Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mir ha paura di ripetere il fallimento di Lorenzo in Honda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mir ha paura di ripetere il fallimento di Lorenzo in Honda




    Il campione del mondo 2020 è passato alla squadra ufficiale Honda per questa stagione dopo che la Suzuki ha abbandonato il Mondiale alla fine dello scorso anno.

    Mir è il quinto pilota diverso in sei anni ad affiancare Marc Marquez alla Honda, dopo Dani Pedrosa nel 2018, Lorenzo nel 2019, Alex Marquez nel 2020 ed Espargaro nel bienno 2021/2022.

    L'ultimo anno di Pedrosa è stato il primo senza vittorie in MotoGP per il pilota spagnolo, mentre la carriera di Lorenzo in MotoGP è stata di fatto conclusa dai guai patiti in Honda. Alex Marquez è passato alla Ducati Gresini dopo aver faticato negli ultimi due anni con la LCR Honda e in appena due gare è riuscito a salire sul podio.

    La stagione di Mir è stata finora molto deludente, avendo ottenuto solo cinque punti nelle prime cinque gare in un anno in generale difficile per la Honda, nonostante l'inattesa vittoria di Alex Rins nel Gran Premio delle Americhe con la RC213V del Team LCR.

    Dopo la doppia caduta nel GP di Francia, Mir ha ammesso di avere "paura" di subire lo stesso destino di Lorenzo ed Espargaro alla Honda, viste le difficoltà che sta affrontando.

    "Sicuramente ho paura, perché voglio vincere", ha detto. "È molto difficile per un pilota come me vedersi nella posizione in cui mi trovo".

    "La mia motivazione è vincere le gare, salire sul podio, essere nel gruppo dei migliori, questo è ciò che mi dà il carburante per farlo. È da molto tempo che non ho questo carburante".

    La Honda ha introdotto il suo telaio Kalex al GP di Francia per Marc Marquez e Mir, con il primo che ha notato che il nuovo telaio è stato un netto miglioramento, anche se altre aree della moto devono ancora essere sistemate.

    Marquez è riuscito a qualificarsi secondo e a lottare per il podio in entrambe le gare a Le Mans, ma Mir ha ammesso che sia lui che la Honda "non capiscono di cosa ho bisogno per essere forte".

    "Quello che vorrei fare, non riesco a farlo", ha spiegato. "Credo che al momento la squadra non capisca di cosa ho bisogno per essere forte".

    "Inoltre, non capisco cosa devo fare per guidare questa moto in modo migliore e per essere performante, perché cerco di guidare in modo diverso, di creare uno stile diverso".

    "Ma al momento non è il mio stile naturale, non siamo nella posizione in cui vogliamo per portare la velocità in curva e aprire il gas un po' prima".

    "Ogni volta che sono largo, apro la traiettoria. Al momento siamo in difficoltà. Questo è un dato di fatto".


    https://www.msn.com/it-it/notizie/ot...da/ar-AA1bIDm9

  • Font Size
    #2
    Caro mio, hai già fatto la fine di Lorenzo..mi auguro solo trovi un altra sella e non rimanga a piedi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Calma e gesso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'anno scorso app3na firmò per la Honda fui uno dei primi a dirlo, auguri ragazzo, Marc mangerà anche te e infatti....hai davanti a te la traversata del deserto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Appena salito su Honda ha detto: Finalmente Posso Frenare ...

          Sono 30anni che quando sento dire: L’Ant è perfetto Freno da Dio ...
          poi la Moto non si guida ... e a sfruttare il “perfetto” vanno in terra

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non c'è dialogo nel vero senso della parola e quindi non può uscirne niente di buono

            Comment


            • Font Size
              #7
              in honda storicamente sono carenti a livello telaistico... ma ai tempi delle mitiche 500 avevano dei missili come motori e si potevano fare 20 telai durante l'anno e farli provare ai piloti ufficiali tutte le volte che volevano. adesso vorrei sapere in honda quandi tecnici telaistici hanno (e il fatto di far fare i telai a kalex una risposta me la do) e in generale quandi ne hanno oggigiorno in motogp.
              l'ultimo veramente super era forcada. che non so che fine abbia fatto...
              quindi solo elettronica e adesso aerodinamica... sperando poi che come dicono altri quando Mir parla, qualcuno lo ascolti o i commenti siano: ok ok... sentiamo MM cosa vuole...

              Comment


              • Font Size
                #8
                alla fine in molti qua dentro avevamo previsto questo disastro. (anzi è pure peggio...5 punti in 5 gare .contando poi che ci sono pure le sprin ,è roba ch emanco nei peggiori incubi).
                poteva scegliere gresini o aprilia (con riduzione d'ingaggio)...capisco che honda fa gola e paga meglio...
                Ma li dentro sei automaticamente il secondo anche se MM non corre

                Comment


                • Font Size
                  #9


                  Tecnica o non tecnica, sto spazio è inguardabile
                  Last edited by Andy96; 29-05-23, 10:25.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Wally sei rimasto agli anni 80 ...
                    Poi è arrivato Lawson a fargli capire qualcosa e a metà dei 90 Cadalora ...
                    Nel 2004 Yamaha è tornata Guidabile e competitiva Grazie a Burgess Honda ...
                    Per finire con Stoner che era Perfetta

                    Dal 2019 si è Ducatizzata ... ma manco Giggiata, proprio Pippata ... infatti la foto qui sopra con Ant Dislocato dalla Moto ricorda il Cessorosso
                    A prescindere dal Cupolino minimal vs Cupoloni di Pippo ... e qui anche quello di Giggi è filante ... Honda pure troppo piccolo...
                    Certo che riuscire a mettere in bella mostra le Assurde Geometrie Anteriori è come ammirare i Trans col manganello a penzoloni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Certo che riuscire a mettere in bella mostra le Assurde Geometrie Anteriori è come ammirare i Trans col manganello a penzoloni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Wally sei rimasto agli anni 80 ...
                        Poi è arrivato Lawson a fargli capire qualcosa e a metà dei 90 Cadalora ...
                        Nel 2004 Yamaha è tornata Guidabile e competitiva Grazie a Burgess Honda ...
                        Per finire con Stoner che era Perfetta

                        Dal 2019 si è Ducatizzata ... ma manco Giggiata, proprio Pippata ... infatti la foto qui sopra con Ant Dislocato dalla Moto ricorda il Cessorosso
                        A prescindere dal Cupolino minimal vs Cupoloni di Pippo ... e qui anche quello di Giggi è filante ... Honda pure troppo piccolo...
                        Certo che riuscire a mettere in bella mostra le Assurde Geometrie Anteriori è come ammirare i Trans col manganello a penzoloni
                        ah sì vero...
                        forse più 90 però...mi ricordo ancora misano. quando pioveva e Mamola fece tutta la pista in monoruota e poi disse... non corro. pista pericolosa...
                        e si girava ancora al contrario... o quando Biaggi aveva la moto che non andava e suo papà diceva sempre che era la candela...
                        mi ricordo quando honda disse a doohan che non solo doveva vincere ma doveva fare pole, vittoria e giro veloce a ogni gara. finchè non si schiantò ad assen...

                        bei tempi... i 2 tempi...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X