Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MOTOGP - Valencia test 2025

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by piùpeloxtutti View Post
    Fafnir, fossero davvero convinti di avere un fenomeno assoluto alla Stoner l’avrebbero messo in ufficiale al posto del povero Rins la verità è che in vista del 2027 Yamaha insieme a Pramac ha fatto una scommessa a costi sostenibili, anche perché i soldoni veri adesso li devono mettere tutti sullo sviluppo del V4. Se il turco nel 26 mostrerà le palle mettendosi dietro i compagni compreso quello in ufficiale ricciolo, allora lo passeranno di là immediatamente. Non dimentichiamoci poi che quest’anno scadono parecchi contratti tra cui quello del Diablo e anche lì bisogna capire cosa fare. L’ho già scritto, se uno come MM ha appena detto che il mercato 26 partirà presto e sarà una sfida beccare la moto giusta beh, io credo che nessuno in questo momento possa sapere con certezza assoluta quale sarà la moto “fenomeno” del 27 e potremmo vederne delle belle molto probabilmente o sarà un terno al lotto oppure un dominio a sorpresa come nel 2007, imho. Quindi Yamaha per me si è posizionata bene, molto bene. È una scommessa ma con buone probabilità di riuscita, vedremo se la vinceranno
    Mettersi dietro Fabio vuole dire essere a livello Di MM
    Adesso va bene tutto ma da uno che arriva e ha tutto da scoprire mi sembra quantomeno improbabile.

Comment

• Font Size
      Originally posted by davegan View Post

Mettersi dietro Fabio vuole dire essere a livello Di MM
      Adesso va bene tutto ma da uno che arriva e ha tutto da scoprire mi sembra quantomeno improbabile.
      Mi sono spiegato male, per ufficiale ricciolo intendevo Rins metterselo dietro al debutto per il turco sarebbe comunque un’impresa, imho.
      PS Fabio non mi sembra ricciolo

Comment

• Font Size
        Per evitare incomprensioni, fatta la tara all’innegabile talento del Turco, a mio parere non ci fosse stato il cambiamento regolamentare del 27 e l’arrivo delle Pirelli Toprak non l’avremmo mai visto in motoGP…questa la mia opinione Yamaha ha fatto una scommessa e l’ha preparata bene anche dal punto di vista economico grazie all’arrivo (non casuale ) di Pramac. Se la perde avrà comunque la possibilità di dire di averci provato a costo basso, imho. Anche perché un bel pò di soldi li ha dati a Fabio e nel farlo ha copiato Honda…per ora non mi sembra sia andata molto bene siam sempre 6 a 1

Comment

• Font Size
          Per evitare incomprensioni, fatta la tara all’innegabile talento del Turco, a mio parere non ci fosse stato il cambiamento regolamentare del 27 e l’arrivo delle Pirelli Toprak non l’avremmo mai visto in motoGP…questa la mia opinione Yamaha ha fatto una scommessa e l’ha preparata bene anche dal punto di vista economico grazie all’arrivo (non casuale ) di Pramac. Se la perde avrà comunque la possibilità di dire di averci provato a costo basso, imho. Anche perché un bel pò di soldi li ha dati a Fabio e nel farlo ha copiato Honda…per ora non mi sembra sia andata molto bene siam sempre 6 a 1
          Ti quoto.
          il passaggio a Pirelli ha "aiutato" per questa scelta.
          Idem per il passaggio di Bulega a tester Ducati.
          Le gomme l'adattabilità delle moto a queste sarà determinante nel 2027 e 2028 (poi tutti ci arriveranno).

