Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Giusto per mettere in chiaro due cose, anche perché sono esperienze simili...
Dovizioso andò in Ducati quando nessuno la voleva, si è fatto i suoi anni(a suo dire, poi non so quanto valga la sua voce in capitolo) pagato decentemente(ne troppo ne poco) per fare esimo, con Gigino(sempre parole sue) che, per dirne una su quanto "stimasse" Andrea(forse questioni relative alla 250), gli preferiva Iannone per il 2017...
Aleix firmò con Aprilia nel 2017, quando era una cenerentola della MotoGP. Di anni duri assieme ne hanno passati, arrivando solo nel 2021 a un certo livello.
Ducati e Aprilia devono tanto a Dovi e Aleix. Al di là dei soldi, che specie nelle fasi finali del rapporto, sono stati tanti e probabilmente non giustificati rispetto al valore dei due piloti, anche se i risultati precedenti li giustificavano eccome.
Dall'altro lato, Dovizioso e Aleix devono rispettivamente a Ducati e Aprilia un buon 80% dei loro trionfi in MotoGP. Perchè comunque anche le due case sono state in grado di fornire loro un ottimo materiale.
Nelle corse di motociclette, il pilota può fare ancora una certa differenza.
E loro due, a lungo, l'hanno fatta, pur disponendo di bei mezzi sotto al culo(come altri in griglia eh), han vinto. Hanno fatto un gran bel lavoro.
E quando il mezzo non motava, si prendevano i loro rospi in silenzio, e manco erano tanto ben pagati(a differenza di alcuni piloti che hanno una Yamaha o una Honda oggi).
Scusate se è poco.
Ieri il pilota MEDIO ha sverniciato MM a parità di moto, e lo avrebbe sverniciato anche sabato non avesse fatto la cazzata in frenata
Se mi nonno aveva 3 palle era un flipper, i se si fumano nella pipa al limite, ma valgono zero. Nessuno può dire di aver sverniciato MM domenica dato che non ha finito la gara per un problema tecnico, sabato era sul podio alla fine prima GP23 come sempre del resto. Se hai ulteriori dubbi dai un'occhiata alla classifica generale
Beh sembra chiaro il tuo astio verso il marchio Veneto, comunque prima di criticare (intendo i 2 piloti) sarebbe meglio fare un esame di coscienza e essere onesti con sé stessi e capire che non sempre è colpa del mezzo se non arrivano risultati anche alla luce della propria carriera e della frustrazione del momento.
C'è modo e modo per dire i punti da migliorare sulla moto, comunque mi unisco a chi dice che Aprilia a questi 2 ha allungato e non di poco la carriera!
Nessun astio, anzi
Dico solo che è corretto ricordare, almeno per Espargaro, che anche lui ha dato tanto a Noale e non viceversa.
Sui risultati di Vinales, giusto discuterne.
Sulle parole, direi di no, visto che anche il compagno dice lo stesso.
Mi permetto di ri-quotare per dire che Aleix andò in Aprilia quando la moto era una mezza CRT, e soprattutto Aprilia, tolto l'ultimo biennio, ha fatto sempre mosse di mercato per mettergli affianco gente "ingombrante"(Iannone e Vinales...)
Senza questa Aprilia, Aleix avrebbe le stesse vittorie di Mansell e Prost in MotoGP, ma senza Aleix, magari Aprilia sarebbe a casa da un po' eh
Beh sembra chiaro il tuo astio verso il marchio Veneto, comunque prima di criticare (intendo i 2 piloti) sarebbe meglio fare un esame di coscienza e essere onesti con sé stessi e capire che non sempre è colpa del mezzo se non arrivano risultati anche alla luce della propria carriera e della frustrazione del momento.
C'è modo e modo per dire i punti da migliorare sulla moto, comunque mi unisco a chi dice che Aprilia a questi 2 ha allungato e non di poco la carriera!
Appunto! tutti e due dovrebbero avere un po' più di rispetto visto che senza Aprilia sarebbero entrambi in pensione da un pezzo!
Mi permetto di ri-quotare per dire che Aleix andò in Aprilia quando la moto era una mezza CRT, e soprattutto Aprilia, tolto l'ultimo biennio, ha fatto sempre mosse di mercato per mettergli affianco gente "ingombrante"(Iannone e Vinales...)
Senza questa Aprilia, Aleix avrebbe le stesse vittorie di Mansell e Prost in MotoGP, ma senza Aleix, magari Aprilia sarebbe a casa da un po' eh
ok
quindi quando MM va bene con la moto dell'anno prima è merito di MM
mentre quando MB va bene con la moto dell'anno prima è merito della moto non tanto differente ...
giusto per capire
ho capito anche troppo mi sa ....
Non è mica colpa mia se la la moto vecchia nel 2023 andava meglio della moto vecchia nel 2024. O era un caso che quando MB andava bene con la moto vecchia ci andavano bene in tanti e quando MM va bene con la moto vecchia ci va bene solo lui?
Quello sono obbligati, a meno che non fa il pazzo come con la Yamaha che ha provato a distruggere e li c'erano gli estremi per il licenzialmento. Comunque se vuoi punirlo lo lasci a casa e corre da marzo 2025 (o dal 1 gennaio se consideriamo i test, ovviamente senza lasciargli il permesso di provare KTM a Valencia), per un pilota è quasi peggio di non essere pagato
ormai mancano 6 settimane alla fine del mondiale, finisce il 17 novembre.
le moto sono in asia e rientreranno dopo l'austrailia, per l'ultimo gp a valencia, quindi si corre con quello che si ha.
il senso di lasciare a casa un pilota per delle dichiarazioni non lo vedo anche perchè la domenica fa quello che può, nelle ultime gare va meglio del compagno di squadra, che pare aver mollato un pochino.
Poi la ripicca di non far provare la moto dopo valencia è proprio da poveracci ma soprattutto no è da aprilia.
con vinales hanno fatto 3 stagioni insieme, nel bene e nel male, amen, è sempre meglio lasciarsi bene.
il prossimo anno si vedrà, avranno due piloti ducati che dovranno salire sulla moto e dare il gas, senza avere in testa come andava l'aprilia dell' anno prima.
sarà il vero banco di prova, specialemte se, cosa non probabile, si riuscirà a vedere una moto nera con il numero uno sula carena, sarebbe uno stimolo in più,
Leave a comment: