Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato piloti MotoGP 2027

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by monikaf View Post
    Su fb ho letto che Mir, per i prossimi 2 anni, sembra che abbia firmato, o sia in procinto di farlo, con Trackhouse (con Fernandez in partenza?).
    ...allora devono far scorta di carene in trackhouse

Comment

• Font Size
      Tutto sembra bloccato fino a quando i team non si metteranno d'accordo con l'organizzazione per la parte economica. Questo stallo e gli viluppi durante il campionato non potrebbero creare qualche ribaltone in termini di mercato. Siamo sicuri che tutti abbiano gia' firmato i contratti definitvi?
      A parte il Bez che e' sicuro tutti gli altri, sebbene voci insistenti, non hanno ufficializzato. Io fossi Aprilia non sarei cosi' certa di portarmi dentro Bagnaia stando a questo inizio di campionato. Gresini si focifera Honda, KTM non si sa niente. Marquez se non si sentira' a posto o vincesse il decimo potrebbe lasciare?
      Poi magari e' tutto deciso e si sono acordati per aspettare agosto e non inficiare l'interessse sulla parte sportiva.

Comment

• Font Size
        Diciamo.,. VOCI DEL WEB.. aggiornate...

Ducati: Marc e Acosta

Gresini: Enea e Holgado

VR46: Aldeguer e Diggia/Bulega

Aprilia: Bez e Pecco

Trackhouse: Mir e Ogura

KTM: Binder/Viñales e Á. Márquez

HRC: Fabio e Alonso/Marini

LCR: Zarco e Moreira

Tech3 Honda: Viñales e Marini/Alonso

Yamaha: Martin e Marini/Raúl/Toprak

Pramac: Toprak e Guevara/González

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Quindi via MORBIDELLI, RINS, MILLER poi? Ci sono troppi nomi nuovi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post

sentite pure io,
            la cosa che mi sconvolge di più è questo amore di Brivio per MIR, che ok ci ha vinto un mondiale, ma oggi come oggi ha il soprannome di spacca carene e non capisco come mai non ci sia Fernandez che fine anno scorso tutti indicavano prossimo a una moto ufficiale

Altra cosa, io fossi Rivola valuterei anche la promozione di Ogura in prima squadra, per me è un talento alla Acosta e oltretutto assolutamente meno costoso di Pecco.

Infine 2 parole su MM: ma voi se foste MM in queste condizioni... ma veramente firmereste con Ducati ???
            Gli arriva uno che non guarda in faccia a nessuno è che è molto facile che gli possa stare davanti quasi sempre
            Ha raggiunto il suo obiettivo di titoli, perchè non rischiare il colpaccio... ripeto in Ducati ha più possibiltà che stia dietro Acosta che davanti
            La Ducati non è detto che il prossimo anno sia assolutamente competitiva, diciamo che la sicurezza non c'è ed ora non navigano in buone acque

Per me MM ha tutto da perdere a rimanere li, dove oltretutto lo accusano di un mediocre sviluppo della moto, fossi in lui potrei pensare bene di offrirsi in Honda (ma li troverebbe Quantalaro) oppure la sparo grossa, offrirsi in Aprilia... ?
            Lo dico guardando dall'esterno asetticamente, perchè come tifoso di Bez e soprattutto di Aprilia, MM in Aprilia non ce lo vorrei

sid

Comment

• Font Size
              Originally posted by samvise View Post

Quindi via MORBIDELLI, RINS, MILLER poi? Ci sono troppi nomi nuovi.
              Soprattutto via Fernandez che a questi sopra da la paga...

tieni conto che la nuova proprietà vuole svecciare il mondiale e soprattutto renderlo più internazionale eliminando un pò di italiani e spagnoli

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post

sentite pure io,
                la cosa che mi sconvolge di più è questo amore di Brivio per MIR, che ok ci ha vinto un mondiale, ma oggi come oggi ha il soprannome di spacca carene e non capisco come mai non ci sia Fernandez che fine anno scorso tutti indicavano prossimo a una moto ufficiale

Altra cosa, io fossi Rivola valuterei anche la promozione di Ogura in prima squadra, per me è un talento alla Acosta e oltretutto assolutamente meno costoso di Pecco.

Infine 2 parole su MM: ma voi se foste MM in queste condizioni... ma veramente firmereste con Ducati ???
                Gli arriva uno che non guarda in faccia a nessuno è che è molto facile che gli possa stare davanti quasi sempre
                Ha raggiunto il suo obiettivo di titoli, perchè non rischiare il colpaccio... ripeto in Ducati ha più possibiltà che stia dietro Acosta che davanti
                La Ducati non è detto che il prossimo anno sia assolutamente competitiva, diciamo che la sicurezza non c'è ed ora non navigano in buone acque

Per me MM ha tutto da perdere a rimanere li, dove oltretutto lo accusano di un mediocre sviluppo della moto, fossi in lui potrei pensare bene di offrirsi in Honda (ma li troverebbe Quantalaro) oppure la sparo grossa, offrirsi in Aprilia... ?
                Lo dico guardando dall'esterno asetticamente, perchè come tifoso di Bez e soprattutto di Aprilia, MM in Aprilia non ce lo vorrei

sid
                Beh dai, comunque Ducati è un'ottima moto e la squadra è tutta per lui.
                inoltre la squadra corse ha risorse e tutta l'intenzione di rimanere vincente.

Le giapponesi a ben guardare han passato anni davvero a rimanere "immobili" ed inseguire. Quindi direi che una casa europea garantisce una fame di vittoria maggiore.

