Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 850

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• iraz
    replied
    Ricordiamoci quando ci fu il precedente passaggio da 1000 a 800.

Alla fine in curva le 800 andavano pure meglio.

Comunque, più che aerodinamica e abbassatori, il cambiamento maggiore sarà con le Pirelli.

E penso che le case italiane avranno una marcia in più rispetto ai jap. Penso pure che Ducati sarà avvantaggiata (le conosce molto bene in SBK)

Leave a comment:

• wally73
    replied
    occhio perchè moto più piccole e snelle e gomme pirelli se viene tutto bene alla fine vanno come adesso...
    meno in accelerazione senza abbassatori ma magari più forte in curva

Leave a comment:

• Hotslider
    replied
    Originally posted by SF-848 View Post
    Tra l'altro, il passo gara di Marquez l'anno scorso era 1.47 basso
    Fatica fare paragoni, comunque considerando che erano Bulega,Pirro sotto al 48 non è per niente un brutto girare...... anzi sono andati forte secondo me. Mi sarei aspettato tempi più alti.

Leave a comment:

• bobber
    replied
    È bellissima...provate ad immaginarla in versione stradale con un codino filante ( e non obeso come quello della GP , per ovvie ragioni ) io, lo ho fatto......e, posso dire, che sarei onorato di poterla "solleticare" sul mio passo preferito.....sono le moto che quideranno i figli dei nostri figli. Noi, possiamo godere intravedendo il futuro..... è uno spettacolo in evoluzione. Grandi, bellissima

Leave a comment:

• samvise
    replied
    Originally posted by SF-848 View Post

Non darei troppo peso ai tempi fatti in uno shakedown di 20 giri con una moto completamente nuova, con gomme ancora abbastanza sconosciute.
    Facile che abbiano qualche secondo da tirar giu' fra gomme, motore, setup etc. (e piloti magari)
    E senza confronti con piloti.

Leave a comment:

• samvise
    replied
    Originally posted by fili_speed View Post
    se fa 1,47,2 bulega, su 850 al primo shakedown con gomme che non conoscono ancora benissimo e moto da sistemare e senza scie e traini, credo che nel weekend di gara vedremo dei 45, minimo.
    Si poi arriva il bezzecchi del caso e fa il tempo vero.

Leave a comment:

• SF-848
    replied
    Tra l'altro, il passo gara di Marquez l'anno scorso era 1.47 basso

Leave a comment:

• fili_speed
    replied
    se fa 1,47,2 bulega, su 850 al primo shakedown con gomme che non conoscono ancora benissimo e moto da sistemare e senza scie e traini, credo che nel weekend di gara vedremo dei 45, minimo.

Leave a comment:

• SF-848
    replied
    Originally posted by Fafnir View Post

1.47 è tanto per una MotoGP, è meglio se non corrono sulle stesse piste della SBK l' anno prossimo
    Non darei troppo peso ai tempi fatti in uno shakedown di 20 giri con una moto completamente nuova, con gomme ancora abbastanza sconosciute.
    Facile che abbiano qualche secondo da tirar giu' fra gomme, motore, setup etc. (e piloti magari)
    Last edited by SF-848; 05-05-26, 10:09.

Leave a comment:

• Fafnir
    replied
    Originally posted by iraz View Post
    E bulega pare abbia girato in 1' 47"2
    1.47 è tanto per una MotoGP, è meglio se non corrono sulle stesse piste della SBK l' anno prossimo

Leave a comment:

• iraz
    replied
    E bulega pare abbia girato in 1' 47"2

Leave a comment:

• SF-848
    replied
    Nuove immagini e video dai test al Mugello: ci sono 2 versioni con 2 aero diverse, una adesso e' molto piu' simile all'aero attuale

5,987 likes, 26 comments - michelepirro51 on May 3, 2026: "È primavera al Mugello 🤩💪 Buona serata 🎼 MotoGp test 💪🎯 #FORZADUCATI #ducati #motogp".

Leave a comment:

• Hotslider
    replied
    Originally posted by wally73 View Post
    hanno ridotto la superficiie delle ali anteriori. ma non l'aerodinamica. quindi questa si concentrerà maggiormente nel sottocupolino e nei flussi interni. era così anche nella F1 pre bidoni ibridi...
    ma le moto belle delle preali non le vediamo più purtroppo. l'anteriore a me non dispiace neanche troppo rispetto a quelle di adesso. ma la coda resta sempre oscena

la cosa più brutta è che si inizano a vedere moto di serie con le ali. enon solo le 1000 ma anche moto più piccole
    Assolutamente d'accordo ogni lettera !

Leave a comment:

• wally73
    replied
    hanno ridotto la superficiie delle ali anteriori. ma non l'aerodinamica. quindi questa si concentrerà maggiormente nel sottocupolino e nei flussi interni. era così anche nella F1 pre bidoni ibridi...
    ma le moto belle delle preali non le vediamo più purtroppo. l'anteriore a me non dispiace neanche troppo rispetto a quelle di adesso. ma la coda resta sempre oscena

la cosa più brutta è che si inizano a vedere moto di serie con le ali. enon solo le 1000 ma anche moto più piccole

Leave a comment:

• fili_speed
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

ma a me fino alle alette estreme piacevano pure eh...
    trovo quelle partite con aprilia e poi copiate in seguito da yamaha ,orribili.

questa è del 2017 e per me è ancora ascrivibile tra le moto belline

Piuttosto una bellissima immagine del genere con le GP attuali non la puoi praticamente più vedere, una uscita di curva a moto piegata e impennata. Di fatto non esiste più.

Leave a comment:

X
Working...
X