Comment

• Font Size
            Vabbè Lucio, qui confronti l’oro all’argento dai…uno ha fatto la carriera interamente nel motomondiale vincendo tutto in un’epoca dove c’era ancora un certo Rossi, l’altro è un grande talento, funambolico che ha fatto in SBK il vuoto anche con una moto che sulla carta e anche sulla pista non aveva mai vinto una ceppa in anni e anni di investimento e comunque facendo sempre una gran differenza coi compagni di squadra. Son due questioni non confrontabili assolutamente a mio parere. Io resto convinto che Toprak sia un talento come Rea che vinse gare con un CBR di serie in mezzo a moto ben più performanti e che poi infatti fece il vuoto in SBK appena ebbe una moto competitiva. Quando venne per sostituire Stoner in Honda tutti dissero che non era da motoGP ma la verità è che non sfigurò per nulla in quelle gare e che comunque un posto in MotoGP per me lo poteva anche avere come ce l’hanno piloti del valore di Miller, Chantra e altri che non nomino per evitar polemiche. Io non penso che il Turco a pari moto possa fare il culo a tutti ma credo che meritasse un’opportunità e che l’abbia avuta anche relativamente tardi non per colpa sua ma perché il sistema ha certe regole e a volte certi talenti non vengono visti, vuoi per percorsi distanti dal motomondiale, vuoi per Nazionalità o per sponsor e denaro. Se pensi che pure uno come Stoner ha rischiato di restare nell’ombra senza l’occasione d’oro di Ducati che, non dimentichiamolo, lo prese come scarto di Melandri, beh…a mio parere non sempre i 22 piloti della griglia motoGP rappresentano veramente “i migliori piloti del mondo”, magari ce ne sono altri che non hanno raggiunto quel campionato per n motivi non imputabili alla sola mancanza di talento puro il Turco potrebbe essere uno di questi e adesso si è guadagnato la possibilità di dimostrarlo. Vedremo come andrà
            eh no ...è qui che sei in errore.
            la possibilità ce l'ha avuta anche 2 anni fa MA LUI VOLEVA LA MOTO UFFICIALE per cui nisba.
            Certo che può stare in motogp...ma a fare cosa? quinto o sesto al massimo?
            io ho fatto ilparagone perchè solo ducati sapeva quanto andava davvero MM...e solo yamaha ha fatto testare il turco...per cui i dati ce li avevano loro.e se non lo hanno messo in motogpè prima un motivo ci sarà. A voi pare meglio averlo in motogp a lottare per i piedi del podio se va bene (e inquadrato ogni tanto)...o vederlo combattere per la vittoria in sbk?
            Ripeto per me abbiamo perso una bella occasione di divertirci in sbk
            Però non facciamo sempre i manager\tecnici \piloti da divano.
            li c'è gente ben pagata per fare il proprio mestiere.
            Pure Rea...s enon lo hanno preso in motogp un motivo ci sarà (pure lui non è voluto passare dal team privato,perchè le offerte c'erano)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fafnir View Post

Che avevano un fenomeno assoluto in casa se ne sono accorti vedendo come è andata la R1 dopo che è andato via, per questo lo hanno ripreso pur avendo molte alternative dalla moto2

Questo fa cose incredibili con qualunque mezzo a due ruote, Mountain bike inclusa visto che a Paganella bike park ha fatto numeri incredibili, a detta di amici che girano li
              La r1 con locatelli non ha fatto mica schifo. E lui con l'r1 le ha buscate da bautista se vogliamo. Ci fosse stato tutto questo strapotere non avrebbe perso no?o la bmw in questi 2 anni proprio pessima non era.
              Yamaha si è presa Toprak.
              Ducati aldeguer
              Ktm ha acosta
              Non mi sembrano proprio sullo stesso livello.
              Poi che sia funambolico sono il primo a dirlo.

