Originally posted by wally73
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Ducati GP25 NON ESISTE! Sono tutte GP24
Collapse
X
-
Last edited by Fafnir; 09-06-25, 14:12.
- Likes 1
-
Originally posted by Fafnir View Post
A me sembra che la GP25 abbia più spinta della 24 e in accellerazione è stato evidente in diverse occasioni, inoltre Bagnaia ha detto che il nuovo ha meno freno motore della 24 e Tardozzi ha detto che ha una diversa omologazione, non può di certo essere lo stesso. E non è nemmeno quello della GP25 originaria che è stato scartato da entrambi i piloti, sarà una via di mezzo
mi riferivo a quello che puoi cambiare durante l'anno.
il motore se l'hai punzonato quello deve rimanere. il resto non mi ricordo
durante i test di inizio anno entrambi i piloti hanno bocciato la full GP25, la GP24 non poteva essere più usata (altrimenti essere un pilota factory o un satellite che differenza fa?)
quindi hanno scelto l'brido... direi che non sia venuto benissimo. poi a MM puoi dargli anche una moto2 e non arriva ultimo...
Pecco soffre. Diggia che viene dalla 23 inizialmente l'ha trovata migliore ma anche lui adesso ha difficoltà
AM vola, Morbido va forte, Aldeguer va forte come andarono i vari esordienti all'epoca della GP22
sicuro se Aldeguer era su una yamaha, honda o KTM faceva u n bel po' di fatica in più
la GP24 forse la migliore moto dell'era moderna...
per fortuna non l'ha guidata MM
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View PostPotrebbe guidarla il prossimo anno se la mia interpretazione del reg è giusta
Perchè il motore 2025 deve per forza essere usato anche nel 2026.
Altrimenti avrebbero usato il motorone della gp25 originaria . il problema è che dovevi tenerlo 2 anni. così sono rimasti a una soluzione più iso gp24
Comment
-
Non si chiama ne 24 ne 25 si chiama ALIBI. Qualcosa la devi pur trovare per giustificare uno che in due mesi ti ha mangiato " Testa - anima- squadra - Ingegneri - e ti ritrovi a essere una seconda guida già al day one. Quindi il termine anglosassone Felling e 24 vs25 è più dolce da far scendere nell'esofago ai tifosi giallo fluo.
Comment
-
Originally posted by skerp View PostNon si chiama ne 24 ne 25 si chiama ALIBI. Qualcosa la devi pur trovare per giustificare uno che in due mesi ti ha mangiato " Testa - anima- squadra - Ingegneri - e ti ritrovi a essere una seconda guida già al day one. Quindi il termine anglosassone Felling e 24 vs25 è più dolce da far scendere nell'esofago ai tifosi giallo fluo.
Si guarda al più piccolo dettaglio e mo uno non può trovarsi male un anno con una moto??? che qualche problemino lo ha dato anche a marc???
Io sulla macchina anni fa ho cambiato marca di gomme e mi trovavo di merda!!! stesse dimensioni eh,solo cambiato marca.
Magari un'altro si sarebbe trovato bene...
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ripeto eppure qua dentro qualcosina di moto ne dovreste capire...
Si guarda al più piccolo dettaglio e mo uno non può trovarsi male un anno con una moto??? che qualche problemino lo ha dato anche a marc???
Io sulla macchina anni fa ho cambiato marca di gomme e mi trovavo di merda!!! stesse dimensioni eh,solo cambiato marca.
Magari un'altro si sarebbe trovato bene...
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
io penso di no.
Perchè il motore 2025 deve per forza essere usato anche nel 2026.
Altrimenti avrebbero usato il motorone della gp25 originaria . il problema è che dovevi tenerlo 2 anni. così sono rimasti a una soluzione più iso gp24
Alle case è permesso di omologare più specifiche in un anno a seconda del numero piloti/team
Ducati ha omologato specifica Factory e specifica 24.
Nella nota per il 2026 viene detto che queste due specifiche sono freezzate per il 2026 però c'è anche scritto che si potrà scegliere una di quelle disponibili.
Se omologavano il motorone lo avrebbero dovuto usare quest'anno e mi sa che era veramente troppo complicato da mettere a posto
Comment
-
-
Originally posted by Carlito27 View PostLeggi bene il reg.
Alle case è permesso di omologare più specifiche in un anno a seconda del numero piloti/team
Ducati ha omologato specifica Factory e specifica 24.
Nella nota per il 2026 viene detto che queste due specifiche sono freezzate per il 2026 però c'è anche scritto che si potrà scegliere una di quelle disponibili.
Se omologavano il motorone lo avrebbero dovuto usare quest'anno e mi sa che era veramente troppo complicato da mettere a posto
Ma il 24 su una moto 26? Avran pensato che gli avversari si sarebbero avvicinati, a prescindere da crisi ktm ecc
Comment
-
Si certo infatti se ti ricordi ho detto proprio questo citando Barbetta sul voler avere più potenza visto che le ktm erano veloci.
Poi ho detto potrebbe se non riescono a risolvere ma hanno ancora tanto tempo e anche i test pre campionato
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Postmito22 uno dei due sta raccontando balle, e non capisco cosa gliene viene in tasca. Bagnaia ha provato chiaramente a chiedere la gp24 è gli è stato detto che non è possibile per via dell'omologazione della GP25, parole dette da tardozzi in intervista.
Se l'omologazione non consente di cambiare moto significa che deve essere necessariamente diversa, e non si tratta delle manopole o di uno scarico, è qualcosa di importante.
I fatti sono questi, Bagnaia non può tornare alla gp 24 quindi non può essere la stessa moto, perchè se fosse cosi sarebbe la stessa omologazione
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View PostSi certo infatti se ti ricordi ho detto proprio questo citando Barbetta sul voler avere più potenza visto che le ktm erano veloci.
Poi ho detto potrebbe se non riescono a risolvere ma hanno ancora tanto tempo e anche i test pre campionato
c'hanno sempre MM nel taschino per le emergenzee
Comment
X
Comment