Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I giovani talenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I giovani talenti

Topic per i giovani di Moto2 e Moto3 più interessanti del Circus

Apro su richiesta, fatta tempo fa, da Heinrich

Cito i più interessanti
    • Alonso si è un po' perso ma ha tantissimo potenziale
    • Piqueras in Moto3 lo scorso anno vinse il titolo di rookie dell'anno e sta correndo molto bene, sembra un bel prospetto
    • Quiles ​ha vinto la sua prima al Mugello in Moto3 e da rookie
    • Moreira pilota di base veloce ma soprattutto solido, sta venendo su bene
    • Gonzales arrivato dalla SSP, sta sbocciando in Moto2 quest'anno
    • Guevara ​​​si era perso dopo il titolo Moto3 nel 22, sta ricominciando a trovare fiducia dopo un biennio nero in Moto2

• Font Size
    Da notare, la totale assenza di italici​​​​​​...

Comment

• Font Size
      L'unico che aveva iniziato davvero bene è stato sfortunatissimo (Bertelle) e ancora è fuori per infortunio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pheel View Post
        Topic per i giovani di Moto2 e Moto3 più interessanti del Circus

Apro su richiesta, fatta tempo fa, da Heinrich

Cito i più interessanti
        • Alonso si è un po' perso ma ha tantissimo potenziale
        • Piqueras in Moto3 lo scorso anno vinse il titolo di rookie dell'anno e sta correndo molto bene, sembra un bel prospetto
        • Quiles ​ha vinto la sua prima al Mugello in Moto3 e da rookie
        • Moreira pilota di base veloce ma soprattutto solido, sta venendo su bene
        • Gonzales arrivato dalla SSP, sta sbocciando in Moto2 quest'anno
        • Guevara ​​​si era perso dopo il titolo Moto3 nel 22, sta ricominciando a trovare fiducia dopo un biennio nero in Moto2
        Pochi spagnoli sono spariti!!!

Ovviamente una battuta
        Ma dove vogliamo andare in Italia per fare il cnv minimoto ici vogliono 100k
        Cazzo ma devono mettere dei tetti di spesa nelle categorie iniziali dai

Comment

• Font Size
          Mi sembra che Pini come rookie non stia facendo male, Lunetta ancora un po' altalenante ma spesso tra i primi, da vedere ora con che testa rientrerà, idem Bertelle.
          Tra gli altri, oltre a Quiles che sembra un bel cagnaccio ma ancora un po' arrembante mi piace molto Rueda, sempre attento a trovarsi nella posizione giusta, mi sembra il più completo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bulun View Post
            Mi sembra che Pini come rookie non stia facendo male, Lunetta ancora un po' altalenante ma spesso tra i primi, da vedere ora con che testa rientrerà, idem Bertelle.
            Tra gli altri, oltre a Quiles che sembra un bel cagnaccio ma ancora un po' arrembante mi piace molto Rueda, sempre attento a trovarsi nella posizione giusta, mi sembra il più completo
            In effetti di Pini mi ero un po' dimenticato. Per lunetta hai ragione...pure lui è alla seconda stagione (con podi l'anno scorso al debutto).
            magari non saranno iperfenomeni...però forse vengon su bei piloti

Comment

• Font Size
              Sarei curioso di capire come funzionano le famose "scuole" spagnole e come venga strutturato un ipotetico iter di carriera soprattutto agli inizi

Ho sentito per anni parlarne e a quanto pare vr46 a parte in Italia non è stato fatto niente di simile da quando beggio investiva nelle 125

Comment

• Font Size
                Originally posted by Racing_34 View Post
                Sarei curioso di capire come funzionano le famose "scuole" spagnole e come venga strutturato un ipotetico iter di carriera soprattutto agli inizi

Ho sentito per anni parlarne e a quanto pare vr46 a parte in Italia non è stato fatto niente di simile da quando beggio investiva nelle 125
                non c'era il "team italia" o simile...quello dove debuttò fenati?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Herr Homar View Post
                  Da notare, la totale assenza di italici​​​​​​...
                  Eh vabbè... la FMI che vuoi che faccia..

Rossi si è stufato del giochetto coi bocci e via.... si vede che era un progetto a termine per divertirsi e portare qualcuno in MotoGP.. fatto..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Piùcaxxixpiùpelo View Post

non c'era il "team italia" o simile...quello dove debuttò fenati?
                    Seee ciao..... la federazione mica è strutturata per una cosa del genere.. farebbe prima a comprare vr46 academy e metterci soldi pubblici.. se proprio..

con quel che costa correre...

Comment

• Font Size

COme VR46.. il modello a cui si è rifatto è quello...

