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Albesiano, Marquez sullo spropositato uso delle alette

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    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    io lo scorso anno ho visot pilotipartire ultimi e fare ottavi ad esempio (bagnaia...infortunato poi)
    O un espargarò scatenato fare un rimontone.
    Anch enel 2021 si son viste rimonte
    Bastianini non partiva davanti manco se lo spingeva cristo...eppur eha vinto gare facendo sorpassi e rimonte
    Se c'hannoproblemi di pressione c'è caso che con gomme divers enon ne avresti. chi lo sa.

    c'è da dire ch eparecchie cose non le vediamo,son tagliate dalle telecamere ma spesos i più bei duelli ono per il sesto posto in giù
    Su questo non discuto, ma queste sono rimonte stile F1, dove è già scritto che uno la farà per un evidente vantaggio tecnico, che esso sia dovuto dalla moto, dal setting o dalla gomma.
    Spesso uno passa e se ne va, non c'è una gran battaglia dove 2 o 3 piloti se le danno di santa ragione per diversi giri.

    Le gomme diverse per la pressione credo conti relativamente, penso faccia più la differenza la strategia decisa con il box.

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      #17
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Lucio, è un dato di fatto che se non parti dalla prima o seconda fila la tua gara è pressoché finita.
      E' un dato di fatto che spesso si vedono trenini con i piloti costretti ad aspettare l'errore di chi li precede per poter passare.
      E' un dato di fatto che hanno grossi problemi di pressione quando hanno qualcuno davanti.
      Poi come dici tu, ci sono gare che vengono belle, a volte si vede una rimonta, ma è sempre più difficile. Dal mio punto di vista servirebbe dare una rivista al regolamento tecnico, magari non nell'immediato per non "tagliare le gambe" a chi sta lavorando bene, ma comunque programmare un cambiamento nel tempo.
      sicuri che forse non andrebbe rivisto un fornitore o almeno imporre una direzione tecnica diversa?

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        #18
        Originally posted by Racing_34 View Post

        sicuri che forse non andrebbe rivisto un fornitore o almeno imporre una direzione tecnica diversa?
        Se intendi le gomme, mi trovi d'accordo.
        Bisognerebbe però anche chiedersi se le difficoltà che si hanno sugli pneumatici non siano anche figlie di tutta questa aerodinamica che di fatto sta snaturando le moto.

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          #19
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Se intendi le gomme, mi trovi d'accordo.
          Bisognerebbe però anche chiedersi se le difficoltà che si hanno sugli pneumatici non siano anche figlie di tutta questa aerodinamica che di fatto sta snaturando le moto.
          In Piega/Curva esiste solo una Forza Grip che per brevità chiamiamo Maionese ... altrimenti conosciuta come: Freccia Risultante tra Freccia Forza Peso e Freccia Forza Centrifuga ... che per semplicità è e rimane Perpendicolare alla Moto, ossia è Piegata come la Piega ... poi in Realtà è la Piega e “non essere piegata come la Piega” perché quella Reale è tra BC (Baricentro) e Punto di Contatto della Gomma che è interno alla Piega diminuendola... poi grazie al Pilota che pure lui si sposta all’interno facendo spostare il BC Totale ecco che la Maionese torna sul Punto di Contatto...
          Ora secondo la teNNica la Maionese non conta un caxxo per il Grip ... anzi è un problema o non è nulla altrimenti gli avrebbero trovato un nome più altisonante di Maionese
          Per il Grip conta solo il Peso ossia la Freccia Perpendicolare a terra anche in Piega ... e visto che le ALI fanno Deportanza Parallela alla Maionese (con Agostini alla guida) ... per la teNNica che ha iNNventato le ALI queste sono Peggiorative per il Grip ... e in parte lo sono pure per la Tecnica con Martin alla guida perché la spinta rimarrebbe al Agostini ...

          Più che sputare su Michelin ... la questione dipende anche dalla rigidità del Pneumatico... Bridgestone di Marmo 120ant alla max Piega il Punto di Contatto sarà 60mm interno ... qualsiasi altra gomma Moscia aumenta questa misura se poi è anche Sgonfia lo fa ancora dippiù... rendendo le ALI ancor più peggiorative ...
          Non solo c’è un opposizione di certe case alla Carcassa Rigida ... ma c’è la rincorsa allo Sgonfiaggio: Ant minimo 2,0bar è diventato 1,9 e per il 23 sarà 1,85 ... povera Michelin è come se a Rocco imponessero di fare un film porno col caxxo Gommolo e non in Tiro

          Tutto direbbe che scrivo Minkyate... infatti se Sgonfiano e ALAno sempre dippiù è iNNpossibile che siano così stupidi, oltre al fatto che invece dicono che il Grip Aumenta ...
          Beh c’è un terzo Incomodo che si chiama Peso Ant, quello che genera Grip ed in Piega si chiama Maionese ... se Sgonfio Ant devo Toglierlo altrimenti Deforma troppo la Gomma ... -Peso = -Grip e se Ant anche -Curva ... ma con ALI c’è del “Peso” in più a migliorare e a permettere di spostare ancora più Peso dietro ... così qualsiasi Gomma non Moscia sarà Troppo Rigida

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            #20
            Mr. però i tempi scendono quindi hanno raGGione loro

            No! Ha Ragione Stoner che rinunciava all’ingresso per Uscire +Veloce
            e ha torto MM che quando forzava l’ingresso per superare Dovi finiva regolarmente Largo, mentre Dovi pur dovendo aspettare ad aprire per farlo passare poi usciva più Veloce e lo legnava ...

