Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fabietto la "tocca piano" su Morbido

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Magari il cambio aria può fargli bene
    Sennò sta a casa...alla fine caxxi suoi. non gli manca\è mancato nulla per fare bene o almeno discretamente
    Penso che di soldi ne abbia abbastanza per campare dignitosamente fin quando è vecchio

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by luciocabrio View Post

      Sennò sta a casa...alla fine caxxi suoi. non gli manca\è mancato nulla per fare bene o almeno discretamente
      Penso che di soldi ne abbia abbastanza per campare dignitosamente fin quando è vecchio
      Non si può ridurre sempre tutto ai soldi, su.
      E' un peccato perdere piloti giovani e di talento.
      Vero che potenzialmente non gli è mancato nulla, ma non sappiamo realmente quale sia la situazione dentro quel box.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by andrea nadiani View Post

        Non si può ridurre sempre tutto ai soldi, su.
        E' un peccato perdere piloti giovani e di talento.
        Vero che potenzialmente non gli è mancato nulla, ma non sappiamo realmente quale sia la situazione dentro quel box.
        Ma infatti ho scritto diversi post poi "alla fine ecc "
        nel senso che spiace e tutto ma dubito che la yamaha lo stia sabotando volontariamente.
        la moto è quella
        Fabio lka guida (o l'ha guidata) decentemente. Lui no
        Così come marquez guida la honda decentemente. GLi altri no.
        ripeto pure poggiali "chiappò via" di testa e non si riprese più, nonostante avesse riprovato a correre.
        cioè pare che dal 2020 tutti son migliorati meno che lui

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Sennò sta a casa...alla fine caxxi suoi. non gli manca\è mancato nulla per fare bene o almeno discretamente
          Penso che di soldi ne abbia abbastanza per campare dignitosamente fin quando è vecchio
          beh mondiale moto2 e vicecampione del mondo in motogp. non prorpio uno fermo...
          la sua involuzione è in effetti evidentissima...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by wally73 View Post

            beh mondiale moto2 e vicecampione del mondo in motogp. non prorpio uno fermo...
            la sua involuzione è in effetti evidentissima...
            appunto ma ora è ultimo o giù di li. Con gente che corre su moto diverse o che è acciaccata
            Un tracollo così non lo ricordo a memoria da parte di un pilota che è rimasto su moto competitive...perchè la M1 era competitiva fino allo scorso anno.
            poi mi incazzo perchè già ci son solo 2 yamaha....se una praticamente non corre o lo fa per arrivare ultima...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Roby_Mototelling View Post

              Certo sono d'accordo ma non tutti i piloti riescono a trovare il giusto assetto mentale in queste situazioni e mi sa che lui si sta facendo sopraffare dalla pressione
              Capisco che per il tuo lavoro sei portata e vedere le cose dal punto di vista Mentale ...
              Però ti assicuro che Un Pilota è Un Pilota ... non diventa Brocco da un giorno con l'altro ... può diventare Scontroso, meno Allegro (mai lo è stato) etc etc cose che ti fanno perdere 1decimo al giro non 1secondo ... o può fare Errori perchè poco Concentrato, ok ... e può avere l'Ansia da Prestazione come il BM93, ma vedi che questo il Gas lo stava dando lo stesso ...

              Invece da Tecnico Moto ti assicuro che un Buon Assetto (Setting della Moto) e la Giusta Pressione (Pneumatici) è quello che ti cambia la Vita ... puoi anche fare una Prova ...
              Sgonfia l'Ant della tua CBR a 1,9Bar ... non riuscirai più a guidare la Moto ... se tutti intorno a te ti diranno che è la Giusta Pressione vedrai che a breve o smetti di andare in Moto o prenderai appuntamento da un Collega per risolvere il tuo problema che crederai Mentale ...
              Hai solo la fortuna che nel Libretto di Istruzioni puoi capire che 1,9bar è sbagliato ... mentre in MotoGp 1,9bar pare sia la soluzione a tutti i mali ... anzi parlano di Pressioni Eccessive e non escono dalla loro Caverna ...

              Dovresti Psicanalizzare i teNNici
              Anche se non sai niente di Tecnica, basta la domanda: Perchè mettete la Pressione a 1,9bar ???
              eppoi grazie alle tue doti gli fai capire che manco loro sanno perchè, ma lo fanno

              NOTA TECNICA: da che mondo è mondo i Pneumatici da Corsa sono +Rigidi di quelli Stradali ... Sgonfiare = Smosciare ... con Bridgestone di Marmo pressioni simili potevano anche starci ... ma sappiamo benissimo che Michelin ha Carcasse decisamente +Morbide

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Capisco che per il tuo lavoro sei portata e vedere le cose dal punto di vista Mentale ...
                Però ti assicuro che Un Pilota è Un Pilota ... non diventa Brocco da un giorno con l'altro ... può diventare Scontroso, meno Allegro (mai lo è stato) etc etc cose che ti fanno perdere 1decimo al giro non 1secondo ... o può fare Errori perchè poco Concentrato, ok ... e può avere l'Ansia da Prestazione come il BM93, ma vedi che questo il Gas lo stava dando lo stesso ...

