Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ramon Forcada: “Quartararo ha vinto un titolo senza mai cambiare nulla sulla moto”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ramon Forcada: “Quartararo ha vinto un titolo senza mai cambiare nulla sulla moto”




    E’ uno di quei tecnici con i quali parleresti delle ore, perché è competente, dice la sua opinione molto chiaramente e non è mai banale. E’ (stato) nel motomondiale per 35 anni, disputando più di 500 GP; adesso è in MotoE, ma segue da vicino la MotoGP.

    “Ho vinto quattro titoli mondiali, uno con Criville e tre con Lorenzo. Il più bello? Sicuramente quello del 2010, il primo in MotoGP: quell’anno Jorge è andato fortissimo”.

    Ramon dice la sua sui tanti infortuni.

    “Non credo sia solo colpa del formato: aerodinamica e aggeggi vari fanno andare oltre il grip della gomma e questo diventa un problema. Secondo me si sta andando verso una direzione pericolosa, bisogna intervenire: non siamo nemmeno a metà campionato, ma gli infortuni sono già tanti”.

    Honda e Yamaha sono in crisi, perché? Forcada individua nello sviluppo aerodinamico le cause principali: “Se si tolgono ali e appendici varie non c’è grande differenza tra le varie Case”.

    Nel podcast si parla anche di Marquez, Quartararo, Bagnaia, Morbidelli e Dovizioso.

    Tutte le considerazioni di Ramon Forcada nel 120esimo episodio di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 2 luglio.

    Appuntamento a settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas

    In collaborazione con Moto.it

  • Font Size
    #2
    Se si tolgono ali e appendici varie non c’è grande differenza tra le varie Case”.


    Mo chi glielo spiega a molla che molta differenza lo fanno le ali?

    Molla Vs. Mondo Intero = 0-1

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Se si tolgono ali e appendici varie non c’è grande differenza tra le varie Case”.


      Mo chi glielo spiega a molla che molta differenza lo fanno le ali?

      Molla Vs. Mondo Intero = 0-1
      Vabbè forcada qua aveva preso il turbolax... azzo dice.... motore, elettronica, telaio... si si.. tutte uguali.. cambiano le ali


      Che poi.. sono la cosa più visibile e più facile quindi da copiare.. dai su...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Vabbè forcada qua aveva preso il turbolax... azzo dice.... motore, elettronica, telaio... si si.. tutte uguali.. cambiano le ali


        Che poi.. sono la cosa più visibile e più facile quindi da copiare.. dai su...
        beh magari l'aprilia ha aerodinamica più sofisticata e ciclistica migliore ma ducati compensa con motore...che ne sappiamo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Appena gli hanno toccato la moto a Fabio ha iniziato ad andare male, eppure voleva solo qualche cavallo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fafnir View Post
            Appena gli hanno toccato la moto a Fabio ha iniziato ad andare male, eppure voleva solo qualche cavallo
            Gliel'hanno toccata perchè le altre erano migliorate
            Quando vai male e i pezzi nuovi fanno pietà, lavori sul setting, con effetti comunque nocivi nel più dei casi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Una moto è un sistema complesso... Tutto influisce sulla performance... Probabilmente se togliessero del tutto l'aereo dinamica sarebbe meglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabe75 View Post
                Una moto è un sistema complesso... Tutto influisce sulla performance... Probabilmente se togliessero del tutto l'aereo dinamica sarebbe meglio
                Quindi son tutti coglioni che lavorano di aerodinamica per andare più lenti? E ci buttano pure un sacco di soldi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Quindi son tutti coglioni che lavorano di aerodinamica per andare più lenti? E ci buttano pure un sacco di soldi
                  Stefano Ha detto sarebbe meglio, non andrebbero meglio..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alone View Post

                    Stefano Ha detto sarebbe meglio, non andrebbero meglio..
                    Ah ok

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Fortuna che hanno vietato le carenature a Uovo ...
                      Altrimenti Ducati le userebbe e gli altri giù a copiare

                      Cmq Forcada con “tutte uguali” mica si è sbagliato, son tutti Chopper ormai

                      Cioè qualsiasi iNNovazione Ducati è ideale per Rimediare ai problemi dei Chopper ed ora le hanno anche messe a punto per la loro coNNfigurazione ... esempi:
                      - Se manca Carico Ant ... con le ALI si Rimedia mettendolo Aerodinamico
                      ​​​​​​- Se il Mono è Inkiodato (non si schiaccia) ... con l’Abbassatore si Rimedia
                      - Se c’è +++AS ... col Telaio Moscio il Cannotto si Chiude in Frenata Rimediando

                      Così qualsiasi sia la Moto ... se credo in quelle caxxate e copio Ducati perché è la motomiglioredelmondo mi ritroverò a fare le sue stesse scelte teNNiche:
                      - Metto le ALI ... e dovrò togliere Carico Ant
                      - Metto Abbassatore ... e dovrò Inkiodare il Mono
                      - Smoscio il Telaio ... e dovrò fare +AS
                      Credo che un ragionamento così semplice lo possa capire pure Cabrio ...

                      Solo che nel caso di Buone Moto o anche Bipolari (Yamaha meteopatica) a fare queste cose vengono Sbilanciate, per Bilanciarle si sputtanano e così rimane solo il Dubbio di non aver Copiato bene le iNNovazioni ... più vengono migliorate e più bisognerà Chopperizzare il Setting ... e qui nessuno ha l’esperienza teNNica di Ducati ... che esattamente come quando un Cretino ti porta al suo livello ...
                      Poi ti Batte per Esperienza ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sono sicuro che in un forum Harley Davidson la parola chopper è stata scritta meno volte.....

                        Per favore mi fai un'analisi teNNica delle tue anche su questo mezzo di Bautista? Come siamo messi qua a AC, OF, è chipperizzato....?!?!

                        https://twitter.com/WorldSBK/status/...c_NqczQRw&s=19

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non ciò Twitter e non vedo l’immagine...

                          Dire Chopper in Ducati è come parlare di Corda in casa dell’Impiccato ...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X