Originally posted by Sideman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MOTOGP - Valencia test 2025
Collapse
X
-
-
Anche se erano altre ere geologiche.... e le motogp esistevano solo da 4 anni.... ormai evoluzione folle... poi dipende molto dalle gomme e da quanto ci si adatta....Originally posted by matt53 View Post
Vogliamo ricordare un certo Troy Bayliss che vinse una gara da sostituto del pilota titolare?
Anche se questi sono tutti piloti di livello mondiale... noi persone normali.. difficile capire o immaginare.
Comment
-
Infatti.. anche se parliamo di fenomeni.... imparano e si adattano in fretta.. e tanti son stati più in moto che a fare qualsiasi altra cosa nella vita...Originally posted by mtluc View PostVero, Il grande Baylistic fece un'impresa, ma erano MotoGP molto più simili alle SBK, oggi le MotoGP sono molto più complesse e evolute, vedi aerodinamica, gestione motore, abbassatori, etc
Comment
-
Sì è vero, ma anche all'epoca dev'essere stato un discreto salto. I tempi SBK e Motogp negli ultimi anni si sono molto avvicinati. Diciamo che ogni periodo aveva le sue difficoltà.Originally posted by mito22 View Post
Anche se erano altre ere geologiche.... e le motogp esistevano solo da 4 anni.... ormai evoluzione folle... poi dipende molto dalle gomme e da quanto ci si adatta....
Anche se questi sono tutti piloti di livello mondiale... noi persone normali.. difficile capire o immaginare.
Per quanto riguarda questi ultimi test, ha davvero poco senso per me trarre conclusioni su Toprak ma anche Bulega.. un conto è fare 1 giro in sessione di test, un conto è fare delle gare intere. Per me Toprak farà fatica, soprattutto perchè questa Yamaha pare molto molto acerba.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 13864
- 57
- Maschio
- 2,180
- in casa di mia mogghie
- 1300gs/1250rt/900gs-350sh
- Send PM
Valutassimo come buoni i tempi dei test Maverick avrebbe otto mondiali
comunque il Turco a pari moto e alla sua prima uscita ufficiale ha preso solo sei, sette decimi dal leader Yamaha senza mai sdraiarsi e quindi secondo me senza neanche spingere davvero al massimo. Quindi, a prescindere da tutti i discorsi che si possono fare riguardo al lavoro svolto e ai cazzi e mazzi è stato un debutto ottimo! Ha dimostrato che ha un gran manico, imho. Da qui a dire che potrà fare una stagione da protagonista ce ne passa ma se il buongiorno si vede dal mattino beh…questo va forte pure con un motoGP nuova di zecca e ancora molto acerba…mica pizza e fichi
- Likes 1
Comment
-
Quella Desmosedici l'aveva svezzata lui e ci aveva corso 2 stagioni. Non per togliere merito a quella bellissima vittoria.Originally posted by matt53 View Post
Sì è vero, ma anche all'epoca dev'essere stato un discreto salto. I tempi SBK e Motogp negli ultimi anni si sono molto avvicinati. Diciamo che ogni periodo aveva le sue difficoltà.
Comment
-
tanti piloti hanno dominato le sessioni invernali per poi far cagare durante l'annoOriginally posted by matt53 View Post
Sì è vero, ma anche all'epoca dev'essere stato un discreto salto. I tempi SBK e Motogp negli ultimi anni si sono molto avvicinati. Diciamo che ogni periodo aveva le sue difficoltà.
Per quanto riguarda questi ultimi test, ha davvero poco senso per me trarre conclusioni su Toprak ma anche Bulega.. un conto è fare 1 giro in sessione di test, un conto è fare delle gare intere. Per me Toprak farà fatica, soprattutto perchè questa Yamaha pare molto molto acerba.
Comment
-
se andrà così in yamaha sono dei coglioni patentatiOriginally posted by piùpeloxtutti View PostValutassimo come buoni i tempi dei test Maverick avrebbe otto mondiali
comunque il Turco a pari moto e alla sua prima uscita ufficiale ha preso solo sei, sette decimi dal leader Yamaha senza mai sdraiarsi e quindi secondo me senza neanche spingere davvero al massimo. Quindi, a prescindere da tutti i discorsi che si possono fare riguardo al lavoro svolto e ai cazzi e mazzi è stato un debutto ottimo! Ha dimostrato che ha un gran manico, imho. Da qui a dire che potrà fare una stagione da protagonista ce ne passa ma se il buongiorno si vede dal mattino beh…questo va forte pure con un motoGP nuova di zecca e ancora molto acerba…mica pizza e fichi 

Sono gli unici a sapere com'è andato il test e ad avere i dati in mano.
Mi pare strano che se si sono accorti di avere il nuovo fenomeno ,non lo abbiano trasferito di la subito.