            Ora ste Gomme Mosce in pratica segano i Piloti come MM, quindi pure VR e Dovi che quella manovra a parte di suo era un Frenatore pazzesco (spesso al top delle classifiche Brembo) ... ma c’è di buono che OBBLIGANO ad Inserire Meno e così sfruttare dippiù la Potenza in Uscita ... chi lo sa fare e cià Potenza vince

            Però i bei tempi erano quelli di VR vs Biaggi, JL e Stoner poi diventato MM vs VR, JL, Dovi e FQ ... dove differenti stili di guida creavano quell’antica leggenda di nome Bagarre ... come spiegata da Nadiani grazie a ricordi ormai remoti... mentre MANOCabrio si fa le seghe con 4 esempi di superamenti

            L’unica proto bagarre vista è Pecco vs Bestia ... ma il più delle volte lo scambio di posizioni era dovuto ad un errore del superato più che ad una prodezza del superante
            Ma lui è un becero tifoso Ducati poco importa se Rossa o MuccaMilka

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              #21
              Io sto ancora aspettando i due piloti migliori che se le suonano, cioè Bagnaia e Quartararo.
              l"anno scorso per quanto sfidanti si sono praticamente evitati tutto il tempo, al Sachsenring le possibilità erano buone ma Bagnaia si è steso, lo stesso in Giappone.
              A Valencia forse l'unico accenno, ma li Bagnaia non ne aveva assolutamente e si vedeva, ha provato a disturbare Quartararo per un paio di giri e almeno abbiamo visto qualcosa, ma poca roba.

              È questo che manca sinceramente
              Last edited by Fafnir; 21-03-23, 06:48.

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                #22
                se non dico cavolate storicamente michelin ha avuto degli anteriori scarsi e un gran grip al posteriore. continuando a sviluppare e sostenere las loro filosofia le case si sono adeguate. quindi hanno massimizzato queste caratteristiche. portando lo sviluppo delle moto alle versioni dragster di adesso. abbassatori e ali che consentono di frenare tardissimo e da drittissimo, inseririe e girare come viene e uscire a cannone. da qui le difficoltà che sempre maggiormente hanno i piloti di sorpassare. tutte cose già viste in F1. guardavo le prove di domenica scorsa e sul giro almeno 1/4 di pista curve comprese le macchie le facevo a pieno gas. ovvio che non si sorpassa o lo si fa solo se hai una mmacchina che va più veloce. oppure se quello dietro toglie l'ala e quello davanti non può difendersi... bella roba.
                in motogp il rischio è quello. poi ovvio che i tempi scendono. vorrei vedere. è dal 2016 che c'è il monogomma michelin...e lo sviluppo va vanti... c'è da dire che i motori son congleti. le centraline unificate. monogomma. i test col contagocce. le zone di sviluppo son veramente poche...

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                  #23
                  Originally posted by wally73 View Post
                  se non dico cavolate storicamente michelin ha avuto degli anteriori scarsi e un gran grip al posteriore. continuando a sviluppare e sostenere las loro filosofia le case si sono adeguate. quindi hanno massimizzato queste caratteristiche. portando lo sviluppo delle moto alle versioni Chopper di adesso.
                  (corretto)

                  Dici bene ... anche se per Ant è dal Pilot che sono Mosce ... prima (sino al 2008) non erano Bridgestone, ma manco nammerda ... mentre queste per stessa ammissione di Michelin sono il più possibile simili a quelle di serie, ossia l'ant è un Cesso
                  Però nel 17 è stato chiesto un Ant +Rigido, è stato fatto e ha funzionato bene anche per Ducati che era contraria ... purtroppo ha funzionato sin troppo bene per MM che si è avvantaggiato più di tutti tornando ad essere imprendibile ...
                  Così invece di andare Avanti, senza arrivare agli estremi B ma almeno alle vecchie M continuando a Irrigidire la Carcassa ... sono tornati indietro un po' Smosciando la Carcassa e l'altro po' Sgonfiando ...

