Brava Aprilia , Grande BEZ , e company , ora aspettiamo i prossimi GP per una conferma sù una moto nata sotto una buona stella .
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
4 aprilia nei primi 5 posti
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jan 2017
- 1398
- 50
- Maschio
- 392
- Phillip Island
- sono il gabbiano ucciso da Iannone
- Send PM
io ho sempre sostenuto che Marquez è lo sviluppatore più scarso della storia del motomondiale e che avrebbe sputtanato la Ducati come ha sputtanato la Honda, però la verità è che la mia è sempre stata una speranza più che una convinzione, motivo per cui io non canto assolutamente vittoria e non do per morta la DucatiOriginally posted by toscanaccio34 View PostGrande Aprilia, tanti complimenti a loro e W il made in Italy!!!!
Come ho scritto più volte l'anno scorso, le brutte performance di pecco con la 25, mi facevano più paura del piacere del dominio di Marquez....
Dal essere la moto che ci vincevano chiunque, ad essere la moto che ci vinceva solo il fenomeno, ad essere la moto che ora fatica....
Le cose sono cicliche....
Probabilmente lo stradomino ducati è finito, ed è una bellissima cosa vedere che forse il testimone sta passando all'Aprilia!
Italia sulla vetta del mondo
Comment
-
Marquez non so quanto abbia influito sullo sviluppo della 25, ed e' stato infortunato quando la 26 stava nascendo. Quindi, boh...Originally posted by VolatiliAmari View Post
io ho sempre sostenuto che Marquez è lo sviluppatore più scarso della storia del motomondiale e che avrebbe sputtanato la Ducati come ha sputtanato la Honda, però la verità è che la mia è sempre stata una speranza più che una convinzione, motivo per cui io non canto assolutamente vittoria e non do per morta la Ducati
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2017
- 1398
- 50
- Maschio
- 392
- Phillip Island
- sono il gabbiano ucciso da Iannone
- Send PM
-
Comunque Martin, senza conoscere la moto e senza allenamento vero ottimo risultato
Avrà capito di aver fatto una coglionata l'anno scorso?
Capace che con questa Aprilia diventava di nuovo campione e uno dei pochi a farlo con marchi diversi
Che spreco
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4518
- 47
- Maschio
- 1,960
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Non è colpa di nessuno nello specifico, non ha senso additare solo dei singoli quando il risultato è la combinazione di una miriade di fattori.Originally posted by VolatiliAmari View Poste allora sarà colpa di Bagnaia... e in Honda era colpa di Pedrosa...
Ducati sta dominando da anni, e nessuno domina all'infinito, è una questione normalissima, chi domina può solo che andare indietro e viceversa....
Tanti uomini tecnici storici di ducati sono ora in Aprilia, KTM e Yamaha, chi vince guadagna prestigio e accetta nuove sfide e soldi....
- Likes 1
Comment
-
Andrebbe in Aprilia allora.Originally posted by La Sgumma View PostMarquez l'ha già fiutato da un po'... Per quello l'avete visto merendare al box Honda.
Prossime fare vedremo se Ducati è davvero un cesso a pedane.
Il dominio Aprilia non è una novità, già nel finale della scorsa stagione erano avanti, precisamente da mandalika in poi, è stato un miglioramento costante e continuo, solo che non avevamo la controprova Marquez, l'abbiamo avuta questo weekend.
A questo punto Marquez non è più il favorito del mondiale, è in fortissima difficoltà fisica e ha una moto inferiore.
Comment
-
Le moto sviluppate da MM hanno sempre avuto questa parabola.Originally posted by toscanaccio34 View PostGrande Aprilia, tanti complimenti a loro e W il made in Italy!!!!
Come ho scritto più volte l'anno scorso, le brutte performance di pecco con la 25, mi facevano più paura del piacere del dominio di Marquez....
Dal essere la moto che ci vincevano chiunque, ad essere la moto che ci vinceva solo il fenomeno, ad essere la moto che ora fatica....
Le cose sono cicliche....
Probabilmente lo stradomino ducati è finito, ed è una bellissima cosa vedere che forse il testimone sta passando all'Aprilia!
Italia sulla vetta del mondo
Comunque ancora nulla è certo.
Comment
-
In genere quando Marquez arriva su una moto e un team, questa è al top.Originally posted by La Sgumma View PostMarquez l'ha già fiutato da un po'... Per quello l'avete visto merendare al box Honda.
Prossime fare vedremo se Ducati è davvero un cesso a pedane.
Poco alla volta ogni modifica fatta nella sua direzione rende la moto sempre più estrema finché non diventa un cesso inguidabile per tutti, tranne che per Marquez stesso, purché sia perfettamente in forma. Altrimenti nemmeno lui la guida più.
Sembrerebbe che anche dall' igna ci sia cascato, addirittura mandando via Bagnaia cioè l' unico che ha sempre dato indicazioni utili a migliorare la motoLast edited by Fafnir; 01-03-26, 14:49.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4518
- 47
- Maschio
- 1,960
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
La tesi che Marquez sia un pessimo sviluppatore, che poi sta storia dello sviluppatore lascia il tempo che trova, (nel senso che le moto le progettano e le sviluppano i tecnici, al massimo i piloti si limitano a dare una loro preferenza), si basa solo ed esclusivamente su un unico esempio Honda, Honda presa al top nel 2013 e via via andata in declino, il fatto che come pilota di punta ci fosse lui non vuole mica dire che i tecnici honda nei 10 anni seguenti abbiano sempre progettato una moto buona, e che lui poi abbia sempre scartato o stravolto.
Ripeto, che sia MotoGP, F1, SBK, Motorsport in generale, da sempre tutte le case alternano periodi di dominio a periodi di crisi tecnica.
Anche qua vige la regola applicabile a tutto, agli stati, agli imperi, aziende, famiglie, ecc....
Tempi duri creano uomini forti
Uomini forti creano tempi buoni
Tempi buoni creano uomini deboli
Uomini deboli creano tempi duri
Comment
X

Comment