Quindi, andrebbe in Aprilia? Ma Aprilia ha il budget per Marquez? Non credo proprio.

Idem KTM, non mi pare così bene messa ( e poi solo in queste gara con Acosta va forte, ma gli altri son dietro).

Dai, rimarrà e chiuderà la carriera in rosso. Più che altro è capire se chiuderà la carriera a fine 2026 o se proseguirà. Onestamente non lo vedo così in forma come era in passato (nonostante infortuni gravi del passato).

Comment

• Font Size
                  Originally posted by iraz View Post

Le giapponesi a ben guardare han passato anni davvero a rimanere "immobili" ed inseguire. Quindi direi che una casa europea garantisce una fame di vittoria maggiore.

Quindi, andrebbe in Aprilia? Ma Aprilia ha il budget per Marquez? Non credo proprio.

Idem KTM, non mi pare così bene messa ( e poi solo in queste gara con Acosta va forte, ma gli altri son dietro).

Dai, rimarrà e chiuderà la carriera in rosso. Più che altro è capire se chiuderà la carriera a fine 2026 o se proseguirà. Onestamente non lo vedo così in forma come era in passato (nonostante infortuni gravi del passato).
                  Guarda a me ricorda la situazione di VR quando gli arrivo in squadra Lorenzo...
                  molto similare...

Non ho detto che andrebbe in Aprilia, ho solo detto che se fossi in lui la considererei come opzione, ma conscio che il budget è assolutamente minore...altrimenti per il budget considererei Honda
                  Io so che anno scorso in Ducati non guadagnava una sega (almeno per i loro canoni) non so quest'anno quanto guadagni e non so nemmeno che contretto dovrebbe fare Aprilia a Pecco che arriva da uno degli stipendi più alti della Moto Gp dopo Quartalaro

Poi chiaro al 99% resta e finisce in Ducati....ma il fatto che ancora non abbia firmato qualche dubbiettino lo mette e se sta aspettando per capire il livello della moto... beh dopo queste gare non penso che questa attesa l'abbia aiutato a firmare....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by iraz View Post

Il ritardo dell'annuncio è dovuto anche alle pressioni di liberty media, infatti non è stato annunciato niente, questa è una di quelle rare mosse intelligenti che ogni tanto fanno.

È estremamente probabile che abbia firmato con ducati per un 1+1 o sta decidendo se ritirarsi o no.

Uno scambio Martin-Marquez è allettante, più per noi però.

Comment

• Font Size
                      Leggo in giro che ALDEGUER è già dato in VR46 con DUCATI UFFICIALE.

Comment

• Font Size

"A noi interessa Fermin, non l'abbiamo mai nascosto, è un pilota fantastico e ha solo 21 anni. Ci piace. Diggia non è mai messo in discussione, abbiamo sempre pensato di andare avanti con lui e presto gli daremo la nostra proposta"

(Uccio Salucci - fonte GpOne)

Comment

• Font Size
                          Fernandez, per chi se lo chiedesse, potrebbe andare in Yamaha(Pramac o Factory) se lasciasse Aprilia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Fernandez, per chi se lo chiedesse, potrebbe andare in Yamaha(Pramac o Factory) se lasciasse Aprilia
                            quindi in 2 da Aprilia a Yamaha ...

Io sinceramente il cambio Mir vs Fernandez non lo capisco,
                            fine anno scorso ho sempre sentito Brivio tesserne le lodi, uno questo cambio se lo sarebbe aspettato nel 2025 dato che RF era sempre esimo, ma poi ha fatto il passo, ha vinto una gara, fine anno scorso era sempre tra i primi e Brivio affermava che lo aspettavano che sapevano che sarebbe esploso ecc... insomma lo descriveva come il pilota del futuro...
                            Si deve essere incrinato qualche cosa forse che noi non sappiamo...
                            mah?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sideman View Post

quindi in 2 da Aprilia a Yamaha ...

Io sinceramente il cambio Mir vs Fernandez non lo capisco,
                              fine anno scorso ho sempre sentito Brivio tesserne le lodi, uno questo cambio se lo sarebbe aspettato nel 2025 dato che RF era sempre esimo, ma poi ha fatto il passo, ha vinto una gara, fine anno scorso era sempre tra i primi e Brivio affermava che lo aspettavano che sapevano che sarebbe esploso ecc... insomma lo descriveva come il pilota del futuro...
                              Si deve essere incrinato qualche cosa forse che noi non sappiamo...
                              mah?
                              1. Trackhouse pare stia cambiando investitori, Mir è un campione del mondo MotoGP e fa sempre gola
                              2. Brivio penso voglia lavorare ancora con Mir e viceversa

Va detto che sono voci, ma Fernandez a oggi non è partito benissimo e a volte conta più partire bene che fare uno storico di livello

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pheel View Post
                                1. Trackhouse pare stia cambiando investitori, Mir è un campione del mondo MotoGP e fa sempre gola
                                2. Brivio penso voglia lavorare ancora con Mir e viceversa

Va detto che sono voci, ma Fernandez a oggi non è partito benissimo e a volte conta più partire bene che fare uno storico di livello
                                Non mi pare che Mir sia partito cosi bene...
                                io tra Mir e RF tutta la vita il secondo... per non parare dei soldi che si risparmia in carene e telai...oltre che giovane e prespetto...
                                mi viene da pensare che il calo di quest'anno possa dipendere appunto da questo...

boh... mi pare tutto cosi assurdo....
                                Oltretutto il team Trahouse è un pò l'alter ego del VR46, ovvero che lancia i giovani (Morbidelli a parte)

Comment

X
                                Working...
                                X