                  Ovvio che seppur simili non si può fare un paragone tra M Pistaiole e MotoGp ... però per la Pista M consigliava 2,1Bar ant, poi si sono piegati anche loro al 2,3/2,4 di Pirelli e Dunlop ... ma in realtà tanti si lamentano dell'Ant M tranne quei pochi che senza badare alle Minkyate hann Gonfiato oltre i 2,5 ... qualcuno anche 2,7 in Pista e va Forte !!!
                  In MotoGp sappiamo che sono Mosce di Carcassa che le usino a 1,9 ed ora a 1,85 è Assurdo


                  NOTA: Le Dunlop 209GP erano consigliate Ant 1,9 ... proprio qui su DDG ho fatto presente al Tecnico Dunlop che era una Caxxata ... ovviamente non ho avuto soddisfazione ma di sicuro ha provato ciò che dicevo e le favolose 211GP (Ant Imbattibile come B in MotoGp) sono uscite con Pressione Consigliata 2,4bar ...
                  Questo per dire che ... spesso non basta Gonfiare 1 o 2 Punti ... per comprendere bisogna fare un grosso salto ... infatti un Michelin a 2,1 (Pressione Massima Consentita ) farebbe Cagare Uguale (o simile) cioè NON Risolverebbe l'Ingresso, mettendo però in Crisi qualsiasi Moto progettata per funzionare a meno di 1,9 ... infatti proprio Ducati afferma: "sopra 1,91 non funziona più Gniente"

                  In pratica non è Michelin ... ma sono le case a chiedere Gomme Dimmerda Mosce ... perchè a piccoli passi i dati oggettivi dicono Moscio ... ed è così, per prenderlo in Culo è meglio sia +Moscio possibile

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                    #24
                    il punto non sono i rimontoni ma, come scrive Molla, la bagarre.
                    La bagarre onestamente non si vede praticamente più, se guardate na gara di 10 anni fa ve ne rendete conto meglio.
                    Lo scorso anno, erano più belle da vedere le gare del national che quelle della gp, ci si divertiva di più.
                    questo dice molto secondo me.

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                      #25
                      Ma pensavo che Albesiano dall'arrivo di Massimo Rivola in aprilia non 'parlasse' più...

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                        #26
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Se intendi le gomme, mi trovi d'accordo.
                        Bisognerebbe però anche chiedersi se le difficoltà che si hanno sugli pneumatici non siano anche figlie di tutta questa aerodinamica che di fatto sta snaturando le moto.
                        È nato prima l'uovo la gallina? Con gomme tipo bridg avremmo visto il proliferare di tutti questi accrocchi?

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                          #27
                          Le prime ALI le ha messe Preziosi a VR ... fortuna che gli facevano cagare, come anche quando le ha messe la prima volta su Yamaha nel 15 ... dopo che Ducati ha fatto cambiare il Regolamento che le Vietava altrimenti era ancora più inguidabile di quanto già fosse ... e pure JL ne traeva vantaggio sulla sua Yamaha Chopper.

                          In pratica se Sbagli a fare o settare la Moto le ALI la migliorano ... poi più le Usi e più sbagli per arrivare dopo anni al quesito uovo o gallina ... a prescindere da B o M ...

                          Stessa cosa però se parliamo di Anteriore Moscio/Sgonfio ... nel 12 B era così e toh sempre il Chopper del nostro JL ha vinto il campionato, mentre Stoner non riusciva a Guidare
                          Ducati era talmente un cesso che andava male lo stesso, dopo 10 anni però sono riusciti a coNNvincre gli altri a peggiorare le Moto con ALI e Moscio e ora vincono

                          NOTA: Nel 18 Honda si presenta senza ALI e a Maggio aveva il campionato in cassaforte... da qui MM decide di Chopperizzare la Honda come nel 15 così tornano le ALI e diventa la linea guida per il Progetto 19 ... cioè la mmerda odierna

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                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Le prime ALI le ha messe Preziosi a VR ... fortuna che gli facevano cagare, come anche quando le ha messe la prima volta su Yamaha nel 15 ... dopo che Ducati ha fatto cambiare il Regolamento che le Vietava altrimenti era ancora più inguidabile di quanto già fosse ... e pure JL ne traeva vantaggio sulla sua Yamaha Chopper.

                            In pratica se Sbagli a fare o settare la Moto le ALI la migliorano ... poi più le Usi e più sbagli per arrivare dopo anni al quesito uovo o gallina ... a prescindere da B o M ...

                            Stessa cosa però se parliamo di Anteriore Moscio/Sgonfio ... nel 12 B era così e toh sempre il Chopper del nostro JL ha vinto il campionato, mentre Stoner non riusciva a Guidare
                            Ducati era talmente un cesso che andava male lo stesso, dopo 10 anni però sono riusciti a coNNvincre gli altri a peggiorare le Moto con ALI e Moscio e ora vincono

                            NOTA: Nel 18 Honda si presenta senza ALI e a Maggio aveva il campionato in cassaforte... da qui MM decide di Chopperizzare la Honda come nel 15 così tornano le ALI e diventa la linea guida per il Progetto 19 ... cioè la mmerda odierna
                            io le ricordo anche prima del vale

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                              #29
                              Originally posted by Racing_34 View Post

                              È nato prima l'uovo la gallina? Con gomme tipo bridg avremmo visto il proliferare di tutti questi accrocchi?
                              Non so, mi vien da dire però che con questo regolamento così restrittivo, i tecnici non hanno praticamente nulla da inventarsi e l'aerodinamica era l'unica area ancora inesplorata.

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                                #30
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                io le ricordo anche prima del vale
                                Poco ma sicuro











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