Andrea locatelli è questo qua.
              Un altro segato dal mondiale ()solo che a differenza di bautista il loca era giovane)
              Moto2 Kalex 27 Rit 20 26 19 16 14 18 Rit 13 Rit 23 Rit 19 Rit Rit 13 16 8 28º
              Moto2 Kalex 19 15 14 15 12 8 11 10 Rit 14 13 AN 14 16 9 16 20 12 9 52 15º
              Moto2 Kalex 13 11 10 14 Rit 18 12 6 15 14 11 15 13 17 13 15 18 16 20 46 18º
              Legenda 1º posto 2º posto 3º posto A punti Senza punti Grassetto – Pole position
              Corsivo – Giro più veloce
              Gara non valida Non qual./Non part. Ritirato/Non class. Squalificato '-' Dato non disp.
              Campionato mondiale Supersport
              Yamaha 1 1 1 1 1 1 1 1 1 4 1 1 Rit 1 2 333
              Legenda 1º posto 2º posto 3º posto A punti Senza punti Grassetto – Pole position
              Corsivo – Giro più veloce
              Gara non valida Non qual./Non part. Ritirato/Non class Squalificato '-' Dato non disp.
              Campionato mondiale Superbike
              Yamaha 10 12 9 10 11 5 9 9 9 Rit 9 11 5 4 3 3 4 4 4 4 4 3 4 4 12 Rit 5 4 AN 4 Rit 4 3 8 6 7 4 AN 8 291
              Yamaha 5 5 19 4 4 2 4 5 5 6 6 6 10 8 8 6 6 6 7 10 7 9 21 16 6 7 6 8 10 8 4 3 4 4 5 5 274
              Yamaha 4 5 3 3 2 5 4 5 3 4 3 7 12 7 6 5 4 8 4 3 4 6 Rit 7 6 4 4 4 4 Rit 9 3 5 3 5 10 327
              Yamaha 2 2 Rit 5 8 13 12 6 5 4 4 5 6 7 7 7 6 3 11 13 11 8 Rit 9 12 7 9 10 11 9 Rit 4 Rit 3 5 8 232
              Yamaha 7 6 7 3 5 4 2 4 1 18 7 8 Rit 9 9 5 3 4 4 5 4 4 4 5 5 12 9 7 12 7 4 4 5 7 6 4 310

Comment

• Font Size
                Fafnir, fossero davvero convinti di avere un fenomeno assoluto alla Stoner l’avrebbero messo in ufficiale al posto del povero Rins la verità è che in vista del 2027 Yamaha insieme a Pramac ha fatto una scommessa a costi sostenibili, anche perché i soldoni veri adesso li devono mettere tutti sullo sviluppo del V4. Se il turco nel 26 mostrerà le palle mettendosi dietro i compagni compreso quello in ufficiale ricciolo, allora lo passeranno di là immediatamente. Non dimentichiamoci poi che quest’anno scadono parecchi contratti tra cui quello del Diablo e anche lì bisogna capire cosa fare. L’ho già scritto, se uno come MM ha appena detto che il mercato 26 partirà presto e sarà una sfida beccare la moto giusta beh, io credo che nessuno in questo momento possa sapere con certezza assoluta quale sarà la moto “fenomeno” del 27 e potremmo vederne delle belle molto probabilmente o sarà un terno al lotto oppure un dominio a sorpresa come nel 2007, imho. Quindi Yamaha per me si è posizionata bene, molto bene. È una scommessa ma con buone probabilità di riuscita, vedremo se la vinceranno
                vedo che qualcuno ha recepito il discorso
                Magari il turco ha portato pure sponsor ecc
                Io ripeto non sto dicendo che non merita di stare in motogp

