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Situazione Aprilia

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  • Desmo16
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    Originally posted by Pheel View Post
    Mai veramente incisivi ne a Phillip Island ne a Buriram, c'è da dire che Aleix davvero ha mollato il colpo e tira a campare in vista della pensione.

    Vinales secondo me fa il suo, ma almeno sull'asciutto potrebbe essere da top 5...
    Vinales è andato forte su tutte e due le piste ma in gara si perde

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  • Pheel
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    Mai veramente incisivi ne a Phillip Island ne a Buriram, c'è da dire che Aleix davvero ha mollato il colpo e tira a campare in vista della pensione.

    Vinales secondo me fa il suo, ma almeno sull'asciutto potrebbe essere da top 5...

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  • Hotslider
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    Originally posted by Fafnir View Post

    Aprilia ha vinto al SuperEnalotto, non gli capiterà mai più. Quindi è meglio che facciano una moto valida consapevoli che l' ultimo mezzo secondo lo metterà il pilota, evento mai accaduto da loro fino ad ora
    Aprilia ha avuto fortuna, può essere, comunque anche il fatto di valorizzare le persone e i piloti che ci lavorano credo abbia un peso! Ducati in passato e anche a questo giro se la vogliamo dire tutta non ha messo nelle condizioni per rendere al meglio Bagnaia mettendogli accanto un diavolo come Marquez! Credo che il prossimo anno ne vedremo delle "belle". Voglio proprio vedere quando uno dei 2 dovrà "accontentarsi" per evitare il contatto.

    Martin era sicuramente un'altra scelta scomoda ma comunque è, fin ora, un pilota più "pulito".

    Credo che Martin cercasse più che soldi, una casa alle spalle che lo valorizza, ascolta, crede in lui veramente ! In Ducati si è capito che non è così.
    Qui Ducati dovrebbe imparare da Aprilia!

    Sono convinto che farà subito bene, sono altrettanto certo che Aprilia darà il massimo e questo mi basta per essere fiducioso!
    Last edited by Hotslider; 12-10-24, 10:54.

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  • Fafnir
    replied
    Originally posted by Hotslider View Post

    Beh, conosci qualcuno dentro che ti dice cifre e ti da queste certezze?! Martin secondo me, da quello che hanno lasciato intendere, non è stato strapagato, ha scelto Aprilia scegliendo il fatto di essere il pilota top e rifiutando un ingaggio sensibilmente più alto di KTM dove c'è Acosta e una politica di tritacarne. Prima quando era Gresini aveva A.Esp.e Iannone, poi è arrivato Vinales che comunque ha fatto capire che la moto non è così male (comunque si era capito anche gli anni prima con A.esp. e i suoi risultati mai lontanamente avuti prima in carriera)
    Secondo me non è problema di risparmio, è proprio che hanno meno soldi e Pernat con la trattativa imbastita per Bastianini, lo ha detto fuori dai denti in una diretta di Gpone.
    In ultimo non credere alle fake news che davano Vinales in Aprilia per 5/6/7 ho letto anche 8 mln .... non sarebbe proprio stato possibile!

    Aprilia è il marchio che ha meno soldi di tutti da spendere in MotoGP ieri come oggi.
    Aprilia ha vinto al SuperEnalotto, non gli capiterà mai più. Quindi è meglio che facciano una moto valida consapevoli che l' ultimo mezzo secondo lo metterà il pilota, evento mai accaduto da loro fino ad ora
    Last edited by Fafnir; 12-10-24, 09:23.

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  • Hotslider
    replied
    Originally posted by riware View Post

    Dicevo che con 15 milioni di budget devi anche spendere almeno 200-400k per un giovane veloce, ovvero quello che ha fatto Ducati fino a qualche anno fa.

    Comunque, per me non era risparmio o mancanza di candidati, per me hanno proprio volato basso e sbagliato scelte.

    Le cose sono migliorate con Rivola, almeno hanno capito che l'ultimo secondo è quello più difficile e ben venga se te lo porta il pilota.

    Hanno finalmente provato a prendere un top rider spendendo anche parecchio, peccato la prima sia andata storta con Vinales.
    Beh, conosci qualcuno dentro che ti dice cifre e ti da queste certezze?! Martin secondo me, da quello che hanno lasciato intendere, non è stato strapagato, ha scelto Aprilia scegliendo il fatto di essere il pilota top e rifiutando un ingaggio sensibilmente più alto di KTM dove c'è Acosta e una politica di tritacarne. Prima quando era Gresini aveva A.Esp.e Iannone, poi è arrivato Vinales che comunque ha fatto capire che la moto non è così male (comunque si era capito anche gli anni prima con A.esp. e i suoi risultati mai lontanamente avuti prima in carriera)
    Secondo me non è problema di risparmio, è proprio che hanno meno soldi e Pernat con la trattativa imbastita per Bastianini, lo ha detto fuori dai denti in una diretta di Gpone.
    In ultimo non credere alle fake news che davano Vinales in Aprilia per 5/6/7 ho letto anche 8 mln .... non sarebbe proprio stato possibile!

    Aprilia è il marchio che ha meno soldi di tutti da spendere in MotoGP ieri come oggi.
    Last edited by Hotslider; 12-10-24, 07:08.

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  • riware
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    Originally posted by Hotslider View Post

    Quindi non capisco cosa vuoi dire....... Aprilia faceva meglio a stare a casa o per i soldi che ha ha fatto bene ?!?! Secondo me si è mossa bene....
    Dicevo che con 15 milioni di budget devi anche spendere almeno 200-400k per un giovane veloce, ovvero quello che ha fatto Ducati fino a qualche anno fa.

