretto nel w.e., accendere la moto è pura poesia, che è fatta anche di rumore e vibrazioni
ma i tempi cambiano le generazioni si susseguono, magari la poesia per le generazioni future sarà il sibilo di un motore elettrico
Originally posted by luciocabrio View Post
Se ricordate la vostra prima gara dal vivo...cosa vi è rimasto più impresso?
Io sia in F1 che motogp è il rumore\suono
Comment
-
Originally posted by Beppoz View Postio capisco al 100% questo discorso
quando tiro fuori la moto per un giretto nel w.e., accendere la moto è pura poesia, che è fatta anche di rumore e vibrazioni
ma i tempi cambiano le generazioni si susseguono, magari la poesia per le generazioni future sarà il sibilo di un motore elettrico
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3462
- 45
- Maschio
- 610
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
-
Io dico che fra 10anni le macchine elettriche, e qualche anno dopo anche le moto elettriche, saranno una gran figata da guidare...
20-30 anni fa il cambio automatico nelle macchine non lo voleva nessuno, me compreso.... Ma poi si sono evoluti, accoppiati a doppie frizioni, integrati ai riding mode per avere la versione eco/sport/confort, per quanto mi riguarda la storia ora è ben diversa…
Se poi accoppiato ad un adaptative cruise control non si può chiedere di meglio.
Se proprio ho voglia di cambiare, il cambio automatico usato manuale sequenziale o con le palettine a me da lo stesso gusto che con la leva e la frizione….
Tornando alla moto E
4 anni fa andai a fare un test ride energica in Appennino Modenese, una esperienza diversa ma allo stesso tempo affascinate, tante cose sono acerbe, ma su alcune ho avuto le idee subito chiare, ad esempio il cambio e la frizione, usi una moto elettrica e capisci che il cambio e la frizione sono un handicap, che però ci siamo sempre sciroppati, per enormi limiti del motore endotermico.
Anche l'effetto di avere sempre il motore in coppia non è male, sia che tu sia in uscita da un tornante a 20kmh che da una curva a 120kmh.
Sei fermo e la moto non vibra, non scalda e non fa rumore, e tutto ciò non mi sembra un lato negativo….
Il test ride era in montagna, e nel fare la semplice manovra di uscire dal parcheggio non in pari, ignoravo che ha la retromarcia, avete presente avere la moto parcheggiata in discesa e dover fare manovra all’indietro….? Per noi è normale scendere per tirarla via (col rischio di scivolare), o farsi aiutare dagli altri, con la motoE hai la retro….
PS: le motoE hanno un rumore diverso, ma ce l’hanno eccome, sembra di guidare una turbina, da fermo sono senza rumore, a 30-50kmh ne fanno pochissimo, ma quando cominci a darci di acceleratore urlano abbastanza.
Comment
X
Comment