Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nessuna penalizzazione per Marc Marquez

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Robespierre View Post

E per quale motivo? Ma davvero pensi che Liberty abbia fatto sconti a MM perché correva a Jerez?
    Non lo so, ho fatto una ipotesi allineata alla tua.

Comunque non solo liberty ha voce in capitolo per eventuali infrazioni, ma anche gli stewart locali.
    Last edited by Hotslider; 27-04-26, 09:05.

Comment

• Font Size
      Sideman Ancora?!? Ripeto anche a te, davvero pensi che Liberty, che sanziona laqualsiasi, abbia fatto un favore a MM?!? Semplicemente non c'era nulla da sanzionionare.
      Secondo te è normale che se tocchi il verde sul cordolo con la ruota senza guadagnare nulla ti danno un long lap e se tagli sull'erba evitando di finire il giro e perdere 2/3 minuti (era bagnato) tutto regolare?

Comment

• Font Size
        Sideman Ancora?!? Ripeto anche a te, davvero pensi che Liberty, che sanziona laqualsiasi, abbia fatto un favore a MM?!? Semplicemente non c'era nulla da sanzionionare.
        Stai scherzando spero!!!! Lo sai che MM in realtà è Trump travestito quindi lui ha tutti i favoritismi del mondo!

MM --> Trump --> Liberty Media --> Crop cirlcles --> Vanna Marchi!

Tutto torna no?

Comment

• Font Size
          Ah ecco, allora tutto torna...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Arno_CBR_02 View Post
            Da tifoso di Marc Marquez dico che andava penalizzato. Come dovevano (e hanno fatto mi pare) penalizzare Hamilton nel 2018 ad Hockenheim...Dovevano entrambi fare un altro giro e poi rientrare. Anche nei Videogames quanto "tagli" vieni penalizzato dai. Gente che prende milioni di euro all'anno per fare una cosa, UNA COSA, e non la sanno fare...
            Anche perché Marquez aveva oltrepassato il punto di ingresso ed era caduto oltre, così manifestando l'intenzione di non fermarsi a quel giro !

Comment

• Font Size
              Originally posted by Hotslider View Post

Anche perché Marquez aveva oltrepassato il punto di ingresso ed era caduto oltre, così manifestando l'intenzione di non fermarsi a quel giro !
              Ormai non sanno più cosa inventarsi, se non fossi abituato ad anni e anni di clamorose decisioni pro Marquez adesso sarei infervorato, ma sono talmente tanto abituato che ormai non mi secca neanche più.

Anche perché è diventato scarso e non c'è gioia più grande per me, fa passare tutto in secondo piano
              Last edited by Fafnir; 27-04-26, 09:08.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post

ma per favore....
                hanno applicato la regola della compensazione... esattamente come fanno nel calcio...in più al fatto che correva in casa

il regolamento è molto chiaro... puoi tornare in pista solamemte senza mettere in pericolo marsall e piloti e E SENZA AVVANTAGGIARTI ....
                qui il vantaggio non è solo palese, è stratosferico....
                e la cosa più assurda che manco under investigation....

poi non capisco che cazzo c'entri il tiffo con una palese violazione del regolamento...
                mah ???
                Se fosse come dici tu perché non è stato sanzionato?(Così si crea un precedente eh)
                Non ha messo in pericolo Marshall,in quel momento perdeva posizioni per cui regolamento alla mano NON si è avvantaggiato ed io se leggi bene il mio post non ho parlato di tifo assolutamente,anzi eticamente non lo trovo giusto ciò che ha fatto e ripeto:ma se nessuno lo ha sanzionato ti sei chiesto il perché?
                Forse perché non è regolamentato ciò che ha fatto?
                Premesso che a me frega zero, oggi sono a lavorare per cui la vita non mi cambia e il 93 non è il mio pilota preferito però o è stato furbo o gli è andata bene perché ha sfruttato una zona grigia del regolamento.
                Aggiungerei pure che al momento nessun team rivale ha fatto reclamo sulla vicenda per cui magari due domande bisogna farsele ogni tanto....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sideman View Post

ma per favore....
                  hanno applicato la regola della compensazione... esattamente come fanno nel calcio...in più al fatto che correva in casa

il regolamento è molto chiaro... puoi tornare in pista solamemte senza mettere in pericolo marsall e piloti e E SENZA AVVANTAGGIARTI ....
                  qui il vantaggio non è solo palese, è stratosferico....
                  e la cosa più assurda che manco under investigation....

poi non capisco che cazzo c'entri il tiffo con una palese violazione del regolamento...
                  mah ???
                  il vantaggio però c'è stato perchè correvano col bagnato...fosse stato asciutto non ci sarebbe un vantaggio..quindi se fai una regola poi devi valutarla di volta in volta. mentre se tagli una chica è un vantaggio assoluto ,anche con la neve

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post

il vantaggio però c'è stato perchè correvano col bagnato...fosse stato asciutto non ci sarebbe un vantaggio..quindi se fai una regola poi devi valutarla di volta in volta. mentre se tagli una chica è un vantaggio assoluto ,anche con la neve
                    In quel preciso istante non è un vantaggio, sta' andando piano e perde posizioni,a me spiace dirlo ed eticamente ti/vi do ragione ma per assurdo in quel preciso momento nessuno vietava agli altri di cambiare la moto anche un giro prima,la direzione/commissione gara non ragiona come facciamo noi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post

Infatti avvalori la tesi del vantaggio..... se fosse stato asciutto a meno di una rottura alla moto sarebbe andato subito verso il rettilineo ! Ecco l'interpretazione che comunque ci deve sempre essere, non essendo matematica.

Interpretazione sbagliata in questo caso perche ne ha tratto un enorme vantaggio vincendo la gara !

Svista? Dolo? Come vi pare. C'è una zona grigia e la hanno interpretata così.

Secondo me chi metteranno una pezza al regolarmente quanto prima cosi sappiano anche gli altri come comportarsi non rischiando sanzioni.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by smanettone75 View Post

In quel preciso istante non è un vantaggio, sta' andando piano e perde posizioni,a me spiace dirlo ed eticamente ti/vi do ragione ma per assurdo in quel preciso momento nessuno vietava agli altri di cambiare la moto anche un giro prima,la direzione/commissione gara non ragiona come facciamo noi.
                        si ma fosse caduto una curva prima,......rientrato ........,cambiato moto e vinto credo che nessuno avrebbe protestato no?
                        pens oche il "problema" sia il "dove" è caduto...e dove è passato
                        Una volta che hai "mancato " l'ingresso ai box in teoria dovresti fare il giro.
                        Questo può dar adito a interpretazioni. Se non lo hanno penalizzato segno che era giusto così.
                        magari ora faranno una regola ad hoc e via

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Hotslider View Post

Infatti avvalori la tesi del vantaggio..... se fosse stato asciutto a meno di una rottura alla moto sarebbe andato subito verso il rettilineo ! Ecco l'interpretazione che comunque ci deve sempre essere, non essendo matematica.

Interpretazione sbagliata in questo caso perche ne ha tratto un enorme vantaggio vincendo la gara !

Svista? Dolo? Come vi pare. C'è una zona grigia e la hanno interpretata così.

Secondo me chi metteranno una pezza al regolarmente quanto prima cosi sappiano anche gli altri come comportarsi non rischiando sanzioni.
                          esatto. oppur emette che una volta bucato l'ingresso box ti attacchi al cazzo e fai un altro giro o ti fermi

Comment

• Font Size
                            Esatto luciocabrio il vero problema è proprio dove è caduto, anche io mi sarei aspettato una sanzione perché a mio giudizio avrebbe dovuto rifare il giro di pista,in quel posto non avevi sicuramente intenzione di fermarti a cambiare la moto ma lo ripeto fino allo sfinimento,nel preciso istante in cui ha deciso di entrare ai box stava perdendo tempo e posizioni,non lo puoi sanzionare per quello perché a nessuno era vietato di cambiare moto traendone vantaggio SUCCESSIVAMENTE.

Come te e tutti gli altri mi auguro che questa settimana si studi una regola ad hoc per casi simili se mai ci saranno.

Comment

• Font Size
                              La cosa che mi infastidisce è che mi tocca discutere con gente che ha trovato normale che rossi tagliasse interamente una chicane. Anche allora il regolamento non era chiaro e rossi ne ha approfittato, come sabato ne ha approfittato MM. Successivamente la cosa è stata normata e ora non è più possibile tagliare una chicane. Come, probabilmente, verrà normata la manovra fatta da MM.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by smanettone75 View Post
                                Esatto luciocabrio il vero problema è proprio dove è caduto, anche io mi sarei aspettato una sanzione perché a mio giudizio avrebbe dovuto rifare il giro di pista,in quel posto non avevi sicuramente intenzione di fermarti a cambiare la moto ma lo ripeto fino allo sfinimento,nel preciso istante in cui ha deciso di entrare ai box stava perdendo tempo e posizioni,non lo puoi sanzionare per quello perché a nessuno era vietato di cambiare moto traendone vantaggio SUCCESSIVAMENTE.

Come te e tutti gli altri mi auguro che questa settimana si studi una regola ad hoc per casi simili se mai ci saranno.
                                Sarebbe semplice, se cadi per entrare in corsia box o prima, in sicurezza, taglia quello che ti pare entra, rientra e gas a 2 mani....

Se cadi dopo l'ingresso corsia box con evidente disinteresse ad entrate come b in questo caso prima della caduta, peccato, devi concludere quasi un giro intero e entrare o successivo.

Semplice e che non lascia adito ad interpretazioni.... a mio modo era semplice e giusto da applicare anche sabato.

Anche per lo spettacolo è "meglio" Marquez perda meno punti possibile e liberty lo sa bene !
                                se si sdraia da solo l'organizzatore non ci può fare niente...... mannaggia !

Comment

X
                                Working...
                                X