Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoE partita la produzione a Borgo Panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by luciocabrio View Post

    manco una che abbia sterminato i cavalli in favore delle auto in verità. semplicemente l'uomo ha scelto il mezzo più favorevole e adatto alle sue esigenze
    esatto. Mio padre ha avuto dagli anni 60 agli anni 80 una fonderia. Quando è passato dai forni fusori a carbone a quelli a nafta, per poi arrivare a quelli elettrici ad induzione, non ha mai avuto alcun dubbio. Perchè la convenienza e il miglioramento delle condizioni di lavoro erano evidenti. Ma non gli venne imposto per legge...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Beppoz View Post
      I motori a scoppio non scompariranno mai del tutto credo.
      Come non sono mica scomparsi gli orologi di lusso dopo che hanno messo sul mercato gli orologi al quarzo e gli smartwatch.
      Resteranno un prodotto di lusso per pochi appassionati benestanti.
      più facile che si vedranno delle macchine di fascia molto alta col motore a scoppio; per le utilitarie la vedo più dura, quando i costi di produzione tra le due tecnologie arriveranno ad equivalersi
      ma alla fine chi cazzosene se prendi una panda a benzina o elettrica in effetti (a pari costoe autonomia e "usabilità" di una panda normale)...ilproblema son tutti gli altri segmenti

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Beppoz View Post
        Da qui al ‘35 chissà quante cose cambieranno.
        E’ solo una mia idea ma secondo me lasceranno scappatoie o deroghe a fronte di determinati requisiti e magari di extra tassazione
        Come dice Toscanaccio si vuole forzare questa transizione verso l’elettrico e si chiede 100 per ottenere 50.
        Magari saranno vietate nei centri urbani o magari dovrai pagare per entrare nei centri urbani…chissà



        ho capito ma se mi azzoppi ora io non ricerco nuovi motori a benzina*...se mi metti l'euro 7 ,i motori banzina\ibridi attuali non vanno bene= rimani senza motori termici a listino.
        Poi voglia te a dire "eh ma potete costruirli"...tocca vedere se conviene

        *come detto ci vogliono circa 5 anni

        Comment


        • Font Size
          #94
          vedemo...io seguo con interesse questa "transizione" soprattutto per gli sviluppi tecnici:c'è un fermento incredibile nel settore


          Originally posted by luciocabrio View Post

          ho capito ma se mi azzoppi ora io non ricerco nuovi motori a benzina*...se mi metti l'euro 7 ,i motori banzina\ibridi attuali non vanno bene= rimani senza motori termici a listino.
          Poi voglia te a dire "eh ma potete costruirli"...tocca vedere se conviene

          *come detto ci vogliono circa 5 anni

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Beppoz View Post
            vedemo...io seguo con interesse questa "transizione" soprattutto per gli sviluppi tecnici:c'è un fermento incredibile nel settore



            ma io spero di sbagliarmi...intanto una bella auto benza da tenere me la son presa...entro un anno vedrò di accattarmi una moto "vera"....
            poi potete darmi tutti i frigo o frullatori che volete tanto per un pezzo sarò a posto
            Però da appassionato mi spiace lo stesso

            Se ricordate la vostra prima gara dal vivo...cosa vi è rimasto più impresso?
            Io sia in F1 che motogp è il rumore\suono

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Il discorso della proprietà è molto vario, c'è chi ha la macchina solo per necessità e chi ne vuole avere 3 di cui ne è geloso più che della moglie.
              Quello che intendevo appunto è che magari in un futuro a chi non gliene fregherà di avere una macchina propria, pur facendo il pendolare magari troverà delle soluzioni ad hoc e che faranno anche il favore alla comunità di limitare il parco circolante.
              Esatto ed è proprio questo il punto generale su Tutto ..
              Se qualcuno vuole vivere in affitto è giusto che lo faccia, come chi vuole avere una proprietà ... senza imposizioni... vale pure per il tipo di Motore come per il Vaccino... invece oggi viene tutto iNNposto o reso sconveniente tramite sotterfugi tipo tassazione maggiore, obblighi, divieti etc ...

