Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'impressionante impronta di Rossi sul modo di esprimersi di TUTTI i piloti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'impressionante impronta di Rossi sul modo di esprimersi di TUTTI i piloti

    A me fa impressione...a voi no? Non parlo solo di tutti quelli dell'accademy che, a parte forse Marini, sembrano dei cloni ma proprio di tutti, anche gli spagnoli.

    Oggi ho sentito l'intervista di Rins dopo il podio in qualifica e...uguale. Stessa metrica, cadenza, lo stesso "dai" che diceva il Rossi dei tempi d'oro. Giusto il "dai" lo diceva un pò di più, tipo Marquez, che comunque entrambi hanno preso da Rossi.

    Anche il mai abbastanza compianto Marco Simoncelli parlava così ma c'aveva aggiunto il suo marchio di fabbrica il caratteristico "Dio bò".

    Solo un ragionamento che mi è venuto naturale fare dopo aver ascoltato Rins, che mi ha fatto pensare a quanto Rossi abbia inciso in questo mondo a livello comunicativo/mediatico e quanto questi ragazzi si siano ispirati a lui, nel periodo in cui era vincente, finanche nel modo di esprimersi.

  • Font Size
    #2
    Eh tutti sono cresciuti guardando lui e sognando di essere lui ..


    Le note le ha inventate lui ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ricorderò male ma in Spagna intercalare dai è intercalare comune.
      Mentre in Italia è usato in regioni e province anche diverse dalla Romagna.

      Comment


      • Font Size
        #4
        DAI Giova
        non so se ha ragione Terribile, ma cmq credo che i Piloti Spagnoli abbiano imparato l’italiano dai nostri con tanto di intercalari...
        Fortuna non ci sono Veneti altrimenti sai che bestemmioni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per fortuna allora che non son diventato pilota, altro che diobò.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Posso ride? 🤣🤣🤣

            🤦


            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma magari ci fossero dei cloni di VR anche nelle interviste, che nel bene e nel male aggiungeva sempre spettacolo anche fuori pista.
              Adesso sembrano gli amici cucciolotti...dai!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ho visto L’intervista in questione, anzi non vedo tante interviste in genere quindi non sono in grado di dire quanto Rossi abbia inciso sul modo di esprimersi dei piloti di oggi. Però la laurea honoris causa in comunicazione qualcosa vorrà pur dire…
                L’impronta di Rossi di sicuro si vede a in pista: Bagnaia campione del mondo. Bezzecchi in testa al mondiale, Marini podio oggi. Credo che neanche Rossi ipotizzasse risultati così per i piloti dell’Academy.
                Una bellissima storia che continua a rinnovarsi ad ogni gara…


                Last edited by Beppoz; 16-04-23, 20:22.

                Comment

                X
                Working...
                X