                Invece da Tecnico Moto ti assicuro che un Buon Assetto (Setting della Moto) e la Giusta Pressione (Pneumatici) è quello che ti cambia la Vita ... puoi anche fare una Prova ...
                Sgonfia l'Ant della tua CBR a 1,9Bar ... non riuscirai più a guidare la Moto ... se tutti intorno a te ti diranno che è la Giusta Pressione vedrai che a breve o smetti di andare in Moto o prenderai appuntamento da un Collega per risolvere il tuo problema che crederai Mentale ...
                Hai solo la fortuna che nel Libretto di Istruzioni puoi capire che 1,9bar è sbagliato ... mentre in MotoGp 1,9bar pare sia la soluzione a tutti i mali ... anzi parlano di Pressioni Eccessive e non escono dalla loro Caverna ...

                Dovresti Psicanalizzare i teNNici
                Anche se non sai niente di Tecnica, basta la domanda: Perchè mettete la Pressione a 1,9bar ???
                eppoi grazie alle tue doti gli fai capire che manco loro sanno perchè, ma lo fanno

                NOTA TECNICA: da che mondo è mondo i Pneumatici da Corsa sono +Rigidi di quelli Stradali ... Sgonfiare = Smosciare ... con Bridgestone di Marmo pressioni simili potevano anche starci ... ma sappiamo benissimo che Michelin ha Carcasse decisamente +Morbide
                Ma infatti secondo me sono due aspetti strettamente collegati, non è che morbido da un giorno all'altro ha perso la motivazione o l'autostima... Lui ci ha provato, di continuo, ma vedere che nonostante gli sforzi la moto non è mai competitiva gli ha probabilmente innescato qualcosa psicologicamente tanto da non riuscire neanche ad avvicinarsi alle prestazioni del suo compagno che bene o male avrà gli stessi problemi sulla moto. Probabilmente Fabio ha una diversa mentalità, giustamente non tutti reagiscono allo stesso modo di fronte allo stress alla frustrazione e alle pressioni... Ma a lungo andare chiunque perderebbe le speranze visto che sono impotenti

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  giusto per aggiungere un dettaglio fabietto ha detto che ora la potenza c'è ma non riescono a metterla a terra
                  Qua dentro c'era chi diceva "vedrai suzuki con più cv quest'anno che roba"
                  "se yamaha avesse più cv sarebbero cazzi per tutti"

                  E invece han toccato equilibri particolari e mo la moto va peggio di prima.
                  Sempre detto che non è così facile aggiungere cavalli...come non è così facile rendere più agile la moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    qua dentro c'è chi dice da anni che Yamaha è rimasta indietro di elettronica (e di "messa a terra della potenza") dopo l'introduzione della centralina unica, oltre a non essere mai stata capace di adeguarsi al passaggio bridgestone-michelin.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by AG_KTM View Post
                      qua dentro c'è chi dice da anni che Yamaha è rimasta indietro di elettronica (e di "messa a terra della potenza") dopo l'introduzione della centralina unica, oltre a non essere mai stata capace di adeguarsi al passaggio bridgestone-michelin.
                      Nel 2020 ha vinto 7 gare però (di cui 3 con morbido) ha preso i modniali per penalità tecniche,Sfiga di morbido e incostanza di fabio
                      Nel 2021 ha vinto il mondiale piloti
                      Nel 2022 ha lottato fin quasi alla fine con fabietto che non è stato perfetto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Nel 2020 ha vinto 7 gare però (di cui 3 con morbido) ha preso i modniali per penalità tecniche,Sfiga di morbido e incostanza di fabio
                        Nel 2021 ha vinto il mondiale piloti
                        Nel 2022 ha lottato fin quasi alla fine con fabietto che non è stato perfetto
                        Fino al 2016 Yamaha aveva costruito una superiorità tecnica così grande che solo stoner e marquez la riuscirono ad intaccare. Nel 2015 quasi riuscirono a vincere un mondiale con un pensionato, piazzando due moto ai primi due posti in classifica finale... Dal 2016 hanno provato a vivere di rendita, ma la trippa per gatti adesso è finita da un pezzo... Mi limito ad elencare le mancanze di Yamaha, senza tirare in ballo quanto i suoi avversari ce ne abbiano messo del loro per farla sembrare migliore di quanto fosse davvero...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                          Ma infatti secondo me sono due aspetti strettamente collegati, non è che morbido da un giorno all'altro ha perso la motivazione o l'autostima... Lui ci ha provato, di continuo, ma vedere che nonostante gli sforzi la moto non è mai competitiva gli ha probabilmente innescato qualcosa psicologicamente tanto da non riuscire neanche ad avvicinarsi alle prestazioni del suo compagno che bene o male avrà gli stessi problemi sulla moto. Probabilmente Fabio ha una diversa mentalità, giustamente non tutti reagiscono allo stesso modo di fronte allo stress alla frustrazione e alle pressioni... Ma a lungo andare chiunque perderebbe le speranze visto che sono impotenti
                          Assolutamente Vero ... forse con metodi differenti, ma è esattamente ciò che volevo dire ...
                          Magari io ciò bisogna di uno Psicologo che mi impari a parlare facendomi capire meglio ...