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post

eh no ...è qui che sei in errore.
                  la possibilità ce l'ha avuta anche 2 anni fa MA LUI VOLEVA LA MOTO UFFICIALE per cui nisba.
                  Certo che può stare in motogp...ma a fare cosa? quinto o sesto al massimo?
                  io ho fatto ilparagone perchè solo ducati sapeva quanto andava davvero MM...e solo yamaha ha fatto testare il turco...per cui i dati ce li avevano loro.e se non lo hanno messo in motogpè prima un motivo ci sarà. A voi pare meglio averlo in motogp a lottare per i piedi del podio se va bene (e inquadrato ogni tanto)...o vederlo combattere per la vittoria in sbk?
                  Ripeto per me abbiamo perso una bella occasione di divertirci in sbk
                  Però non facciamo sempre i manager\tecnici \piloti da divano.
                  li c'è gente ben pagata per fare il proprio mestiere.
                  Pure Rea...s enon lo hanno preso in motogp un motivo ci sarà (pure lui non è voluto passare dal team privato,perchè le offerte c'erano)
                  Te l’ho scritto, per me, dal divano han fatto una scommessa alla fine che han da perdere? E se nel 2027, messo in ufficiale si portasse a casa il titolo? Che si direbbe di Yamaha? Capisco che sia uno scenario fantascientifico ma tu quanti soldi avresti messo nel 2007 su un dominio schiacciante di Stoner al debutto su una Ducati? Vero che nel 2006 Capirex senza l’incidente di Barcellona magari avrebbe lottato per il mondiale, vero che nell’ultima gara a Valencia vinse Bayliss, tutto quello che vuoi ma non si può negare che nonostante Casey fosse ben conosciuto nel circus nessuno aveva scommesso su di lui, persino Honda che l’aveva a disposizione da Lucio non capì un kazzo dalle telemetrie! Son scemi??? E avevano Hayden con il nuovo pupillo spagnolo nel team ufficiale che era alto un soldo di cacio e da come ha parlato nel podcast di Migno, NON VOLEVA ANDARCI IN MOTOGP! Quindi davvero tu credi che con la telemetria risolvi tutto? Che tutto si veda da lì? Io non credo proprio altrimenti spiegami la questione Bezzecchi dai, anche Bez l’han preso come comprimario in Aprilia su, non scherziamo e non prendiamoci per il kulo! Il vero colpo era il campione del mondo e poi tac, la sorpresa è stato l’osso da brodo mandato via da Ducati mentre tutti si lamentavano che avevano perso il campione del mondo per un vecchio che ormai non aveva più nulla da dire, buhahahahahaha…eppure le telemetrie del Bez le vedevano anche in Ducati, o no? Nel 23 Bez ha fatto terzo nel mondiale mettendosi dietro diverse volte gli ufficiali…o no? Se il talento fosse un’equazione matematica allora ti darei ragione ma per me tu, dal tuo divano, la fai sempre troppo facile senza offesa ma sai sempre tutto tu, qual’è la moto buona, quella cattiva, i piloti scarsi e quelli buoni, il pilota fenomeno che non è in crisi ma solo incapace di guidare la moto ovviamente scarsa etc etc. Eh si, hai ragione, noi facciamo troppo i fenomeni dal divano, o dal tavolo del cucito anche tu

Comment

• Font Size

Te l’ho scritto, per me, dal divano han fatto una scommessa alla fine che han da perdere? E se nel 2027, messo in ufficiale si portasse a casa il titolo? Che si direbbe di Yamaha? Capisco che sia uno scenario fantascientifico ma tu quanti soldi avresti messo nel 2007 su un dominio schiacciante di Stoner al debutto su una Ducati? Vero che nel 2006 Capirex senza l’incidente di Barcellona magari avrebbe lottato per il mondiale, vero che nell’ultima gara a Valencia vinse Bayliss, tutto quello che vuoi ma non si può negare che nonostante Casey fosse ben conosciuto nel circus nessuno aveva scommesso su di lui, persino Honda che l’aveva a disposizioni da Lucio non capì un kazzo dalle telemetrie! Son scemi??? E avevano Hayden con il nuovo pupillo spagnolo nel team ufficiale che era alto un soldo di cacio e da come ha parlato nel podcast di Miglio, NON VOLEVA ANDARCI IN MOTOGP! Quindi davvero tu credi che con la telemetria risolvi tutto? Che tutto si veda da lì? Io non credo proprio altrimenti spiegami la questione Bezzecchi dai, anche Bez l’han preso come comprimario in Aprilia su, non scherziamo e non prendiamoci per il kulo! Il vero colpo era il campione del mondo e poi tac, la sorpresa è stato l’osso da brodo mandato via da Ducati mentre tutti si lamentavano che avevano perso il campione del mondo per un vecchio che ormai non aveva più nulla da dire, buhahahahahaha…eppure le telemetrie del Bez le vedevano anche in Ducati, o no? Nel 23 Bez ha fatto terzo nel mondiale mettendosi dietro diverse volte gli ufficiali…o no? Se il talento fosse un’equazione matematica allora ti darei ragione ma per me tu, dal tuo divano, la fai sempre troppo facile senza offesa ma sai sempre tutto tu, qual’è la moto buona, quella cattiva, i piloti scarsi e quelli buoni, il pilota fenomeno che non è in crisi ma solo incapace di guidare la moto ovviamente scarsa etc etc. Eh si, hai ragione, noi facciamo troppo i fenomeni dal divano, o dal tavolo del cucito anche tu
                    le telemetrie le han viste e han valutato che era meno forte di MM e Bagnaia. che ne sai che succede se metti MM su aprilia (o anche bagnaia).
                    A pari moto 2023 abbiamo visto che ha fatto bezzecchi vs marquez
                    In tanti poi oltre a fare le lodi ,meritate ,a bezzecchi tralasciano un po' il fatto che pure fernandez ora cammina abbastanza. QUindi io al bez fenomeno non ci credo manco un po'. Lo vedo meglio di A.marquez,ma finita li.
                    E tutto si ricollega al fatto,che predico da inizio anno, che la ducati di quest'anno non è venuta fuori benissimo (solo che ci han messo sopra il migliore e han vinto lo stesso)e aprilia,una volta sviluppata bene,durante l'anno ha recuperato e ora la vedo un pelo sopra a ducati.

