Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jorge Martin sul Team Ufficiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jorge Martin sul Team Ufficiale


    Martin sugli scudi


    Alla terza stagione in MotoGP con il team Pramac, Jorge Martin è sbocciato quest’anno, vincendo diverse gare e diventando l’antagonista di Francesco Bagnaia per il titolo iridato 2023.
    Lo spagnolo ha conquistato 9 successi nelle Sprint e 4 corse domenicali, alzando bandiera bianca solo nella gara conclusiva di Valencia. Martin ha mostrato velocità e coraggio, ma ha anche ammesso di aver avuto difficoltà nel gestire la pressione che montava sempre più weekend dopo weekend.


    Il sogno del team ufficiale


    Non era un mistero che la Ducati avrebbe valutato seriamente la promozione di Martin al fianco di ‘Pecco’ Bagnaia nel caso di vittoria iridata del pilota di Madrid, circostanza confermata anche dal manager di Enea Bastianini, Carlo Pernat, con l’italiano che avrebbe fatto il percorso inverso in Pramac.


    Martin conferma tutto


    A Valencia mi ero portato due tute nere, per averle pronte nel caso avessi dovuto provare in un altro box“, ha spiegato Martin in una lunga intervista concessa agli spagnoli di As, rivelando di aver fatto di tutto per trasferirsi nel team ufficiale già nel 2024. Le parole dedicate a Bastianini non sono state di certo al miele: “Volevo passare al team factory e ho fatto pressioni sul mio manager per avere questa occasione. Non credo cambi nulla il fatto di aver vinto o meno il mondiale. Se Pecco fosse caduto a Valencia e io avrei vinto, allora sarei andato? Che senso ha? Mi disturba che quel che faccio non sia mai abbastanza, cosa devo fare per dimostrare di più? Capisco che Enea abbia avuto un’annata negativa, ma ha corso 14 o 15 GP e ne ha vinto 1 perché aveva la pressione della gomma anteriore a 1.2. Così avrei vinto anche io”.

    Martin vuole la Ducati ufficiale con tutte le sue forze: “La mia priorità è correre in un team ufficiale per il 2025. Il mio obiettivo è la Ducati, perché conosco la moto ed è la casa in cui mi trovo. Ma se non mi vorranno o capiranno che non sono il migliore, allora guarderò altrove. La Honda? La mia situazione è diversa da quella di Marini, perché io sto vincendo e lui no, ma se la Honda dovesse migliorare o mostrare un progetto vincente a lungo termine, sarebbe una buona opzione. Ma al momento con la Ducati posso divertirmi di più”.
    (da formulapassion)
    Last edited by mito22; 15-12-23, 06:33.

  • Font Size
    #2
    1.2 di pressione?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questo si è montato la testa…

      La composizione del Team Pramac e del Team Lenovo (entrambi con moto ufficiali e seguiti dagli ingegneri Ducati) è stata decisa nel 2022 (scadenza dei contratti in essere) per due anni sulla base dei risultati del 2022:
      a. Bastianini - 3 posto nel mondiale con 3 vittorie e numerosi podi (su moto 2021)
      b. Martin - 9 posto nel mondiale con zero vittorie (su moto ufficiale 2022)

      Quest’anno Martin è andato fortissimo ma la Ducati ufficiale quando si era in lizza per salirci su l’ha meritata a mani basse Bastianini, Martin ha fatto pietà.

      Se quest’anno si è pensato a spostarlo in caso di vittoria del mondiale in Ducati Lenovo, le ragioni sono semplicemente di relazioni con gli sponsor del Team ufficiale.

      I contratti scadono nel 2024, vediamo che combina il prossimo anno quando ci sarà di nuovo la possibilità di meritarsi il posto in Ducati Lenovo.