                          Sono bravissimo a Sciare ... quest'anno c'è stata neve ghiacciata o durissima ... con gli Speciale no Grip e mi davo la colpa, poi faccio una prova con quelli da Gigante e wow tengono abbestia ma NON Curvano ... cmq sono meglio e mi dico che devo migliorare lo stile, che è colpa mia etc ... per un caso faccio controllare gli Attacchi e mi dicono che sono montati Male ... solo 4cm Arretrati !!! Ero timorosissimo di non trovarmi invece WOW ... un Maestro si è complimentato dicendo anche "faccio fatica a starti dietro" eppoi aggiunge "però Curva meno, quasi risali la montagna" ... eppheega lo faccio apposta è proprio quello che mi piace
                          Problemi pissicologgici spariti all'istante ... ora scio senza pensieri, tranne volermi migliorare sempre

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            ...tengono abbestia ma NON Curvano ... cmq sono meglio e mi dico che devo migliorare lo stile, che è colpa mia etc ... per un caso faccio controllare gli Attacchi e mi dicono che sono montati Male ... solo 4cm Arretrati !!!
                            Minkia, il molla ha gli sci Ducati, teNNici e pure chopperizzati!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Assolutamente Vero ... forse con metodi differenti, ma è esattamente ciò che volevo dire ...
                              Magari io ciò bisogna di uno Psicologo che mi impari a parlare facendomi capire meglio ...

                              Sono bravissimo a Sciare ... quest'anno c'è stata neve ghiacciata o durissima ... con gli Speciale no Grip e mi davo la colpa, poi faccio una prova con quelli da Gigante e wow tengono abbestia ma NON Curvano ... cmq sono meglio e mi dico che devo migliorare lo stile, che è colpa mia etc ... per un caso faccio controllare gli Attacchi e mi dicono che sono montati Male ... solo 4cm Arretrati !!! Ero timorosissimo di non trovarmi invece WOW ... un Maestro si è complimentato dicendo anche "faccio fatica a starti dietro" eppoi aggiunge "però Curva meno, quasi risali la montagna" ... eppheega lo faccio apposta è proprio quello che mi piace
                              Problemi pissicologgici spariti all'istante ... ora scio senza pensieri, tranne volermi migliorare sempre
                              Ma si, in queste cose non c'è mai un solo aspetto, si influenzano a vicenda

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Assolutamente Vero ... forse con metodi differenti, ma è esattamente ciò che volevo dire ...
                                Magari io ciò bisogna di uno Psicologo che mi insegni a parlare facendomi capire meglio ...

                                Sono bravissimo a Sciare ... quest'anno c'è stata neve ghiacciata o durissima ... con gli Speciale no Grip e mi davo la colpa, poi faccio una prova con quelli da Gigante e wow tengono abbestia ma NON Curvano ... cmq sono meglio e mi dico che devo migliorare lo stile, che è colpa mia etc ... per un caso faccio controllare gli Attacchi e mi dicono che sono montati Male ... solo 4cm Arretrati !!! Ero timorosissimo di non trovarmi invece WOW ... un Maestro si è complimentato dicendo anche "faccio fatica a starti dietro" eppoi aggiunge "però Curva meno, quasi risali la montagna" ... eppheega lo faccio apposta è proprio quello che mi piace
                                Problemi pissicologgici spariti all'istante ... ora scio senza pensieri, tranne volermi migliorare sempre
                                Dioken dovevi mettere le alette agli scarponi e quelle da stegosauro sulle chiappe

                                (Fixed)che ti insegni a parlare non che ti impari a parlare (o a scrivere )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X