Ma ovvio che bisogna far girare soldi.... non facile.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Piùcaxxixpiùpelo View Post
                        L'unico che aveva iniziato davvero bene è stato sfortunatissimo (Bertelle) e ancora è fuori per infortunio
                        E vedremo come e quando tornerà.

Comment

• Font Size

Anch'io sarei curioso di sapere come funzionano. Avevo visto un video della scuola del padre di Lorenzo, dove spiegava che puntano su bambini sempre più giovani, piccolissimi, che studiavano anche in collaborazione con le università, credo proprio un altro mondo, stile Giamaica o Stati Uniti con l'atletica

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bulun View Post

Anch'io sarei curioso di sapere come funzionano. Avevo visto un video della scuola del padre di Lorenzo, dove spiegava che puntano su bambini sempre più giovani, piccolissimi, che studiavano anche in collaborazione con le università, credo proprio un altro mondo, stile Giamaica o Stati Uniti con l'atletica
                            C'è da dire che Chico Lorenzo, lo odiava pure il figlio.

Sciuramente si cerca gente che finanzi... e spenda... in primis.. poi qualcuno a forza di andare in moto.. esce e va avanti.

Comment

• Font Size
                              Grazie pheel per il thread che avevo dimenticato di aprire

Per quanto riguarda i giovani talenti direi che Alonso sia nettamente il più interessante di tutti, ha fatto una stagione da record imbattibili in moto3 dimostrando una velocità folle, quest'anno però vince la palma del pilota più sfigato dell'anno, ma nettamente direi, gliene succede sempre una, le prime gare sono state orribili, ad Jerez è cominciato a migliorare, aveva un passo da top 5 ma ha fatto molte cagate ed è caduto, a le mans pure un passo da top 5 ma ha dovuto scontare dei LLP, a Silverstone avrebbe meritatamente vinto ma canet fa un'entrata folle e per poco non lo fa cadere togliendogli una meritatissima vittoria, ad Aragon avrebbe lottato per la vittoria un'altra volta ma è stato buttato giù da holgado, al Mugello non ha fatto una bella qualifica e soprattutto una partenza di merda, ma il passo (soprattutto a fine gara) era da podio, ad Assen proprio malissimo e al sachsenring aveva il passo migliore nelle prove libere, ma in qualifica trova la pioggia (è rookie ed era la prima volta per lui sulla pioggia, ma deve comunque migliorare) e in gara era l'unico costantemente sotto il 24 insieme a moreira ma proprio quest'ultimo fa una pazzia criminale da arresto immediato, prima per poco non butta giù dixon poi rientra in pista da pazzo e coinvolge, indovinate chi? Alonso
                              In sintesi Alonso, per sfortune, errori degli altri e anche suoi ha buttato 2 vittorie e almeno altri 2 podi, ha la velocità e vedo un potenziale enorme da fenomeno generazionale, deve migliorare fisicamente soprattutto e anche il suo team in moto2 non fa un lavoro eccezionale.

Piqueras è interessante ma non mi sembra eccezionale, ha una grande capacità strategica e sa gestire il corpo a corpo ma difetta di velocità pura, un holgado 2.0.

Holgado è un altro interessante, sembra essere molto costante, ha poca velocità pura ma ha il guizzo, è da tenere d'occhio.

Quiles è enormemente talentuoso, ed è quello che tengo più d'occhio dopo Alonso, è rapidissimo ad apprendere ed ha una velocità pura enorme, gli viene tutto facile. Ahimè gli unici dubbi sono sulla sua categoria, ormai satura e dannosa, i piloti di moto3 guidano la stessa moto da quando avevano 13-14 anni, devono renderla a tutti gli effetti più selettiva, non è un caso che negli ultimi anni i rookie in moto3 sembrano essere persino più forti dei veterani, perché in realtà non sono dei veri e propri rookie.
                              Altro dubbio è il suo team, è nettamente il migliore della moto3, quindi potrebbe "potenziare" le sue effettive performance.

Rueda è una scommessa al contrario, è dominante quest'anno ma io dico che per me non è nulla di che, in moto2 fallirà, è un pilota che vuole tutto perfetto.

Idem Gonzalez, per me non è nulla di che e in motogp non combinerà nulla.

Moreira invece è interessante, gli addetti ai lavori ne parlano benissimo dal primo anno di moto3 ma non ha mai fatto granché, data anche l'assurdo manovra da bandiera nera al sachsenring sospetto che abbia problemi di tenuta mentale, ma ha sprazzi di velocità incredibili a volte.

Guevara era un mio pupillo, ma complici comportamenti discutibili, categoria troppo diversa dalla moto2 e altri fattori, non è mai riuscito a sbocciare, ma nelle classi inferiori ha fatto cose incredibili, va bene I problemi della moto3 che ormai è una categoria satura piena di finti rookie, ma uno che fa quelle cose non è banale.

Comment

X
                              Working...
                              X