Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tardozzi a 360 gradi su Iannone, i fratelli Marquez, Bagnaia e Morbidelli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tardozzi a 360 gradi su Iannone, i fratelli Marquez, Bagnaia e Morbidelli




    Zam ha intervistato, sul suo , il team manager di Ducati Corse Davide Tardozzi, ecco alcuni passaggi interessanti

    La Honda è messa così male?

    “In tutta onestà è abbastanza evidente che non sono al massimo come altre Case, lo dimostrano le prestazioni di Marc, Mir e Rins. La Honda non ha ancora raggiunto i livelli che deve”

    Ducati è più avanti di tutti?

    “È quello che si desume dalla classifica, ma io ho rispetto degli avversari. Aprilia è cresciuta tantissimo. L’anno scorso noi venivamo da una brutta pre stagione ma poi abbiamo vinto il mondiale, per cui se l’abbiamo fatto noi possono farlo anche gli altri”

    Mi sembra che Pecco sia cresciuto a livello di personalità e consapevolezza, che ne pensi?

    “Se vinci un campionato diventi più consapevole, ora è consapevole di essere campione del mondo, sa di essere forte. È un pilota maturo, non c’è bisogno di dirgli che è forte, lo sa”

    Sulla discussa ghiaia di Portimao…

    “Lo abbiamo detto due anni fa, l’ha detto Pecco lo scorso anno. È chiaro che da oggi alla prima gara non potrà essere cambiata tutta la ghiaia, spero che non ci si faccia male nessuno, ma l’anno prossimo deve essere cambiata”





    Zam poi ha chiesto come a Tardozzi come reagisce dopo un errore del suo pilota, prendendo ad esempio la caduta di Bagnaia in Giappone…

    “Una pacca sulla spalla sicuramente no, la pacca magari gliela do da un’altra parte (ha scherzato, ndr), in quel momento meglio non dire niente. Bisogna chiedere se sta bene e poi, dopo, ne parliamo”

    Zam è poi tornato sulla caduta del Sachsenring: “Pecco ha capito come mai è caduto?”

    “Non siamo mai arrivati a un punto di incontro, è chiaro che se cadi un errore c’è stato, ma non c’è stato un problema tecnico. Alla fine i dati, è vero, non erano così diversi dal giro precedente”

    Un spettatore ha chiesto: siamo arrivati ai limiti umani di prestazione, è il momento di fare passi indietro?

    “Sì, ci sono sul tavolo una serie di riflessioni per rendere la MotoGP performante e che abbia comunque innovazione e tecnologia che poi passi dalla MotoGP alla SBK e poi alle moto da strada. Ma si deve tenere conto della sicurezza, sia per quanto riguarda le piste che le moto”

    Che tipo di difficoltà ha avuto Bastianini nei test?

    “Portimao non è una delle sue piste preferite e nel primo giorno c’è stato qualche intoppo tecnico non colpa di Enea, ma nostra. Questo ha rallentato il lavoro. Ma è forte e in gara farà la differenza, penso che si potrà giocare il podio”

    Poi Tardozzi ha parlato della Thailandia e delle polemiche su Zarco, che alcuni sostenevano non avesse voluto provare a sorpassare Bagnaia…

    “La pista in Thailandia asciuga alla velocità della luce, e tra un giro e l’altro la gomma può passare dall’essere performante al farti cadere senza avviso. Dopo che Zarco ha passato Marquez, se tu vedi lo slow motion gli si è chiusa davanti. Due cose: Zarco si è ricordato quando era nella m…. e la Ducati l’ha tirato fuori, l’ha rimesso in moto e gli ha ricostruito una carriera. Secondo: perché devi rischiare di cadere e magari coinvolgere Pecco per una posizione che per lui non conta. Zarco ha fatto i suoi ragionamenti e noi lo abbiamo ringraziato. Questo è”

    Tardozzi ha parlato anche della famosa ripresa in cui lo si vede andare nel box di Bastianini durante la gara

    “Tutti hanno pensato cosa avessi detto ma nessuno mi ha chiesto ‘cosa hai detto?’. Ho chiesto a Masini (Michele, team manager Gresini, ndr) un’altra cosa, ti pare che se voglio dire qualcosa su Bastianini prendo e vado di persona? Abbiamo le radio… cioè, non mi posso più muovere dal box?”

    Zarco potrebbe essere il nuovo collaudatore?

    “È presto per dirlo, Pirro ha 36 anni e funziona bene, conosce bene la moto e ha ancora tanti anni davanti. Al momento siamo molto contenti di Johann Zarco”

    Su Alex Marquez...

    “È un due volte campione del mondo che ha sofferto in Honda, che è stato messo in HRC ufficiale al primo anno e che alla prima gara era già stato tagliato (cioè mandato nel team LCR, ndr)”. Secondo me queste cose hanno fatto male al ragazzo”

    Su Morbidelli…

    “Franco è un caro ragazzo ma con un carattere molto particolare, un ragazzo chiuso, difficilmente leggibile”

    Ti è mai capitato un pilota che è stato per un anno così veloce e poi che si perdesse così inspiegabilmente?

