Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Ducati GP25 NON ESISTE! Sono tutte GP24

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wally73 View Post
    motore sicuro è quello
    aerodinamica secondo me hai 1a modifica a stagione
    telaio non lo so

ovviamente ducati...
    yamaha e honda possono fare quello che vogliono
    A me sembra che la GP25 abbia più spinta della 24 e in accellerazione è stato evidente in diverse occasioni, inoltre Bagnaia ha detto che il nuovo ha meno freno motore della 24 e Tardozzi ha detto che ha una diversa omologazione, non può di certo essere lo stesso. E non è nemmeno quello della GP25 originaria che è stato scartato da entrambi i piloti, sarà una via di mezzo
    Last edited by Fafnir; 09-06-25, 14:12.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fafnir View Post

A me sembra che la GP25 abbia più spinta della 24 e in accellerazione è stato evidente in diverse occasioni, inoltre Bagnaia ha detto che il nuovo ha meno freno motore della 24 e Tardozzi ha detto che ha una diversa omologazione, non può di certo essere lo stesso. E non è nemmeno quello della GP25 originaria che è stato scartato da entrambi i piloti, sarà una via di mezzo
      sì sì...
      mi riferivo a quello che puoi cambiare durante l'anno.
      il motore se l'hai punzonato quello deve rimanere. il resto non mi ricordo
      durante i test di inizio anno entrambi i piloti hanno bocciato la full GP25, la GP24 non poteva essere più usata (altrimenti essere un pilota factory o un satellite che differenza fa?)
      quindi hanno scelto l'brido... direi che non sia venuto benissimo. poi a MM puoi dargli anche una moto2 e non arriva ultimo...
      Pecco soffre. Diggia che viene dalla 23 inizialmente l'ha trovata migliore ma anche lui adesso ha difficoltà

AM vola, Morbido va forte, Aldeguer va forte come andarono i vari esordienti all'epoca della GP22
      sicuro se Aldeguer era su una yamaha, honda o KTM faceva u n bel po' di fatica in più
      la GP24 forse la migliore moto dell'era moderna...
      per fortuna non l'ha guidata MM

Comment

• Font Size
        Originally posted by wally73 View Post

per fortuna non l'ha guidata MM
        Potrebbe guidarla il prossimo anno se la mia interpretazione del reg è giusta

Comment

• Font Size
          Originally posted by Carlito27 View Post
          Potrebbe guidarla il prossimo anno se la mia interpretazione del reg è giusta
          io penso di no.
          Perchè il motore 2025 deve per forza essere usato anche nel 2026.
          Altrimenti avrebbero usato il motorone della gp25 originaria . il problema è che dovevi tenerlo 2 anni. così sono rimasti a una soluzione più iso gp24

Comment

• Font Size
            Non si chiama ne 24 ne 25 si chiama ALIBI. Qualcosa la devi pur trovare per giustificare uno che in due mesi ti ha mangiato " Testa - anima- squadra - Ingegneri - e ti ritrovi a essere una seconda guida già al day one. Quindi il termine anglosassone Felling e 24 vs25 è più dolce da far scendere nell'esofago ai tifosi giallo fluo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by skerp View Post
              Non si chiama ne 24 ne 25 si chiama ALIBI. Qualcosa la devi pur trovare per giustificare uno che in due mesi ti ha mangiato " Testa - anima- squadra - Ingegneri - e ti ritrovi a essere una seconda guida già al day one. Quindi il termine anglosassone Felling e 24 vs25 è più dolce da far scendere nell'esofago ai tifosi giallo fluo.
              ripeto eppure qua dentro qualcosina di moto ne dovreste capire...
              Si guarda al più piccolo dettaglio e mo uno non può trovarsi male un anno con una moto??? che qualche problemino lo ha dato anche a marc???
              Io sulla macchina anni fa ho cambiato marca di gomme e mi trovavo di merda!!! stesse dimensioni eh,solo cambiato marca.
              Magari un'altro si sarebbe trovato bene...

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post

ripeto eppure qua dentro qualcosina di moto ne dovreste capire...
                Si guarda al più piccolo dettaglio e mo uno non può trovarsi male un anno con una moto??? che qualche problemino lo ha dato anche a marc???
                Io sulla macchina anni fa ho cambiato marca di gomme e mi trovavo di merda!!! stesse dimensioni eh,solo cambiato marca.
                Magari un'altro si sarebbe trovato bene...
                Ti devo dare ragione sulle gomme.....pure io quando ho cambiato fidanzata i Soffoconi della mia ex erano migliori....tratto da una storia vera

Comment

• Font Size

io penso di no.
                  Perchè il motore 2025 deve per forza essere usato anche nel 2026.
                  Altrimenti avrebbero usato il motorone della gp25 originaria . il problema è che dovevi tenerlo 2 anni. così sono rimasti a una soluzione più iso gp24
                  Leggi bene il reg.
                  Alle case è permesso di omologare più specifiche in un anno a seconda del numero piloti/team
                  Ducati ha omologato specifica Factory e specifica 24.
                  Nella nota per il 2026 viene detto che queste due specifiche sono freezzate per il 2026 però c'è anche scritto che si potrà scegliere una di quelle disponibili.
                  Se omologavano il motorone lo avrebbero dovuto usare quest'anno e mi sa che era veramente troppo complicato da mettere a posto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by skerp View Post

Ti devo dare ragione sulle gomme.....pure io quando ho cambiato fidanzata i Soffoconi della mia ex erano migliori....tratto da una storia vera
                    Ho pensato la stessa cosa... Ma non l'ho detta e ho cambiato esempio...

Comment

• Font Size
                      Leggi bene il reg.
                      Alle case è permesso di omologare più specifiche in un anno a seconda del numero piloti/team
                      Ducati ha omologato specifica Factory e specifica 24.
                      Nella nota per il 2026 viene detto che queste due specifiche sono freezzate per il 2026 però c'è anche scritto che si potrà scegliere una di quelle disponibili.
                      Se omologavano il motorone lo avrebbero dovuto usare quest'anno e mi sa che era veramente troppo complicato da mettere a posto
                      Ok ma il prossimo anno o usano questo o il 24.
                      Ma il 24 su una moto 26? Avran pensato che gli avversari si sarebbero avvicinati, a prescindere da crisi ktm ecc

Comment

• Font Size
                        Si certo infatti se ti ricordi ho detto proprio questo citando Barbetta sul voler avere più potenza visto che le ktm erano veloci.

Poi ho detto potrebbe se non riescono a risolvere ma hanno ancora tanto tempo e anche i test pre campionato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fafnir View Post
                          mito22 uno dei due sta raccontando balle, e non capisco cosa gliene viene in tasca. Bagnaia ha provato chiaramente a chiedere la gp24 è gli è stato detto che non è possibile per via dell'omologazione della GP25, parole dette da tardozzi in intervista.
                          Se l'omologazione non consente di cambiare moto significa che deve essere necessariamente diversa, e non si tratta delle manopole o di uno scarico, è qualcosa di importante.

I fatti sono questi, Bagnaia non può tornare alla gp 24 quindi non può essere la stessa moto, perchè se fosse cosi sarebbe la stessa omologazione
                          Visto lo storico, non credo sia difficile individuare chi spara cazzate

Comment

• Font Size
                            Si certo infatti se ti ricordi ho detto proprio questo citando Barbetta sul voler avere più potenza visto che le ktm erano veloci.

Poi ho detto potrebbe se non riescono a risolvere ma hanno ancora tanto tempo e anche i test pre campionato
                            si però mo le ktm sono affondate,le parilia vanno meno...rimangono le jappe...ma ancora stanno bellamente dietro alla gp24 con un buon pilota sopra...
                            c'hanno sempre MM nel taschino per le emergenzee

Comment

• Font Size

si però mo le ktm sono affondate,
                              Parlava di pura velocità

Comment

X
                              Working...
                              X