              Questo non sopporto e metto sullo stesso piano gli AntiELE come gli AntiBenza

              Comment


              • Font Size
                #97
                https://www.sicurauto.it/news/auto-e...sui-traghetti/

                Ci sono anche svantaggi

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  traghetti retrogradi, complottisti e restii al progresso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    io capisco al 100% questo discorso
                    quando tiro fuori la moto per un giretto nel w.e., accendere la moto è pura poesia, che è fatta anche di rumore e vibrazioni
                    ma i tempi cambiano le generazioni si susseguono, magari la poesia per le generazioni future sarà il sibilo di un motore elettrico


                    Originally posted by luciocabrio View Post


                    Se ricordate la vostra prima gara dal vivo...cosa vi è rimasto più impresso?
                    Io sia in F1 che motogp è il rumore\suono

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Beppoz View Post
                      io capisco al 100% questo discorso
                      quando tiro fuori la moto per un giretto nel w.e., accendere la moto è pura poesia, che è fatta anche di rumore e vibrazioni
                      ma i tempi cambiano le generazioni si susseguono, magari la poesia per le generazioni future sarà il sibilo di un motore elettrico



                      Quoto.. ormai c'è gente che va in moto che non ha mai sentito una 2 tempi accesa.. o mai visto una gara GP500....

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Ragazzi... non siamo un pò OT con fonderie, panda elettrica, ecc ecc?

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          pare che prendano fuoco come cerini pure nei trasporti

                          e il primo gp motoE ve lo ricordate?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Ragazzi... non siamo un pò OT con fonderie, panda elettrica, ecc ecc?
                            no no il concetto è il medesimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ragazzi... non siamo un pò OT con fonderie, panda elettrica, ecc ecc?
                              Si, siamo un tantinello off topic, appena appena...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Io dico che fra 10anni le macchine elettriche, e qualche anno dopo anche le moto elettriche, saranno una gran figata da guidare...

                                20-30 anni fa il cambio automatico nelle macchine non lo voleva nessuno, me compreso.... Ma poi si sono evoluti, accoppiati a doppie frizioni, integrati ai riding mode per avere la versione eco/sport/confort, per quanto mi riguarda la storia ora è ben diversa…

                                Se poi accoppiato ad un adaptative cruise control non si può chiedere di meglio.
                                Se proprio ho voglia di cambiare, il cambio automatico usato manuale sequenziale o con le palettine a me da lo stesso gusto che con la leva e la frizione….

                                Tornando alla moto E
                                4 anni fa andai a fare un test ride energica in Appennino Modenese, una esperienza diversa ma allo stesso tempo affascinate, tante cose sono acerbe, ma su alcune ho avuto le idee subito chiare, ad esempio il cambio e la frizione, usi una moto elettrica e capisci che il cambio e la frizione sono un handicap, che però ci siamo sempre sciroppati, per enormi limiti del motore endotermico.
                                Anche l'effetto di avere sempre il motore in coppia non è male, sia che tu sia in uscita da un tornante a 20kmh che da una curva a 120kmh.


                                Sei fermo e la moto non vibra, non scalda e non fa rumore, e tutto ciò non mi sembra un lato negativo….
                                Il test ride era in montagna, e nel fare la semplice manovra di uscire dal parcheggio non in pari, ignoravo che ha la retromarcia, avete presente avere la moto parcheggiata in discesa e dover fare manovra all’indietro….? Per noi è normale scendere per tirarla via (col rischio di scivolare), o farsi aiutare dagli altri, con la motoE hai la retro….

                                PS: le motoE hanno un rumore diverso, ma ce l’hanno eccome, sembra di guidare una turbina, da fermo sono senza rumore, a 30-50kmh ne fanno pochissimo, ma quando cominci a darci di acceleratore urlano abbastanza.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X