Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato piloti MotoGP 2027

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Arno_CBR_02
    replied
    Originally posted by Heinrich View Post

    Come al solito la mia opinione va sempre controcorrente, sono d'accordo con la maturità di Alonso e Guevara, hanno un enorme potenziale che per un motivo o un altro non riescono a sfruttare, ma, chi segue il mondiale moto2 per bene e ha una certa esperienza, potrà capire che Alonso in realtà dovrebbe essere o primo o secondo nel mondiale, non immagini quanta sfortuna abbia avuto fino ad ora, e una volta viene centrato, e un'altra volta gli diminuiscono a caso la durata dei giri quando doveva recuperare e gli tolgono una pole assurda per 0.001 di pressione (numero vero) e una volta ha problemi tecnici e un'altra volta non può girare per problemi elettronici e un'altra si infortuna in allenamento per un improvviso guasto e un'altra volta ha dei guasti in partenza.
    In Thailandia aveva il passo migliore ed è stato centrato, ad Austin aveva dominato tutto il weekend in maniera raccapricciante ed è successo l'impossibile, ad jerez andava quasi 1 secondo più forte degli altri ma era partito male per un problema tecnico alla frizione e poi si è infortunato e al Mugello ha avuto pure una gomma fallata.
    Secondo me gonzalez non è un pilota così forte, è come un Rabat o un marini, specialisti di categoria che vincono grazie soprattutto ad una moto settata meglio, vai a vedere agius, pilota mediocre che adesso lotta per le posizioni che contano, il team dynavolt è il team nettamente migliore della moto2.
    io penso che Alonso sia un "fenomeno", un po come (se si comporta bene) lo sarà Quiles; e sono d'accordo con te sulla questione Gonzales (al quale pero io farei fare 2 annetti di prova in motogp, oltre al fatto che a chi vince la moto2 lo farei andare di diritto in motogp, pero va be). Ho detto solo che non è pronto per la motogp subito nel 2027. Io gli fare fare ancora un annetto in moto2, poi, se hanno fretta i team, i manager, o chi per esso, quello non posso saperlo...

    Leave a comment:


  • RatInACage
    replied
    Di Fernandez al team non piace anche il suo entourage, molto negativo e rompiballe, tipo lo zio di Biaggi per intendersi....

    Leave a comment:


  • Heinrich
    replied
    Originally posted by Claudio98 View Post

    ma chi heinrich? Agius?
    Si, ovviamente mia opinione, trovo che agius sia un pilota che abbia prestazioni più che buone quasi esclusivamente grazie al suo fantastico team che gli dà una moto eccezionale, settata benissimo e con cui fa risultati che altrimenti non farebbe, inoltre non piace perché fin troppo aggressivo nei sorpassi, ha rovinato la gara di molti piloti o ha rischiato di farlo.

    Leave a comment:


  • Claudio98
    replied
    Originally posted by Heinrich View Post

    Per me è poco più forte di chantra, sopravvalutatissimo, va forte grazie al super team che ha.
    ma chi heinrich? Agius?
    Last edited by Claudio98; 06-06-26, 13:27.

    Leave a comment:


  • Heinrich
    replied
    Originally posted by Claudio98 View Post
    sarebbe bello vedere gonzalez agius e guevara in gp l'anno prossimo piu che alonso o vietti...

    agius poi è altissimo per la moto2 e penso sia sottovalutato perche di manetta ne ha. la gente non se lo caga perche si chiama Senna di nome...ma ha 21 anni, un europeo moto2 in bacheca e 2 primi posti quest'anno... occhio che di australiano ne avevamo sottovalutato gia uno
    Per me è poco più forte di chantra, sopravvalutatissimo, va forte grazie al super team che ha.

    Leave a comment:


  • Claudio98
    replied
    sarebbe bello vedere gonzalez agius e guevara in gp l'anno prossimo piu che alonso o vietti...

    agius poi è altissimo per la moto2 e penso sia sottovalutato perche di manetta ne ha. la gente non se lo caga perche si chiama Senna di nome...ma ha 21 anni, un europeo moto2 in bacheca e 2 primi posti quest'anno... occhio che di australiano ne avevamo sottovalutato gia uno
    Last edited by Claudio98; 06-06-26, 12:41.

    Leave a comment:


  • AlessandroCBR
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Anch'io una volta mi sono quasi scopato una strafiga da copertina....
    Il quasi ha fatto una bella differenza però
    Però comunque era arrivato davanti a Bezzecchi... quindi Marini almeno l'aveva limonata la strafiga

    Il problema è che secondo me sta strafiga della Moto2 alla fine è un travone, in fondo una volta andavano alla grande le Italtrans

    Leave a comment:


  • Fafnir
    replied
    Alonso non merita assolutamente la MotoGP per quanto visto fin'ora, ma magari farà come quartararo, una volta ogni mille anni capita l' eccezione

    Leave a comment:


  • riware
    replied
    Originally posted by iraz View Post
    Fernandez per me paga lo scotto di essere spagnolo.

    Guardate la tabella sopra, praticamente metà schieramento è spagnolo, pare il CEV
    Forse, conta che anche David Alonso è colombiano per modo di dire e che arrivano anche Holgado e Guevara.

    Magari conta anche il fatto che di simpatia ne ispira poca e che ha ruggini con i vecchi team, tipo KTM

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by AlessandroCBR View Post

    Sta parlando di Moto2 e lì Marini ha quasi vinto un mondiale... così come lo ha vinto Rabat. Che categoria di merda la Moto2
    Anch'io una volta mi sono quasi scopato una strafiga da copertina....
    Il quasi ha fatto una bella differenza però

    Leave a comment:


  • AlessandroCBR
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    marini il mondiale non l'ha vinto ed era il più scarso degli 8 piloti ducati di quegli anni
    Sta parlando di Moto2 e lì Marini ha quasi vinto un mondiale... così come lo ha vinto Rabat. Che categoria di merda la Moto2
    Last edited by AlessandroCBR; 05-06-26, 15:21.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Heinrich View Post

    Come al solito la mia opinione va sempre controcorrente, sono d'accordo con la maturità di Alonso e Guevara, hanno un enorme potenziale che per un motivo o un altro non riescono a sfruttare, ma, chi segue il mondiale moto2 per bene e ha una certa esperienza, potrà capire che Alonso in realtà dovrebbe essere o primo o secondo nel mondiale, non immagini quanta sfortuna abbia avuto fino ad ora, e una volta viene centrato, e un'altra volta gli diminuiscono a caso la durata dei giri quando doveva recuperare e gli tolgono una pole assurda per 0.001 di pressione (numero vero) e una volta ha problemi tecnici e un'altra volta non può girare per problemi elettronici e un'altra si infortuna in allenamento per un improvviso guasto e un'altra volta ha dei guasti in partenza.
    In Thailandia aveva il passo migliore ed è stato centrato, ad Austin aveva dominato tutto il weekend in maniera raccapricciante ed è successo l'impossibile, ad jerez andava quasi 1 secondo più forte degli altri ma era partito male per un problema tecnico alla frizione e poi si è infortunato e al Mugello ha avuto pure una gomma fallata.
    Secondo me gonzalez non è un pilota così forte, è come un Rabat o un marini, specialisti di categoria che vincono grazie soprattutto ad una moto settata meglio, vai a vedere agius, pilota mediocre che adesso lotta per le posizioni che contano, il team dynavolt è il team nettamente migliore della moto2.
    marini il mondiale non l'ha vinto ed era il più scarso degli 8 piloti ducati di quegli anni

    Leave a comment:


  • Heinrich
    replied
    Originally posted by Arno_CBR_02 View Post

    Secondo me Senna Agius, David Alonso e Izan Guevara sono (ne cito una che ho già sentito qua sul forum) maturi come le ciliegie a marzo
    Come al solito la mia opinione va sempre controcorrente, sono d'accordo con la maturità di Alonso e Guevara, hanno un enorme potenziale che per un motivo o un altro non riescono a sfruttare, ma, chi segue il mondiale moto2 per bene e ha una certa esperienza, potrà capire che Alonso in realtà dovrebbe essere o primo o secondo nel mondiale, non immagini quanta sfortuna abbia avuto fino ad ora, e una volta viene centrato, e un'altra volta gli diminuiscono a caso la durata dei giri quando doveva recuperare e gli tolgono una pole assurda per 0.001 di pressione (numero vero) e una volta ha problemi tecnici e un'altra volta non può girare per problemi elettronici e un'altra si infortuna in allenamento per un improvviso guasto e un'altra volta ha dei guasti in partenza.
    In Thailandia aveva il passo migliore ed è stato centrato, ad Austin aveva dominato tutto il weekend in maniera raccapricciante ed è successo l'impossibile, ad jerez andava quasi 1 secondo più forte degli altri ma era partito male per un problema tecnico alla frizione e poi si è infortunato e al Mugello ha avuto pure una gomma fallata.
    Secondo me gonzalez non è un pilota così forte, è come un Rabat o un marini, specialisti di categoria che vincono grazie soprattutto ad una moto settata meglio, vai a vedere agius, pilota mediocre che adesso lotta per le posizioni che contano, il team dynavolt è il team nettamente migliore della moto2.

    Leave a comment:


  • Sideman
    replied
    Originally posted by Hotslider View Post

    Ma io non dico che dovrebbe stare a casa ! Non lo vorrei più nel mio team !
    guarda che alla fine ha vinto una gara e una sprint
    il tanto osannato Ogura (che io adoro e pure io lo preferisco allo spagnolo) alla fine non ha mai vinto niente
    nel mondiale sono accanto...

    meritava la riconferma in trackhouse assolutamente

    Leave a comment:


  • Sideman
    replied
    Originally posted by iraz View Post
    Fernandez per me paga lo scotto di essere spagnolo.

    Guardate la tabella sopra, praticamente metà schieramento è spagnolo, pare il CEV
    grazie al cavolo
    in spagna la federazione investe, da noi fa letteralmente schifo....
    e per fortuna abbiamo almeno una struttura privata come l'accademy che un pò supplisce altrimenti non avremmo manco quei pochi

    i ragazzini italiani di qualunque sport motociuclisctico se vogliono crescere devono per forza passare qualche mese in spagna...

    Leave a comment:

X
Working...
X