le cose non le so io . Ma se ziomerda yamaha non lo ha messo su una moto quando poteva anni fa ,un cacchio di motivo ci sarà stato no?perchè era questo il nocciolo del discorso.
                    c'è gente ben pagata che prende queste decisioni quindi non lo dico io dal divano.
                    yamaha ha fatto bene a prenderlo?NI. Se l'alternativa fosse stata un chantra a caso ha fatto benissimo.
                    Se magari ci fosse stato un giovane power di mezzo da crescere io avrei scelto la seconda. Puoi fare la moto forte quanto ti pare ma dopo li sopra ci devi mettere gente in grado di fare la differenza.

Comment

• Font Size

le telemetrie le han viste e han valutato che era meno forte di MM e Bagnaia. che ne sai che succede se metti MM su aprilia (o anche bagnaia).
                      In tanti poi oltre a fare le lodi ,meritate ,a bezzecchi tralasciano un po' il fatto che pure fernandez ora cammina abbastanza. QUindi io al bez fenomeno non ci credo manco un po'. Lo vedo meglio di A.marquez,ma finita li.
                      E tutto si ricollega al fatto,che predico da inizio anno, che la ducati di quest'anno non è venuta fuori benissimo (solo che ci han messo sopra il migliore e han vinto lo stesso)e aprilia,una volta sviluppata bene,durante l'anno ha recuperato e ora la vedo un pelo sopra a ducati.

le cose non le so io . Ma se ziomerda yamaha non lo ha messo su una moto quando poteva anni fa ,un cacchio di motivo ci sarà stato no?perchè era questo il nocciolo del discorso.
                      c'è gente ben pagata che prende queste decisioni quindi non lo dico io dal divano.
                      yamaha ha fatto bene a prenderlo?NI. Se l'alternativa fosse stata un chantra a caso ha fatto benissimo.
                      Se magari ci fosse stato un giovane power di mezzo da crescere io avrei scelto la seconda. Puoi fare la moto forte quanto ti pare ma dopo li sopra ci devi mettere gente in grado di fare la differenza.
                      La scommessa nasce dal fatto che nel 27 cambia tutto e arriva Pirelli! Senza quel cambiamento, per me, mai avremmo visto Toprak in motoGP. Molto semplice e non è per le telemetrie ma per quel che scrivi tu, non ne valeva la pena. L’unica possibilità alternativa è per la questione della nazionalità ma anche lì non credo sia sufficiente. Quindi si, è vero, due anni fa gli fecero fare un test e videro che era forte ma niente di che, niente che giustificasse un suo passaggio in motoGP anche perché non ce n’era bisogno! Oggi evidentemente lo scenario è cambiato e per me la motivazione è quella che ho scritto sopra. Ti faccio una domanda, perché presero Spies nel 2011 in Yamaha UFFICIALE? Per le sue telemetrie? Buhahahahaha, dai Lucio, siamo seri…ci son questioni ben più importanti di una telemetria per far spostare piloti, sponsor e soldi! Capisco che noi siam romantici e pensiamo che lo sport sia meritocratico ma nella realtà non va così, non sempre…ora vediamo che combina il Turco e poi dai nostri divani tireremo le somme per me già ieri ha mostrato che in motoGP ci può stare…che poi sia necessario e che invece avrebbe fatto meglio a stare in SBK posso essere d’accordo con te ma i soldi (quelli veri) son di là quindi temo che qualcuno abbia detto “che si fotta la SBK” e amen e comunque meglio per Ducati che nel 26 farà man bassa.

