Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Toto secondo team yamaha

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Toto secondo team yamaha

    questa mattina leggevo un'intervista a Jarvees che confermava nella prossima stagione il secondo team yamaha.
    ma ovviamente ancora non si può dire...

    chi sarà secondo voi? potrebbero esserci sorprese?
    ad esempio un LCR che esce da honda?

  • Font Size
    #2
    Lcr mi pare troppo legato ad Honda e, se non mi sbaglio, mi sembrava che Cecchinello avesse confermato la prosecuzione di collaborazione.

    Gresini?

    Comment


    • Font Size
      #3
      h
      Originally posted by wally73 View Post
      questa mattina leggevo un'intervista a Jarvees che confermava nella prossima stagione il secondo team yamaha.
      ma ovviamente ancora non si può dire...

      chi sarà secondo voi? potrebbero esserci sorprese?
      ad esempio un LCR che esce da honda?

      LCR che esce da Honda.. sarebbe sconvolgente.....


      E poi non si diceva che Cecchinello poteva andare al posto di Puig?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andrea nadiani View Post
        Lcr mi pare troppo legato ad Honda e, se non mi sbaglio, mi sembrava che Cecchinello avesse confermato la prosecuzione di collaborazione.

        Gresini?
        Non so se abbia confermato.. mi sa di no... non ufficilamente... anzi... erano girate voci di un avvicendamento di Cecchinello al posto di Puig in HRC ufficiale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Non so se abbia confermato.. mi sa di no... non ufficilamente... anzi... erano girate voci di un avvicendamento di Cecchinello al posto di Puig in HRC ufficiale...
          No, ufficialmente di sicuro no. Però mi pare di ricordare avesse detto che c'era la volontà da entrambe le parti di continuare la collaborazione e dovessero solo confermare. Ma non ci metto la mano sul fuoco, potrei anche aver mangiato dell'oca...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...Ma VR46 è ormai da escludere?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Namuris View Post
              ...Ma VR46 è ormai da escludere?
              ah sarebbe la cosa più logica...smentiscono tutti. quindi sarà VR46

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by wally73 View Post

                ah sarebbe la cosa più logica...smentiscono tutti. quindi sarà VR46
                Il week end di gara scorso, Uccio ai microfoni Sky, ha detto che sono già in trattativa molto avanzata con Ducati.

                Pensiero personale; a Ducati fa gola la Vr46 per il vivaio giovanile. Ricordo Dall'Igna dire qualcosa al riguardo un ingresso loro in Moto3 imitando Ktm per crescere piloti in casa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ah può essere... giovani italiani? sperando ne arrivino di buoni...
                  Ducati non ha fatto un supermoncilindrico?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ndando per esclusione

                    GasGas ormai è un B Team KTM, con moto ufficiali, peraltro con un passato come team satellite Yamaha non troppo positivo. Direi di no al 101%.

                    TrackHouse oltre a essere appena entrata in MotoGP, gode di supporto pieno da Aprilia.

                    LCR è molto legata a Honda e dubito che Cecchinello, dovesse diventare direttore del reparto corse Honda, mollerebbe la sua creatura.

                    Gresini pare sia legata fino a fine 2025 a Ducati, ma è anche vero che è il team satellite di Ducati col legame meno forte con la casa di Borgo Panigale. Direi 50/50.

                    VR46 io l'ho sempre vista come la naturale erede di RNF nel ruolo di cliente Yamaha, ma evidentemente fra i giapponesi e Valentino qualcosa si è rotto a livello sportivo.
                    Peraltro Rossi ha messo Gonzales nel team Yamaha Junior Camp Moto2... Quindi anche con Yamaha, l'idea di crescere giovani da coltivare per la casa di Iwata c'era...

                    Pramac è il team satellite per eccellenza della MotoGP post COVID, è una specie di B-team Ducati. Sarebbe un po' un salto nel buio anche per Ducati mollare la struttura, ma stiamo a vedere.

                    Rimane aperta la porta per un altro team...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E poi ci sarebbe anche KTM che vorrebbe mettere in pista anche due MVAgusta …..a questo punto mancano i Team

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pramac.

                        VR46 eserciterà opzione rinnovo con Ducati per ‘25 e ‘26,
                        e per il 2027 sembra sia in cantiere un’idea importante e potenzialmente migliore rispetto anche ad essere un team semi ufficiale di Ducati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Credo che Yamaha nel 2025 rimarrà con il solo team ufficiale; mi pare la cosa più probabile, visti anche i risultati pessimi che stanno facendo.

                          Quante moto avrà il team ufficiale Yamaha nel 2025?

                          Magari 4

                          Ormai dorna e fim le regole le riscrivono come gli pare... vedasi le concessioni elargite generosamente a partire da quest'anno.

                          Nel 2024 Yamaha al massimo potrà firmare delle opzioni per il 2026 con uno o due team, da discutere nel corso del 2025 quando prevedono di avere una moto competitiva.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cooper23 View Post
                            Pramac.

                            VR46 eserciterà opzione rinnovo con Ducati per ‘25 e ‘26,
                            e per il 2027 sembra sia in cantiere un’idea importante e potenzialmente migliore rispetto anche ad essere un team semi ufficiale di Ducati.
                            Come saranno divise le due Desmo ufficiali che aveva e ha tutt'ora Pramac in mano?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Namuris View Post
                              ...Ma VR46 è ormai da escludere?
                              Secondo me.... VR46... o gli davano in mano YAMAHA... o secondo team di una moto che non va a calci.. anche no..


                              E poi.. pare che Ducati siluri Pramac dopo decenni di fedeltà a favore del dottore..no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X