Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno mi racconta in poche parole la gara di Bagnaia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Hazrael View Post
    Allora a che serve dire che ha finito le gomme perché partiva dietro? Fosse partito davanti avrebbe preso qualche secondo in meno da Marquez ma il risultato sarebbe stato lo stesso. Sembra semplicemente che si cerchi di trovare una giustificazione quando la giustificazione non serve. E come hanno già fatto notare ha fatto una buona partenza e AM e Diggia si sono auto eliminati, quindi a parte la lotta con Morbidelli tutti sti sorpassi da bruciarsi le gomme non li ho visti. E faticare così tanto con Morbidelli non mi pare certo una cosa di cui andare fieri se ti presenti come l’alternativa a MM e l’unico che potrebbe giocarsi il campionato con lui
    magari sarebbe finito davanti a vinales senza penalità.
    AM e Diggia inquel momento potevano dare fastidio pure a MM però...
    non è che cagano il cazzo sempre a bagnaia

Comment

• Font Size
      Originally posted by piùpeloxtutti View Post

Purtroppo è così, se uno sa andare forte anche col calo fisiologico delle gomme per gli altri so kazzi acidi ma ci sono piste dove il consumo è meno accentuato e più gestibile e la lotta sarà più equilibrata, imho. Del resto anche il Bestia ha fregato Pecco alcune volte grazie alla sua capacità di gestione gomme che per me riguarda non solo il saperle conservare ma soprattutto il saper essere costante a discapito del drop io penso che il 63 minimo a Barcellona, Mugello, Silverstone, Austria saprà e dovrà difendersi oltre che vincere mettendosi dietro il demonio…se non lo facesse nemmeno in quelle piste beh, allora dovrei ricredermi e dare ragione a chi sostiene che in questi anni è stato un po’ sopravvalutato.
      ma sopravvalutato se le busca dal più forte degli ultimi anni?(si per me è più forte di rossi e stoner)???
      se a fien anno arriverà oltre i lsecondo posto allora si sarà una delusione.
      Se perderà contro MM...avrà solo d aimparare per il 2026 e cercare di rendergliela dura.

Comment

• Font Size

Purtroppo è così, se uno sa andare forte anche col calo fisiologico delle gomme per gli altri so kazzi acidi ma ci sono piste dove il consumo è meno accentuato e più gestibile e la lotta sarà più equilibrata, imho. Del resto anche il Bestia ha fregato Pecco alcune volte grazie alla sua capacità di gestione gomme che per me riguarda non solo il saperle conservare ma soprattutto il saper essere costante a discapito del drop io penso che il 63 minimo a Barcellona, Mugello, Silverstone, Austria saprà e dovrà difendersi oltre che vincere mettendosi dietro il demonio…se non lo facesse nemmeno in quelle piste beh, allora dovrei ricredermi e dare ragione a chi sostiene che in questi anni è stato un po’ sopravvalutato.
        Ma proprio non lo capisco sto ragionamento...
        Il fatto di riconoscergli che per 2 anni (2022 e 2023) bagnaia sia stato il N1 e che per il terzo anno (2024) sia stato "solo" il N2 solo per una certa non continuità vuol dire sopravvalutarlo?

Ma soprattutto qualcuno qua ha mai scritto che Pecco era più forte di Marquez in assoluto, o che lo sarebbe stato a parità di condizioni???

Al massimo qualcuno qua riteneva Pecco più forte di Martin, e per perdere il mondiale contro di lui ci si è impegnato (negativamente) NON poco.... infatti gli bastavano un paio di cadute in meno a favore di 2 piazzamenti scarsi per vincere il terzo titolo....

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

ma sopravvalutato se le busca dal più forte degli ultimi anni?(si per me è più forte di rossi e stoner)???
          se a fien anno arriverà oltre i lsecondo posto allora si sarà una delusione.
          Se perderà contro MM...avrà solo d aimparare per il 2026 e cercare di rendergliela dura.
          Concordo Lucio parlavo dei tifosetti da bar, alla fine ci si deve confrontare pure con quelli…per me Pecco sta facendo il suo e ha ancora tutte le possibilità di giocarsi il mondiale. Dovesse vincerlo non diventerebbe d.io così come dovesse perderlo non sarebbe una schiappa…vale lo stesso per Marc. Poi c’è il tifo e allora…

Comment

• Font Size
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

Il fatto di riconoscergli che per 2 anni (2022 e 2023) bagnaia sia stato il N1 e che per il terzo anno (2024) sia stato "solo" il N2 solo per una certa non continuità vuol dire sopravvalutarlo?

Ma soprattutto qualcuno qua ha mai scritto che Pecco era più forte di Marquez in assoluto, o che lo sarebbe stato a parità di condizioni???

