Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoE partita la produzione a Borgo Panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by AG_KTM View Post

    Si, siamo un tantinello off topic, appena appena...
    Ci penso io....

    Guardate che pannelli solari







    Accecano!

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Io dico che fra 10anni le macchine elettriche, e qualche anno dopo anche le moto elettriche, saranno una gran figata da guidare...

      20-30 anni fa il cambio automatico nelle macchine non lo voleva nessuno, me compreso.... Ma poi si sono evoluti, accoppiati a doppie frizioni, integrati ai riding mode per avere la versione eco/sport/confort, per quanto mi riguarda la storia ora è ben diversa…

      Se poi accoppiato ad un adaptative cruise control non si può chiedere di meglio.
      Se proprio ho voglia di cambiare, il cambio automatico usato manuale sequenziale o con le palettine a me da lo stesso gusto che con la leva e la frizione….

      Tornando alla moto E
      4 anni fa andai a fare un test ride energica in Appennino Modenese, una esperienza diversa ma allo stesso tempo affascinate, tante cose sono acerbe, ma su alcune ho avuto le idee subito chiare, ad esempio il cambio e la frizione, usi una moto elettrica e capisci che il cambio e la frizione sono un handicap, che però ci siamo sempre sciroppati, per enormi limiti del motore endotermico.
      Anche l'effetto di avere sempre il motore in coppia non è male, sia che tu sia in uscita da un tornante a 20kmh che da una curva a 120kmh.


      Sei fermo e la moto non vibra, non scalda e non fa rumore, e tutto ciò non mi sembra un lato negativo….
      Il test ride era in montagna, e nel fare la semplice manovra di uscire dal parcheggio non in pari, ignoravo che ha la retromarcia, avete presente avere la moto parcheggiata in discesa e dover fare manovra all’indietro….? Per noi è normale scendere per tirarla via (col rischio di scivolare), o farsi aiutare dagli altri, con la motoE hai la retro….

      PS: le motoE hanno un rumore diverso, ma ce l’hanno eccome, sembra di guidare una turbina, da fermo sono senza rumore, a 30-50kmh ne fanno pochissimo, ma quando cominci a darci di acceleratore urlano abbastanza.
      Io non ho avuto la possibilità di provarle ma credo anche io che abbiano dei plus non da poco. Credo che arriveranno e saranno anche belle da guidare. Anzi forse in alcuni sensi il campo moto è anche più facile perchè l'autonomia richiesta è ridotta e la capacità delle batterie sarà molto minor delle auto quindi veloci da caricare. Nel campo moto credo il problema sia quello di arrivare a prestazioni buone (peso potenza) nel campo auto dove il peso è meno importante il problema è autonomia e reti di ricarica quindi secondo me più difficile da risolvere. Nel campo race moto se si arriva alle prestazioni sarebbe una figata pensa cross ed enduro silenziose e anche delle moto solo pista che possano girare nei circuiti senza problema rumore con ridotta manutenzione sarebbero belle vedremo ma secondo me molto dopo il 2035.
      Sono d'accordo con Lucio il fatto è che le normative attuali stanno scoraggiando tutti i produttori auto e moto a investire sui motori a combustione, il rischio è di trovarsi fra 10 anni con prodotti elettrici validi ma reti di ricarica insufficienti senza neanche l'alternativa di motori a combustione aggiornati. Io questo anno dovrei cambiare vorrei un banalissimo suv medio diesel (adesso ho il qashqai) ma molte case diesel non lo fanno più e per le mie esigenze e per la ditta dove lavoro il diesel è una esigenza.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by duecilindri View Post

        Io non ho avuto la possibilità di provarle ma credo anche io che abbiano dei plus non da poco. Credo che arriveranno e saranno anche belle da guidare. Anzi forse in alcuni sensi il campo moto è anche più facile perchè l'autonomia richiesta è ridotta e la capacità delle batterie sarà molto minor delle auto quindi veloci da caricare. Nel campo moto credo il problema sia quello di arrivare a prestazioni buone (peso potenza) nel campo auto dove il peso è meno importante il problema è autonomia e reti di ricarica quindi secondo me più difficile da risolvere. Nel campo race moto se si arriva alle prestazioni sarebbe una figata pensa cross ed enduro silenziose e anche delle moto solo pista che possano girare nei circuiti senza problema rumore con ridotta manutenzione sarebbero belle vedremo ma secondo me molto dopo il 2035.
        Sono d'accordo con Lucio il fatto è che le normative attuali stanno scoraggiando tutti i produttori auto e moto a investire sui motori a combustione, il rischio è di trovarsi fra 10 anni con prodotti elettrici validi ma reti di ricarica insufficienti senza neanche l'alternativa di motori a combustione aggiornati. Io questo anno dovrei cambiare vorrei un banalissimo suv medio diesel (adesso ho il qashqai) ma molte case diesel non lo fanno più e per le mie esigenze e per la ditta dove lavoro il diesel è una esigenza.
        prendi la tonale

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Ci penso io....

          Guardate che pannelli solari







          Accecano!
          E' in dispositivi come queste che va inserito lo spinotto di ricarica!

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by AG_KTM View Post

            E' in dispositivi come queste che va inserito lo spinotto di ricarica!
            e vanno incentivati cazzo

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by luciocabrio View Post

              prendi la tonale
              Mi piacerebbe ma con il budget messo a disposizione non ci arrivo

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by AG_KTM View Post

                E' in dispositivi come queste che va inserito lo spinotto di ricarica!
                Ma se infili lo spinotto li spero che mi scarichino per bene non che mi caricano

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by duecilindri View Post

                  Ma se infili lo spinotto li spero che mi scarichino per bene non che mi caricano
                  quando attacchi il cavo alla macchina elettrica carichi la macchina, mica il cavo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by duecilindri View Post

                    Ma se infili lo spinotto li spero che mi scarichino per bene non che mi caricano
                    se caricano te vuol dire che ne hai incontrata una "ibrida"

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      quando attacchi il cavo alla macchina elettrica carichi la macchina, mica il cavo...
                      Si ma Lucio le ha presentate come pannelli solari mica come TESLA model F. Mi sa che queste hanno batterie dalla grande capacità vorrei proprio provare se sono ancora in grado di ricaricarle a pieno .... sai come assorbono (dire ciucciano mi sembrava volgare)

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Siccome qua dentro si può ancora scherzare (in un noto forum di auto mi hanno bannato perchè ho scritto che le mogli nonregolano gli specchietti elettrici"

                        a voi:

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X