Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sepang Shakedown

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sepang Shakedown

    Oggi prima giornata di prove, dedicata ai soli tester e rookies.
    Crutchlow con la moto T2 davanti a tutti, anche se forse Pedrosa è andato meglio ma senza transponder, indietro Aprilia con Savadori e Ducati con Pirro.
    https://m.gpone.com/it/2023/02/05/mo...a-pioggia.html
    Last edited by Pheel; 05-02-23, 19:46.

  • Font Size
    #2
    Cal 335kmh, come la top speed di Ducati in Q2 nel 2022, dove la Yamaha non passava i 330kmh. Guadagnare 5km a quella velocità, vedendo la nuova carena..... sembra che abbiano fatto centro con il nuovo motore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      MotoGP - SHAKEDOWN: PIRRO E LA DUCATI AL COMANDO

      oggi, 17:13

      MOTOGP, SHAKEDOWN: PIRRO E LA DUCATI AL COMANDO NEL DAY 3

      Michele e la Desmosedici hanno firmato il miglior riferimento cronometrico nella giornata conclusiva riservata ai tester e ai rookie: ecco com'è andata




      Con la terza e conclusiva giornata di test sul tracciato di Sepang riservato ai collaudatori e agli esordienti della MotoGP 2023 (ovvero il solo Augusto Fernandez con la GASGAS), si è concluso lo Shakedown. Le prossime prove vedranno infatti in pista anche e soprattutto i piloti ufficiali della classe regina, dando ufficialmente il via alla stagione, ma prima di entrare nel vivo della preseason vale la pena di vedere com'è andato questo Day 3 sul tracciato malese.

      Il più veloce della terza giornata (e dell'intero test, visto che questo Day 3 è stato l'unico completamente asciutto) è stato Michele Pirro, che con la Ducati Desmosedici ha fermato il cronometro in 1'59.803 precedendo la Yamaha M1 di Cal Crutchlow. Michele è stato anche l'unico pilota a scendere sotto al muro dei 2 minuti sul giro singolo, firmando il miglior riferimento cronometrico nel corso dell'ultima ora di test.

      In terza piazza alle spalle di Crutchlow troviamo il già citato Augusto Fernandez, unico esordiente di questa stagione, che con la GASGAS del team Tech3 si è ovviamente concentrato sull'adattamento ad una moto ben più potente e diversa rispetto alla Kalex Moto2 a cui era abituato. Lo spagnolo sembra trovarsi bene sulla RC16, ma chiaramente occorrerà aspettare il confronto con i rivali per capire il suo potenziale.


      Aprilia e Honda, quanto lavoro

      Quarta posizione per il collaudatore Aprilia, Lorenzo Savadori, il quale ha svolto una grande quantità di prove comparative viste le tantissime soluzioni portate dalla Casa di Noale per la RS-GP. Il cesenate ha anche scherzato sui social sul fatto di aver provato ben sei moto diverse in questi giorni, ma nonostante ciò è riuscito a chiudere a meno di un secondo di distacco da Pirro precedendo il tester Honda Stefan Bradl.

      Anche il pilota tedesco è chiamato ad un importante lavoro di sviluppo, visto che il suo compito è quello di rendere nuovamente vincente una moto con cui anche Marc Marquez ha faticato a trovare la giusta competitività. Alle spalle di Bradl hanno poi chiuso Nakasuga con la seconda Yamaha e Jonas Folger, nuovo collaudatore KTM, il quale ha però dovuto prendere le misure con una moto nuova per lui.

      https://motosprint.corrieredellospor...ando_nel_day_3

      Comment


      • Font Size
        #4




        Il più veloce della terza giornata (e dell'intero test, visto che questo Day 3 è stato l'unico completamente asciutto) è stato Michele Pirro, che con la Ducati Desmosedici ha fermato il cronometro in 1'59.803 precedendo la Yamaha M1 di Cal Crutchlow. Michele è stato anche l'unico pilota a scendere sotto al muro dei 2 minuti sul giro singolo, firmando il miglior riferimento cronometrico nel corso dell'ultima ora di test.

        Approfondimento
        Last edited by MAX_rr; 07-02-23, 18:30. Reason: Aggiunto ultime righe

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pirro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vedendo qualche foto tanto lavoro sull'areodinamica per praticamente tutte le case.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Batstone79 View Post
              Vedendo qualche foto tanto lavoro sull'areodinamica per praticamente tutte le case.
              Credo dovremo ormai abituarci, ho paura che nei prossimi anni la farà sempre più da padrona.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Credo dovremo ormai abituarci, ho paura che nei prossimi anni la farà sempre più da padrona.
                tu intanto inizia a studiare bene le moto così c'è caso che quest'anno non mangi la polvere nel totomotogp

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  tu intanto inizia a studiare bene le moto così c'è caso che quest'anno non mangi la polvere nel totomotogp
                  Iniziamo già a fare la pugnetta? Il culo prima o poi finisce, chiedi a Marquez

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Yamaha notevole

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vorrei mai l'effetto Suzuki, nei test motorone ma poi si chiude il rubinetto per l'affidabilità

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Yamaha si sta impegnando molto, che poi ci riesca o meno è altro conto, ma l'impegno è evidente dopo tanti anni di dormite.
                        avranno capito che se perdono il treno Quartararo restano a bocca asciutta per anni, col rischio di ritirarsi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kuorenero View Post
                          Vorrei mai l'effetto Suzuki, nei test motorone ma poi si chiude il rubinetto per l'affidabilità
                          Su questo non c'è problema, nel senso che i motori Yamaha sono sempre stati i meno affidabili anche se spompi.
                          il motore scartato l'anno scorso non andava molto di più del vecchio ed è stato comunque scartato per inaffidabilità.
                          Poi un paio di anni prima se ti ricordi avevano un problema serio con vinales e Rossi, erano arrivati a fine stagione senza motori.
                          nel 2016 ne hanno rotti un paio in gara compreso Rossi al Mugello mentre era davanti.
                          Last edited by Fafnir; 09-02-23, 06:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Iniziamo già a fare la pugnetta? Il culo prima o poi finisce, chiedi a Marquez
                            sto solo scaldando i motori e pompando la nostra rivalità

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kuorenero View Post
                              Vorrei mai l'effetto Suzuki, nei test motorone ma poi si chiude il rubinetto per l'affidabilità
                              Più che affidabilità c'è il problema consumi. Ducaudi è almeno 2 passi avanti a tutti perché riesce a sviluppare più potenza contenendo i consumi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X