      Patetico il tentativo di sminuire la vittoria di Bastianini; Martin ha vinto in Tailandia con la pressione irregolare; che buffone…

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vedremo l'anno prossimo ... è probabile che sia stato un caso circoscritto al 2024 il fatto che Martin abbia vinto così tante gare. Prossima stagione potrebbe tornare pure tornare a 0

        Comment


        • Font Size
          #5
          Be il prossimo anno c'è anche la variabile MM

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            Se Pecco fosse caduto a Valencia e io avrei vinto, allora sarei andato? Che senso ha? Mi disturba che quel che faccio non sia mai abbastanza, cosa devo fare per dimostrare di più?
            A parte che sarebbe "avessi" vinto (lo sottolineo solo perché è tratto da un articolo, quindi ci si aspetterebbe che almeno un giornalista sappia scrivere in italiano... )... Comunque il problema di Martin è che dovrebbe fare di meno; ad esempio non dovrebbe buttarsi due volte a terra nei test precampionato solo per far vedere che è il più veloce (senza peraltro riuscirci visto che altri hanno girato più veloce di lui). Un pilota ufficiale deve essere capace di guidare anche lo sviluppo... A me pare che Martin questa cosa non l'abbia ancora capita.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh Bastianini ha fatto cacare e lui ha fatto bene a precisarlo, tanto più che Bastianini è arrivato in ducati factory facendo meno di lui, è ovvio che lui sottolinei queste cose!
              Sull'uscita del "sono il migliore"... beh... dai fai il serio Giorgio!

              Avrei/avessi... mi vengono i brividi, che giornalismo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Più passa il tempo, più parla, e più non vedo l’ora che si tolga dai …. Dai vai in Honda!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cooper View Post
                  Beh Bastianini ha fatto cacare e lui ha fatto bene a precisarlo, tanto più che Bastianini è arrivato in ducati factory facendo meno di lui, è ovvio che lui sottolinei queste cose!
                  Sull'uscita del "sono il migliore"... beh... dai fai il serio Giorgio!

                  Avrei/avessi... mi vengono i brividi, che giornalismo!
                  Eh però, come qualcuno ha fatto notare, nell'anno in cui quei due si sono giocati la sella, uno ha vinto gare, l'altro ha sfasciato carene...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by La Sgumma View Post
                    Vedremo l'anno prossimo ... è probabile che sia stato un caso circoscritto al 2024 il fatto che Martin abbia vinto così tante gare. Prossima stagione potrebbe tornare pure tornare a 0
                    Vedremo anno prossimo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Eh però, come qualcuno ha fatto notare, nell'anno in cui quei due si sono giocati la sella, uno ha vinto gare, l'altro ha sfasciato carene...
                      Eh si... si decide l'anno prima.....


                      Quest'anno bastianini è un pò ingiudicabile ma forse nemmeno così tanto..... ok si è fatto male ok è mancato... ma poi ha vinto e quindi stava bene... ma dopo la vittoria è riuscito a tornare merdesimo..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Eh si... si decide l'anno prima.....


                        Quest'anno bastianini è un pò ingiudicabile ma forse nemmeno così tanto..... ok si è fatto male ok è mancato... ma poi ha vinto e quindi stava bene... ma dopo la vittoria è riuscito a tornare merdesimo..
                        Può anche essere che sia un pilota, come tanti se ne vedono e tanti se ne sono visti, che ha qualche lampo quà e là, ma non è sufficientemente competitivo su ogni tracciato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Con un titolo così.. pare che VADA IN UFFICIALE..... ok che è bassa stagione agonistica e si devono inventare cacate, intervistare gente simpatica tipo chico lorenzo e compagnia ma..

                          Acqua sulle oche.. no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Può anche essere che sia un pilota, come tanti se ne vedono e tanti se ne sono visti, che ha qualche lampo quà e là, ma non è sufficientemente competitivo su ogni tracciato.
                            Si ci pensavo anche io.. anche all'epoca di rossi.. quanti.. avversari... a durata limitata c'eran stati?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cooper View Post
                              Beh Bastianini ha fatto cacare e lui ha fatto bene a precisarlo, tanto più che Bastianini è arrivato in ducati factory facendo meno di lui, è ovvio che lui sottolinei queste cose!
                              Sull'uscita del "sono il migliore"... beh... dai fai il serio Giorgio!

                              Avrei/avessi... mi vengono i brividi, che giornalismo!
                              Il MIGLIORE è quello che vince...... alla fine...

                              Bastianini ha un OTTIMISSIMO MANAGER.. cosa da non sottovalutare..... chissà che giri e mafiate ci sono in MotoGP come già abbiamo visto no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X