    “È un qualcosa che è abbastanza inspiegabile, ma se ci pensi la carriera di Morbidelli, che è un campione del mondo eh, ha avuto uno sprazzo felice in Yamaha quando era da Petronas ma a parte quell’anno lì in MotoGP non ha fatto granché”

    Molti spettatori hanno chiesto di Iannone…

    “Andrea sta cercando di dimostrare a tutti di essere ancora molto veloce. Non so come è messo, con Ducati ha sempre avuto un ottimo rapporto, ma magari l’opportunità gliela dà Aprilia, ha chiuso lì la sua carriera precedente, gli auguro di averne un’altra. È sicuramente un talento e un personaggio. Iannone lo vorrei ancora dentro le corse, ma quali saranno le opportunità non lo so. Con noi in questo momento non c’è assolutamente niente”

    Come si fa a scommettere su uno che sì, ha la velocità, ma è fuori da anni?

    “È chiaro che per lui in MotoGP non c’è posto, ho parlato con lui e lui punta alla Superbike. Anche la SBK è molto competitiva per le prime posizioni è molto competitiva, lui deve dimostrare a qualcuno che è ancora molto veloce, è un problema di Andrea al momento, non nostro”

    Su Bagnaia e Bautista...

    “Pecco è stato un grande l’anno scorso, veramente, era messo male dopo metà campionato e invece lui ci ha creduto e ce l’ha detto. Alvaro pensavo se la potesse giocare ma che il favorito fosse Toprak, non pensavo vincesse in modo così perentorio”

    In collaborazione con Moto.it







    Last edited by MAX_rr; 15-03-23, 14:15.

  • Font Size
    #2
    Ok.. QUINDI IANNONE:... RANGES..


    Tanto più che.. COME DIMOSTRA DI ANDARE FORTE E CON COSA?

    Che si fa più foto che girare e quando gira non ha tempi cronometrati o lancia le moto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tardozzi dice che "Iannone ha chiuso la sua carriera". Prima volta che mi trovo a dargli ragione...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AG_KTM View Post
        Tardozzi dice che "Iannone ha chiuso la sua carriera". Prima volta che mi trovo a dargli ragione...
        CHIUSO LA CARRIERA PRECEDENTE... ora sosia corona..... e spendi soldi social.... non tanto altro... forse prossimo concorrente isola dei famosi e gf vip?

        Moto.. MA ORMAI.... più facile che torni ancora Melandri ah,ah..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma voi Iannone dove lo vedreste correre? Seriamente eh

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            Ma voi Iannone dove lo vedreste correre? Seriamente eh
            CON SOLDI SUOI.... tutto tranne che motogp....


            Ma seriamente penso che ci abbia messo una pietra sopra... si allena per farsi le foto su instagram.. non per la moto... si è preso una sputtanata cosmica mondiale.... quando stava in suzuki se la tirava 10 volte kevin schwantz... boh...

            Le cose che potrebbe fare.. non se le sentirebbe 'degne'.. vedi CIV....

            Oppure potrebbe provare a prendere qualche sberla in WSBK con Barni... o Go Eleven...


            Non penso che DORNA ci metta soldi pure di averlo in griglia cmq... e pochi altri...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AG_KTM View Post
              Tardozzi dice che "Iannone ha chiuso la sua carriera". Prima volta che mi trovo a dargli ragione...
              se arriva con la valigia piena da barni un posto lo trova. peggio di rabat non può fare credo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pheel View Post
                Ma voi Iannone dove lo vedreste correre? Seriamente eh
                in sbk su un team privato. se va forte gli dai una moto meglio. il tutto ovviamente se porta sponsor o paga lui.

                Mi pare di aver letto che migno diceva che per una moto2 ci vogliono 400.000€
                Se li porti,corri.

                Credo che una sbk possa aggirarsi a una cifra simile,considerando che penso che la moto costi di più,ma le trasferte sono meno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  in sbk su un team privato. se va forte gli dai una moto meglio. il tutto ovviamente se porta sponsor o paga lui.

                  Mi pare di aver letto che migno diceva che per una moto2 ci vogliono 400.000€
                  Se li porti,corri.

                  Credo che una sbk possa aggirarsi a una cifra simile,considerando che penso che la moto costi di più,ma le trasferte sono meno
                  Moto2 MONDIALE? Mi sembrano MOLTO POCHI sai....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    se arriva con la valigia piena da barni un posto lo trova. peggio di rabat non può fare credo
                    Eh ma IANNONE ha anche EGO... da portare.. lui vuole essere pagato mica pagare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Moto2 MONDIALE? Mi sembrano MOLTO POCHI sai....
                      Nell'articolo mi pare si riferisca al mondiale
                      https://www.gpone.com/it/2023/03/10/...mila-euro.html

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Moto2 MONDIALE? Mi sembrano MOLTO POCHI sai....
                        Bisogna sapere che team. Credo ci sia una bella forbice tra i team sempre competitivi e quelli delle retrovie.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Bisogna sapere che team. Credo ci sia una bella forbice tra i team sempre competitivi e quelli delle retrovie.
                          se consideriamo che marquez fasullo ha portato da gresini 1 milione in dote....
                          credo che 400.000€ per una moto2 ci possano stare no?
                          Oh ma son mica pochi eh. Non è che il team guadagna solo col pilota,ha uno sponsor suo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            se consideriamo che marquez fasullo ha portato da gresini 1 milione in dote....
                            credo che 400.000€ per una moto2 ci possano stare no?
                            Oh ma son mica pochi eh. Non è che il team guadagna solo col pilota,ha uno sponsor suo
                            A me parevano anche tanti, però effettivamente sei in un mondiale, per di più quasi prototipi, ci stanno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non mi torna la domanda sul Morbidi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X