Comment

• Font Size

La scommessa nasce dal fatto che nel 27 cambia tutto e arriva Pirelli! Senza quel cambiamento, per me, mai avremmo visto Toprak in motoGP. Molto semplice ;) e non è per le telemetrie ma per quel che scrivi tu, non ne valeva la pena. L’unica possibilità alternativa è per la questione della nazionalità ma anche lì non credo sia sufficiente. Quindi si, è vero, due anni fa gli fecero fare un test e videro che era forte ma niente di che, niente che giustificasse un suo passaggio in motoGP anche perché non ce n’era bisogno! Oggi evidentemente lo scenario è cambiato e per me la motivazione è quella che ho scritto sopra. Ti faccio una domanda, perché presero Spies nel 2011 in Yamaha UFFICIALE? Per le sue telemetrie? Buhahahahaha, dai Lucio, siamo seri…ci son questioni ben più importanti di una telemetria per far spostare piloti, sponsor e soldi! Capisco che noi siam romantici e pensiamo che lo sport sia meritocratico ma nella realtà non va così, non sempre…ora vediamo che combina il Turco e poi dai nostri divani tireremo le somme per me già ieri ha mostrato che in motoGP ci può stare…che poi sia necessario e che invece avrebbe fatto meglio a stare in SBK posso essere d’accordo con te ma i soldi (quelli veri) son di là quindi temo che qualcuno abbia detto “che si fotta la SBK” e amen e comunque meglio per Ducati che nel 26 farà man bassa.
                        e questo appunto porta a pensare che non sia un fenomeno (della motogp...in sbk lo è)

Spetta ben spies ha vinto il mondiale al debutto contro gente e moto forti.Era ben più forte della compagine della sbk dell'epoca (e lo dico da ducatista)
                        Io in toprak non rivedo la stessa "differenza" con gli altri. che poi ben aveva 26 anni
                        Toprak ne avrà 30 ....
                        la musica cambia eh
                        come ho detto ci può stare tranquillamente ma per me ,spettatore, è una perdita
                        e l'importante è che non salga su una moto italiana

Comment

• Font Size

Bez migliore di A Marquez?
                          Dico, deve avertela fatta proprio grossa è!

Non dimentichiamo che Bezzecchi ha iniziato a vincere quando il buon Alex era già al caffè, anzi, alla sigaretta​​​​​​.

Il risultato era già in magazzino, magari provava cose, o con la testa era già ai test, o direttamente in vacanza...

Dai su, pensavo ste cose fossero state da spiegare all'utente medio vedovo...

Ah, e non venite a dirmi che Alex ha fatto una ottima stagione grazie alla leggendaria 24

Comment

• Font Size
                            Comunque Troprak ha preso mano veloce coi freni!

Comment

• Font Size

Bezzecchi più forte di Alex Marquez secondo cosa? Non gare vinte e punteggio e posizione finale.

Più forte a briscola o a mangiare piadina intendi? Dai Lucio!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by samvise View Post

Bezzecchi più forte di Alex Marquez secondo cosa? Non gare vinte e punteggio e posizione finale.

Più forte a briscola o a mangiare piadina intendi? Dai Lucio!
                                ...e anche li sarebbe da vedere

Comment

X
                                Working...
                                X