Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo: Che farei con una Ducati ATTUALE in MotoGP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lorenzo: Che farei con una Ducati ATTUALE in MotoGP

Il tre volte campione è stato ingaggiato con un grosso contratto, ma i suoi due anni con la casa italiana non hanno dato i risultati sperati.

Invece, Lorenzo si è unito a Valentino Rossi e Andrea Dovizioso come parte del buio periodo di 15 anni senza vittorie della Ducati, tra il titolo di Casey Stoner nel 2007 e quello di Francesco Bagnaia nel 2022.
    Ma Lorenzo può essere perdonato per aver guardato con invidia la Desmosedici di oggi, senza dubbio la moto superiore in griglia.
    Come si comporterebbe su una Ducati moderna?
    “Ebbene, nel 2018 è stato chiaro che Ducati mi ha dato le parti di cui avevo bisogno per sentirmi a mio agio e, più o meno, avevo già imparato a guidare”, ha detto ad AS .

“Era una Ducati meno completa di quella attuale.
    “Non era ancora la moto migliore, ma era la più veloce.
    “Sono riuscito a vincere tre gare su cinque o sei.
    “Inoltre senza Marc Marquez in pista, perché nel 2020 si infortunò, sarebbe stato più semplice vincere il campionato.
    “Ma non voglio nemmeno dare per scontato cose che non sapremo mai.
    “Mi resta il fatto di aver dimostrato, ancora una volta, che con tenacia e perseveranza potevo andare forte su qualsiasi moto.
    “Con la Honda non è stato così perché mi sono infortunato ad Assen, ma penso che se non fosse stato così ci sarei riuscito anche con loro.

“Ma si continua a dare per scontato cose che non sapremo mai”.
    Lorenzo aveva vinto i suoi tre titoli MotoGP con la Yamaha nei sette anni prima di approdare alla Ducati.
    Ha concluso settimo nel 2017 e nono nel 2018, prima di concludere la sua carriera con un anno deludente alla Honda.
    Nel frattempo, il progetto Desmosedici procedeva lentamente finché Bagnaia non riuscì a sfruttare gli anni di sviluppo della Ducati.
    Nel 2024 Ducati avrà nuovamente otto moto in griglia, il doppio di Aprilia, KTM e Honda.
    Lorenzo ha detto: “Per me era quello che doveva succedere perché Gigi Dall'Igna è sempre stato un ingegnere che ha sempre realizzato ciò che si prefiggeva.

“Lo ha ottenuto quando lavorava in Aprilia, in 125cc, in 250cc e quando è passato alla Superbike con il marchio.

“È sempre riuscito a realizzare la moto migliore.
    “Avevo bisogno di nuovi stimoli, di lavorare con nuove persone e con una moto diversa.

“Ho scelto di passare alla Ducati perché sapevo che, prima o poi, Gigi avrebbe avuto la moto migliore.
    “Purtroppo ci è riuscito troppo tardi.
    “Mi sarebbe piaciuto vincere la gara del Mugello (nel 2018) una settimana o un mese prima perché avrebbe cambiato molto il mio passato.
    “Ma ehi, alla fine Dall'Igna è riuscito a diventare campione del mondo”.
    da crash.net
X
Working...
X