Ducati non appena ha visto la telemetria di MM l'ha messo in ufficiale e segato il campione del mondo di quell'anno
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 13864
- 57
- Maschio
- 2,180
- in casa di mia mogghie
- Send PM
Vabbè Lucio, qui confronti l’oro all’argento dai…uno ha fatto la carriera interamente nel motomondiale vincendo tutto in un’epoca dove c’era ancora un certo Rossi, l’altro è un grande talento, funambolico che ha fatto in SBK il vuoto anche con una moto che sulla carta e anche sulla pista non aveva mai vinto una ceppa in anni e anni di investimento e comunque facendo sempre una gran differenza coi compagni di squadra. Son due questioni non confrontabili assolutamente a mio parere. Io resto convinto che Toprak sia un talento come Rea che vinse gare con un CBR di serie in mezzo a moto ben più performanti e che poi infatti fece il vuoto in SBK appena ebbe una moto competitiva. Quando venne per sostituire Stoner in Honda tutti dissero che non era da motoGP ma la verità è che non sfigurò per nulla in quelle gare e che comunque un posto in MotoGP per me lo poteva anche avere come ce l’hanno piloti del valore di Miller, Chantra e altri che non nomino per evitar polemiche. Io non penso che il Turco a pari moto possa fare il culo a tutti ma credo che meritasse un’opportunità e che l’abbia avuta anche relativamente tardi non per colpa sua ma perché il sistema ha certe regole e a volte certi talenti non vengono visti, vuoi per percorsi distanti dal motomondiale, vuoi per Nazionalità o per sponsor e denaro. Se pensi che pure uno come Stoner ha rischiato di restare nell’ombra senza l’occasione d’oro di Ducati che, non dimentichiamolo, lo prese come scarto di Melandri, beh…a mio parere non sempre i 22 piloti della griglia motoGP rappresentano veramente “i migliori piloti del mondo”, magari ce ne sono altri che non hanno raggiunto quel campionato per n motivi non imputabili alla sola mancanza di talento puroOriginally posted by luciocabrio View Post
se andrà così in yamaha sono dei coglioni patentati
Mi pare strano che se si sono accorti di avere il nuovo fenomeno ,non lo abbiano trasferito di la subito.
Ducati non appena ha visto la telemetria di MM l'ha messo in ufficiale e segato il campione del mondo di quell'anno
il Turco potrebbe essere uno di questi e adesso si è guadagnato la possibilità di dimostrarlo. Vedremo come andrà
- Likes 3
Comment
-
Che avevano un fenomeno assoluto in casa se ne sono accorti vedendo come è andata la R1 dopo che è andato via, per questo lo hanno ripreso pur avendo molte alternative dalla moto2Originally posted by luciocabrio View Post
se andrà così in yamaha sono dei coglioni patentati
Questo fa cose incredibili con qualunque mezzo a due ruote, Mountain bike inclusa visto che a Paganella bike park ha fatto numeri incredibili, a detta di amici che girano liLast edited by Fafnir; 19-11-25, 11:54.
- Likes 1
Comment
-
Per capire quanto valgono i test, sarebbe interessante mettere la classifica dei test di fine anno e la classifica finale di mondiale.
Qualcuno che ha tempo e voglia di farlo..
Sono andato a vedere per curiosità l'anno scorso e marquez era 6-8 decimi lontano da alex...sappiamo poi come è andata.
- Likes 1
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 13864
- 57
- Maschio
- 2,180
- in casa di mia mogghie
- Send PM
Fafnir, fossero davvero convinti di avere un fenomeno assoluto alla Stoner l’avrebbero messo in ufficiale al posto del povero Rins
la verità è che in vista del 2027 Yamaha insieme a Pramac ha fatto una scommessa a costi sostenibili, anche perché i soldoni veri adesso li devono mettere tutti sullo sviluppo del V4. Se il turco nel 26 mostrerà le palle mettendosi dietro i compagni compreso quello in ufficiale ricciolo, allora lo passeranno di là immediatamente. Non dimentichiamoci poi che quest’anno scadono parecchi contratti tra cui quello del Diablo e anche lì bisogna capire cosa fare. L’ho già scritto, se uno come MM ha appena detto che il mercato 26 partirà presto e sarà una sfida beccare la moto giusta beh, io credo che nessuno in questo momento possa sapere con certezza assoluta quale sarà la moto “fenomeno” del 27 e potremmo vederne delle belle
molto probabilmente o sarà un terno al lotto oppure un dominio a sorpresa come nel 2007, imho. Quindi Yamaha per me si è posizionata bene, molto bene. È una scommessa ma con buone probabilità di riuscita, vedremo se la vinceranno
Comment
-
Il talento non basta per andare forte in questa MotoGP, dovrà adattarsi alla moto e gomme con molta umiltà, anche cambiando stile di guida.Originally posted by piùpeloxtutti View PostFafnir, fossero davvero convinti di avere un fenomeno assoluto alla Stoner l’avrebbero messo in ufficiale al posto del povero Rins
la verità è che in vista del 2027 Yamaha insieme a Pramac ha fatto una scommessa a costi sostenibili, anche perché i soldoni veri adesso li devono mettere tutti sullo sviluppo del V4. Se il turco nel 26 mostrerà le palle mettendosi dietro i compagni compreso quello in ufficiale ricciolo, allora lo passeranno di là immediatamente. Non dimentichiamoci poi che quest’anno scadono parecchi contratti tra cui quello del Diablo e anche lì bisogna capire cosa fare. L’ho già scritto, se uno come MM ha appena detto che il mercato 26 partirà presto e sarà una sfida beccare la moto giusta beh, io credo che nessuno in questo momento possa sapere con certezza assoluta quale sarà la moto “fenomeno” del 27 e potremmo vederne delle belle
molto probabilmente o sarà un terno al lotto oppure un dominio a sorpresa come nel 2007, imho. Quindi Yamaha per me si è posizionata bene, molto bene. È una scommessa ma con buone probabilità di riuscita, vedremo se la vinceranno
Per quanto riguarda Rins e il passaggio in ufficiale, gli anni si sono incastrati male perché quando uno poteva cambiare l'altro aveva ancora un anno di contratto.
Finalmente ce l' abbiamo fatta a vederlo qui anche se a 29 anni, è la chance della vita non credo la sprecherà
Comment
X

Comment