Al massimo qualcuno qua riteneva Pecco più forte di Martin, e per perdere il mondiale contro di lui ci si è impegnato (negativamente) NON poco.... infatti gli bastavano un paio di cadute in meno a favore di 2 piazzamenti scarsi per vincere il terzo titolo....
            Ripeto, scrivevo atteggiandomi da tifosetto…ovvio che alla fine non ritengo per nulla Pecco un sopravvalutato, anzi. Ma in un contesto da forum capisco che possa passare l’idea che se non vince neppure in alcune piste allora forse venga un po’ ridimensionata la sua forza. Ma stiamo parlando sempre da tifosi

Comment

• Font Size

Concordo Lucio parlavo dei tifosetti da bar, alla fine ci si deve confrontare pure con quelli…per me Pecco sta facendo il suo e ha ancora tutte le possibilità di giocarsi il mondiale. Dovesse vincerlo non diventerebbe d.io così come dovesse perderlo non sarebbe una schiappa…vale lo stesso per Marc. Poi c’è il tifo e allora…
              Infatti Pecco non ha mai iniziato un mondiale con così tanti punti e podi da quando è in motogp....
              Prima per via di come ha perso il mondiale 2024, e adesso per Marquez a pari moto, Pecco MY25 è un fenomeno in proporzione al Pecco MY24 o MY23...!!!!

dopo le prime quattro gare da quando ci sono le sprint:
              PECCO MY25 97pt
              PECCO MY24 75pt
              PECCO MY23 87pt

Comment

• Font Size

Infatti Pecco non ha mai iniziato un mondiale con così tanti punti e podi da quando è in motogp....
                Prima per via di come ha perso il mondiale 2024, e adesso per Marquez a pari moto, Pecco MY25 è un fenomeno in proporzione al Pecco MY24 o MY23...!!!!

PECCO MY25 97pt
                PECCO MY24 75pt
                PECCO MY23 87pt
                Infatti è cresciuto molto! E l’esperienza di avere un campione come Marc come team mate lo renderà ancora più forte perché Pecco è un pilota (molto) intelligente ​​​​​​ se non cadrà in alcune trappole che il contesto giornalistico/mediatico gli apparecchierà, diventerà ancora più grande, imho.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post

no...ma sono stato alle elementari. E da li ho capito che se parti dietro (ripeto per colpa tua) a pari condizioni, per arrivare a quelli davanti devi sforzarti di più. Bagnaia ha fatto più "duelli" =ha dovuto stressare più le gomme, rispetto a MM che ha lottato meno e partiva davanti.
                  ripeto non ci vuole un genio.
                  Già il fatto che dal primo in griglia all aposizione di bgnaia ci son diversi metri, ti fa partire svantaggiato, e anche quello è tempo da recuperare
                  Ci sono tanti fattori che vanno analizzati e quelli più importanti non sono tra quelli da te elencati, nonostante tu abbia fatto le elementari; un fattore importantissimo è la quantità di carburante…

Comment

• Font Size

Beh se lo vince è più "strano" che se lo perde eh
                    Se lo perde...ci sta...contro il più forte dell'era moderna...

Comment

• Font Size

Infatti è cresciuto molto! E l’esperienza di avere un campione come Marc come team mate lo renderà ancora più forte perché Pecco è un pilota (molto) intelligente ​​​​​​ se non cadrà in alcune trappole che il contesto giornalistico/mediatico gli apparecchierà, diventerà ancora più grande, imho.
                      beh una bella trebbiata stampa e social gliela stanno dando fin dai test e questi primi gp.
                      Di la c'è terminator (non quello sull'aprilia...questo è quello vero) mentalmente ti può piegare eh

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

Ci sono tanti fattori che vanno analizzati e quelli più importanti non sono tra quelli da te elencati, nonostante tu abbia fatto le elementari; un fattore importantissimo è la quantità di carburante…
                        Rendici edotti e vediamo se la tua teoria è in contrasto con la mia

Comment

• Font Size

PECCO MY25 97pt
                          PECCO MY24 75pt
                          PECCO MY23 87pt
                          Bellissimo leggere questi dati.
                          in effetti, vedendo che nel 2023 era messo peggio e poi ha trionfato fa riflettere.

Però, mi spiace ribadirlo, io vedo un Marc in super forma e che ha ancora molto da dare. Io ho visto Marc solo in Usa esserebin difficoltà, dove per staccare Pecco ha forzato ed è caduto.

Qui in Qatar era molto più "calmo" e ha potuto gestire meglio.
                          Se l'antifona è questa per Pecco la vedo davvero dura.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by iraz View Post

in effetti, vedendo che nel 2023 era messo peggio e poi ha trionfato fa riflettere.

Però, mi spiace ribadirlo, io vedo un Marc in super forma e che ha ancora molto da dare. Io ho visto Marc solo in Usa esserebin difficoltà, dove per staccare Pecco ha forzato ed è caduto.

pecco deve solo guidare come sa e non fare cazzate (tipo la qualifica)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by iraz View Post

In Usa non era in difficoltà e Pecco lo staccava benissimo, ha esagerato o avuto un eccesso di confidenza, tutto qui.

La differenza con gli altri anni è che il rivale non era uno così veloce, semplicemente

Comment

• Font Size

Molti qui e in TV dicevano che i nuovi andavano più veloci d che ormai Marc era andato, oltre al fatto che il divario 23/24 era minimo e la differenza era il manico di Pecco. L'ha detto persino Pecco dopo il loro duello a Jerez se non erro.

Sul fatto che Pecco sia più forte di Martin e che lo scorso anno si sia suicidato non ci piove.

Diciamo che è stato un N1 un po' stentato, vincendo una volta contro uno crollato miseramente a livello tecnico per mezza annata (e battuto costantemente da tutte le Ducati) e una volta un po' troppo in extremis.
                                Last edited by Bimbominkialover; 15-04-25, 14:48.

Comment

X
                                Working...
                                X