Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perchè Aprilia non trova un sostituto per MARTIN?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io quasi quasi metterei Marcellino Lucchi, che ne dite?

Ma dai, purtroppo le motogp ormai sono complicatissime. E gli ultimi piloti SbK che han provato le motoGp abbiamo visto cosa hanno combinato. Bautista sembrava dovesse fare numeri impressionanti, poi nella gara vera in Malesia e arrivato un bel po' dietro (con una ducati al top della forma).

Forse forse prendere uno in moto2 con l'idea di farlo salire di categoria l'anno successivo, ma a quel punto vorrebbe dire avere già dei contratti sul tavolo

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Ok.. hanno già Lorenzo Savadori.... ma magari per fare tappabuchi un paio di gare.. anche perchè vuoi o non vuoi, è evidente che non è assolutamente al livello degli altri.... a volte manco di chantra su honda... ma a questo punto non sarebbe da cercare un pilota.. magari anche pescando dalla WSBK o un giovane e farlo correre.

Ma prendi un Iannone.. che anche se è bruciato di testa e sicuramente chiede tanti soldi.... la manetta la gira ancora....
      Me lo chiedevo pure io… perché buttare una stagione? Martin per quanto si riprenderà sarà durissima

Comment

• Font Size
        Originally posted by penna_85 View Post
        Perdonate la franchezza, ma è un altro post sul nulla per fare numeri......

"UN" pilota per la MotoGP non si trova dietro l'angolo: sia perchè è una categoria/moto non alla portata di tutti anche per gli automatismi/manovre di cui necessita (leggi abbassatore e diavolerie varie), sia perchè i migliori sono già impegnati (anche in altri campionati/serie/categorie), sia perchè i piloti (soprattutto quelli BUONI) costano, sia perchè Savadori (così come Pirro) sono (ottimi) tester e anche piloti di riserva.
        Insomma, giusto così! Bravo l'ottimo Savadori che fa il suo
        vedendo le difficoltà di chi è saltato di qua e di la...penso sia più facile lasciare la moto ai box piuttosto che mettere il primo che capita.
        Fino a 10 anni fa era diverso

Comment

• Font Size
          Originally posted by iraz View Post

Ma dai, purtroppo le motogp ormai sono complicatissime. E gli ultimi piloti SbK che han provato le motoGp abbiamo visto cosa hanno combinato. Bautista sembrava dovesse fare numeri impressionanti, poi nella gara vera in Malesia e arrivato un bel po' dietro (con una ducati al top della forma).

Forse forse prendere uno in moto2 con l'idea di farlo salire di categoria l'anno successivo, ma a quel punto vorrebbe dire avere già dei contratti sul tavolo
          bautista ti sei dimenticato che era malconcio

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post

vedendo le difficoltà di chi è saltato di qua e di la...penso sia più facile lasciare la moto ai box piuttosto che mettere il primo che capita.
            Fino a 10 anni fa era diverso
            Ma ci sono aspetti contrattuali da rispettare (sia con Dorna che con gli sponsor di Aprilia) che non permettono di tenere ferma una moto (a memoria) più di una gara

Comment

• Font Size

Marcellino Lucchi.. mitico.. cmq. il mio era un thread serio eh..

Comment

• Font Size
                Originally posted by penna_85 View Post

Ma ci sono aspetti contrattuali da rispettare (sia con Dorna che con gli sponsor di Aprilia) che non permettono di tenere ferma una moto (a memoria) più di una gara
                Ah ecco.. si forse pure quello certo.. ci sta...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Elisa Gregori View Post

Me lo chiedevo pure io… perché buttare una stagione? Martin per quanto si riprenderà sarà durissima
                  Più che altro.. chissà quando rientrerà... anche per arrivare nella top 20... andrà altro che sul sapone..

Comment

• Font Size

Marcellino Lucchi.. mitico.. cmq. il mio era un thread serio eh..
                    Non mi sembra perché dovresti conoscere la MotoGP e i suoi problemi, e dovresti sapere per primo, che oltre a Savadori che è il collaudatore, non c’è nessun pilota sulla piazza che conosca l’Aprilia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ACE65 View Post

Non mi sembra perché dovresti conoscere la MotoGP e i suoi problemi, e dovresti sapere per primo, che oltre a Savadori che è il collaudatore, non c’è nessun pilota sulla piazza che conosca l’Aprilia

Ovvio che non bastava sparare un nome a caso... ma che so.... Giannone.. che Aprilia si è sempre tenuta caro anche quando era squalificato.... sai mai.... un conto è fare 1 gara... altro 4-5-6

Comment

• Font Size

Comunque hai ragione.. ma magari.... fare 5-6 gare.. e non 1.... cambia un pò...

Comment

• Font Size

Ovvio che non bastava sparare un nome a caso... ma che so.... Giannone.. che Aprilia si è sempre tenuta caro anche quando era squalificato.... sai mai.... un conto è fare 1 gara... altro 4-5-6
                          Giannone ha già detto No grazie è troppo complicata. Inoltre sta cercando di avere una Ducati ufficiale in SBK, e cestinare quell’opportunità per sdraiarsi con una moto che non ne ha la più pallida idea di come funziona non mi sembra una grande genialità. Inoltre se fossi in Aprilia non prenderei nessuno che non sia aziendalista, ci sono troppi segreti su quella moto, come sulle altre, che è meglio che la concorrenza non le conosca. Savadori continua a collaudare anche in gara e quello che va bene poi lo girano ai piloti ufficiali che comunque sono ancora in 3

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Desmo16 View Post

Non può testare perché corre come sostituto, quindi per regolamento deve usare la moto di Martin con le fiche di omologazione della moto di Martin, altra cosa quando corre come wild card e allora può usare una moto laboratorio
                            Non può usare una moto laboratorio, ma può comunque testare cose nuove, o no?

Comment

• Font Size
                              putroppo piloti di motogp o da motgp in giro liebri non ce ne sono...
                              sono tutti sotto contratto come tester.
                              evidentemente sono merce rara. poi con i regolamente attuali...
                              pirro però ad esempio quando vaceva le wildcard (adesso ducati non può più) non era per niente lento...
                              stava nei 15. savadori è di un livello decisamente più basso... però fa il suo lavoro. fare km con la moto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by andrea nadiani View Post

Non può usare una moto laboratorio, ma può comunque testare cose nuove, o no?
                                Dipende cosa intendi per cose nuove, io motore non lo possono toccare, l'aerodinamica nemmeno, posso intervenire su ciclistica e telaio e forcellone ma non è che ne hanno uno diverso a gara, alla fine la moto quella è.
                                Savadori va piano non perché sta testando ma perché va proprio più piano, alla fine è un collaudatore non un pilota

Comment

X
                                Working...
                                X