    Comunque, per me non era risparmio o mancanza di candidati, per me hanno proprio volato basso e sbagliato scelte.

    Le cose sono migliorate con Rivola, almeno hanno capito che l'ultimo secondo è quello più difficile e ben venga se te lo porta il pilota.

    Hanno finalmente provato a prendere un top rider spendendo anche parecchio, peccato la prima sia andata storta con Vinales.
    Last edited by riware; 11-10-24, 17:26.

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  • Desmo16
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    Originally posted by Pheel View Post
    Me lo ricordo, ma già allora Aprilia era lontana dal podio

    Diciamo che per le risorse a disposizione, fanno pure troppo, ma se si punta al Mondiale serve qualcosa in più
    perchè il podio era monopolizzato da Ducati, che è avanti in questo momento, ma tolta Ducati l'Aprilia è messa molto bene, in questo momento gli manca un pilota di livello

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  • Pheel
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    Originally posted by Desmo16 View Post

    guarda che prima della pausa estiva vinales era quinto in classifica, poi guarda caso a smesso di darci dentro appena detto che se ne sarebbe andato, e nonostante tutti i punti che ha lasciayto per strada è ancora settimo in classifica forte dei risultati della prima parte di stagione
    Me lo ricordo, ma già allora Aprilia era lontana dal podio

    Diciamo che per le risorse a disposizione, fanno pure troppo, ma se si punta al Mondiale serve qualcosa in più

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  • luciocabrio
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    Originally posted by Desmo16 View Post
    comunque il congelamento dei motori non aiuterà Aprilia, considerando che Sterlacchini dovrebbe essere un motorista se non ricordo male
    beh può lavorare sulla "trattabilità" del motore e relativa gestione elettronica credo (che incide tanto)

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  • Desmo16
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    comunque il congelamento dei motori non aiuterà Aprilia, considerando che Sterlacchini dovrebbe essere un motorista se non ricordo male

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  • Desmo16
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    Originally posted by Pheel View Post
    Comunque il mio discorso in sostanza è il seguente.

    -Aprilia al momento non è in grado di vincere gare. Ma neanche di giocarsi una top 5 in condizioni normali, oserei dire.

    -Martin ​​​​​sicuramente è un manico pregiatissimo, ma da solo non può metterci una pezza per lottare per le posizioni che contano. Può migliorare e non poco le prestazioni, ma per rivedere con costanza la RSGP sul podio, serve un passo avanti della moto.
    ​​​​​
    -Bezzecchi con la giusta motivazione può essere meglio dei due attuali titolari come rendimento.

    -Rivola ormai ha fatto intendere che qualcosa nel progetto non gira più come dovrebbe e questo è probabilmente il segnale peggiore per tutti.

    -Quando fu ufficializzato Martin in Aprilia, Rivola parlò di obiettivo lotta per il titolo. Al momento, solo un grosso passo avanti della moto può rendere possibile questo scenario.

    Nota a margine: i discorsi sul valore dei due ufficiali non tiene conto dell'adattamento. Siamo sicuri che, dopo anni in Ducati, Martin e Bezzecchi si sapranno adattare al meglio e in fretta ad Aprilia? Non è così immediato, e non è neppure sicuro, riuscire a fare questo clic.
    guarda che prima della pausa estiva vinales era quinto in classifica, poi guarda caso a smesso di darci dentro appena detto che se ne sarebbe andato, e nonostante tutti i punti che ha lasciayto per strada è ancora settimo in classifica forte dei risultati della prima parte di stagione

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  • Hotslider
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    Originally posted by riware View Post

    Beh, se spendi 15 milioni all'anno e poi hai un pilota che ti perde un secondo in pista, meglio risparmiare anche i 15 milioni.

    Poi, comunque, un giovane veloce, che arriva dalla moto2 costa poco.

    La Ducati ha preso giovani veloci per poco, almeno fino al 2022.
    Quindi non capisco cosa vuoi dire....... Aprilia faceva meglio a stare a casa o per i soldi che ha ha fatto bene ?!?! Secondo me si è mossa bene....

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  • luciocabrio
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    Originally posted by riware View Post

    Beh, se spendi 15 milioni all'anno e poi hai un pilota che ti perde un secondo in pista, meglio risparmiare anche i 15 milioni.

    Poi, comunque, un giovane veloce, che arriva dalla moto2 costa poco.

    La Ducati ha preso giovani veloci per poco, almeno fino al 2022.
    ducati nel 2021 e 22 pagava 6 piloti motogp+2 sbk con lo stesso stipendo che prendeva qualche anno prima il dovi

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  • riware
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    Originally posted by Hotslider View Post

    Ma scusa se hai pochi soldi e ancora meno risultati come puoi ingaggiare piloti top ?

    mi sa che hai frainteso, lo sanno che i 2 anni di Martin bisogna giocarsi il mondiale! Ci riusciranno? Non lo so ma io ci spero!

    Hanno sempre saputo chi avevano a contratto ma che fai li prendi e poi gli dici che non vanno un razzo o provi a tirare fuori il massimo ?!?!?

    Beh, se spendi 15 milioni all'anno e poi hai un pilota che ti perde un secondo in pista, meglio risparmiare anche i 15 milioni.

    Poi, comunque, un giovane veloce, che arriva dalla moto2 costa poco.

    La Ducati ha preso giovani veloci per poco, almeno fino al 2022.

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  • luciocabrio
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    Originally posted by Pheel View Post
    Infatti il Dovi era cotto.

    Col senno di poi, nel 2022 avrebbero potuto chiamare uno dei due "svincolandi" da Suzuki, magari Rins avrebbe ottenuto più risultati di Vinales, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    Dovi era cotto anche nel 2020

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